Pipppo ha scritto:
I risultati che ho ottenuto sono molto molto soddisfacenti.
Ho trasformato un ROTTAME CREDIMI UN ROTTAME in un vero gioellino.
Sicuramente ci sono dei particolari "vedi parafango" che vanno sistemati ma ti posso assicurare che è venuto fuori un bel lavoro e non stiamo parlando di un restauro a fini commerciali ma di un restauro maniacale! Fatto da me, che sicuramente non sono un Guru come voi in fatto di motom ma ti posso assicurare che qualcosa la capisco. Tra le tante tipologie di persone che popolano questo pianeta esiste ancora qualcuno che fa le cose senza scopo di lucro, per puro piacere mi riferisco al signore che come dicevo prima ha restaurato e possiede circa70 motom "anche se qualcuno crede che sia una cavolata". Conobbi questo signore tramite un signore che si occupa di sabbiatura il quale vedendo il mio parafango posteriore molto rovinato ne prese uno da una catasta e mi disse "tu poi puttari" tradotto in italiano te lo puoi prendere, gli chiesi se mi avrebbe aiutato a mettere in fase il motore, e lui mi rispose, quando hai tutto pronto vieni che lo facciamo, oltre a farlo mi ha spiegato i vari modi per fare il lavoro sia con le tacche incise e senza, prese una bobina AT ancora inpacchettata ma antica e mi ha detto ta poi puttari "conoscete giá la traduzione" mi spiegò il principio di funzionamento delle puntine e tante altre cose. Gli telefonai qualche periodo dopo scoraggiatissimo inquanto questo motore non partiva e gli chiesi se me lo poteva sistemare lui, e mi rispose, si io potrei ma il bello di tutto questo e che lo fai tu e che il bello del restauro di una moto sono gli insuccessi in modo da avere molta soddisfazione quando diventano successi (a pensarci non ci sarebbe piacere) mi diete altre dritte per quanto riguarda apertura puntine volano ecc. Alla fine il motore è partito alla grande. Gli telefonai per dargli la notizia e vi posso assicurare che era più felice di me. Grazie ai suoi consigli il motore gira benissimo molto meglio di altre moto d'epoca che possiedo e fatto restaurare spendendo non poco. In queste quattro cose che ho scitto na cosa è sicura c'è chi fa le cose cercando di avere comunque profitto dicendo magari di non avventurarsi in terreni sconosciuti e ci sono poche persone nel mondo che ti spronano aiutandoti ed incoraggiandoti a spingerti oltre per puro piacere senza niente in cambio solo amicizia,
in questa avventura di restauro del mio gioellino motom48c ho conosciuto entrambi.
😃😃😃😃😃😃
Dato che questa frase è chiaramente rivolta a me, perchè io l'ho scritta, ti dico che sei te quello che è in mala fede, perchè per ben due volte ti sei rivolto a me, al di fuori del Forum, leggendo e rispondendo ad un mio annuncio su eBay, chiedendomi se fossi disposto a rimontarti il motore una prima volta ed una seconda, quando non riuscivi a tirar fuori un ragno dal buco, lo dimostra il fatto che poi ti sei rivolto ad altri.
Alla mia risposta affermativa, dietro compenso, naturalmente, perchè eBay non è il Forum, ti sei dileguato, senza far sapere più nulla.
Sarebbe stato sufficiente scrivere che non avevi intenzione di spendere soldi ed io avrei capito.
E' normale, io credo, avere una contropartita in denaro a fronte del tempo perso e di eventuali spese in pezzi di ricambio da sostituire.
Tu conosci qualcuno che fà tutto questo gratis? Fammelo conoscere che anch'io mi rivolgo a lui.
Per quanto riguarda il Forum invece, sono qui da diverso tempo e di consigli ne ho dati ormai a decine, forse centinaia, senza chiedere nulla in cambio.
Tu pensi di essere il furbo di turno, ti sei rivolto personalmente a me e quando hai visto che la faccenda non era gratis e che i tuoi problemi perduravano, sei andato a chiedere aiuto al Forum e poi ci accusi di lucrare.
Un altro al mio posto, forse anche te, dopo tali fatti ti avrebbe completamente ignorato, ma io, come puoi ben notare, ho continuato a risponderti sul Forum, come se niente fosse e non mi pare di averti chiesto dei soldi.
Fossi in te mi vergognerai da morire e mi cancellerei dal Forum.
A buon intenditore, poche parole.