ds23ie1970 ha scritto:
Benvenuto Solidamor, non sono la persona adatta a risolvere tutti i tuoi problemi ma, tempo addietro ho comperato una CX Turbo 500 che il proprietario mi ha venduto per 500 euro perchè afflitta da diversi problemi elettrici, a volte non partiva, a volte rimaneva accesa anche togliendo la chiave, si spegneva in corsa, a volte non andavano le luci eetc etc e dopo aver speso oltre 1000 euro tra vari meccanici ed elettrauti se ne è liberato. Avendo altre Turbo a me eventualmente serviva per ricambi, poi ho visto che era tenuta bene, con targa originale e ho cercato di capirne il problema. Alla fine dopo ave smontato mezza moto, e la Turbo da smontare è molto complicata e complessa, ho trovato che il tutto era dovuto ad una saldatura a stagno che si era rotta nel blocchetto d'accensione, smontato il blocchetto, altre 2 ore di lavoro, rifatta la saldatura e tutto funziona perfettamente.
Quindi armati di pazienza e ripassa a vista l'impianto elettrico, oltretutto nella CX aspirata è in bella vista, e vedrai che risolvi da solo i problema.
Per i cavi delle candele non è una cattiva idea cambiarli, la gomma che li riverste tutto sommato ha fatto il suo buon lavoro per 27 anni e qualche crepa, qualche porosità che lascia passare umidità o disperdere corrente è ammesso, ma non concesso, che ci sia.
Te lo immagini quello che ti ha venduto la moto ,se legge,cosa pensa?
Dicono che qualcuno ha un sedere dove ci fanno il nido le rondini,ma ho come l'impressione che QUALCUNO ce l'a dove ci fanno il nido le AQUILE.
ciao