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2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
9107395
9107395 Inviato: 6 Gen 2010 0:04
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
 

giomasce ha scritto:


ne vendono poche e quindi?
se non va di moda non va bene?
in tal caso compra il gs oppure ancora meglio il tmax che mi sa vende ancora di più...
ottimo ragionamento!



era l'ennesima battuta fatta per prenderti un pò in giro, giomasce... in tutti i post ti sei coperto un pò di ridicolo e ancora non ci arrivi che ti stiamo stuzzicando? dai... un pò iralità non fa male a nessuno icon_xd_2.gif
 
9107413
9107413 Inviato: 6 Gen 2010 0:08
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
 

PATATA ha scritto:
giomasce ha scritto:


ne vendono poche e quindi?
se non va di moda non va bene?
in tal caso compra il gs oppure ancora meglio il tmax che mi sa vende ancora di più...
ottimo ragionamento!



era l'ennesima battuta fatta per prenderti un pò in giro, giomasce... in tutti i post ti sei coperto un pò di ridicolo e ancora non ci arrivi che ti stiamo stuzzicando? dai... un pò iralità non fa male a nessuno icon_xd_2.gif


Tu ti sei coperto di altro... ma suppongo siano punti di vista...
 
9107723
9107723 Inviato: 6 Gen 2010 2:01
 

Calma ragazzi se no quando prendo la nuova moto non la faccio provare a nessuno!
Giomasce, dicci qualcosa in più di te, quanti anni hai, che moto hai posseduto, così per capire il tuo iter motociclistico (parlo seriamente).
 
9107872
9107872 Inviato: 6 Gen 2010 7:30
 

Delle moto elencate la VFR la escluderei perchè troppo turistica, dalle foto mi pare eccessivamente grossa e priva di aggressività. La ZZR non mi piace perche anche se con una certa aggressività sembra un camion da quanto è grossa. La Multistrada invece mi piace (peccato il prezzo). La Fat-Boy ti dico solo che è la mia Harley preferita però non sarà mai efficente come le altre, costa ma tiene il valore come nessun altra.
Personalmente se i soldi non sono un problema andrei di Multistrada, altrimenti non saprei.
 
9108057
9108057 Inviato: 6 Gen 2010 9:46
 

ragazzi, non litigate tra voi icon_wink.gif

ritornando in tema, dicono, e sottolineo dicono perchè non l' ho provata, che la nuova Honda vfr

1200 v4 sia eccellente sotto tutti i punti di vista.

v4 da circa 175 cv icon_eek.gif , molto ben rifinita, classica qualità e affidabilità Honda, sembra anche

piacevole nella guida.

Può essere un idea molto interessante 0509_up.gif

comunque, sei orientato su una sport tourer, su una sportiva , su una maxi naked o altro ?

perchè ci sarebbe anche la ktm 990....

0510_saluto.gif
 
9108198
9108198 Inviato: 6 Gen 2010 10:30
 

KTM 990 non male, vorrei provare la versione R ma è senza ABS!
 
9108565
9108565 Inviato: 6 Gen 2010 11:36
 

Matrix7117 ha scritto:
KTM 990 non male, vorrei provare la versione R ma è senza ABS!
doppio_lamp_naked.gif La 990Adventur piace una cifra anche a me...non te l'avevo consigliata xkè ho pensato che miri ad avere più cavalli, vedendo dalle moto che arrivi.....però il Multistrda è veramente esagerato-fico anche se caro...icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9108899
9108899 Inviato: 6 Gen 2010 12:28
 

Matrix7117 ha scritto:
KTM 990 non male, vorrei provare la versione R ma è senza ABS!


Ora arriva qualche pilota dal manico infinito e la centralina dell'abs nelle mani e ti dice che non serve...come se non mi avesse salvato la vita almeno un paio di volte.... doppio_lamp.gif
 
9109011
9109011 Inviato: 6 Gen 2010 12:45
 

hayabusa ???

li la coppia non ti manca certo, e manco i cv icon_asd.gif icon_asd.gif , però te la devi far piacere, sopratutto quel codone cicciuto
 
9109404
9109404 Inviato: 6 Gen 2010 13:57
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono a piedi da settembre.
Mai come quest'anno sono nella più completa indecisione, anche perchè mi piacciono moto molto diverse tra loro e inizio a vedere la moto in maniera un po' diversa.

1) Honda VFR 1200, prestazioni e comoda per 2.

2) Ducati Multistrada 1200, come sopra.

3) BMW R1200GS, nuova testata, ottima moto.

4) Me ne frego della compagna e faccio la BMW R 1000 SS, ma girare da solo inizia a rompermi.

5) Attenzione: Harley Davidson Fat Boy Special, moto diversa da tutte le altre, con un'altra filosofia (viaggiare comodi godendosi il panorama), esteticamente (per me) stupenda.

6) Kawasaki ZZR 1400 (2010), nera con cerchi oro.

Mi serve una mano, sfogatevi pure (vanno bene anche insulti, purchè costruttivi).




La scelta e tutta tua, come la responsabilità di scegliere la moto adatta per te.
Scegliere una moto è un fatto soggettivo ed è meglio sbagliare di testa propria e non sbagliare perchè te l'hanno consigliato gli altri.
Qui ognuno, me compreso, parteggia per la propria marca preferita e l'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è quella di scegliere una ducati e specialmente la multistrada.
La multistrada, è una moto troppo nuova, non si conoscono bene ancora vizi e problemi che sicuramente non mancheranno.
Scegli una moto che abbia almeno uno o due anni di storia, evita una moto che anche se bella, dimostra di essere un clone di altre moto con il becco (gli manca solo il cardano).
Se vuoi affrontare viaggi lunghi, medi e corti sui fondi più disparati, muovendoti agilmente sulle nostre più impervie strade alpine, strade alpine dove le moto supersportive annaspano in quanto i tornanti sono troppo stretti e le velocità sono talmente ridotte per buttare giù la moto per effettuare la curva, le moto fra cui puoi scegliere sono nell’ordine:
1) BMW R1200GS STD o ADV;
2) KTM 990 ADVENTURE;
3) MOTO GUZZI STELVIO 1200 NTX;
4) BENELLI TRE1130K AMAZONAS;
5) MORINI GRANPASSO H83.
Se vuoi una moto bella, potente e veloce anch’io ti consiglio la
6) SUZUKI GSX1300R HAYABUSA
Se invece vuoi la moto più potente in assoluto invece ti consiglio la
7) BOSS HOSS V8 BHC-3-LS3SS da 455 cv l'unica moto che ogni volta che cambi fa burnout
Infine solo perchè mi è sempre piaciuta e perchè di sicuro offre migliori sensazioni di una ducati
8) PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL
Non si qualifica invece, per aver perso per strada tutte le ferraglie e le campanelle contenute all'interno del proprio motore la
OO) DUCATI MULTISTRADA 1200
 
9109585
9109585 Inviato: 6 Gen 2010 14:26
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010
 

maxbel74 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Sono a piedi da settembre.
Mai come quest'anno sono nella più completa indecisione, anche perchè mi piacciono moto molto diverse tra loro e inizio a vedere la moto in maniera un po' diversa.

1) Honda VFR 1200, prestazioni e comoda per 2.

2) Ducati Multistrada 1200, come sopra.

3) BMW R1200GS, nuova testata, ottima moto.

4) Me ne frego della compagna e faccio la BMW R 1000 SS, ma girare da solo inizia a rompermi.

5) Attenzione: Harley Davidson Fat Boy Special, moto diversa da tutte le altre, con un'altra filosofia (viaggiare comodi godendosi il panorama), esteticamente (per me) stupenda.

6) Kawasaki ZZR 1400 (2010), nera con cerchi oro.

Mi serve una mano, sfogatevi pure (vanno bene anche insulti, purchè costruttivi).




La scelta e tutta tua, come la responsabilità di scegliere la moto adatta per te.
Scegliere una moto è un fatto soggettivo ed è meglio sbagliare di testa propria e non sbagliare perchè te l'hanno consigliato gli altri.
Qui ognuno, me compreso, parteggia per la propria marca preferita e l'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è quella di scegliere una ducati e specialmente la multistrada.
La multistrada, è una moto troppo nuova, non si conoscono bene ancora vizi e problemi che sicuramente non mancheranno.
Scegli una moto che abbia almeno uno o due anni di storia, evita una moto che anche se bella, dimostra di essere un clone di altre moto con il becco (gli manca solo il cardano).
Se vuoi affrontare viaggi lunghi, medi e corti sui fondi più disparati, muovendoti agilmente sulle nostre più impervie strade alpine, strade alpine dove le moto supersportive annaspano in quanto i tornanti sono troppo stretti e le velocità sono talmente ridotte per buttare giù la moto per effettuare la curva, le moto fra cui puoi scegliere sono nell’ordine:
1) BMW R1200GS STD o ADV;
2) KTM 990 ADVENTURE;
3) MOTO GUZZI STELVIO 1200 NTX;
4) BENELLI TRE1130K AMAZONAS;
5) MORINI GRANPASSO H83.
Se vuoi una moto bella, potente e veloce anch’io ti consiglio la
SUZUKI GSX1300R HAYABUSA
Se invece vuoi la moto più potente in assoluto invece ti consiglio la
BOSS HOSS V8 BHC-3-LS3SS da 455 cv l'unica moto che ogni volta che cambi fa burnout
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Bravo, ma non sono daccordo sulla Hayabusa eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif . Dice che ha o sta cambiato pensiero sull'uso o vuol farlo, quindi cerca appoggi o conferme obbiettive x quel cambiamento. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif , giusto il tuo ragionamento sulla novità Ducati; a mio avviso x tipologia e MOTO resterei sul KTM o BMW. AAH!!! ( personalmente la Ducati non mi piace molto ma la nuova multistrada sembra veramente un'altra moto; una nuova concezzione che racchiude tutto in una sola tipologia!!! E' veramente al TOP!!). icon_eek.gif icon_eek.gif Benelli e Morini ho avuto modo di vederle alla fiera di Milano e non ho avuto una buona impressione, parlo di costruzione, robustezza, dettagli etc etc, sensazioni nè..; meglio la KTM a mio parere strettamente personale nè, senza nulla togliere a nessuno... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9109629
9109629 Inviato: 6 Gen 2010 14:32
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho il cbs abs e vai tranquillo che di integrale non ha proprio nulla. Informati bene sul funzionamento del cbs e ti assicuro che frenando con quello posteriore devi mettere una forza bestiale per far funzionare un pistoncino su una sola pinza e per di più in maniera quasi impercettibile. doppio_lamp.gif


In effetti mai provato,di certo è un sistema che aumenta la sicurezza di guida normale su strada a scapito della sportività,se comunque l'azione del cbs è come la descrivi non vedo nessun problema,dipende forse dalle moto,magari sulla hornet ha un'azione più blanda ma ad esempio sulla XX1100 sò che in molti modificano l'intero impianto frenante per eliminare il CBS,dipende dalle esigenze.
 
9109667
9109667 Inviato: 6 Gen 2010 14:38
 

gig69 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho il cbs abs e vai tranquillo che di integrale non ha proprio nulla. Informati bene sul funzionamento del cbs e ti assicuro che frenando con quello posteriore devi mettere una forza bestiale per far funzionare un pistoncino su una sola pinza e per di più in maniera quasi impercettibile. doppio_lamp.gif


In effetti mai provato,di certo è un sistema che aumenta la sicurezza di guida normale su strada a scapito della sportività,se comunque l'azione del cbs è come la descrivi non vedo nessun problema,dipende forse dalle moto,magari sulla hornet ha un'azione più blanda ma ad esempio sulla XX1100 sò che in molti modificano l'intero impianto frenante per eliminare il CBS,dipende dalle esigenze.


Già ma ci sono giusto 10 anni di differenza, anche io ero scettico prima di comprarla, ma adesso ti assicuro che senza abs mai più e ti assicuro anche che il cbs sulla mia sai che c'è solo perchè c'è scritto sul parafango, diversamente è come non averlo a patto di non schiacciare il pedale talmente forte da far attaccare l'abs (e ce ne vuole). se hai l'opportunità provalo. doppio_lamp.gif
 
9109684
9109684 Inviato: 6 Gen 2010 14:41
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010
 

DiavoloBianco ha scritto:
maxbel74 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Sono a piedi da settembre.
Mai come quest'anno sono nella più completa indecisione, anche perchè mi piacciono moto molto diverse tra loro e inizio a vedere la moto in maniera un po' diversa.

1) Honda VFR 1200, prestazioni e comoda per 2.

2) Ducati Multistrada 1200, come sopra.

3) BMW R1200GS, nuova testata, ottima moto.

4) Me ne frego della compagna e faccio la BMW R 1000 SS, ma girare da solo inizia a rompermi.

5) Attenzione: Harley Davidson Fat Boy Special, moto diversa da tutte le altre, con un'altra filosofia (viaggiare comodi godendosi il panorama), esteticamente (per me) stupenda.

6) Kawasaki ZZR 1400 (2010), nera con cerchi oro.

Mi serve una mano, sfogatevi pure (vanno bene anche insulti, purchè costruttivi).




La scelta e tutta tua, come la responsabilità di scegliere la moto adatta per te.
Scegliere una moto è un fatto soggettivo ed è meglio sbagliare di testa propria e non sbagliare perchè te l'hanno consigliato gli altri.
Qui ognuno, me compreso, parteggia per la propria marca preferita e l'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è quella di scegliere una ducati e specialmente la multistrada.
La multistrada, è una moto troppo nuova, non si conoscono bene ancora vizi e problemi che sicuramente non mancheranno.
Scegli una moto che abbia almeno uno o due anni di storia, evita una moto che anche se bella, dimostra di essere un clone di altre moto con il becco (gli manca solo il cardano).
Se vuoi affrontare viaggi lunghi, medi e corti sui fondi più disparati, muovendoti agilmente sulle nostre più impervie strade alpine, strade alpine dove le moto supersportive annaspano in quanto i tornanti sono troppo stretti e le velocità sono talmente ridotte per buttare giù la moto per effettuare la curva, le moto fra cui puoi scegliere sono nell’ordine:
1) BMW R1200GS STD o ADV;
2) KTM 990 ADVENTURE;
3) MOTO GUZZI STELVIO 1200 NTX;
4) BENELLI TRE1130K AMAZONAS;
5) MORINI GRANPASSO H83.
Se vuoi una moto bella, potente e veloce anch’io ti consiglio la
SUZUKI GSX1300R HAYABUSA
Se invece vuoi la moto più potente in assoluto invece ti consiglio la
BOSS HOSS V8 BHC-3-LS3SS da 455 cv l'unica moto che ogni volta che cambi fa burnout
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Bravo, ma non sono daccordo sulla Hayabusa eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif . Dice che ha o sta cambiato pensiero sull'uso o vuol farlo, quindi cerca appoggi o conferme obbiettive x quel cambiamento. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif , giusto il tuo ragionamento sulla novità Ducati; a mio avviso x tipologia e MOTO resterei sul KTM o BMW. AAH!!! ( personalmente la Ducati non mi piace molto ma la nuova multistrada sembra veramente un'altra moto; una nuova concezzione che racchiude tutto in una sola tipologia!!! E' veramente al TOP!!). icon_eek.gif icon_eek.gif Benelli e Morini ho avuto modo di vederle alla fiera di Milano e non ho avuto una buona impressione, parlo di costruzione, robustezza, dettagli etc etc, sensazioni nè..; meglio la KTM a mio parere strettamente personale nè, senza nulla togliere a nessuno... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ecco tu dici che la multistrada racchiude tutto in un concetto, io ti dico che una moto se è touring non può essere sportiva, se è motard non può essere touring, se è naked non può essere motard. Insomma la nuova multistrada per me non è nè carne nè pesce, quindi penso che non siano soldi spesi al meglio visto la cifra astronomica) e voglio tralasciare il fatto affidabilità manutenzione.... Ogni 20.000 km la cinghia di distribuzione...una moto da turismo....assurdo.... doppio_lamp.gif
 
9109691
9109691 Inviato: 6 Gen 2010 14:42
 

hornettaro_1980 ha scritto:
gig69 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho il cbs abs e vai tranquillo che di integrale non ha proprio nulla. Informati bene sul funzionamento del cbs e ti assicuro che frenando con quello posteriore devi mettere una forza bestiale per far funzionare un pistoncino su una sola pinza e per di più in maniera quasi impercettibile. doppio_lamp.gif


In effetti mai provato,di certo è un sistema che aumenta la sicurezza di guida normale su strada a scapito della sportività,se comunque l'azione del cbs è come la descrivi non vedo nessun problema,dipende forse dalle moto,magari sulla hornet ha un'azione più blanda ma ad esempio sulla XX1100 sò che in molti modificano l'intero impianto frenante per eliminare il CBS,dipende dalle esigenze.


Già ma ci sono giusto 10 anni di differenza, anche io ero scettico prima di comprarla, ma adesso ti assicuro che senza abs mai più e ti assicuro anche che il cbs sulla mia sai che c'è solo perchè c'è scritto sul parafango, diversamente è come non averlo a patto di non schiacciare il pedale talmente forte da far attaccare l'abs (e ce ne vuole). se hai l'opportunità provalo. doppio_lamp.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Scusa ...venia x l'ignoranza, cos'è il cbs?? Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9109738
9109738 Inviato: 6 Gen 2010 14:50
 

DiavoloBianco ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
gig69 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho il cbs abs e vai tranquillo che di integrale non ha proprio nulla. Informati bene sul funzionamento del cbs e ti assicuro che frenando con quello posteriore devi mettere una forza bestiale per far funzionare un pistoncino su una sola pinza e per di più in maniera quasi impercettibile. doppio_lamp.gif


In effetti mai provato,di certo è un sistema che aumenta la sicurezza di guida normale su strada a scapito della sportività,se comunque l'azione del cbs è come la descrivi non vedo nessun problema,dipende forse dalle moto,magari sulla hornet ha un'azione più blanda ma ad esempio sulla XX1100 sò che in molti modificano l'intero impianto frenante per eliminare il CBS,dipende dalle esigenze.


Già ma ci sono giusto 10 anni di differenza, anche io ero scettico prima di comprarla, ma adesso ti assicuro che senza abs mai più e ti assicuro anche che il cbs sulla mia sai che c'è solo perchè c'è scritto sul parafango, diversamente è come non averlo a patto di non schiacciare il pedale talmente forte da far attaccare l'abs (e ce ne vuole). se hai l'opportunità provalo. doppio_lamp.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Scusa ...venia x l'ignoranza, cos'è il cbs?? Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Nel caso della mia il funzionamento è il seguente: le pinze anteriori dell'hornet con ABS sono a 3 pistoncini (in quelle senza lo sono a 2), quando schiacci con tanta, ma davvero tanta forza il pedale del freno (quindi posteriore) un pistoncino anteriore frena leggermente, teoricamente serve per stabilizzare la moto, ma praticamente è quasi come se non ci fosse. Inoltre l'abs Honda è tarato in modo tale da intervenire solo nelle frenate da panico, cioè quando tiri la leva e schiacci il pedale per istinto, quindi applicando una forza tale da far bloccare seduta stante le ruote, quindi, nella guida normale su strada non crea alcun fastidio, per la pista basta rimuovere il fusibile e hai un impianto frenante classico a tutti gli effetti, col solo vantaggio di avere delle pinze anteriori più performanti della sorella sprovvista di ABS. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9109761
9109761 Inviato: 6 Gen 2010 14:55
 

hornettaro_1980 ha scritto:
DiavoloBianco ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
gig69 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Io ho il cbs abs e vai tranquillo che di integrale non ha proprio nulla. Informati bene sul funzionamento del cbs e ti assicuro che frenando con quello posteriore devi mettere una forza bestiale per far funzionare un pistoncino su una sola pinza e per di più in maniera quasi impercettibile. doppio_lamp.gif


In effetti mai provato,di certo è un sistema che aumenta la sicurezza di guida normale su strada a scapito della sportività,se comunque l'azione del cbs è come la descrivi non vedo nessun problema,dipende forse dalle moto,magari sulla hornet ha un'azione più blanda ma ad esempio sulla XX1100 sò che in molti modificano l'intero impianto frenante per eliminare il CBS,dipende dalle esigenze.


Già ma ci sono giusto 10 anni di differenza, anche io ero scettico prima di comprarla, ma adesso ti assicuro che senza abs mai più e ti assicuro anche che il cbs sulla mia sai che c'è solo perchè c'è scritto sul parafango, diversamente è come non averlo a patto di non schiacciare il pedale talmente forte da far attaccare l'abs (e ce ne vuole). se hai l'opportunità provalo. doppio_lamp.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Scusa ...venia x l'ignoranza, cos'è il cbs?? Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Nel caso della mia il funzionamento è il seguente: le pinze anteriori dell'hornet con ABS sono a 3 pistoncini (in quelle senza lo sono a 2), quando schiacci con tanta, ma davvero tanta forza il pedale del freno (quindi posteriore) un pistoncino anteriore frena leggermente, teoricamente serve per stabilizzare la moto, ma praticamente è quasi come se non ci fosse. Inoltre l'abs Honda è tarato in modo tale da intervenire solo nelle frenate da panico, cioè quando tiri la leva e schiacci il pedale per istinto, quindi applicando una forza tale da far bloccare seduta stante le ruote, quindi, nella guida normale su strada non crea alcun fastidio, per la pista basta rimuovere il fusibile e hai un impianto frenante classico a tutti gli effetti, col solo vantaggio di avere delle pinze anteriori più performanti della sorella sprovvista di ABS. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
eusa_think.gif dunque se ho capito bene il BCS è corellato all'ABS solo che funziona al contrario della frenata integrale andando ad agire sul pedale posteriore?! giusto?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9109807
9109807 Inviato: 6 Gen 2010 15:07
 

e l'ultima triumph tiger?? eusa_think.gif

il 3 cilindri è ottimo, ne parlano un gran bene in generale, dicono che sia divertente e più sportiva di gs e similia..
 
9109924
9109924 Inviato: 6 Gen 2010 15:30
 

DiavoloBianco ha scritto:
eusa_think.gif dunque se ho capito bene il BCS è corellato all'ABS solo che funziona al contrario della frenata integrale andando ad agire sul pedale posteriore?! giusto?? icon_eek.gif icon_eek.gif


Confermo
 
9109947
9109947 Inviato: 6 Gen 2010 15:34
 

hornettaro_1980 ha scritto:
DiavoloBianco ha scritto:
eusa_think.gif dunque se ho capito bene il BCS è corellato all'ABS solo che funziona al contrario della frenata integrale andando ad agire sul pedale posteriore?! giusto?? icon_eek.gif icon_eek.gif


Confermo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif PERFETTO..che poi è CBS!! Non l'avevo mai sentito. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9110139
9110139 Inviato: 6 Gen 2010 16:16
 

MforMatteo ha scritto:
e l'ultima triumph tiger?? eusa_think.gif

il 3 cilindri è ottimo, ne parlano un gran bene in generale, dicono che sia divertente e più sportiva di gs e similia..


concordo, e rilancio con la sprint ST con abs se vuoi una touring veloce, anche se pesantuccia è sempre ottima.
 
9111168
9111168 Inviato: 6 Gen 2010 19:45
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Ecco tu dici che la multistrada racchiude tutto in un concetto, io ti dico che una moto se è touring non può essere sportiva, se è motard non può essere touring, se è naked non può essere motard. Insomma la nuova multistrada per me non è nè carne nè pesce, quindi penso che non siano soldi spesi al meglio visto la cifra astronomica) e voglio tralasciare il fatto affidabilità manutenzione.... Ogni 20.000 km la cinghia di distribuzione...una moto da turismo....assurdo.... doppio_lamp.gif


non sono daccordo, una moto touring è una moto comoda , che abbia una buona protezione all'aria , una buona capacità di carico, delle buone prestazioni, che su una stradina sterrata ti possa permettere di camminare tutto sommato tranquillo e queste sembrano tutte cose che si possono riscontrare sula multistrada mi sembra...
in più ha cavalli e ciclistica che permette (secondo ducati ma è ancora presto ) di avere andature sportive, e che c'è di male?
se non è ne carne ne pesce forse per una moto è meglio vuol dire che la puoi usare come ti pare icon_wink.gif
per la manutenzione credo che ormai sia uno stereotipo superato (almeno a quel prezzo spero) icon_rolleyes.gif
 
9111388
9111388 Inviato: 6 Gen 2010 20:16
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010
 

gsrteo ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Ecco tu dici che la multistrada racchiude tutto in un concetto, io ti dico che una moto se è touring non può essere sportiva, se è motard non può essere touring, se è naked non può essere motard. Insomma la nuova multistrada per me non è nè carne nè pesce, quindi penso che non siano soldi spesi al meglio visto la cifra astronomica) e voglio tralasciare il fatto affidabilità manutenzione.... Ogni 20.000 km la cinghia di distribuzione...una moto da turismo....assurdo.... doppio_lamp.gif


non sono daccordo, una moto touring è una moto comoda , che abbia una buona protezione all'aria , una buona capacità di carico, delle buone prestazioni, che su una stradina sterrata ti possa permettere di camminare tutto sommato tranquillo e queste sembrano tutte cose che si possono riscontrare sula multistrada mi sembra...
in più ha cavalli e ciclistica che permette (secondo ducati ma è ancora presto ) di avere andature sportive, e che c'è di male?
se non è ne carne ne pesce forse per una moto è meglio vuol dire che la puoi usare come ti pare icon_wink.gif
per la manutenzione credo che ormai sia uno stereotipo superato (almeno a quel prezzo spero) icon_rolleyes.gif


Vai nella sezione ducati e mi dici se affidabilità e manutenzione sono stereotipi. Secondo me hanno fatto una sportiva vestita da touring e gli è riuscita male sia l'una che l'altra cosa.Non basta una sella larga per fare di una moto una viaggiatrice, già il fatto che ha la catena. Ingrassare ogni 1000 km, una moto da turismo...Comunque mi riservo di provarla per dare delle considerazioni basate anche sul dato di fatto, sulla carta mi trasmette quello che ho detto sopra. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9111757
9111757 Inviato: 6 Gen 2010 21:00
Oggetto: Re: 2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Vai nella sezione ducati e mi dici se affidabilità e manutenzione sono stereotipi. Secondo me hanno fatto una sportiva vestita da touring e gli è riuscita male sia l'una che l'altra cosa.Non basta una sella larga per fare di una moto una viaggiatrice, già il fatto che ha la catena. Ingrassare ogni 1000 km, una moto da turismo...Comunque mi riservo di provarla per dare delle considerazioni basate anche sul dato di fatto, sulla carta mi trasmette quello che ho detto sopra. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif

ovviamente le nostre sono congetture non suffragate da dati certi visto che non c'è ancora una prova della multistrada di giornalisti o meglio ancora di proprietari. icon_rolleyes.gif
mi auguro di averer ragione mica ne sono certo icon_wink.gif
 
9113041
9113041 Inviato: 6 Gen 2010 23:56
 

Matrix7117 ha scritto:
KTM 990 non male, vorrei provare la versione R ma è senza ABS!


ho letto di una prova fatta da un giornale (non ricordo quale) e parlavano veramente molto molto bene... tra l evarie cose dicievano che se tirata da gente esperta ha un comportamento in scalata da vera e propria motard, solo che con la ruoata da 21"... il motore che sotto, anche se con "soli" 115cv è il più potente della sua categoria (di cui, secondo me, non fa parte il multi nuovo)... per i viaggi in coppia non è proprio il massimo (almeno così dicono) però, secondo me, è solo una questine di abitudine... insomma, se alla zav fosse piaciuta io al aposto del gs, ora come ora, avrei sicuramente la 990... il mio cuore batte ancora per lei e chissà che un giorno non metta da parte il boxer tedesco per LC8 austriaco icon_mrgreen.gif
 
9113101
9113101 Inviato: 7 Gen 2010 0:05
 

hornettaro_1980 ha scritto:
DiavoloBianco ha scritto:
eusa_think.gif dunque se ho capito bene il BCS è corellato all'ABS solo che funziona al contrario della frenata integrale andando ad agire sul pedale posteriore?! giusto?? icon_eek.gif icon_eek.gif


Confermo


stessa identica cosa ce l'ha la bmw... chi monta l'abs, oltre ad avere insieme a questo il controllo di trazione, ha la frenata cosidetta "integrale" solo che, a differenza della honda, quella della bmw agisce sempre premendo il freno anteriore icon_wink.gif
 
9114259
9114259 Inviato: 7 Gen 2010 13:19
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Ora arriva qualche pilota dal manico infinito e la centralina dell'abs nelle mani e ti dice che non serve...come se non mi avesse salvato la vita almeno un paio di volte.... doppio_lamp.gif


Esatto, io non compro più moto SENZA ABS, anche ha me ha salvato la vita un paio di volte!
 
9114261
9114261 Inviato: 7 Gen 2010 13:20
 

ninji ha scritto:
hayabusa ???

li la coppia non ti manca certo, e manco i cv icon_asd.gif icon_asd.gif , però te la devi far piacere, sopratutto quel codone cicciuto


Non male, il posteriore non mi piace ma rimane una gran moto, peccato senza ABS (per questo puntavo sulla ZZR 1400)!
 
9114615
9114615 Inviato: 7 Gen 2010 14:23
 

Ma ragazzi, PATATA è stato colpito in testa con un boxer bmw da piccolo e successivamente ingaggiato dalla stessa per fare campagna pro-gs! Non potrete mai togliergli il gs come punto di riferimento! rotfl.gif

E questo lo dico dopo aver letto 8374 topic con i suoi wall-of-text sui pro della gs!!

Ma per te le altre moto non esistono proprio?? Boh forse sono stati i quattrini che hai levato di tasca per comprarla...

Tornando IT, io stravedo per la zzr 1400. Potente comoda e stabile, poi esteticamente a me piace molto.

Altrimenti... ti metto un'altra pulce nell'orecchio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa intrippa non poco come fun bike! ti deve piacere la filosofia ktm però. Non centra niente con la tua lista però!! icon_razz.gif
 
9114658
9114658 Inviato: 7 Gen 2010 14:27
 

Ottima moto ma la vedo dura andare in 2!
 
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