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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
10150531
10150531 Inviato: 2 Lug 2010 11:57
 

piccirob ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Quando vendi il VFR fammi un fischio che te lo prendo io! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


ti tengo presente icon_razz.gif icon_razz.gif
considera però che da quando l'ho ritirata ad oggi ho fatto 11.600 km (4mesi) e per vari problemi non ho fatto molti giri extra lavoro. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ciao


Ci cammini poco eh? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10445498
10445498 Inviato: 23 Ago 2010 19:36
 

News di fine Agosto............PRESA !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Da oggi sono ufficialmente un vuferista, anzi, un futuro vuferista visto che "il sogno" lo faccio arrivare per la primavera del 2011......ho comunque firmato il contratto e quando siamo a dicembre/gennaio la ordiniamo.....prima non posso economicamente, ho ancora qualche cosa da sistemare......tanto è qualche mese.....non chiedetemi perchè faccio così perchè è una storia lunga.....c'è di mezzo assicurazioni e permute della mia attuale Bandit 1250 che per vari motivi ho dovuto darla dentro adesso.....

Insomma.... la Sig.ra è la nuova HONDA VFR 1200 e, udite udite, ho comprato quella con il nuovo cambio DCT.....dato che è la moto "definitiva" che mi terrò per diversi anni ho voluto prenderla con il nuovo cambio semiautomatico (che non è un'automatico da scooter ma qualcosa di molto + avanzato: vi rimando al sito Honda VFR od in giro per i forum) in quanto sono sicuro che sarà il futuro dei cambi delle nuove moto che verranno.

Bene, questo è un'anno di transizione, un piccolo sacrificio di qualche mese ed avrò la moto dei miei sogni.......birra virtuale pagata a tutti 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10446172
10446172 Inviato: 23 Ago 2010 21:07
 

Ottimo acquisto, ne resterai sicuramente contento.
 
10447733
10447733 Inviato: 24 Ago 2010 7:28
 

I miei più vivi complimenti... Hai comprato veramente un sogno!!!
Io ce l'ho dai primi di giugno (con cambio DCT e scarico Akrapovic)...
Ho già fatto circa 3500 km - pochissima autostrada - qualche passo alpino e tutti i passi della Liguria di levante - Pénice, Cisa, 2 volte Scoffera, 4 volte il Bracco, Cento croci, 3 volte la Serravalle.....
I passi della Liguria li ho fatti partendo sempre da Santa Margherita Ligure, dove sono in vacanza da fine luglio.
Ti esprimo le mie impressioni/sensazioni in pochissime parole:
quando l'accendi per farla scaldare un pò, sali sopra, abbassi la visiera del casco..........
provo le stesse sensazioni che prova un bambino che sta per entrare a Disneyland.
lamps
Steve19
 
10451065
10451065 Inviato: 24 Ago 2010 17:30
 

steve19 ha scritto:

Io ce l'ho dai primi di giugno (con cambio DCT e scarico Akrapovic)...
Ti esprimo le mie impressioni/sensazioni in pochissime parole:
Steve19


Ciao!
anche io sto pensando per un acquisto nei primi mesi dell'anno prossimo icon_asd.gif

Posso chiederti come mai hai scelto l'Akrapovic esteticamente non stona un po'? ( hai le foto? )

Hai provato anche quella non DCT? poi dirci qualcosa sul fatto se si senta o meno il peso in più rispetto a quella tradizionale?

I passi liguri li hai fatti con una zavorrina? nel caso, che dice lei?

Ciao! Francesco.
 
10451242
10451242 Inviato: 24 Ago 2010 18:06
 

Ciao!
rispondo alle tue domande: ho scelto l'Akrapovic perchè quello di serie non mi piaceva, sia esteticamente che come rumore. L'Akrapovic, a mio parere, è di gran lunga più bello, poi il rumore anche col DB killer inserito è da pelle d'oca, sia al minimo che oltre i 6000 giri (nelle gallerie diventa un boato terrificante, pur essendo perfettamente omologato e col DB killer inserito) e non da scooterone come l'originale......
Prima di fare l'ordine di questa moto, ho provato quella col cambio normale: dopo un giretto di appena mezz'ora sono tornato con il polso dolorante per la frizione troppo dura. Lo stesso conce, molto onestamente, mi ha detto che anche a lui ha fatto lo stesso efffetto per la leva della frizione troppo dura, non tanto quando si tira la leva, ma in rilascio.
Pertanto non ho avuto dubbi nell'ordinarla anche senza averla provata........
Ad oggi non trovo il termine per definirmi soddisfatto........ ma molto molto molto di più!!!!! E' veramente una goduria (come ho già detto: per me è come andare al luna park)........
Non perdi nulla del piacere di guida, anzi ci guadagni, in qualsiasi situazione. L'unico neo, a mio parere, è solo nei tornanti lenti in salita, perche non puoi aiutarti con la frizione per tenere il motore su di giri. Comunque ci si abitua anche a questo, basta "prenderci la mano".
Il peso in più del DCT l'ho recuperato in parte col peso inferiore dell'Akrapovic (che è di molti chili in meno rispetto a quello di serie).
Lamps
Ciao


P.S.:
Ho dimenticato le altre 2 cose:
le foto puoi trovarle nel sito Akrapovic.com (io le ho ma non so come postarle).
Niente zavorrina, con lei vado con uno scooter che tengo qui per muovermi in zona. Ma credo che viaggi comodissima anche la zavorrina, come del resto è per il pilota (posizione di guida comodissima/fantastica).
 
10453520
10453520 Inviato: 25 Ago 2010 0:41
 

Ogekuri ha scritto:

I passi liguri li hai fatti con una zavorrina? nel caso, che dice lei?

Ciao! Francesco.


Sul passeggero posso risponderti io, dopo circa 2000 km sui passi tosco-emiliani.
Maniglie originali non molto ergonomiche: sono troppo grosse e la mano tende a scivolare all'indietro. Sono comunque durate pochissimo perche' ho montato il porta-bauletto GIVI che ne prevede la rimozione. Con quelle GIVI non va molto meglio perche' sono troppo avanzate; alla fin fine conviene tenersi direttamente sui tubi che sostengono la piastra.
Sella comodissima, molto piu' della 800-98.
Pedane leggermente piu' vicine al piano sella, ma comunque comode.

In generale, il passeggero sta piuttosto comodo e viaggi da 600 km al giorno non sono un problema. Per la cronaca, la passeggera e' alta 1.66 metri.

Piuttosto c'e' da prestare attenzione quando si viaggia a pieno carico (in 2 con 3 borse); il mono posteriore non ha abbastanza precarico e la moto si siede molto. Se si ha montato il cavalletto centrale, bisogna stare molto attenti nelle curve (soprattutto a destra) perche' prendendo un avvallamento, anche piccolo, in piena piega, si tocca con estrema facilita'. E' piuttosto seccante in quanto si viaggia sempre con la paura di trovarsi con la ruota posteriore alta da terra. Per i prossimi viaggi che prevedono strade piegose sara' mia cura smontare il cavalletto centrale.
 
10454332
10454332 Inviato: 25 Ago 2010 10:09
 

Grazie ad entrambi per le cortesi risposte icon_wink.gif

In effetti il peso e il suono dello scarico sono già due gran bei motivi per installarlo, gli stessi che spingono anche me all'acquisto. Dal punto di vista estetico peraltro non è che mi dispiaccia, almeno come linee e fattura, ma mi infastidisce solo un po' la grafica del logo che "cozza" contro i colori della moto.
La grafica è adesiva e removibile o è verniciata? Penso che senza potrebbe darmi meno fastidio all'occhio.

Riguardo il cavalletto centrale è davvero un bel neo, visto che torna utile proprio quando si viaggia in due con le valige e bauletto.
Anche io pensavo di montarlo visto lo stampo turistico delle uscite, a questo punto ci devo pensare meglio.

Per quanto concerne le maniglie pensavo di prendere il bauletto originale, anch'esso con la staffa da montare al posto delle maniglie originali, anche se non so se sia o meno confortevole del givi. Farò comunque attenzione alla loro posizione, Grazie!

--
Ciao, Fra.
 
10454982
10454982 Inviato: 25 Ago 2010 11:27
 

Ilprofessore ha scritto:


Sul passeggero posso risponderti io, dopo circa 2000 km sui passi tosco-emiliani.
Maniglie originali non molto ergonomiche: sono troppo grosse e la mano tende a scivolare all'indietro. Sono comunque durate pochissimo perche' ho montato il porta-bauletto GIVI che ne prevede la rimozione. Con quelle GIVI non va molto meglio perche' sono troppo avanzate; alla fin fine conviene tenersi direttamente sui tubi che sostengono la piastra.
Sella comodissima, molto piu' della 800-98.
Pedane leggermente piu' vicine al piano sella, ma comunque comode.
In generale, il passeggero sta piuttosto comodo e viaggi da 600 km al giorno non sono un problema. Per la cronaca, la passeggera e' alta 1.66 metri.
Piuttosto c'e' da prestare attenzione quando si viaggia a pieno carico (in 2 con 3 borse); il mono posteriore non ha abbastanza precarico e la moto si siede molto. Se si ha montato il cavalletto centrale, bisogna stare molto attenti nelle curve (soprattutto a destra) perche' prendendo un avvallamento, anche piccolo, in piena piega, si tocca con estrema facilita'. E' piuttosto seccante in quanto si viaggia sempre con la paura di trovarsi con la ruota posteriore alta da terra. Per i prossimi viaggi che prevedono strade piegose sara' mia cura smontare il cavalletto centrale.


Io viaggio spesso con la zavorra, facciamo molto moto-turismo e questa cosa del cavalletto centrale, che ho fatto mettere anche io, un pò secca.....speriamo che le mie "non-pieghe" risolvano il problema icon_mrgreen.gif

Volevo anche informarvi che ho fatto mettere l'antifurto elettronico Honda, valore dell'optional 360 euro.....l'ho messo in quanto credo che il VFR sia una moto appetibile per cui, dato che c'ero, ho voluto farlo montare, mi sono anche rotto di mettere bloccadisco e catene varie per legare la moto......vi dirò le impressioni una volta avuto il mezzo, anzi, se c'è qualcuno che lo conosce perchè l'ha già montato mi dica, per favore, come si trova, grazie 0510_saluto.gif
 
10456097
10456097 Inviato: 25 Ago 2010 14:11
 

Ogekuri ha scritto:
Grazie ad entrambi per le cortesi risposte icon_wink.gif

In effetti il peso e il suono dello scarico sono già due gran bei motivi per installarlo, gli stessi che spingono anche me all'acquisto. Dal punto di vista estetico peraltro non è che mi dispiaccia, almeno come linee e fattura, ma mi infastidisce solo un po' la grafica del logo che "cozza" contro i colori della moto.
La grafica è adesiva e removibile o è verniciata? Penso che senza potrebbe darmi meno fastidio all'occhio.

Riguardo il cavalletto centrale è davvero un bel neo, visto che torna utile proprio quando si viaggia in due con le valige e bauletto.
Anche io pensavo di montarlo visto lo stampo turistico delle uscite, a questo punto ci devo pensare meglio.

Per quanto concerne le maniglie pensavo di prendere il bauletto originale, anch'esso con la staffa da montare al posto delle maniglie originali, anche se non so se sia o meno confortevole del givi. Farò comunque attenzione alla loro posizione, Grazie!

--
Ciao, Fra.


Il logo Akrapovic sulla marmitta l'ho fatto togliere subito, essendo di tipo adesivo resistente al calore. In effetti su questa moto così raffinatamente elegante, stonava molto...........
Quindi ho rimosso qualsiasi accenno di "tamarrata"!!!
Ciao
 
10456337
10456337 Inviato: 25 Ago 2010 14:49
 

LordFenner71 ha scritto:


Io viaggio spesso con la zavorra, facciamo molto moto-turismo e questa cosa del cavalletto centrale, che ho fatto mettere anche io, un pò secca.....speriamo che le mie "non-pieghe" risolvano il problema icon_mrgreen.gif

Volevo anche informarvi che ho fatto mettere l'antifurto elettronico Honda, valore dell'optional 360 euro.....l'ho messo in quanto credo che il VFR sia una moto appetibile per cui, dato che c'ero, ho voluto farlo montare, mi sono anche rotto di mettere bloccadisco e catene varie per legare la moto......vi dirò le impressioni una volta avuto il mezzo, anzi, se c'è qualcuno che lo conosce perchè l'ha già montato mi dica, per favore, come si trova, grazie 0510_saluto.gif


La moto mi è stata consegnata con l'antifurto elettronico Honda.....
Alla prima uscita che ho fatto dopo la consegna - MI-GE andata e ritorno (come mia abitudine, ho sempre inaugurato le moto nuove sulla Serravalle). Sono tornato a casa con un inizio di esaurimento nervoso....... Praticamente tale antifurto ha l'inserimento automatico, non è possibile scegliere se inserirlo o no anche manualmente. Quindi, ogni volta che ti fermi per fare benzina, fumare una sigaretta, o altro, anche se non estrai la chiave dal blocchetto, dopo pochi secondi si inserisce automaticamente. Per farla breve: ho fatto tutta la Serravalle con l'antifurto che ad intervalli regolari si inseriva facendo suonare la sirena!!! Vi lascio immaginare l'ilarità di tutti quelli che incontravo..........
Se volete sincerarvi di ciò, potete telefonare alla Motostar di Milano Sig. Simone.
Al ritorno sono andato dal conce, ed anche loro, trattandosi di un antifurto nuovo, non sapevano come esattamente funzionasse. Dopo qualche giorno, avendo interpellato la Honda, mi dissero che è stata la compagnia assicurativa, con cui la Honda aveva stipulato una convenzione (di cui io non mi sono avvalso), ad obbligarli a farlo cosi. Per avere la certezza, in caso di furto, che l'allarme fosse veramente inserito. Tentarono di spiegarmi che vi è anche la "modalità officina" per non farlo suonare, ad altre "amenità" del genere, ma io non essendo un "ingegnere nucleare"e non avendo alcuna intenzione di stressarmi per tale antifurto...... l'ho fatto disinstallare, ottenendo il rimborso della relativa somma !!Ciao
 
10457294
10457294 Inviato: 25 Ago 2010 18:05
 

A proposito del blocchetto di accensione, mi correggo: si inserisce automaticamente l'antifurto anche togliendo la chiave semplicemente per aprire il bocchettone della benzina....
 
10458266
10458266 Inviato: 25 Ago 2010 20:35
 

steve19 ha scritto:
A proposito del blocchetto di accensione, mi correggo: si inserisce automaticamente l'antifurto anche togliendo la chiave semplicemente per aprire il bocchettone della benzina....


Ah! ok, allora ci troviamo daccordo sull'adesivo, l'importante è che si possa rimuovere.

Riguardo l'antifurto invece (altro accessorio che è mia intenzione installare) non ho capito bene una cosa: ok, che si inserisce automaticamente quando rimuovi la chiave dal cruscotto, che può essere fastidioso, ma anche un vantaggio, ... ma se dimentichi di disinserirlo, prima di ripartire non è sufficiente accostare e disiserirlo?

Non ho compreso bene l'aneddoto della strada percorsa con l'antifurto inserito, non bastava spegnerlo?

--
Ciao, Fra.
 
10459654
10459654 Inviato: 26 Ago 2010 7:06
 

Ogekuri ha scritto:


Ah! ok, allora ci troviamo daccordo sull'adesivo, l'importante è che si possa rimuovere.
Riguardo l'antifurto invece (altro accessorio che è mia intenzione installare) non ho capito bene una cosa: ok, che si inserisce automaticamente quando rimuovi la chiave dal cruscotto, che può essere fastidioso, ma anche un vantaggio, ... ma se dimentichi di disinserirlo, prima di ripartire non è sufficiente accostare e disiserirlo?
Non ho compreso bene l'aneddoto della strada percorsa con l'antifurto inserito, non bastava spegnerlo?
Ciao, Fra.


Aggiungo: nella sezione accessori del sito Honda, è presente la foto dell'antifurto in questione e, su essa, si notano i telecomandi (molto carini) nei quali esistono 2 pulsanti.....io credo che servono ad inserire e disinserire l'antifurto per cui non riesco a capire nemmeno io come si possa viaggiare con l'antifurto inserito....inoltre, è un controsenso...l'antifurto dovrebbe servire a non accendere la moto e/o in qualche modo a bloccarla ed invece il nostro amico non solo ci ha viaggiato ma addittura con la sirena accesa....boh.....

Questa è la foto dell'antifurto:

Link a pagina di Hondaitalia.com
 
10463724
10463724 Inviato: 26 Ago 2010 19:48
 

Confermo ciò che ho detto precedentemente: dopo essermi fermato per fare benzina in un autogrill, inserisco la chiave, metto in moto, e vado. Dopo un pò, mentre viaggiavo, la sirena ha cominciato a suonare, senza fermarmi ho provato a premere uno dei pulsanti del telecomando (che per mia fortuna, avevo messo nello stesso portachiavi della moto)......
La sirena si spegneva, ma dopo un pò ricominciava a suonare. Ho fatto tutta la Serravalle in questo modo!!!!!!
Se volete saperne di più, potete telefonare da lunedì prossimo alla Motostar di Milano 02.40072148 chiedendo di Alberto (è il responsabile del servizio assistenza), ed è colui che, dopo avergli raccontato il fatto, si è informato con la Honda, mi ha dato le risposte di cui vi ho già detto e, su mia richiesta, ha detto ad un loro meccanico di smontarmi l'antifurto.
Delle due l'una: o io sono veramente tonto....... oppure è un antifurto veramente demenziale!!!!!!
Negli ultimi 10 anni ho cambiato tante moto, mai successso un fatto del genere!!!!
Lamps a tutti
 
10464164
10464164 Inviato: 26 Ago 2010 21:12
 

steve19 ha scritto:
Confermo ciò che ho detto precedentemente: dopo essermi fermato per fare benzina in un autogrill, inserisco la chiave, metto in moto, e vado. Dopo un pò, mentre viaggiavo, la sirena ha cominciato a suonare, senza fermarmi ho provato a premere uno dei pulsanti del telecomando (che per mia fortuna, avevo messo nello stesso portachiavi della moto)......
La sirena si spegneva, ma dopo un pò ricominciava a suonare. Ho fatto tutta la Serravalle in questo modo!!!!!!
Se volete saperne di più, potete telefonare da lunedì prossimo alla Motostar di Milano 02.40072148 chiedendo di Alberto (è il responsabile del servizio assistenza), ed è colui che, dopo avergli raccontato il fatto, si è informato con la Honda, mi ha dato le risposte di cui vi ho già detto e, su mia richiesta, ha detto ad un loro meccanico di smontarmi l'antifurto.
Delle due l'una: o io sono veramente tonto....... oppure è un antifurto veramente demenziale!!!!!!
Negli ultimi 10 anni ho cambiato tante moto, mai successso un fatto del genere!!!!
Lamps a tutti


Dal tuo modo di scrivere sembra che tu abbia capito che non ti crediamo e pensiamo che tu sia fuori di testa.....niente di tutto ciò, credimi icon_wink.gif .....anzi, sei quello che + ha diritto di parola su questo antifurto Honda considerando che, al momento, sei l'unico ad aver riportato un'esperienza diretta......dico solo, a parer mio, che forse, il tuo antifurto, magari, era difettato oppure non settato bene ed i tecnici della concessionaria, non sapendo bene come andava manipolato, ti hanno suggerito di staccarlo per non avere rogne e problemi....per quello che si può sapere, può darsi che non hanno nemmeno chiamato i tecnici honda e che il consiglio Honda sia stato una loro idea per dirti di metterti il cuore in pace e lasciare stare l'antifurto.....a me il conce Honda dove ho preso la mia moto mi ha detto invece che va benissimo anche se ha ammesso che scarica parecchio la batteria (forse non sapeva della modalità basso consumo)......secondo me siamo tutti umani, ergo, non sempre tutte le "diavolerie elettroniche" sono capite da tutti...ci sono dei meccanici, ad es., che, se fosse per loro, tornerebbero al finestrino manuale delle autovetture per non avere casini......se tu pensi, quando vai da un qualsiasi meccanico, tutti rispondono sempre che le auto (e le moto) di oggi sono troppo elettroniche e che metterci le mani ormai è un disastro, si spende un sacco di soldi, ci vogliono apparecchiature sempre + costose, ecc, ecc,.....e se non hai fatto corsi d'aggiornamento e speso un sacco di soldi ti dicono che è meglio staccare che tanto quell'accessorio elettronico porta solo problemi.....mah, secondo me è un pò come la volpe e l'uva......io penso invece che se una casa mette un'accessorio è perchè l'ha studiato così e se non riescono a farlo funzionare è solo specifica ignoranza (dal verbo ignorare)...... 0510_saluto.gif
 
10464446
10464446 Inviato: 26 Ago 2010 21:57
 

steve19 ha scritto:

Negli ultimi 10 anni ho cambiato tante moto
Lamps a tutti


Steve19, nella tua firma vedo che sei un ex possessore di BMW K1200S. Interessante.... eusa_think.gif
Non è che poi riesci a farci un raffronto con la nuova VFR1200 icon_biggrin.gif ?

doppio_lamp.gif
 
10465462
10465462 Inviato: 27 Ago 2010 7:47
 

steve19 ha scritto:

La sirena si spegneva, ma dopo un pò ricominciava a suonare. Ho fatto tutta la Serravalle in questo modo!!!!!!
<cut
Negli ultimi 10 anni ho cambiato tante moto, mai successso un fatto del genere!!!!
Lamps a tutti


Confermo anche per me quanto già detto da LordFenner71, non voleva essere una offesa in alcun modo.

Ovvio che la curiosità, vista la particolarità dell'aneddoto, era molto alta e la domanda inevitabile.

Ciao, Fra.
 
10465527
10465527 Inviato: 27 Ago 2010 8:02
 
 
10466784
10466784 Inviato: 27 Ago 2010 11:20
 

No ragazzi, assolutamente nessuna offesa, ci mancherebbe..... Vi ho solo suggerito, per chi l'ha ordinato ma non ancora provato, di chiamare il conce esclusivamente per capire un pò meglio ciò che è successo a me, al fine di riuscire a farlo funzionare meglio di quanto non abbia fatto io. Può anche darsi che io sia negato per aggeggi elettronici così complicati, e che dopo la prima esperienza così negativa, ero talmente inc......to da decidere di farne a meno. Anche perchè le spiegazioni e le prove fatte dall'Alberto di cui sopra (suonava anche a lui senza riuscire a spegnerlo), mi hanno fatto optare per: NO ANTIFURTO = NO STRESS!!!
Riguardo alla K 1200 S: era una moto con cui mi sono divertito molto ma che ha avuto tantissimi problemi..... Sono stato uno dei primi ad averla (marzo 2005), pertanto ho dovuto subire gli innumerevoli richiami per i malfunzionamenti vari che inizialmente aveva. Differenze con l'attuale Vufero (sempre secondo me): motore nettamente più adrenalinico con ottima potenza anche ai bassi regimi, ciò richiedeva più attenzione all'apertura della manopola del gas altrimenti scodava da tutte le parti, quindi più divertimento ma anche più impegno e pericolosità (con l'attuale VFR mi diverto lo stesso, ma con meno impegno).
Posizione della K nettamente più scomoda, manubrio più basso e più chiuso, quindi più caricato sui polsi. Il manubrio e la leva della frizione erano anche molto duri, tanto da causarmi una epicondilite al braccio sinistro (gomito del tennista), guarito perfettamente dopo aver venduto la moto e dopo molte cure (ecco perchè non ho avuto dubbi nell'ordinare la VFR col DCT). Comunque l'attuale VFR, rispetto alla K, è di un altro pianeta per posizione e facilità di guida, design, finiture, ecc., ecc.. Di potenza anche questa ne ha da vendere.... anche se per la verità, per me tali potenze sono assolutamente esagerate, non servono a nulla perchè non saranno mai sfruttabili su strada (ma forse solo in pista) se non si vuole rischiare la pelle!!!
Raramente ho potuto aprire tutto il gas in accelerazione, sembra di decollare......
Avrei sicuramente preferito 40 CV in meno e 40 KG in meno.
lams a tutti
 
10466837
10466837 Inviato: 27 Ago 2010 11:25
 

Grazie per il confronto, direi molto utile vista la tua esperienza diretta 0509_up.gif !

Allora buon divertimento!
doppio_lamp.gif
 
10478973
10478973 Inviato: 29 Ago 2010 19:36
 

Ciao a tutti o anche io una vfr 1200 mi sembra di aver letto che con lo scarico Akrapovic non si possano piu' montare le borse originali laterali percio' occhio!!
 
10479247
10479247 Inviato: 29 Ago 2010 20:58
 

Qualcuno sa se esiste un portatarga un po piu'"sportivo " per la vfr 1200 secondo me e' alquanto inguardabile!!
 
10479390
10479390 Inviato: 29 Ago 2010 21:29
 

Come cambia (se cambia) l'erogazione del motore con l'Akrapovic?
Perde ai bassi?
Qualcuno può fare il confronto tra terminale originale e Akrapovic?
Grazie.
 
10481357
10481357 Inviato: 30 Ago 2010 11:12
 

mauri33 ha scritto:
Qualcuno sa se esiste un portatarga un po piu'"sportivo " per la vfr 1200 secondo me e' alquanto inguardabile!!


Ciao mauri33,
leggendo sul sito Akrapovic, mi sembra di aver capito che gli scarichi siano due: quello alto (HIGH MOUNTED) con il quale non si possono montare, e quello basso che dovrebbe consentire il montaggio anche delle borse laterali.

Link: Link a pagina di Akrapovic.com

Almeno così sembra dalle foto con le valige montate.

Qualcuno può confermare?

--
Ciao, Fra.
 
10483259
10483259 Inviato: 30 Ago 2010 15:16
 

ogekuri hai ragione, lo scarico esiste anche in versione per il montaggio delle valige laterali !
 
10484330
10484330 Inviato: 30 Ago 2010 18:22
 

Matrix7117 ha scritto:
Come cambia (se cambia) l'erogazione del motore con l'Akrapovic?
Perde ai bassi?
Qualcuno può fare il confronto tra terminale originale e Akrapovic?
Grazie.


Io non posso fare il confronto perchè ho ritirato la moto già con l'Akrapovic ma, stando a ciò che la casa afferma nel proprio sito, dovrebbe guadagnare un pò a tutti i regimi (soprattutto senza il DB killer).

Riguardo alle valigie: solo i primissimi scarichi venduti (quindi prima del mio) non davano la possibilità di montare le valigie.... Sono stati prontamente ritirati e sostituiti con quelli idonei per poterlo fare.
Io non le ho ancora prese (forse lo farò a settembre), quindi non ne ho esperienza diretta.
Quando l'ho ordinato al conce (insieme alla moto) mi sono raccomandato che, ovviamente,
mi consentisse di montare le valigie!!!
l
L'altezza del mio scarico è esattamente come si vede nel mio "Avatar", che poi è la foto scaricata dal sito Akrapovic. Quindi è abbastanza basso da poter montare le valigie (alto neanche mi sarebbe piaciuto).............
 
10516671
10516671 Inviato: 5 Set 2010 7:41
 

Presa ieri, non ho potuto provarla in quanto scaduta l'assicurazione della moto di prova icon_eek.gif .

Speriamo in bene: nonostante quello che ho letto alla fine ho preso anche il cavalletto centrale per fare le righe sull'asfalto, e l'allarme per allertare del mio passaggio sulle rotonde di Biella. Alla peggio li smonto entrambi.

DCT full opt con lo scarico del sito akrapovik (senza adesivo icon_wink.gif ).

Lunedì sapranno dirmi i tempi di consegna, ... speriamo di riuscire a provarla prima della neve 0509_up.gif

--
Ciao, Fra.
 
10517277
10517277 Inviato: 5 Set 2010 11:19
 

Ogekuri ha scritto:
ho preso anche il cavalletto centrale per fare le righe sull'asfalto, e l'allarme per allertare del mio passaggio sulle rotonde di Biella.
con lo scarico del sito akrapovik (senza adesivo icon_wink.gif ).


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Complimenti.......colore ?
 
10517350
10517350 Inviato: 5 Set 2010 11:33
 

LordFenner71 ha scritto:



Complimenti.......colore ?


Rossa ... ha scelto la moglie il colore icon_asd.gif

Ciao, Fra.
 
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