Excalibur48 ha scritto:
Io credo che il Motom sia originale e, caso mai, non lo è il libretto di circolazione.
Dico questo perchè nessuno, in possesso dell'ultimo modello dello "C", si sognerebbe mai di modificarlo in così tante parti, per riportarlo ad un modello precedente, a che pro?
E non è neanche detto che il libretto sia falsificato, secondo me è un duplicato di quello originale, smarrito o distrutto, come presumi anche te. Basterebbe indagare.
Ciao,
ovviamente non avevo preso nemmeno in considerazione,
che qualcuno si fosse ingegnato a invecchiare un C del 1969 per farlo sembrare un C piu' vecchio.
Sarebbe da portare via subito per un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio)
Molto probabilmente è stato rifatto il libretto, e se si legge dove c'è scritto Visto, si capisce subito.
Se la voce NON cancellata è> l'esito della visita prova, vuol dire che si tratta di un libretto rifatto per smarrimento
se la voce NON cancellata è> il precedente certificato, è un libretto rifatto per deterioramento.
Oppure, questo caso, ricorre anche quando i ciclomotori erano precedenti al 1960, per la sostituzione del vecchio libretto rosso (non di Mao ) , che era intestato come Certificato per velocipede con motore ausiliario)
Infine [lb]se la voce dopo Visto, NON cancellata è> la dichiarazione di conformità,
si tratta di un libretto originale, Almeno per il libretto.
In questo specifico caso per il Motom C in questione, vorrebbe dire che ha avuto una seconda vita
come very original taroc.