LoLLoSValenti ha scritto:
io sono contro ad usare le racing in strada non perche si rompono , si rovinano , ma per principio ... non è un uso corretto ... sono mezzi pronto gara e non ha senso usarli in strada a mio parere ... per l'uso in città basta anche uno scooter perchè tanto il limite è di 50 km/h quindi cosa serve una moto con ciclistica studiata al dettaglio e motore spinto per andarci a scuola ? io ricordo che mi trovavo bene ad andare a scuola anche con lo scooter bloccato ...
il motard in strada ci sta ... anche se racing ... ma è usato quasi sempre per fare tirarsela un po' e inventare cagate sulle proprie prestazioni ... infatti i bambinetti poi rimangono delusi quando si accorgono che il loro tm non impenna di gas in 3 e dicono : ma come ? mi avevano detto che si alzava anche in neutra e che faceva i 160 ed invece non è vero?!
mentre l'enduro per uso stradale è una concezione sbagliata dal principio ...
pensate :
una moto da off-road usata in strada è considerato normale , ed invece perchè non è considerato normale una moto da strada usata nell'off-road ... ho visto tanti ktm enduro girare in strada ... mentre perchè non ho mai visto ad esempio hornet in mulattiera ? come mai ? non è mica normale usare la moto per quello che uno preferisce anche se non è il suo abitat ?
ovvio quei 5 km che uno fa da casa alla pista , al bosco ... sono normali ... li faccio anche io , anche perchè la mia moto ancora non ha imparato a volare quindi è ovvio che ci passo in strada ... ma per arrivare a fare ciò per cui è nata ... per necessità ... mentre andarci al cinema non è una necessità a meno che da voi il cinema e la scuola non sia in mezzo al bosco...
ho usato un po' di ironia però chi vuole intendere intenda ...
Ripeto, può essere sbagliato, ma uno con la propria moto ci fà quel che gli pare
Il discorso Hornet su Off-road non regge per niente haha
Certo, se uno ha solamente una moto da enduro, e deve andare al cinema e non ci sono i genitori ad accompagnarlo, ci potrebbe anche andare con la moto
Che discorsi