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Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
9282986
9282986 Inviato: 6 Feb 2010 17:29
 



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9283198
9283198 Inviato: 6 Feb 2010 18:19
 

mah...sembra di parlare 2 lingue diverse...lasciamo stare vai
 
9283476
9283476 Inviato: 6 Feb 2010 19:16
 

io dico solo una cosa : la tm ha fatto bene a depotenziare, fossi stato io avrei fatto a stessa cosa icon_wink.gif
e giustamente lascia gli enduro ''ready to race''... icon_wink.gif
 
9283611
9283611 Inviato: 6 Feb 2010 19:44
 

alessandro807 ha scritto:
io dico solo una cosa : la tm ha fatto bene a depotenziare, fossi stato io avrei fatto a stessa cosa icon_wink.gif
e giustamente lascia gli enduro ''ready to race''... icon_wink.gif

non confondiamo icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo eh icon_wink.gif
 
9283767
9283767 Inviato: 6 Feb 2010 20:15
 

alessandro807 ha scritto:
io dico solo una cosa : la tm ha fatto bene a depotenziare, fossi stato io avrei fatto a stessa cosa icon_wink.gif
e giustamente lascia gli enduro ''ready to race''... icon_wink.gif

ma sulla en 125 2010 non han fatto gli stessi interventi al gt come per le smr?
@dalca: va beh come vuoi te eh.. icon_wink.gif
 
9283888
9283888 Inviato: 6 Feb 2010 20:41
 

rider22 ha scritto:

ma sulla en 125 2010 non han fatto gli stessi interventi al gt come per le smr?
@dalca: va beh come vuoi te eh.. icon_wink.gif

nono le enduro sono a piena potenza, e con sospensioni serie ...coi tm 125 enduro moltissima gente ci corre, mica possono rallentarli icon_asd.gif
 
9284477
9284477 Inviato: 6 Feb 2010 23:23
 

bah.. io sono contento che siamo arrivati a capire che alla fine la moto non la puoi usare solo in pista.. se non ti piace girare senza meta alla cavolo anche d'estate in pantaloncini in paese non ti piaciono le moto...
la cosa che mi fa rabbia è che le prime 3 pagine dicevato tutto il contrario... si parlava del fatto che uno che la usa in strada non deve prendere una racing (vedi il titolo del topic) e si continuavano d associare gli utilizzatori in strada a degli incapaci... dov'era il buonsenso delle ultime 2 pagine?
 
9284964
9284964 Inviato: 7 Feb 2010 3:06
 

cuzzo94 ha scritto:
bah.. io sono contento che siamo arrivati a capire che alla fine la moto non la puoi usare solo in pista.. se non ti piace girare senza meta alla cavolo anche d'estate in pantaloncini in paese non ti piaciono le moto...
la cosa che mi fa rabbia è che le prime 3 pagine dicevato tutto il contrario... si parlava del fatto che uno che la usa in strada non deve prendere una racing (vedi il titolo del topic) e si continuavano d associare gli utilizzatori in strada a degli incapaci... dov'era il buonsenso delle ultime 2 pagine?


scusa ma questo almeno per me e mi sembra anche per altriera chiaro dalla prima pagina...

Comunque i tm motard non sono davvero molto usati per pista e gare?
 
9285215
9285215 Inviato: 7 Feb 2010 10:04
 

non esistono gare che partecipano una gran numero i 125
invece nel enduro esistono un casino di gare che le utilizzano

ma se volete le sospensioni basta pagare il prezzo che costa adesso e ve le montano senza nessun problema è un optional
 
9285225
9285225 Inviato: 7 Feb 2010 10:11
 

alessandro807 ha scritto:

nono le enduro sono a piena potenza, e con sospensioni serie ...coi tm 125 enduro moltissima gente ci corre, mica possono rallentarli icon_asd.gif


infatti la gasgas l'enduro l'ha tenuto racing icon_smile.gif
 
9285237
9285237 Inviato: 7 Feb 2010 10:15
 

no la gasgas ha fatto due versioni
una meno racing e l'altrà racing ...
 
9285240
9285240 Inviato: 7 Feb 2010 10:16
 

topo ha scritto:
no la gasgas ha fatto due versioni
una meno racing e l'altrà racing ...

la motard racing gasgas non esiste più però icon_wink.gif
 
9285261
9285261 Inviato: 7 Feb 2010 10:25
 

ragazzi secondo me la moto i adatta al conducente le moto sono delle camalemoto come leggevo in una rivista. con una racing puoi farci tutto come su una street solo ch in pista o in montagna andra megklio la racing e in citta e per andare a scuola la street.
questo non vuol dire che le racing non vanno in citta e le street in pistra. il miglior campionato secondo me per 125 in fatti si corre con una streeeet..................
 
9285328
9285328 Inviato: 7 Feb 2010 10:58
 

>IO sono dell'opinione del doppio modello: uno + street e uno racing, anche se costa al produttore. icon_wink.gif
 
9285358
9285358 Inviato: 7 Feb 2010 11:08
 

giacomo739 ha scritto:
>IO sono dell'opinione del doppio modello: uno + street e uno racing, anche se costa al produttore. icon_wink.gif


se facessero due motard uno racing e uno un pò meno
1) costa al produttore
2) penso che il 90% della gente prenda la versione full power per pagare 1000 euro in + uno prende una moto seria..tanto chi compra il tm i soldi li ha
 
9285376
9285376 Inviato: 7 Feb 2010 11:11
 

The_MotardEr ha scritto:


se facessero due motard uno racing e uno un pò meno
1) costa al produttore
2) penso che il 90% della gente prenda la versione full power per pagare 1000 euro in + uno prende una moto seria..tanto chi compra il tm i soldi li ha
per l'husqvarna (parlando di enduro) che ha fatto il wre e il wr non mi sembra iano solo 1000€ di differenza (poi magari mi sbaglio)
 
9285392
9285392 Inviato: 7 Feb 2010 11:17
 

Eccezione perché è un'azienda con molte vendite e nel suo caso è conveniente.
 
9285611
9285611 Inviato: 7 Feb 2010 12:16
 

beh ad esempio gas gas per la sua versione street ossia la halley (parlo del 2t eh) ha messo sul telaio delle ec, che è davvero eccezionale in inserimento curva a quanto ho letto, il blocco del dt(senza quindi spendere soldi in sviluppo) e ebbinandoci una ciclistica molto simile a quella dell'husqy(nel caso delle sm, telaio a parte, l'impianto frenante è lo stesso e la forcella è una rovesciata da 41mm, stesso mono sachs, gomme però parecchio strette con un 100 all'anteriore e un 120 al posteriore e poi forcellone in alu)...per l'enduro invece la differenza con le sorelle racing è meno marcata...
esteticamente poi è molto accattivante e il prezzo è di 4800€ ossia leggermente superiore a una street ma teniamo anche in considerazione che monta un'espansione messico...
però se guardate questa in foto monta una disco da 320mm e una pinza brembo serie oro a 4p(come sulla versione racing ora fuori produzione).. icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco poi la versione enduro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9285620
9285620 Inviato: 7 Feb 2010 12:17
 

giacomo739 ha scritto:
Eccezione perché è un'azienda con molte vendite e nel suo caso è conveniente.
ma la maggior parte delle vendite riguardano le street (a livelli di 125) e secondo me se tm, ktm ecc facesse modelli street a prezzi simili alle altre street, guadagnerebbero molto ache solo per il fatto del noe e lapossibilità economica di più gente a comprarle
 
9285624
9285624 Inviato: 7 Feb 2010 12:18
 

il blocco del dt è il migliore per essere aumentato di cilindrata....ho visto 1 video in cui c'è 1 50 con il blocco del dt-r con 50 e passa cv eusa_think.gif
 
9285735
9285735 Inviato: 7 Feb 2010 12:37
 

Tropik ha scritto:
per l'husqvarna (parlando di enduro) che ha fatto il wre e il wr non mi sembra iano solo 1000€ di differenza (poi magari mi sbaglio)


no, infatti.
il WRE costa quanto un sm (4600 circa), mentre il WR, che è racing, costa come un KTM. Proprio perchè è racing, e quindi sospensioni, motore ecc. sono diversi da quelli del WR.

Comunque, la fetta grossa del mercato se la prendono gli street: l'husqvarna SM e l'apirlia RS, che sono due street, sono i 125 2T più venduti.

insomma, se anche il KTM e il TM facessero anche loro delle versioni street, senza tolgiere dal mercato le racing, ci sarebbe più sana concorrenza, e moto come, appunto Husqy SM e aprilia RS usate non manterrebbero tutto quel valore... insomma, ne beneficerebbero le case (più vendite) e noi (l'usato si svaluterebbe di più, perchè non c'è la scusa che sono le uniche due street eusa_doh.gif ).
 
9286501
9286501 Inviato: 7 Feb 2010 15:18
 

Tropik ha scritto:
per l'husqvarna (parlando di enduro) che ha fatto il wre e il wr non mi sembra iano solo 1000€ di differenza (poi magari mi sbaglio)


scusa mi sono spiegato male:
la differenza fra wre e wr è parecchia
per quanto riguarda la tm invece io mi riferivo al fatto che loro hanno fatto un tm motard con + affidabilità e un pò meno prestazioni rispetto ai modelli precedenti (per il discorso già trattato) quindi finchè fai una moto street come husqy sm da 20-25 cv e ne fai una da 30 e un pò di + ok il gioco vale ma se fai una tm smr da 29 cv e ne fai un'altra da 32 (sempre smr) non conviene +
in quanto la nuova tm (mi pare) costi sempre come le altre tm fatte in passato
 
9287368
9287368 Inviato: 7 Feb 2010 18:53
 

The_MotardEr ha scritto:
Tropik ha scritto:
per l'husqvarna (parlando di enduro) che ha fatto il wre e il wr non mi sembra iano solo 1000€ di differenza (poi magari mi sbaglio)


scusa mi sono spiegato male:
la differenza fra wre e wr è parecchia
per quanto riguarda la tm invece io mi riferivo al fatto che loro hanno fatto un tm motard con + affidabilità e un pò meno prestazioni rispetto ai modelli precedenti (per il discorso già trattato) quindi finchè fai una moto street come husqy sm da 20-25 cv e ne fai una da 30 e un pò di + ok il gioco vale ma se fai una tm smr da 29 cv e ne fai un'altra da 32 (sempre smr) non conviene +
in quanto la nuova tm (mi pare) costi sempre come le altre tm fatte in passato
mi sembra giusto, per questo secondo metm dovrebbe potenziare un po' di iù la racing (o almeno darleil meglio) e fare una street per poter fare concorrenza (di mercato) alle altre (che poi alla fine solo solo husq e aprilia)
 
9287617
9287617 Inviato: 7 Feb 2010 19:28
 

ma voi avete capito male... erogazione dolce non vuol dire che va meno... anzi... spesso va di più... nessuno sta trasformando il tm in una moto fiacca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9287680
9287680 Inviato: 7 Feb 2010 19:35
 

ma infatti è l'erogazione lineare che fa il tempo in pista non i 2000 cv in ciulo ai lupi.....
vedi la sparizione del 2t nel cross
 
9287745
9287745 Inviato: 7 Feb 2010 19:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma voi avete capito male... erogazione dolce non vuol dire che va meno... anzi... spesso va di più... nessuno sta trasformando il tm in una moto fiacca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

su questo son d'accordo...ne guadagna il piacere di guida...però attenzione finchè si parla di mezzo cv ok ma senza esagerare col calo di potenza! icon_wink.gif
 
9287763
9287763 Inviato: 7 Feb 2010 19:45
 

cuzzo94 ha scritto:
ma infatti è l'erogazione lineare che fa il tempo in pista non i 2000 cv in ciulo ai lupi.....
vedi la sparizione del 2t nel cross

sparizione? icon_rolleyes.gif
questa è una gran cavolata anche perchè di 2t ce ne sono ancora e se nel cross faticano lo dobbiamo al regolamento svantaggiosissimo per i motori a miscela(i 144 e i 250 non reggono il passo dei diretti rivali 4t)... doppio_lamp.gif
 
9287764
9287764 Inviato: 7 Feb 2010 19:45
 

appunto... tm si è accorta che la loro curva di erogazione nonostante portasse ad avere un picco di potenza molto alto non era molto vantaggiosa in termini di tempi in pista... stanno migliorando ma purtroppo hanno fatto il grave errore di cercare di fare una moto migliore invece che fare come molte case che pompano i valori di potenza massima...
ma sapete com'è... montare materiale frenante di alta qualità, cercare un'erogazione pulita e un bel tiro ai medi, ... non fa aumentare le vendite... meglio fare come i jap che parlano di potenze da grido e poi montano freni a 2 pistoncini icon_rolleyes.gif
ma qui siamo OT
 
9287783
9287783 Inviato: 7 Feb 2010 19:48
 

beh sempre restando in ambito TM, la black dream a mio avviso è un chiaro modo per aumentare le vendite...che vantaggi ha spendere 1000€ in più ed avere una moto con cui non puoi fare off?
il forcellone monobraccio con parastrappo in carbonio è figo ok ma rispetto al tradizionale forcellone ha poi tutti sti vantaggi?
per non parlare del disco perimetrale montato fino al 2007 che poi è stato finalmente sostituito dal classico tondo da 320mm con pinza ad attacco radiale 4p...
un po' una moto da bar a mio avviso
 
9287799
9287799 Inviato: 7 Feb 2010 19:50
 

la black dream secondo me è una moto da bar
 
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