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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9946954
9946954 Inviato: 29 Mag 2010 14:42
 

Ilprofessore ha scritto:


Comunque quelli della SW Motech mi piacciano parecchio: ci faro' un pensierino.


Guarda, io te li consiglio.....aspetta piuttoso un mese in + a comprarli per il costo ma fai con quelli e poi non te ne pentirai.....ci metti un secondo a mettere e tirare via tutto l'ambaradan senza contare l'aspetto "pulito" che lascia (praticamente non si vede) delle staffe di sostegno.....secondo me i 300 euro + ben spesi !!!

Qui sotto c'è un link della mia recensione sul sistema SW-motech (sito di bandit).....prova a leggere, ci sono anche delle fotografie che ho fatto per spiegare meglio.

Link a pagina di Bandit.it

0509_up.gif
 
9950536
9950536 Inviato: 30 Mag 2010 13:06
 

Il monorack 267fz costa € 82,40 + iva.
La piastra m5 € 25,45 + iva.
Io li ho pagati con lo sconto 30% perchè mi ero accordato
all'acqusto della moto il tutto € 90,60 già ivato.
Allora che dire è abbastanza invasivo come estetica ma come pregio
ha due maniglioni che aiutano tanto a manovrare la moto da fermo.
Le maniglie dopo risultano chiuse come sulla piastra originale Honda
per il bauletto.
L'attacco motech mi sembra più bello e meno invasivo ma è
privo di manigle che mi sembrano indispensabili almeno se si viaggia
con il passeggero e molto utile da fermo in manovra.
Poi diciamo che il bauletto non è mai bello.
Ma per un motociclista è indispensabile.
Io non ho mai posseduto una moto senza bauletto.
Hanno aggiormnato il sito givi con nuove foto con valigie montate sulla nostra moto.
 
9950643
9950643 Inviato: 30 Mag 2010 13:24
 

Mi ero dimenticato di dire che il tutto è facile da montare
e va al posto delle manigle originali.
 
9952165
9952165 Inviato: 30 Mag 2010 19:18
 

Aggiornamento.
Oggi ho fatto un 200 km in due, la moto è molto pesante e "dura", percepisco un accentuato on -off a basso numero di giri, tanto che all'apertura e chiusura del gas in uscita/entrata dai tornanti il cardano strappa! Bel problemino.
Inoltre, in leggera salita, in terza marcia a circa 8000 giri si è alleggerito moltissimo l'anteriore, secondo me si è anche un pelo alzata la ruota, brutta sensazione.
 
9952284
9952284 Inviato: 30 Mag 2010 19:33
 

Matrix7117 ha scritto:
Aggiornamento.
Oggi ho fatto un 200 km in due, la moto è molto pesante e "dura", percepisco un accentuato on -off a basso numero di giri, tanto che all'apertura e chiusura del gas in uscita/entrata dai tornanti il cardano strappa! Bel problemino.
Inoltre, in leggera salita, in terza marcia a circa 8000 giri si è alleggerito moltissimo l'anteriore, secondo me si è anche un pelo alzata la ruota, brutta sensazione.


Mai usata in 2 se non per pochi km.
Dubito riesca ad alzarsi in terza, visto che non si alza di potenza nemmeno in prima.

Ma la tua e' ancora in rodaggio?

Che sia pesante, non c'e' dubbio; che sia dura a scendere viaggiando a velocita' non eccessive, questo no. Pero' io parlo sempre per l'uso senza passeggero.

Anche riguardo l'on-off e gli strappi al cardano non ho notato nulla di anomalo, sicuramente e' piu' fluida della vecchia 800 FI.
Bisogna comunque abituarsi ad una guida diversa, almeno rispetto alla 800. Rispetto ad un 4 in linea, sicuramente e' molto meno trattabile ai bassi, ma questo e' normale per una 4 a V.

Oggi ho fatto circa 300 km, in parte sotto la pioggia. Si guida benissimo, senza alcun patema d'animo grazie alla (relativa) scarsa coppia sotto i 3500 giri.
Due domeniche fa ho fatto un giro piu' da "deficiente" ed anche se la 800 e' sicuramente piu' sportiva e godibile sul misto stretto (diciamo sotto i 100 km/h), appena la strada si apre un po', si va come dei missili in assoluta scioltezza.
 
9953230
9953230 Inviato: 30 Mag 2010 21:35
 

Prof. in prima credo abbia qualche limitazione, non esprime tutta la potenza.
Credimi che oggi me la sono fatta sotto quando ho sentito alleggerirsi (un po' troppo) l'anteriore.
Ho 700 km all'attivo (non dirmi del rodaggio, la VFR è già bella rodata dalla fabbrica, infatti anche il libretto di uso e manutenzione, se non erro, non dice nulla, se non di evitare accelerate profonde nelle partenze).
L'on-off lo sento a 60/70 km/h e basso numero di giri, dove la moto è molto irregolare, poi, superati i 4.000 è perfetta.
Il 4 in linea è molto più trattabile e dolce, sto valutando di rimappare.
 
9954121
9954121 Inviato: 31 Mag 2010 7:07
 

robertones ha scritto:

Le maniglie dopo risultano chiuse come sulla piastra originale Honda
per il bauletto.
L'attacco motech mi sembra più bello e meno invasivo ma è
privo di manigle che mi sembrano indispensabili almeno se si viaggia
con il passeggero e molto utile da fermo in manovra.


Dalle foto che mettono sul sito non mi pare che le maniglie originali che ci sono spariscano una volta montato l'Sw-motech.....comunque chiederò per conferma, in effetti le maniglie devono sempre esserci 0509_up.gif
 
9954253
9954253 Inviato: 31 Mag 2010 8:10
 

la vfr piace molto anche a mè. vi chiedo un'info a voi che ce l'avete, in confronto alle supersportive com'è in montagna sul misto, è svelta nonostante la mole?
 
9958656
9958656 Inviato: 31 Mag 2010 20:18
 

albyrider ha scritto:
la vfr piace molto anche a mè. vi chiedo un'info a voi che ce l'avete, in confronto alle supersportive com'è in montagna sul misto, è svelta nonostante la mole?


Dipende dal misto. Se e' un misto medio-veloce, si difende bene, se il misto e' strettino, si sente chiaramente il peso.
Diciamo che anche le sportive non sono il massimo sul misto stretto, soprattutto le 1000.
Pesano si poco, ma hanno le marce lunghe e troppo motore.
In entrambe le condizioni, con la 800 vai uguale o piu' forte (sullo stretto sicuramente) della 1200. Per andare forte in montagna sono imbattibili le grosse Supermotard oppure la Multistrada 1200: con la VFR 1200 non ci vai dietro. Al contrario, con la 800 se hai un po' di mestiere e le gomme giuste, puoi far sudare freddo anche moto molto piu' leggere ed agili.

Tutta questa manfrina per dirti che:
- la 1200 va come una spada nel veloce (dai 100 km/h in su)
- sullo stretto (tipo passi alpini) si guida bene, ma non si deve forzare troppo
- in generale, e' godibile, ma non si deve fare lo scemo (come invece si puo' fare con la 800)
 
9959711
9959711 Inviato: 31 Mag 2010 21:58
 

ok chiaro icon_wink.gif
 
9972745
9972745 Inviato: 3 Giu 2010 13:53
 

Quando rimappi fammi sapere come.
Grazie
Matrix7117 ha scritto:
Prof. in prima credo abbia qualche limitazione, non esprime tutta la potenza.
Credimi che oggi me la sono fatta sotto quando ho sentito alleggerirsi (un po' troppo) l'anteriore.
Ho 700 km all'attivo (non dirmi del rodaggio, la VFR è già bella rodata dalla fabbrica, infatti anche il libretto di uso e manutenzione, se non erro, non dice nulla, se non di evitare accelerate profonde nelle partenze).
L'on-off lo sento a 60/70 km/h e basso numero di giri, dove la moto è molto irregolare, poi, superati i 4.000 è perfetta.
Il 4 in linea è molto più trattabile e dolce, sto valutando di rimappare.
 
9973264
9973264 Inviato: 3 Giu 2010 15:09
 

Si certo, sto cercando di capire se dipende da una carburazione magra oppure è proprio l'architettura del motore (valvole di scarico).
In quest'ultimo caso c'è poco da fare.
Prima possibile la metto al banco e vedo com'è la carburazione in quel range "loffio"!
 
10014923
10014923 Inviato: 10 Giu 2010 14:25
 

Cavolo, siete tutti fortunati!!!! Avete la possibilità di provarla! Il concessionario della mia zona non fa provare nulla neanche uno come me che ha già acquistato due moto da lui!!!
Non voglio dire di dove sono e chi è il concessionario ma il trattamento che si ha dalle mie parti da mamma honda e di livello bassissimo!!!!!! Cavolo possibile che in tutta italia si possa provare il nuovo VFR1200 tranne che dalle mie parti!
 
10015863
10015863 Inviato: 10 Giu 2010 16:52
 

Marconello ha scritto:
Cavolo, siete tutti fortunati!!!! Avete la possibilità di provarla! Il concessionario della mia zona non fa provare nulla neanche uno come me che ha già acquistato due moto da lui!!!
Non voglio dire di dove sono e chi è il concessionario ma il trattamento che si ha dalle mie parti da mamma honda e di livello bassissimo!!!!!! Cavolo possibile che in tutta italia si possa provare il nuovo VFR1200 tranne che dalle mie parti!



Credo meriterebbe tu lo dicessi, invece. In effetti mi sembra abbastanza scadente, come servizio. Con quello che costa, e conoscendo il cliente, poi.

Ricordo comunque che una decina di anni fa non trovai alcun modo per provare PRIMA il VFR Vtec, anche da parte del meccanico/concessionario che mi conosceva. Lo comprai a scatola chiusa, sentendomi anche un pò fesso per questo; nessuno nella provincia ed oltre, sin dove feci caso la faceva provare. Ed erano sempre 11.800 euri, non proprio pochi. Oggi con i presupposti di confronto verso BMW e di 'upgrade' su tutti gli aspetti del nuovo modello mi pare assurdo.
 
10016770
10016770 Inviato: 10 Giu 2010 19:23
 

comunque ragazzi credo che non facciano provare le VFR perchè c'è ne sono poche.....considerata la crisi che c'è i conce preferiscono ordinare quando hanno il contratto in mano del cliente ed a quel punto non fanno provare la moto al primo che capita se l'hanno già venduta....metti che si rovini poi al cliente che dicono ?....inoltre è una moto che costa parecchio e comprarne 3/4 da tenere in concessionaria è un costo non indifferente...... icon_confused.gif

P.S.: anche a me faccio fatica a trovare conce che me la facciano provare 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10022747
10022747 Inviato: 11 Giu 2010 17:04
 

si, sono d'accordo sul fatto della crisi ma il problema grosso del concessionario HONDA della mia città è che negli anni non si è fatto una belle fama per quello che riguarda la fiducia dei clienti!
L'anno scorso quando cercavo il mio VFR sono stato costretto a rivolgermi a lui solo dopo aver contattato tutti i concessionari di zona non solo honda ma l'unico ad avere un vfr che faceva per me e per le mie tasche era l'unico.
comunque, volevo solo raccontare questo aneddoto: contratto il prezzo della sua e del mio usato, ci accordiamo e firmo il contratto. Gli dico: La moto è tagliandata? (conoscendolo ripeto la domanda piu volte e specifico di non voler tornare dopo pochi km per il tagliando quindi specifico anche che se non fosse stato eseguito non vi erano problemi che avrei provveduto a pagarlo a parte..........insomma doveva solo farmi sto benedetto tagliando!) comunque lui mi assicura che è tutto ok!!!!! Ritiro la moto e non fidandomi corro a casa e ispeziono, filtro aria nemmeno soffiato, filtro olio era sporco e quasi arrugginito, olio nero!!!!!!!!! UN CAVOLO IL TAGLIANO ERA FATTO! il fato vuole che poco tempo dopo l'acquisto conosco il proprietario precedente che mi rassicura sulle condizioni della moto e mi dice che i km sono i suoi ma conferma anche il fatto che la moto al momento della consegna era da tagliandare perchè l'olio aveva circa 7/8 mila km! IO PROPRIO CERTI COMPORTAMENTI DA PARTE DI CERTI CONCESSIONARI NON LI CAPISCO ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che non vedo il vantaggi per cui non fare i tagliandi nemmeno quando ti dico che lo avrei pagato a parte!!!!!!! Spero che i concessionari HONDA così siano pochi!
 
10027162
10027162 Inviato: 12 Giu 2010 16:01
 

Per quanto possa essere utile, non per aumentare invidia (in senso buono) di chi non ne ha la possibilità, ma a Firenze un concessionario dispone di entrambi i modelli per la prova, oltre alle 3 colorazioni ufficiali disponibili.
 
10042404
10042404 Inviato: 15 Giu 2010 14:00
 

Hondista da sempre, avevo il vfr750 del 1993, passato per BMW sia k75 che r1150 rs, poi tornato a honda con paneuropean 1300 ( ma in garage la honda c'è sempre la mia amata rc30)...che dire del nuovo vfr1200... spero di non essere blasfemo : cambio rumoroso. trasmissione piena di " clock clock" comei migliori bmw, un motore che si sente ( forse lo era il modello in prova del concesisonario ) starato per non spingere assolutamente sino a 6000 giri per poi dare una zampata inutile e pericolosa... bhò...e tutto questo negativo ( forse dimentico che tuttel honda ne hanno sempre parecchio). ecco si i freni.... esagerati, ottimi, modulabili,potenti. Non lo so mi ha deluso, forse dovrei rirpovarla alungo termine forse. PEso..confermo, da fermo sembra leggerissima, in movimento, per me , una piuma, e non scherzo! ovvio arrivo da pan european 1300 quindi , tutto è relativo; però rimane molto leggera e ben bilanciata secondo me. forse il motore andrebbe " derestricted" e tarato fregandosene delle varie euro 12 3 424 45303405...
ha un potenziale enorme ma mal espresso. la comprerei? non lo so. costa cara e non ha nemmeno di serie il cavalletto centrale. vergogna honda.
voto? 7 non di più. uso honda, conosco honda , amo il prodotto honda. MA questo di base mi ha deluso.

ps: sono solo personalissime opinioni non voglio nella maniera più assoluta che si considerino dei dogma . se non siete d'accordo, chissenfrega !!! LOL 0509_pernacchia.gif
 
10042917
10042917 Inviato: 15 Giu 2010 15:10
 

ma anche a voi honda ha mandato un buono per cambio olio gratis?
 
10043236
10043236 Inviato: 15 Giu 2010 15:52
 

soichirohonda ha scritto:
ncesisonario ) forse il motore andrebbe " derestricted" e tarato fregandosene delle varie euro 12 3 424 45303405..


Come?
 
10043465
10043465 Inviato: 15 Giu 2010 16:23
 

chenalli ha scritto:
ma anche a voi honda ha mandato un buono per cambio olio gratis?


Apperò icon_eek.gif .......tra lettera Honda di ringraziamento, orologio in regalo e cambio olio gratuiro nn vedo l'ora di cambiare quel cesso di moto che ho con questa fuoriserie 0509_doppio_ok.gif
 
10044870
10044870 Inviato: 15 Giu 2010 20:04
 

soichirohonda ha scritto:
... un motore che si sente ( forse lo era il modello in prova del concesisonario ) starato per non spingere assolutamente sino a 6000 giri per poi dare una zampata inutile e pericolosa...


Forse e' il modello del concessionario.
La mia tira poco fino ai 4000 giri (come tutte le 1200), poi ha una progressione "furiosa" qualunque sia la marcia inserita, ma piu' gustosa se e' abbastanza lunga (la 4^ e' la migliore).
Lo sbalzo di coppia lo sento solo in 2^ al passaggio sui 6000 giri, ma mi capita molto di rado in quanto o tengo il motore piu' in alto (e si va a velocita' warp) o piu' in basso, tanto tirando fino ai 6000 ne ha da vendere lo stesso (in 3^ a 6000 giri si viaggia a oltre 110 km/h, in 4^ a oltre 130 km/h).
 
10052405
10052405 Inviato: 16 Giu 2010 21:25
Oggetto: nessuna risposta !
 

salve ragazzi !
nessuno ha risposto al mio messaggio ! icon_exclaim.gif
quindi nessuno domattina va alla honda a Roma per il controllo VFR1200 eusa_think.gif
saluti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10116578
10116578 Inviato: 27 Giu 2010 1:14
 

LordFenner71 ha scritto:

quel cesso di moto che ho

il banditone?
che t'ha fatto?
 
10126404
10126404 Inviato: 28 Giu 2010 21:02
 

Oggi ho fatto giornata breve al lavoro, ritirato finalmente, f i n a l m e n t e la mia VFR fiammante e fatto un duecento chilometri tra autostrada e statali fino ad un infuocato tramonto davanti ad una trattoria sugli appennini. Prima impressione (vengo da otto anni di Vtec, prima moto 'grossa'; guido qualcosa su due ruote ininterrottamente dai 14 anni; una trentina di anni insomma) la buona elasticità accompagnata dal rumore 'di scarico 'neutro', poco eccitante, davvero scooteristico. Splendide le finiture generali, il quadro di controllo, la percezione di cura costruttiva della moto, anni luce oltre il già ottimo Vtec. Il cardano è sempre poco avvertibile, mi è piaciuto molto; si sente in particolari momenti, come rilasciando di colpo. Facile comunque guidare fluidi senza avvertirlo. La schiena della erogazione pare davvero infinita; ma sono in rodaggio, devo fare il bravo. La frenata è strepitosa quanto il 'look' anteriore di quel doppio disco con pinze radiali, ghiera e cavo dell'ABS. Dentro il casco godendomi le fluide sensazioni della erogazione, le ottime sospensioni -devo indurire il posteriore, per me troppo mobile in rilascio- la tenuta in curva senza fine; commentavo tra me e me frasi lette qui come 'moto di qualità', perchè di qualità è piena ne ho sentite davvero da vendere. Le borse laterali, come non averle, praticissime. La prossima settimana tempo di primo tagliando, mi sa. La mia Ms.Zavorrina ne è abbastanza entusiasta. Spero in lungo giro al fresco sulle alpi in agosto.
E' una VFR. Una altra, VFR.
 
10127243
10127243 Inviato: 28 Giu 2010 23:11
 

piccirob ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Piccirob dicci qualcosa della tua prova, come ti è sembrata?

ci provo
premesso che non sono un'espertissimo e provengo da un CB1000R che riprende in quinta a 2000giri, l'impressione che ho avuto e quella di una moto facile e nonostante il suo peso molto manegevole, fino a 4000-4500 un po meno reattiva del CB ma poi la musica cambia, il cardano sembra una catena, il riparo dal vento non è assoluto ma fino ai 170 non ho notato nessun fastidio anche le vibrazioni sulle pedane sono inesistenti l'unico neo è sicuramente lo scarico (ma quello si cambia 0509_banana.gif ) il rumore (o musica) fino ai 6000 giri è praticamente assente poi superati i 6000 ruggisce che è un piacere, altra nota positiva e la comodità del passeggero (premesso che mia moglie guida abitualmente una Z750) quelle poche volte che uscivamo solo con una moto si lamentava, tornati dalla prova ha detto che sembrava di stare in salotto.
spero solo di non avere gli stessi problemi avuti col CB1000R (vedi sostituzione in garanzia del serbatoio,del corpo farfallato, della perdita olio ect 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
al massimo dovrò resistere 2 anni(frequenza limite con cui cambio il mio mezzo di lavoro e di diletto)
ciao
roberto


Quando vendi il VFR fammi un fischio che te lo prendo io! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10138695
10138695 Inviato: 30 Giu 2010 16:02
 

vanguard ha scritto:

il banditone?
che t'ha fatto?


Siamo OT ma ti rispondo lo stesso:

Componentisticamente assolutamente assente, baricentro alto e pesantezza, scarsa distribuzione dei pesi, scarsa frenata, posizione di guida quasi da enduro, ciclistica nulla, ammortizzatori anteriori troppo morbidi, posteriore economico e con regolazione quasi impossibili per la presenza del gruppo ABS, finiture scadenti......ti basta o vado avanti icon_eek.gif ??

Derivo dal 650, sono rimasto molto colpito dall'enorme coppia da tir del 1250 ma, a parte questo, è una moto che costa poco (8500 euro) e si vede 0509_down.gif ......tutti quelli che conosco che hanno iniziato con il bandit poi sono andati da un'altra parte, ergo han comprato altre moto.....un motivo ci sarà.......messo di fianco al VFR sembra una Marea SW contro una BMW M5.....comprarla è stato un'errore ma tantè, non avevo la giusta esperienza per capire ciò che è meglio per me e cosa desse il mercato......

Ho 4 anni di bandit (650-1250) e 60.000 km con queste moto.....lascia stare......conosco bene ciò di cui parlo !!0510_saluto.gif
 
10145724
10145724 Inviato: 1 Lug 2010 18:23
 

800 km. Ora sono innamorato di questa moto.
Mai rilevato buchi di erogazione. Più lenta ma presente e progressiva già ai 2000 giri, sale in un nanosecondo buttando potenza e coppia a più non posso. Cerco di non tirare le marce e non superare ancora i 5000 ma in 6a sono comunque quasi i 150 e la spinta è fantastica e tanta che faccio quasi fatica a non lasciarla salire. Motore tranquillo da passeggiata e subito in un battito di ciglia rabbioso, volendo brusco, estremamente reattivo. Ignorante, mi verrebbe da dire. Pieghe infinite, stabilità da vera sportiva; maneggevole tanto che in città è davvero poco diversa dalla Vtec. Per me comodissima; la sensazione come per la 800 che sia cucita attorno a me, come la voglio. Allo stato consuma meno della Vtec!!! Una volta ho notato 14.80 km/litro, oggi ho viaggiato a velocità più costante, per altro non piano, ed ho visto17.6 km. Consumo questo mai visto con la 800. Faccio la stessa frequenza di rifornimento se non meno. Con la canicola di questi giorni, oggi 37°, l'aria espulsa in basso cuoce i piedi, in città come in autostrada, mentre sopra, sul corpo non arriva nulla.
La mia monta pneumatici Bridgestone Battlax BT21RN SportTouring, che per quello che capisco e guido mi paiono proprio ottimi.
Molte di queste belle sensazioni devono essere simili a quelle del suo alter-ego teutonico K1300. Mi piacerebbe provarla un giorno, a questo punto.
 
10146227
10146227 Inviato: 1 Lug 2010 19:28
 

Purtroppo Alin0 il buco c'è (anche dal grafico) ma per fortuna si sente solo a gas parzializzato (ovviamente).
Se passeggi a basso numero di giri ha anche un marcato on-off ma glielo si perdona.
Per quanto riguarda il rodaggio, tieni presente che il VFR 1200 è già bello rodato dalla casa, certo non esagerare ma vai tranquillo, ogni tanto apri di gas!
 
10148683
10148683 Inviato: 2 Lug 2010 7:52
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Quando vendi il VFR fammi un fischio che te lo prendo io! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


ti tengo presente icon_razz.gif icon_razz.gif
considera però che da quando l'ho ritirata ad oggi ho fatto 11.600 km (4mesi) e per vari problemi non ho fatto molti giri extra lavoro. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ciao
 
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