Matrix7117 ha scritto:
Sono a piedi da settembre.
Mai come quest'anno sono nella più completa indecisione, anche perchè mi piacciono moto molto diverse tra loro e inizio a vedere la moto in maniera un po' diversa.
1) Honda VFR 1200, prestazioni e comoda per 2.
2) Ducati Multistrada 1200, come sopra.
3) BMW R1200GS, nuova testata, ottima moto.
4) Me ne frego della compagna e faccio la BMW R 1000 SS, ma girare da solo inizia a rompermi.
5) Attenzione: Harley Davidson Fat Boy Special, moto diversa da tutte le altre, con un'altra filosofia (viaggiare comodi godendosi il panorama), esteticamente (per me) stupenda.
6) Kawasaki ZZR 1400 (2010), nera con cerchi oro.
Mi serve una mano, sfogatevi pure (vanno bene anche insulti, purchè costruttivi).
La scelta e tutta tua, come la responsabilità di scegliere la moto adatta per te.
Scegliere una moto è un fatto soggettivo ed è meglio sbagliare di testa propria e non sbagliare perchè te l'hanno consigliato gli altri.
Qui ognuno, me compreso, parteggia per la propria marca preferita e l'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è quella di scegliere una ducati e specialmente la multistrada.
La multistrada, è una moto troppo nuova, non si conoscono bene ancora vizi e problemi che sicuramente non mancheranno.
Scegli una moto che abbia almeno uno o due anni di storia, evita una moto che anche se bella, dimostra di essere un clone di altre moto con il becco (gli manca solo il cardano).
Se vuoi affrontare viaggi lunghi, medi e corti sui fondi più disparati, muovendoti agilmente sulle nostre più impervie strade alpine, strade alpine dove le moto supersportive annaspano in quanto i tornanti sono troppo stretti e le velocità sono talmente ridotte per buttare giù la moto per effettuare la curva, le moto fra cui puoi scegliere sono nell’ordine:
1) BMW R1200GS STD o ADV;
2) KTM 990 ADVENTURE;
3) MOTO GUZZI STELVIO 1200 NTX;
4) BENELLI TRE1130K AMAZONAS;
5) MORINI GRANPASSO H83.
Se vuoi una moto bella, potente e veloce anch’io ti consiglio la
SUZUKI GSX1300R HAYABUSA
Se invece vuoi la moto più potente in assoluto invece ti consiglio la
BOSS HOSS V8 BHC-3-LS3SS da 455 cv l'unica moto che ogni volta che cambi fa burnout