viva ha scritto:
Le chiavette hanno delle misure già definite, se hai il campione la trovi da un ricambista.
Prendine piu' di una.
Se la conicità si è rovinata preparati a trovarti schiavellato il volano altre volte, perchè così ,non calzando perfettamente sull'albero conico, il volano lavora solo sulla chiavetta e prima o poi la trancia.
Sarebbe meglio trovare un albero motore integro.Lo dico perchè ci sono passato anch'io con un Motore Mnarelli e avrò cambiato chissà quante chiavette, ed ogni volta il cono si rovinava di più
Ma lo stringi bene il volano? Hai l'attrezzo che blocca il volano? Se non usi quello non serri abbastanza. E quando stringi, stringi fortissimo.
Prendine piu' di una.
Se la conicità si è rovinata preparati a trovarti schiavellato il volano altre volte, perchè così ,non calzando perfettamente sull'albero conico, il volano lavora solo sulla chiavetta e prima o poi la trancia.
Sarebbe meglio trovare un albero motore integro.Lo dico perchè ci sono passato anch'io con un Motore Mnarelli e avrò cambiato chissà quante chiavette, ed ogni volta il cono si rovinava di più
Ma lo stringi bene il volano? Hai l'attrezzo che blocca il volano? Se non usi quello non serri abbastanza. E quando stringi, stringi fortissimo.
chiavette trovate...
si e' spezzata perche' non vevo stretto molto, ero ancora in fase di prova...
per fortuna la sede non e' rovinata...
rimane sempre il problema carburatore.