PatrizioDC ha scritto:
ciao ajeje, sentendo gli altri del forum dovrebbe essere un superelle...
il telaio puo ospitare anche il serbatoio a saponetta
Immagine:
Link a pagina di I41.tinypic.com
Ciao,
ah ecco mi ricordavo del famoso Motom "SuperElle con il buco"
Io ti pensavo già in giro felice a scorrazzare per le strade!
Eravamo allora partiti da qui:
PatrizioDC ha scritto:
ciao a tutti sono Patrizio
ho bisogno di aiuto e info con questo Motom 48...
non conosco il modello; ho visto in giro delle foto, ma non sono riuscito a capire di
che modello si tratti, anche perche credo ci siano parti che non sono di quel modello
ho anche notato che per il cambio ci sono due cavi che comandano due leve, e non sono riuscito a trovarli su nessuna altra foto
il mezzo non ha documenti o altro, e non sono riuscito nemmeno a trovare un num di serie, ne sul telaio ne sul motore...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Lo smontaggio di solito è la fase piu' divertente e baldandosa, almeno all'inizio.
L'entusiasmo, però, si spegne in modo proporzionale allo riempimento con pezzi vari di scatoloni e cassette della frutta, pezzi magari anche rovinati dallo stesso smontaggio.
Sopravviene un po' di scoraggiamento, perchè si pensa "ma come faro' ad aggiustare e rimontare tutto?"
Poi piano piano constaterai che si risolve tutto.
Inoltre con gli aiuti di conoscitori di Motom del calibro di Excalibur48, Motomista, e la collaborazione di altri ,vai tranquillo.
Se ti posso dare un consiglio, nello smontaggio di qualsiasi cosa, fai foto e disegni con appunti. Al momento che si smonta, sembra sempre di ricordarsi di tutto, ma poi quando si riassembla, magari si sta ore su capire come andava una ranella o un dado.
Inoltre una documentazione fotografica di tutte le fasi del restauro, è fondamentale per testimoniare l'avvenuto restauro corretto del tuo SuperElle.
E' sempre bello avere una documentazione del genere, e poi nel caso fra qualche anno lo volessi vendere, è sempre meglio averla da far vedere ad un potenziale acquirente.
@Excalibur48,
Ciao,
scusa, gli attacchi di metallo sul motore, dei Motom della serie 12/ sono uguali a quelli dei motori usati dalla serie del SuperElle in avanti?
Se per caso non fossero uguali, potrebbero essere delle boccole di adattamento per il telaio "con il buco" della serie 12 per poter ospitare i motori della serie successiva.
Mi sembra un po' strano che uno si metta a farsi tornire dei pezzi di metallo , al posto di mettere gli appositi spessori in gomma che si trovavano come ricambi.