Matrix7117 ha scritto:
Dopo la prova di INMOTO, i Kappisti (proprietari del K1300S) su quellidellelica non si tengono più, tutti a sputare su Honda.
Una domanda però me la pongo e ve la pongo.
Come mai Honda in termini di prestazioni pure (anche se di poco) si è fatta "trombare" da una BMW che ha già qualche anno alle spalle?
Non credo abbiano problemi a far abdare di più un 1200cc, quindi la cosa è voluta.
Una domanda però me la pongo e ve la pongo.
Come mai Honda in termini di prestazioni pure (anche se di poco) si è fatta "trombare" da una BMW che ha già qualche anno alle spalle?
Non credo abbiano problemi a far abdare di più un 1200cc, quindi la cosa è voluta.
Mah, devo dire che non capisco nè condivido la logica della tua domanda-affermazione.
Uno degli ingegneri Honda alla presentazione spagnola ha parlato di esplicito 'motivo etico' nell'autolimitare la potenza della moto a 172cv (pochi, neh!) e la velocità a 250kmh (siamo davvero fermi?). Credo che a volte, trombati per trombati, noi motociclisti abbiamo del prosciutto o meglio dei copertoni usati al posto dei neuroni. Cosa diavolo te ne frega di inseguire la potenza e la velocità da record, sensibili perlopiù solo sulla carta patinata delle riviste, velocità di sei mesi in sei mesi superate da altre sculture del futile su 2 ruote e che tanto nel 99,9% delle situazioni e per il 99,99% di guidatori resteranno inutili ed inutilizzate (lo 0,001% è oggetto di un articolo di nera con foto sul rituale drammatico incidente per i passi ogni primavera) ?
Io invece apprezzo l'equilibrio di alta classe della nuova VFR e la politica Honda nel sottrarsi -solo un minimo, alla fine- a questa futile politica industriale/motoristica. Quello che chiedo a questa moto -quando mai mi arriverà- sono la bellezza e le equilibrate doti di potenza e comodità, soprattutto affidabilità che la VTEC mi ha dato negli anni. Trovo la VFR 1200f già stra-potente. Non ho mai frequentato nè mi interessa la pista e se se invidio qualcosa alla K1300 od alla RSV o alla sobria MangaZeta1317GRRRR chicchessia NON è la trombante potenza/velocità per sgasare al semaforo con qualche tamarro par mio in duecento metri di viale o freneticamente gareggiare su per una collina con pedoni e ciclisti dietro ogni curva.