Si in parte concordo, nessuna cosa semplice è per questo stupida , spesso è vero il contrario..
....... guarda Io non sto pasticciano nulla ... un mese fa non sapevo neanche
che esistessero i MotoM ma ho una cultura motoristica abbastanza elevata...ma in merito
a motori piu' moderni.
Quindi mi documento senza remore .....presso di Voi che siete molto più saggi di me..
I pasticci li lasciamo al pasticcere..
Ieri ho smontato tutto.
Di fatto per riassumere a mio padre avevano appioppato un Motom codice con le seguenti caratteristiche:
1) Perno dei bilancieri SENZA TAPPINI, i tappini ci vogliono ASSOLUTAMENTE.
2) Cappucci delle valvole NON PRESENTI..... ho rimediato cappucci delle valvole.
3) Manca O'ring da 6 mm (nr 54))
4) Pompa intasata , da pulire e revisionare.
5) Serpentina condotta dell'olio interna sul raccordo per la presa di lubrificazione dei bilancieri crepata...
6) Condotto olio sulla biella manovella parzialmente ostruito...
7) Pistone con segni evidenti di grippature, quindi cilindro da rettificare e pistone da cambiare,
era ancora un 39 millimetri.... chissà quante migliaia di KM ha fatto.....
Mi riservo di controllare la fase a questo punto...mi aspetto di tutto......ma sembra OK.
E avevo sistemato tutto l'impianto elettrico e il carburatore...
Si ......per mio padre che ci faceva i giretti di 10 minuti andava tutto bene....
Mi verrebbe da fare il nome dell'officina Boutique di Milano che gli ha revisionato il MotoM......
Stendiamo velo pietoso...
Ah si ... dimenticavo , un mio vicino ultaottantenne mi diceva che ai tempi nei
viaggi lunghi per il suo MotoM si portava una testa di ricambi dietro perche
ogni tanto grippava..... tanto che aggiungeva dell'olio di ricino alla benza....
Brrrrrrr ....
Possibile ?
Buone vacanze a tutti ....
Io ho un sacco di lavoro da fare....
Vi aggiorno quando avrò finito TUTTE le riparazioni..
KK