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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9244471
9244471 Inviato: 31 Gen 2010 1:30
Oggetto: Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
 

Ieri ho potuto finalmente provare la nuova nata.
Partiamo dall'inizio; effettivamente dal vivo mi piace molto di più che in foto, risulta infatti molto meno goffa, la vista frontale è inponente e le due luci di posizione bianche sugli specchietti sono proprio accattivanti unite al grosso faro davvero originale.
Salto in sella e la avvio. Subito un guizzo di robotica (non riesco a definirlo motorino d'avviamento) avvia il V4 dal suono che ricorda molto un tipico boxer della concorrenza (specie in movimento). Parto, frizione morbidissima, cambio soffice, posizione come sempre perfetta, lievemente meno inclinata a mio avviso rispetto alla V-tec. Bella la strumentazione, all'inizio un po' affollata di indicazioni, ma col tempo si ha tutto sott'occhio.
Ho qualche difficolta con il nuovo comando delle frecce che si trova in basso al posto del clacson, infatti alla prima svolta anzichè inserire l'indicatore di direzione suono a due muratori che mi avranno anche mandato presso altre località, ma chi se ne frega, io me la sto godendo.
Provo un po' a zig-zagare sul dritto e effettivamente i chiletti si sentono, l'agilità del V-tec è nettamente migliore, ma ricordiamoci che ci sono circa 60Kg di differenza, quindi vista la stazza non ci si può lamentare. Tra l'altro nelle manovre da fermo e a spinta in parcheggio, devo dire che l'ho trovata paradossalmente più leggera della mia, mah, miracoli dei baricentri.
La sfiga vuole che nel primo tratto incontro due camion trasporto terra, ma poco male, appena uscito dal paese so come liberarmene... ruotando la manopola destra!
Fino a 4000g/min si sale in maniera abbastanza docile, anche aprendo decisi; dopo però l'accelerazione aumenta di brutto e in maniera costante (anche se ad essere sincero, ormai sono abitutato all'ingresso nel regime v-tec e in queso caso ne ho sentito la mancanza), in poco tempo mi sono fiondato a 180Km/h, ma visto il fondo non proprio pulito delle strade non ho voluto strafare con staccate e pieghe estreme, non si sa mai. Ad ogni modo usando solo il posteriore non da la sensazione tipica del dual-cbs di intervenire anche sulla pinza anteriore e sembra anche essere poco incisivo. Davanti invece basta un tocco per diminuire nettament ela velocità.
La protezione del cupolino è buona, ma secondo me protegge di più il carenone del v-tec.
Raggiungo il giro di boa e rientro facendo un'altra capatina sui 180 prima di tornare in zona trafficata.
Lungo le curve mi rendo conto che effettivamente non sono seduto su una sella, ma su una poltrona frau di diemensioni infinite, non sento infatti la fine della sella anteriore e mi manca un po' l'appoggio in piega (anche se parliamo di pieghe ridicole).
Prima di rientrare in città, mi ricordo che la trasmissione finale è a cardano, ma la sensazione è incredibilemnte simile a quella di una catena, provo un po' a metterlo sotto torchio e solo chiudendo e aprendo bruscamente si possono avvertire degli strappi.
Una cosa che però i v-techisti invidieranno di questa 1200 è che è sparito completamente l'effetto on-off sui bassi, di coppia ce n'è molta e sempre disponibile, tanto che in 2seconda marcia viaggiavo tranquillamente a 18Km/h senza neanche dover aprire il gas e la moto non ha avuto neanche un sussulto.
Al rientro, prima di riconsegnare le chiavi, ho approfittato per dare un'occhiata al vano sottosella, che a mio parere non è male, potrebbe addirittura starci una tutina antipioggia (almeno così a occhio).
Un ultimo sguardo va alla maniacale cura dei dettagli, dal posto guida non si intravede un cavo elettrico o tubicino che sia, la parte interna della carena attorno alle forcelle è tutta rivestita, si vede tranquillamente a terra.
I pro di questo gioiellino da 15500eurini sono sicuramente la coppia e la strana "leggerezza" da ferma, i pochi contro possono essere il dover abituarsi alla nuova posizione delle frecce/clacson(che però non verrà più suonato quando sterzi tutto a sinistra!) e la sella anteriore fin troppo ampia.
Voto finale personale: 9
...ma a mio parere il buon v-tec non ha nulla da invidiare a questa nuova sorellona con ben 400cc in più.
 
9244694
9244694 Inviato: 31 Gen 2010 9:10
 

gran bella recensione 0509_up.gif
 
9245090
9245090 Inviato: 31 Gen 2010 11:18
 

Qualcosa in più sul motore?
Ci sono sti benedetti 170cv? La schiena è così corposa come dicono?
 
9245523
9245523 Inviato: 31 Gen 2010 12:29
Oggetto: Re: ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200]
 

Pavvitik ha scritto:

Provo un po' a zig-zagare sul dritto e effettivamente i chiletti si sentono, l'agilità del V-tec è nettamente migliore, ma ricordiamoci che ci sono circa 60Kg di differenza, quindi vista la stazza non ci si può lamentare. Tra l'altro nelle manovre da fermo e a spinta in parcheggio, devo dire che l'ho trovata paradossalmente più leggera della mia, mah, miracoli dei baricentri.


Per la precisione, i kg in piu' sono 20, non 60.
La Vtec con ABS pesa 235 kg, la VFR 1200 pesa 254 kg, entrambe senza benzina.
Pesi rilevati dalle riviste, non quelli dichiarati da Honda (che comunque dichiara 244 kg per la Vtec e 267 kg per la 1200, quindi 23 kg di differenza).

Se consideri dove e' messa la marmitta della Vtec e quanto pesa, trovo quasi normale che sia piu' leggera nelle manovre da fermo la 1200.
Anche in marcia avrei dei dubbi sulla maggiore agilita' della Vtec, ma in questo caso entrano in gioco i pneumatici montati e l'inerzia giroscopica del motore, che e' pur sempre un 60% piu' grosso.
 
9246720
9246720 Inviato: 31 Gen 2010 16:12
 

Per i pesi ho fatto riferimento a quelli letti sui listini delle riviste e lì il v-tec pesa 213Kg... e la 1200 sapevo 267Kg... in ogni caso pesa nettamente di più.
Caro IlProf., ti assicuro che non è un mostro di agilità questa nuova moto, dal concessionario ci sono andato con la mia v-tec e lo stesso zig-zagare avviene in maniera molto più agile.
Comunque queste erano le mie sensazioni personali, ovviamente ognuno di noi potrà dare un giudizio una volta provata. icon_wink.gif

Per il motore sinceramente mi aspettavo di più, la coppia non manca mai, specie ai bassi e questo per una sport-tourer è un buon risultato, sotto i 4000 è piuttosto tranquilla,sopra spinge tanto ma tutto rimane ben gestibile, non si ha ovviamente l'effetto "cartone animato" (mi piace chiamare così l'ingresso del v-tec, ovvero io rimango lì e le braccia se ne vanno con la moto, un po' come i cartoons del coyote), ma i giri salgono progressivi e inesorabili, senza tentennamenti.La ripresa grazie alla coppia in abbondanza è sempre rapida, anche in sesta.

Sono convinto che ormai, paragonare questa nuova serie alle precedenti non abbia più molto senso, ma come ho già detto penso che la mia v-tec non abbia nulla da invidiare(se non la coppia ai bassi) a questa 1200, diciamo che la mia Gigia per il momento non teme la sostituzione 0509_up.gif
 
9246874
9246874 Inviato: 31 Gen 2010 16:54
 

Non avendo provato la 1200 non posso dire se e' piu' agile di una Vtec.
Quasi certamente non lo e', ma volevo solo precisare che la differenza di peso non e' cosi' drammatica, come non dovrebbe essere drammatica la differenza di agilita'.
Insomma, non e' una GoldWing, come tanti hanno subito ironizzato sui vari forum.
E' pur sempre un 1200 che ti spara a velocita' siderali in un attimo, dovendo sempre mantenere sotto controllo la stabilita', anche a pieno carico. Direi che e' normale una certa inerzia alle basse velocita'.

La Vtec e', ovviamente, una ottima moto (e' una VFR, quindi 0509_doppio_ok.gif ), ma non e' paragonabile alla 1200 sotto quasi tutti i punti di vista. Sono 2 moto molto diverse e questa e' una delle cose che non sono molto piaciute alla comunita' dei VFRisti. Ma tant'e', la Honda ha scelto cosi' ed io sono contento che il nome VFR sia stato dato ad una moto che rappresentera' la Honda per molti anni a venire.
 
9246949
9246949 Inviato: 31 Gen 2010 17:12
 

Ilprofessore ha scritto:


La Vtec e', ovviamente, una ottima moto (e' una VFR, quindi 0509_doppio_ok.gif ), ma non e' paragonabile alla 1200 sotto quasi tutti i punti di vista. Sono 2 moto molto diverse e questa e' una delle cose che non sono molto piaciute alla comunita' dei VFRisti. Ma tant'e', la Honda ha scelto cosi' ed io sono contento che il nome VFR sia stato dato ad una moto che rappresentera' la Honda per molti anni a venire.


Su questo siamo sicuramente d'accordo, io sono convinto che non sarà la mia prossima moto (1 perchè la mia attuale è il nostro regalo di nozze, pertanto diventerà moto storica in casa nostra, 2 perchè il prezzo e i costi di gestione di un 1200 temo rimarranno fuori dalla mia portata), però sono convinto che è una grandissima moto questa 1200, non per niente le ho dato un bel 9 (10 no si da mai).
La Honda ha fatto (coime al solito) un lavoro superlativo e fuori dagli schemi, senza tralasciare nulla.
 
9246992
9246992 Inviato: 31 Gen 2010 17:17
 

Sulla prova di motociclismo ho letto che come punti negativi ha:

1) coppia ai bassi regimi

2) erogazione sporca con evidenti buchi e si sentono.

Se vero, è un bel "problema"!
 
9247010
9247010 Inviato: 31 Gen 2010 17:21
 

Matrix7117 ha scritto:
Sulla prova di motociclismo ho letto che come punti negativi ha:

1) coppia ai bassi regimi

2) erogazione sporca con evidenti buchi e si sentono.

Se vero, è un bel "problema"!


mah, ...o non capisco più un cacchio di moto... (probabile) o quelli di motociclismo devono sponsorizzare BMW...
 
9247390
9247390 Inviato: 31 Gen 2010 18:19
 

In effetti dal grafico delle curve (sempre se reali) è la peggiore!
La comparativa è tra BMW K1300S, Honda VFR e Kawasaki GTR 1400.
Anch'io non so cosa pensare soprattutto del fatto che i "buchi" di erogazione, nella prova fatta, dicono che si sentono molto bene.
Comunque martedì la provo di persona, poi potrò tirare qualche conclusione in più!
 
9247873
9247873 Inviato: 31 Gen 2010 19:24
 

e si!! oggi mi sono tolto lo sfizio!!!!! icon_biggrin.gif
ho provato questo vufero nuovo!!!
e tutto sè svolto cosi: prendo la mia vafera e mi fiondo a san sepolcro(non ho trovato a pg 1 concessionaria che nemettesse a disposizione una) arrivo parcheggio mi fiondo x mettermi in fila
e mi accorgo che non c'era nessuno icon_eek.gif bè ineffetti a 3 gradi e la neve tutt'intorno chi ci doveva essere?? icon_mrgreen.gif
vabbè fotocopia documenti ecc ecc. e mi avvio alla vufera mi siedo il posto guida è meno
caricato in avanti (miricorda qualcosa ma cosa!!). metto in moto non faccio intempo a pigiare lo starter
che già è in moto icon_biggrin.gif !! suono sordo e ovattato piacevole. metto la prima tò!! il conta marece!!!
vabbè giro tutto lo sterso x uscire dal parcheggio e tocco gli avambracci sugli spigoli del serbatoio!!
sarà 1 difetto?? eusa_think.gif vabbè la moto è incredibilmente leggera e reattiva (miricorda qualcosa)
linee spigolose carena poco protettiva e telaio a vista motore a vista(miricorda qualcosa)
vabbè stò all'incrocio x partire e parto!!! il motore è 1 autentica bombaaaaaaa vi dico solo questa cosa x riassumere
in 3marcia ho letto 193orarie!!!!!e il cardano ( che io amo) è superlativo (se poi lo confronti col mio vecchio dell' ntv che avevo prima è di 1 altro pianeta) la moto scende in piega senza se senza ma!! icon_biggrin.gif
frena in maniera goduriosa!! e il motore allunga ai 9mila giri come 1 missile(e non è ancora sciolto
dato che indica 40km) xrò devo dire che la carena non protegge e le gambe sono molto esposte
all'aria!! si miricorda qualcosa!! e sapete cosa?? la fz1!!!!! 1 gingillino eccitante ma un giocattolo!!!
cari miei SECONDOME la vfr è FINITA!!!!!
questa moto è tecnicamente ottima a mio avviso non ci sono buchi di erogazione come ho letto su alcune riviste!! ha il cardano ma sembra che abbia la catena!!
ma il vfr era 1 altra cosa!!!1 moto che usavi a 360 gradi!!! se stavi sempre in città prendevi lo scuterone;sempre in autostrada le turer;sempre in pista le rr ecc ecc!! ma se queste cose le fai tutte
come faccio io allora ti serve 1 vfr!!!!!
questa è 1 bel giocattolino (come la yz1) del resto le mode impongono le nude tanti cv e moto corte
e visivamente taglienti ok che si vuol dire!!
ma a questo punto la mia vfr resterà con me ancora x mooolto tempo icon_asd.gif
ciauuuuuu
 
9248578
9248578 Inviato: 31 Gen 2010 21:01
 

vaferpat ha scritto:
linee spigolose carena poco protettiva e telaio a vista motore a vista(miricorda qualcosa)



Motore a vista? eusa_think.gif
E dove lo hai visto il motore che e' completamente coperto dal telaio e dalla carena?

Comunque mi consolo, sei il primo che ritiene la moto troppo sportiva e poco protettiva.
Di solito la ritengono "un vagone ferroviario".
Meglio cosi', e' proprio giusta per me icon_biggrin.gif
 
9248611
9248611 Inviato: 31 Gen 2010 21:05
 

Pavvitik ha scritto:


mah, ...o non capisco più un cacchio di moto... (probabile) o quelli di motociclismo devono sponsorizzare BMW...


Tieni presente che loro guidavano in contemporanea la K1300S e la 1400 GTR, cioe' dei mostri in fatto di coppia. E' evidente che la differenza la sentono molto piu' marcata rispetto ad uno di noi abituato alla 800.

A proposito di Motociclismo, avete visto il sondaggio del VIC?

Chiedo ai moderatori: e' possibile divulgare anche qui i riferimenti a questo sondaggio per avere le eventuali impressioni degli utenti Ting'avert?
 
9248907
9248907 Inviato: 31 Gen 2010 21:42
 

Ilprofessore ha scritto:


Tieni presente che loro guidavano in contemporanea la K1300S e la 1400 GTR, cioe' dei mostri in fatto di coppia. E' evidente che la differenza la sentono molto piu' marcata rispetto ad uno di noi abituato alla 800.



Beh, in effetti a salire e scendere da tre moto che sono sullo stesso piano è sicuremente più facile notare queste differenze.
Scendendo dal mio 800 vi assicuro che i buchi non li ho sentiti... icon_asd.gif

Comunque vai tranquillo sull'acquisto, ce n'è per divertirsi!
 
9249213
9249213 Inviato: 31 Gen 2010 22:17
 

bella recensione, io ancora non ho potuto provarla ma sono davvero curioso...in ogni caso se avessi ancora il vTech non l'avrei cambiato con questa....non mi convince troppo ne esteticamente ne economicamente
 
9249319
9249319 Inviato: 31 Gen 2010 22:33
Oggetto: VFR vs K1300
 

comunque la voglio provare per vedere il risultato che hanno ottenuto, che pesi come un TIR è vero e costa come una BMW è altresì vero.

Con quella cifra sto optando per un uso sportivo CBR o esagerando una MV F4 ( affidabilità????)

Il mio VFR come "l'ho achittato" (dicono a Roma) va che una spada, se non è per sfizio me lo tengo ancora 3 anni visto che ormai non lo ritira nessuno se non a cifre inferiori di almeno 1500 eurotax blu.

Per me sarà un bagno di sangue la nuova VFR in quanto a vendite, non terrà il mercato come una BMW anche se costa leggermente meno; spero di essere smentito dai fatti tra qualche mese e mi cospargerò il cranio di cenere!
 
9250193
9250193 Inviato: 1 Feb 2010 8:52
 

stessa osservazione che ho fatto io appena l'ho vista...ho tanto l'impressione che rivenderla sarebbe una mazzata in fronte...
 
9254878
9254878 Inviato: 1 Feb 2010 20:50
 

Ilprofessore ha scritto:



Motore a vista? eusa_think.gif
E dove lo hai visto il motore che e' completamente coperto dal telaio e dalla carena?

Comunque mi consolo, sei il primo che ritiene la moto troppo sportiva e poco protettiva.
Di solito la ritengono "un vagone ferroviario".
Meglio cosi', e' proprio giusta per me icon_biggrin.gif


bè qualcosa di ferro nero li sotto sivedeva e ho pensato fosse il motore dato che ci entrava il cardano icon_biggrin.gif
caro prof. se ti ho inquadrato il tipoche 6 x me e x te c è solo la pan european!!!
x quanto riguarda il vagone ferroviario secondo me paragonata al vecchio vufy questa 1200
è anche troppo reattiva!!
forse in preda all'enfasi ho messo l'accento solo sulle differenze dal vecchio vfr e non ho
nemmeno accennato alle ottime qualità che da subito fuoriescono impetuose icon_biggrin.gif !!
il punto è che questo 1200 è un siluro una bomba!!
ma col vecchio vafer non c' ha + niente a che sparti.
 
9255349
9255349 Inviato: 1 Feb 2010 21:42
 

vaferpat ha scritto:


caro prof. se ti ho inquadrato il tipoche 6 x me e x te c è solo la pan european!!!


Hey, non offendere icon_mrgreen.gif io non sono ancora da rottamare icon_asd.gif
La 1200 e' la moto perfetta per me, che gia' pensavo alla K usata oppure alla Bandit 1250.
Poi ho letto i forum sulla BMW K1200 e K1300 ed ho cambiato subito idea sulle 4 cilindri BMW (per non parlare del valore dell'usato: non sono come i boxer, le K te le tirano dietro).
Poi ho visto la VFR 1200 ed ho capito che i 5000-6000 euro in piu' rispetto al Bandit sono strameritati.
Meglio una VFR 1200 con 4 anni e 80.000 km che una Bandit nuova.
 
9256274
9256274 Inviato: 1 Feb 2010 23:58
 

Ilprofessore ha scritto:



Poi ho visto la VFR 1200 ed ho capito che i 5000-6000 euro in piu' rispetto al Bandit sono strameritati.
Meglio una VFR 1200 con 4 anni e 80.000 km che una Bandit nuova.


Beh, vista sotto questo punto di vista non ci sono santi, se badi al vil denaro la scelta può cadere o sul Bandit o al massimo sul CBF1000, ma se badi al cuore vai sicuro sulla VFR1200 0509_doppio_ok.gif
 
9258741
9258741 Inviato: 2 Feb 2010 16:05
 

Ilprofessore ha scritto:
che gia' pensavo alla K usata oppure alla Bandit 1250.
Poi ho letto i forum sulla BMW K1200 e K1300 ed ho cambiato subito idea sulle 4 cilindri BMW


Io il K1200R (versione scarenata) l'ho provato...... il motore è fantastico, già a 2mila giri ti scarica e con una progressione e fluidità uniche..... ma è l'unica cosa positiva!!!!

Il cambio.... la frizione, i freni e sopratutto la ciclistica...... sono uno scandalo !!!!!!!
Non curva mai...... lo sterzo è durissimo e non sai mai cosa sta facendo (ha il Duo-lever)....... i freni sono on/off..... il cambio tira dei ciocchi assurdi in tutte le marce...... la frizione è dura.
Senza parlare del prezzo...
 
9259094
9259094 Inviato: 2 Feb 2010 17:06
 

Appena tornato.
Dunque, piccola premessa, ultima moto avuta Kawasaki ZX-10R 2009.
Cercherò di essere preciso ma coinciso.
La moto aveva 0 km e ho fatto 20km di prova.
Ribadisco e confermo quanto scritto da Motociclismo, fino a 4.000 giri la moto è vuotina ma credo sia voluto, nessuna irregolarità di erogazione sentita oltre tale regime, anzi!!
Dopo i 4.000 giri coppia e potenza in abbondanza, anche troppa, allungo imperioso e sottolineo IMPERIOSO fino a 10.000 giri, quasi da sportiva, tira come un toro.
Freni anteriori da cardiopalma, potentissimi e molto modulabili, niente spugnosità.
Freno posteriore un po' fiacchetto (parere personale).
Abbastanza duretta da far scendere in piega ma stabilità fantastica, sono arrivato a 200km/h e la moto è come fosse sui binari, unica attenzione alla coppia e potenza espressa dai 5.000 giri in su, possono mettere in difficoltà.
Frizione e cambio da Japponese, perfetti.
Cardano fantastico, praticamente è come avere la catena anche se ho sentito un paio di "strappetti" in seconda marcia a bassa velocità.
Ripresa, come sopra, dopo i 4.000/5,000 giri fantastica, sotto tale regime scarsa.
Il problema dei bassi regimi fiacchi è evidente anche se ci mette un attimo a prendere i giri e quindi i fatidici 4.000 giri si superano in un batter d'occhio.
Secondo me è una gran moto, peccato i (voluti secondo me) bassi regimi.
Devo dire che, se ai bassi regimi fosse come ai medi, sarebbe difficile gestirla.
Buona protezione dal vento, sia del busto che delle gambe. Assenza completa di vibrazioni di qualsiasi tipo.
Moto di qualità!!
 
9260732
9260732 Inviato: 2 Feb 2010 20:36
 

a mio avviso la nuova vufera se avesse piu protezione dalla carenatura, basterebbe la carenatura come quella che ho sull'FI!!! e un parafango posteriore vero!! sarebbe fantasmagorica!! ( e costasse 5000 euri meno icon_rolleyes.gif )

ciauuuu. 0510_saluto.gif
 
9262530
9262530 Inviato: 2 Feb 2010 23:57
 

Matrix7117 ha scritto:
Appena tornato.
Dunque, piccola premessa, ultima moto avuta Kawasaki ZX-10R 2009.
Cercherò di essere preciso ma coinciso.
La moto aveva 0 km e ho fatto 20km di prova.
Ribadisco e confermo quanto scritto da Motociclismo, fino a 4.000 giri la moto è vuotina ma credo sia voluto, nessuna irregolarità di erogazione sentita oltre tale regime, anzi!!
Dopo i 4.000 giri coppia e potenza in abbondanza, anche troppa, allungo imperioso e sottolineo IMPERIOSO fino a 10.000 giri, quasi da sportiva, tira come un toro.
Freni anteriori da cardiopalma, potentissimi e molto modulabili, niente spugnosità.
Freno posteriore un po' fiacchetto (parere personale).
Abbastanza duretta da far scendere in piega ma stabilità fantastica, sono arrivato a 200km/h e la moto è come fosse sui binari, unica attenzione alla coppia e potenza espressa dai 5.000 giri in su, possono mettere in difficoltà.
Frizione e cambio da Japponese, perfetti.
Cardano fantastico, praticamente è come avere la catena anche se ho sentito un paio di "strappetti" in seconda marcia a bassa velocità.
Ripresa, come sopra, dopo i 4.000/5,000 giri fantastica, sotto tale regime scarsa.
Il problema dei bassi regimi fiacchi è evidente anche se ci mette un attimo a prendere i giri e quindi i fatidici 4.000 giri si superano in un batter d'occhio.
Secondo me è una gran moto, peccato i (voluti secondo me) bassi regimi.
Devo dire che, se ai bassi regimi fosse come ai medi, sarebbe difficile gestirla.
Buona protezione dal vento, sia del busto che delle gambe. Assenza completa di vibrazioni di qualsiasi tipo.
Moto di qualità!!


Alllora posso stare tranquillo, alla fin fine abbiamo scritto quasi le stesse cose... capisco ancora qualcosa di moto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9263029
9263029 Inviato: 3 Feb 2010 9:01
 

ragazzi io la nuova VFR l'ho soltanto vista e non ancora provata, ma ho la netta impressione che questa moto, al di là di tutto, sarà il punto di riferimento verso l'alto per le nuove generazioni !!!!
Come al solito mamma Honda non ha sbagliato un accidente: il VTec è meraviglioso, ma dopo 12 anni il progetto doveva essere rivisto e secondo me lo hanno fatto alla grande. Gruppo ottico anteriore a parte è una moto veramente meravigliosa, e le vostre impressioni di guida me lo confermano...
 
9263104
9263104 Inviato: 3 Feb 2010 9:23
 

Si ma ribadisco che quella "lentezza" fino a 4.000 giri è fastidiosa!
 
9263153
9263153 Inviato: 3 Feb 2010 9:34
 

Matrix7117 ha scritto:
Si ma ribadisco che quella "lentezza" fino a 4.000 giri è fastidiosa!


non so se voluta, ma magari è lecito pensare che ci lavoreranno sopra...è sempre un progetto completamente nuovo....
 
9266277
9266277 Inviato: 3 Feb 2010 19:06
 

Matrix7117 ha scritto:
Si ma ribadisco che quella "lentezza" fino a 4.000 giri è fastidiosa!


bè considerando la moto che utilizzi è normale che ti sembri 1 pò lenta nei primi 4000giri
come è normale che ti sembri protettiva la carenatura!! icon_biggrin.gif
dipende sempre dal termine di paragone!!
comunque è una moto fantastica ma non è piu il vfr!! meglio?? peggio??
vedremo dalle vendite ma certo che 15750euri su strada non sono pochi!! icon_sad.gif .
ciauuu
 
9266872
9266872 Inviato: 3 Feb 2010 20:34
 

Utilizzavo, sono a piedi da settembre.
Considera che la ZX-10R fino a 6000 giri era moscia tanto quanto la VFR fino a 4000 giri, quindi la mia sensazione non è dovuta al termine di paragone precedente.
 
9272250
9272250 Inviato: 4 Feb 2010 19:28
 

Matrix7117 ha scritto:
Utilizzavo, sono a piedi da settembre.
Considera che la ZX-10R fino a 6000 giri era moscia tanto quanto la VFR fino a 4000 giri, quindi la mia sensazione non è dovuta al termine di paragone precedente.


ok punti di vista!! 0509_up.gif
bè se 6 a piedi allora 1 bel vfr ti aspetta icon_biggrin.gif che nepensi del prezzo?? li vale 15750 su strada??
0510_saluto.gif
 
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