Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo
 
Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9425077
9425077 Inviato: 4 Mar 2010 10:00
 

ribadisco che per ora mi tengo ben stretto il mio VTec (anche perchè l'ho preso un mese fa !!) ma chi ce l'ha secondo me sta cavalcando il futuro !!! 0509_up.gif
 
9428550
9428550 Inviato: 4 Mar 2010 19:20
 

Santeb3 ha scritto:

Concordo perfettamente infatti lo Zumo 550 montato sulla moto mi ha segnato come punta massima di velocita' 248 km/h, quando il contaKm era nettamente oltre.



alla faccia dell ' 1200!!eusa_think.gif la mia segna 258!! (di conta km)icon_biggrin.gif
bà sò sempre + convinto pan european 1300 st icon_biggrin.gif

ma prof. anche te hai fatto il grande salto e hai acquistato il vfr 1200f????
 
9429948
9429948 Inviato: 4 Mar 2010 22:31
 

Si, ho fatto il grande salto. Anche perche' la mia 800 qualche km l'aveva sulle spalle (dei pneumatici) e non posso pensare che resista in eterno.
Spero che la 1200 duri come la 800 e da come e' costruita direi che ne ha tutte le potenzialita'.

L'ho presa a scatola chiusa, senza mai provarla. Ho fatto cosi' per tutte le mie moto e non mi sono mai pentito. Ovviamente mi sono informato molto bene prima ed ho sempre acquistato moto "mitiche" o quasi, cioe' al di sopra di ogni possibile sospetto (sospetto di essere un cesso ...)
 
9430976
9430976 Inviato: 5 Mar 2010 9:11
 

Ilprofessore ha scritto:
Si, ho fatto il grande salto. Anche perche' la mia 800 qualche km l'aveva sulle spalle (dei pneumatici) e non posso pensare che resista in eterno.
Spero che la 1200 duri come la 800 e da come e' costruita direi che ne ha tutte le potenzialita'.

L'ho presa a scatola chiusa, senza mai provarla. Ho fatto cosi' per tutte le mie moto e non mi sono mai pentito. Ovviamente mi sono informato molto bene prima ed ho sempre acquistato moto "mitiche" o quasi, cioe' al di sopra di ogni possibile sospetto (sospetto di essere un cesso ...)


e ce lo dici con questa calma serafica?
vogliamo un dettagliatissimo reportage....e ora la 800 Fi che fine fa?

PS Complimentissimi !!! 0509_up.gif
 
9431363
9431363 Inviato: 5 Mar 2010 10:54
 

Ilprofessore ha scritto:
Si, ho fatto il grande salto.)


Complimenti (e un pizzico di invidia) a te e a tutti gli altri che l'hanno acquistata.
Non credo proprio te ne pentirai; a mio avviso, anche se non si adatta alle mie esigenze/possibilità, si tratta di un'ottima moto che nel tempo sostituirà nei cuori dei vuferisti la 800.
Mi farebbe piacere approfittare dell'occasione (non abitiamo tanto distanti) per conoscere di persona un punto di riferimento dei vuferisti del Tinga e ammirare la tua nuova VFR.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9434393
9434393 Inviato: 5 Mar 2010 19:47
 

Ilprofessore ha scritto:
Si, ho fatto il grande salto. Anche perche' la mia 800 qualche km l'aveva sulle spalle (dei pneumatici) e non posso pensare che resista in eterno.
Spero che la 1200 duri come la 800 e da come e' costruita direi che ne ha tutte le potenzialita'.

L'ho presa a scatola chiusa, senza mai provarla. Ho fatto cosi' per tutte le mie moto e non mi sono mai pentito. Ovviamente mi sono informato molto bene prima ed ho sempre acquistato moto "mitiche" o quasi, cioe' al di sopra di ogni possibile sospetto (sospetto di essere un cesso ...)


complimenti
bene trà un pò ci sarà un FG usato in vendita!! 0509_banana.gif
icon_mrgreen.gif
 
9435509
9435509 Inviato: 5 Mar 2010 21:50
 

Ilprofessore ha scritto:
Si, ho fatto il grande salto. Anche perche' la mia 800 qualche km l'aveva sulle spalle (dei pneumatici) e non posso pensare che resista in eterno.
Spero che la 1200 duri come la 800 e da come e' costruita direi che ne ha tutte le potenzialita'.

L'ho presa a scatola chiusa, senza mai provarla. Ho fatto cosi' per tutte le mie moto e non mi sono mai pentito. Ovviamente mi sono informato molto bene prima ed ho sempre acquistato moto "mitiche" o quasi, cioe' al di sopra di ogni possibile sospetto (sospetto di essere un cesso ...)




Mi sa che tra un pò ti seguo.
Devo solo provarla con un pò di calma e verificare tutto quello che ne ho letto, stante il mio innamoramento per la 800.
Super Wheels del mese chiosa 'in definitiva il V4 sfruttato a fondo mostra una personalità sfaccettata ma piuttosto cattivella' (...) 'Con una ciclistica comoda ma anche solida ed un motore da superbike, la VFR è l'ideale sul veloce. Sui curvoni va come su un binario, con movimenti sulle sospensioni limitati e ben controllati, non ci si accorge di quanto si vada forte' (...) 'La frenata è perfetta al 100%'.

Concordi?
 
9435670
9435670 Inviato: 5 Mar 2010 22:07
 

Alin0 ha scritto:




Mi sa che tra un pò ti seguo.
Devo solo provarla con un pò di calma e verificare tutto quello che ne ho letto, stante il mio innamoramento per la 800.
Super Wheels del mese chiosa 'in definitiva il V4 sfruttato a fondo mostra una personalità sfaccettata ma piuttosto cattivella' (...) 'Con una ciclistica comoda ma anche solida ed un motore da superbike, la VFR è l'ideale sul veloce. Sui curvoni va come su un binario, con movimenti sulle sospensioni limitati e ben controllati, non i si accorge di quanto si vada forte' (...) 'La frenata è perfetta al 100%'.

Concordi?


Ho fatto solo 250 km e pure di rodaggio, quindi ho solo alcune sensazioni, ma non una visione completa. In compenso sono sceso dalla 1200 e salito immediatamente sulla 800FI del 98 (con 240.000 km tengo a precisare) per un confronto "a caldo".
Secondo me, il miglior complimento che si puo' fare alla 1200 e' che sembra la 800.
La si guida esattamente allo stesso moto, ha la stessa agilita' alle medio-basse velocita' ed una posizione di guida sostanzialmente simile, solo leggermente piu' alta di semimanubri (io ho anche i rialzi di Bmax sulla 800).
Ci sono 2 differenze che saltano subito all'occhio.
Una e' ovvia, il motore. Siamo semplicemente 2 marce piu' avanti della 800 icon_mrgreen.gif
Quello che con la 800 fai in 6^, qui lo puoi fare in 4^. Cioe', non e' che servono marce basse per andare, ma a parita' di giri motore viaggi uguale. In pratica, con la 4^ arrivo quasi alla velocita' massima della 800, ma sono in 4^ con un 1200: un altro pianeta.

L'altro aspetto e' la protezione aerodinamica. Viaggiando a 150 km/h con la 1200 senti un flusso d'aria perfettamente uniforme, senza alcun vortice. Con la 800 sei in balia degli eventi atmosferici (io sono alto 1.82 m). Anche qui un netto passo avanti.

Sul fatto poi che la 1200 vada dritta come un fuso e la 800 proceda a zig-zag (ovviamente a bassissima velocita') penso sia solo un problema di gomme.

La moto va ovviamente molto bene, aspetto solo di capire come va sui tratti a me piu' noti, cioe' le strade di montagna con curve medio/veloci (dai 60 ai 120 km/h).
Ho come l'impressione che quando ci sara' da tirare veramente sul serio, potrei essere piu' veloce con la 800. Questo per 2 motivi: pesa meno e da meno apprensioni di motore. La sua minore potenza potrebbe essere un'arma vincente.
Se invece si va allegri, ma senza esagerare, credo che contro la 1200 non ci siano speranze.

Comunque per il prossimo anno mi tengo entrambe le moto, poi vedro' cosa fare.
 
9435764
9435764 Inviato: 5 Mar 2010 22:19
 

Ilprofessore ha scritto:




Comunque per il prossimo anno mi tengo entrambe le moto, poi vedro' cosa fare.


secondo me la honda dovrebbe farti un offerta per tenere la tua 800 in un museo,

e far vedere ai posteri la longevità del vfr800 a cascata di ingranaggi.....l'ultimo vero vfr...

inteso che l'offerta dovrebbe essere di tutto rispetto .....

comunque grande prof con il 1200 tienici aggiornati con le tue autorevoli impressioni
 
9435791
9435791 Inviato: 5 Mar 2010 22:22
 

pippo68 ha scritto:


secondo me la honda dovrebbe farti un offerta per tenere la tua 800 in un museo,

e far vedere ai posteri la longevità del vfr800 a cascata di ingranaggi.....l'ultimo vero vfr...

inteso che l'offerta dovrebbe essere di tutto rispetto .....



La mia "vecchia" 800 non la vendero' mai. Il mio dubbio e' solo se tenerla in attivita' oppure se metterla in salotto sopra un piedistallo icon_mrgreen.gif
 
9435900
9435900 Inviato: 5 Mar 2010 22:36
 

Ilprofessore ha scritto:


La mia "vecchia" 800 non la vendero' mai. Il mio dubbio e' solo se tenerla in attivita' oppure se metterla in salotto sopra un piedistallo icon_mrgreen.gif



così mi piaci (non ti preoccupare che sono etero)

per il salotto ci avevo pensato anch'io per la mia quando non la uso in inverno...

così l'avrei a vista e soffrirei meno a non usarla.....

ma mia moglie mi ha detto che se porto il vfr in casa mi prepara la brandina in magazzino.... icon_mrgreen.gif sicchè non ho insistito più di tanto
 
9435922
9435922 Inviato: 5 Mar 2010 22:38
 

Io propenderei per la seconda ipotesi... E basta solo il salotto senza piedistallo: cosi le fai tante carezze quando vuoi... icon_mrgreen.gif
 
9436099
9436099 Inviato: 5 Mar 2010 23:18
 

Ilprofessore ha scritto:
la protezione aerodinamica. Viaggiando a 150 km/h con la 1200 senti un flusso d'aria perfettamente uniforme, senza alcun vortice. Con la 800 sei in balia degli eventi atmosferici (io sono alto 1.82 m). Anche qui un netto passo avanti.


bè mi permetto di dissentire!! se ti infili ben benino sotto carena non si è in balia degli eventi e la carena protegge bene fino alle velocità che il motore
può erogare.
in caso di pioggia o altro anche il nuovo 1200 è sempre una moto e non una vettura!!
onestamente a me in occasione del test da me fatto sulla 1200 è sembrato che mancasse
un pò di carena ma io ho fatto pochi km e credo anche che aerodinamicamente parlando
la nuova carena abbia un miglior rendimento icon_asd.gif e l'impressione resterà tale!
una curiosità quanto è costata la nuova belva cardanica??
0510_saluto.gif
 
9436241
9436241 Inviato: 5 Mar 2010 23:57
 

vaferpat ha scritto:

una curiosità quanto è costata la nuova belva cardanica??
0510_saluto.gif


15800 Euro, cioe' sconto zero icon_cry.gif
Pero' mi sono fatto dare un paio di accessori gratis. Non posso dire pubblicamente quali, ma corrispondono ad uno sconto di circa il 2%.
La Honda non vuole che i concessionari facciano sconti, cosi' questi si aggiustano con l'usato oppure con accessori extra.
 
9436362
9436362 Inviato: 6 Mar 2010 0:35
 

Anch'io l'ho pagata circa quella cifra (qualcosa in più), ma ho aggiunto un paio di optional.
 
9436646
9436646 Inviato: 6 Mar 2010 7:04
 

A me è stata proposto, tengo a precisare a voce, il ritiro della mia VFR + 13.000 €uro compreso il cavalletto centrale.
Ai più esperti di me la valutazione di una VFR 800 del 2001 con meno di 21.000 chilometri (me ne vergogno ma causa figli non ho mai tempo) e praticamente perfetta
 
9454460
9454460 Inviato: 9 Mar 2010 15:04
 

eccomi nuovamente e dopo 1000Km, che dire per il momento eccezionale, ho letto i commenti di chi la già provata e concordo in pieno su quanto detto, stabilità, riparo dal vento, motore splendito,freni al top ect, ma agiungerei due cose fondamentali, la prima è il cardano (SPETTACOLARE) e la seconda la facilità di inserimento, anche se le gomme di serie non sono il massimo scende che è un piacere.
l'unica cosa negativa è il consumo, ma a voi quanto fa al litro?
per il prezzo, io l'ho pagata 15.800 (compreso cavalletto e manopole riscaldate) e considerando che mi hanno dato 7.000 euro per il mio CB1000R di quasi due anni.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif a tutti

roberto
 
9457786
9457786 Inviato: 9 Mar 2010 22:10
 

piccirob ha scritto:

l'unica cosa negativa è il consumo, ma a voi quanto fa al litro?
roberto


Io ho fatto una sola prova consumo su circa 450 km (praticamente tutti quelli fatti finora).
Risultato: 14.7 km/l
Non e' un cattivo risultato considerando che non ho mai messo la 5^ e fa molto freddo.
Penso che in condizioni normali (usando tutte le marce e con piu' caldo) dovrebbe arrivare a 16 km/l.
 
9460405
9460405 Inviato: 10 Mar 2010 13:52
 

Ilprofessore ha scritto:


15800 Euro, cioe' sconto zero icon_cry.gif
Pero' mi sono fatto dare un paio di accessori gratis. Non posso dire pubblicamente quali, ma corrispondono ad uno sconto di circa il 2%.
La Honda non vuole che i concessionari facciano sconti, cosi' questi si aggiustano con l'usato oppure con accessori extra.




Bene bene....vedo che invogliano tantissimo all'acquisto !!! eusa_think.gif



Le moto stanno diventando come l'elettronica: mai comprare le cose appena escono! eusa_whistle.gif




Ciao
 
9465411
9465411 Inviato: 11 Mar 2010 7:45
 

Ieri, primo tagliando, euro 160 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ciao
roberto
 
9466173
9466173 Inviato: 11 Mar 2010 11:26
 

comunque, alla faccia di chi pensava che la Honda con il VFR 1200 non avrebbe venduto una cicca !!! Altro che flop, questa moto per me rappresenta il futuro !!
Ancora i miei complimenti a chi l'ha acquistata
 
9468088
9468088 Inviato: 11 Mar 2010 16:55
 

gian1972 ha scritto:
comunque, alla faccia di chi pensava che la Honda con il VFR 1200 non avrebbe venduto una cicca !!! Altro che flop, questa moto per me rappresenta il futuro !!
Ancora i miei complimenti a chi l'ha acquistata



Hai i numeri di vendite? Giusto per sapere!
 
9468330
9468330 Inviato: 11 Mar 2010 17:30
 

dnx71 ha scritto:



Hai i numeri di vendite? Giusto per sapere!


ovviamente no, non ho i numeri di vendite, ma se il nostro forum posiamo considerarlo una cartina di tornasole....
 
9468448
9468448 Inviato: 11 Mar 2010 17:44
 

a fine febbraio 104 vendite.
Ciao
Chen
 
9469014
9469014 Inviato: 11 Mar 2010 19:04
 

piccirob ha scritto:
Ieri, primo tagliando, euro 160 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ciao
roberto


e cosa hanno fatto per 160 euri??? eusa_think.gif
 
9469637
9469637 Inviato: 11 Mar 2010 20:14
 
 
9471712
9471712 Inviato: 12 Mar 2010 7:54
 

Non mi sembrano dei grandi numeri. Tra l'altro 'sta 1200 non rientra nella TOP 30 del mese di febbraio e nella classifica TOP 30 MOTO viene persino superata dall KTM 250 EXC Racing... icon_mrgreen.gif

Chi l'ha comprata, non me ne voglia, nè... icon_mrgreen.gif
 
9472323
9472323 Inviato: 12 Mar 2010 10:28
 

Matrix7117 ha scritto:


Per la precisione 145.
Link a pagina di Motorbox.com



in questo link parla di 104, ma forse è riferito solo al mese di febbraio senza contare le circa 40 vrndute a gennaio.
il mio parere è che è un ottimo risultato perchè consideriamo il fatto che la moto è arrivata nei concessionari da fine febbraio in poi, inoltre pochissimi l'hanno provata. la verità è che sta moto non è ancora conosciuta, ma secondo me la verità si vedrà da aprile in poi.
non credo arrivi ai livelli dell bmw1200gs ma sarà la sport tourer più venduta di certo.

Link a pagina di Motor-bike.it
 
9472339
9472339 Inviato: 12 Mar 2010 10:29
 

capirobi ha scritto:
Non mi sembrano dei grandi numeri. Tra l'altro 'sta 1200 non rientra nella TOP 30 del mese di febbraio e nella classifica TOP 30 MOTO viene persino superata dall KTM 250 EXC Racing... icon_mrgreen.gif

Chi l'ha comprata, non me ne voglia, nè... icon_mrgreen.gif


ti sbagli è al 21° posto.
 
9474351
9474351 Inviato: 12 Mar 2010 15:39
 

chenalli ha scritto:
capirobi ha scritto:
Non mi sembrano dei grandi numeri. Tra l'altro 'sta 1200 non rientra nella TOP 30 del mese di febbraio e nella classifica TOP 30 MOTO viene persino superata dall KTM 250 EXC Racing... icon_mrgreen.gif

Chi l'ha comprata, non me ne voglia, nè... icon_mrgreen.gif


ti sbagli è al 21° posto.


Link a pagina di Motor-bike.it

Addirittura 11°....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©