ld90 ha scritto:
solo testa fa eccome, la combustione del motore si gioca tutta nella cupola della testa...averne una calcolata o una fatta a cavolo fa davvero la differenza nel comportamento della moto.... io la testa l'ho avuta all'inizio col motore originale solo ripo e col vforce e non riuscivo a credere a quanto era cambiata la moto rispetto a quando motnavo quello schifo di testa originale....
proprio ora ho in mano la testa originale, la cupola è molto schiacciata ed ha una forma semplice, inoltre non è minimamente rifinita, è tutta porosa e ruvida...la testa HTM ha la cupola di forma
emisferica basta informarsi un pò per trovare gli infiniti vantaggi di questa soluzione, l'unico svantaggio è la complessità nella lavorazione...inoltre è completamente a specchio... tutto questo fa in modo che dopo lo scoppio le onde di pressione si concentrino tutte nel centro del pistone su una superficie più piccola possibile (a parità di forza applicata se la superficie a cui è applicata è minore il pistone viene scaraventato in basso con più velocità
) inoltre fa creare pochissime turbolenze che riducono le prestazioni e il fatto che è a specchio non fa incollare i residui di combustione...
io dico che se non la provate non potete capire quanto questa testa sia straordinaria (e quanto l'originale sarebbe più utile come fermacarte
)
si beh...cambiandola tipo su una col motore del WR ok ci sta eccome....
ma secondo me mettendola sul motore originale sms SOLO la testa fa (qualcosa si fa ovvio) ma la differenza è impercettibile....