Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 11 di 17
Vai a pagina Precedente  123...101112...151617  Successivo
 
2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
9277491
9277491 Inviato: 5 Feb 2010 17:20
 

porcaccia la miseriaccia la neve maledetta!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
non credo che la proverò domani la belva 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9307647
9307647 Inviato: 10 Feb 2010 22:59
 

Ciao Matrix,io da dicembre '09 sono possessore di un r1200gs adv anno '07,dopo tre moto sportive!ad oggi...usata con tutte le temperature e condizioni climatiche posso dire che é una moto unica!!!è comoda,solo pesante da fermo...appena la muovi sembra un bicicletta!la mia ha 100cv e mi bastano(calcolando che l'sv1000s ne aveva 120 e ignoranti)!
Fossi in te nn ci penserei un secondo, comprerei un gs1200 adv usato del 2008/2009! Tanto le prove del mod 2010 dicono che il mod precedente vá meglio e le modifiche nn sono così importanti!in più fatto che mantenga il prezzo nel tempo nn é ininfluente.
Buona scimmia!
 
9309877
9309877 Inviato: 11 Feb 2010 14:20
 

Beh, non è proprio così. Il modello 2010 va globalmente meglio soprattutto come coppia e curva d'erogazione.
Detto questo mi rimane anche il dubbio tra la standard e l'ADV.
 
9310292
9310292 Inviato: 11 Feb 2010 15:16
 

Tutta la vita adv....
 
9310521
9310521 Inviato: 11 Feb 2010 15:50
 

Matrix7117 ha scritto:

Detto questo mi rimane anche il dubbio tra la standard e l'ADV.



eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif io non parlo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9312439
9312439 Inviato: 11 Feb 2010 20:44
 

Bastardi icon_asd.gif inside, mi mettete le pulci nell'orecchio!
 
9319902
9319902 Inviato: 13 Feb 2010 13:06
 

Riprovata la VFR stamattina con 400km all'attivo, la prima volta aveva KM 0.
Molto migliorata l'erogazione nei primi 4.000 giri (sopra è magnifica), ora è quasi perfetta.
Freni e ABS (ho provato ad inchiodare di brutto) da 10 e lode, la moto non si scompone mai.
Insomma gran moto, molto raffinata.
 
9320181
9320181 Inviato: 13 Feb 2010 14:01
 

ahi ahi.. ti starai mica innamorando del vfr? icon_asd.gif
 
9320182
9320182 Inviato: 13 Feb 2010 14:01
 

C'era da immaginare che migliorasse. Un'altra conferma della bontà dell'ALA. Io aspetto primavera per fare la prova...preferisco godermi come si deve tutta la pur semplice prova... icon_cool.gif
 
9320299
9320299 Inviato: 13 Feb 2010 14:21
 

signori ma di una ktm 990 sm t che mi dite?mi sembra interessante..
 
9320452
9320452 Inviato: 13 Feb 2010 14:50
 

....io sono di parte...ma opterei sempre x il gs!!!mio padre quando l'ha provata(benchè lui odi le bmw) ha detto:"...peró!!!....è una gran moto e ben equlibrata,quando vai il peso nn si sente, ma l'sv era l'sv!!!
....nn potevo pretendere poi tutto...era già abbastanza la confessione!!!

....indi per cui...r1200gs adv!!!
 
9320715
9320715 Inviato: 13 Feb 2010 15:53
 

Mah...sta storia del peso che non si sente è sempre da verificare. Il peso c'è punto e basta. Tutte le moto in movimento sembrano più leggere...perfino un Road King. icon_asd.gif

comunque già due che conosco si son rotti le gambe con il GS, perchè da fermo è alto e pasante e se si appoggia il piede male...la moto viene giù...aivoglia a dire il peso non si sente... icon_cool.gif
 
9320761
9320761 Inviato: 13 Feb 2010 16:04
 

...mi spiego meglio:...da ferma il gs é una petroliera da muovere...i 270kg ci sono tutti e si fanno sentire!!!appena in marcia la moto diventa leggera...nonostante il peso e le dimensioni!!!poi é amore a prima vista....quindi!!!
 
9320937
9320937 Inviato: 13 Feb 2010 16:48
 

non me ne vogliano i ducatisti, ma penso che la nuova multistrada farà la fine del vecchio modello..
quando stai su honda o bmw è solo una questione di gusti, cadi sempre in piedi...
bmw gs rigorosamente adventure e vfr 1200... due splendide moto.... io preferirei bmw 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9321190
9321190 Inviato: 13 Feb 2010 17:59
 

IGabeI ha scritto:
signori ma di una ktm 990 sm t che mi dite?mi sembra interessante..


mi riquoto..anche per curiosità..vista cosi non sembra male icon_mrgreen.gif
 
9322278
9322278 Inviato: 13 Feb 2010 22:50
 

però... sono salito sul vfr (niente prova su strada icon_evil.gif ), ok non è il mio tipo di moto ma l'ho trovata molto ben fatta e rifinita. L'ultima volta che ero salito su una honda nuova era per il transalp 700 dove i comandi al manubrio e altri particolari erano proprio poveri... qui invece 0509_up.gif
mi ha colpito poi il "peso", da ferma l'impressione è di essere molto leggera, non avrei mai detto. eusa_clap.gif

però la posizione di guida è molto caricata in avanti, sicuramente più da sportiva che da tourer... non proprio da macina chilometri in comodità!

IGabeI ha scritto:
signori ma di una ktm 990 sm t che mi dite?mi sembra interessante..

gran moto! ma poco protettiva e motore piuttosto nervoso rispetto alle altre considerate fin'ora.

0510_saluto.gif
 
9322320
9322320 Inviato: 13 Feb 2010 23:09
 

Ok grazie mille.. Dalle foto sembra più o meno protettiva come il vecchio multistrada 0509_up.gif
 
9322549
9322549 Inviato: 14 Feb 2010 0:48
 

Sevenday ha scritto:
Mah...sta storia del peso che non si sente è sempre da verificare. Il peso c'è punto e basta. Tutte le moto in movimento sembrano più leggere...perfino un Road King. icon_asd.gif

comunque già due che conosco si son rotti le gambe con il GS, perchè da fermo è alto e pasante e se si appoggia il piede male...la moto viene giù...aivoglia a dire il peso non si sente... icon_cool.gif


oggi ho finalmente provato il VFR e devo dire che non mi ha convinto icon_rolleyes.gif in quanto al discorso peso
che non si sente nel caso del VFR è vero, anche nel manovrarlo da fermo sembra più leggera della mia e non chiedetemi come può essere perchè non l'ho capito manco io... icon_eek.gif
però in quanto ad emozioni non mi ha accontentato icon_rolleyes.gif
fino ai 4000 non va poi è come se si spingesse un bottone e la moto cambia diventando pronta ad ogni colpo di gas salendo rapidamente e senza un buco, sembra una moto elettrica ed in un'attimo passi i 200... la frenata è potente e l'abs non si sente .
la moto è stabile come su un binario anche in curva e frenando a fondo fin dentro le rotonde dà l'impressione di essere ancorata alla strada...purtroppo si ha questa sensazione anche quando devi fare dei cambi di direzione , la moto devi tirarla su e spingerla dall'altra parte con forza , al confronto la mia è una bicicletta... icon_rolleyes.gif
per quanto riguarda la posizione è buona ma non abbastanza turistica, troppo caricata sui polsi e la protezione all'aria è da 10 per mani e braccia ma da 5 per la testa (anche se io in effetti sono altino, 186) in definitiva se avessi 15k da spendere non li metterei su una moto di questo genere per ora icon_rolleyes.gif
 
9322606
9322606 Inviato: 14 Feb 2010 1:32
 

ma sul serio la vfr da ferma non risulta impegnativa?sulla carta gode di un peso considerevole eusa_think.gif
 
9322905
9322905 Inviato: 14 Feb 2010 10:10
 

Matrix7117 ha scritto:
Mi scordavo, un bel BMW K1300R?



0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif non posso che quotare.....ma dipende cosa fai in moto...specie se sei in 2......in che stagioni la usi.....in che città vivi....perchè il gs ha tanti vantaggi....
 
9323499
9323499 Inviato: 14 Feb 2010 12:25
 

IGabeI ha scritto:
ma sul serio la vfr da ferma non risulta impegnativa?sulla carta gode di un peso considerevole eusa_think.gif


guarda , son rimasto di stucco anche io quando ci son salito sopra e da fermo ho dovuto fare inversione per uscire in stada... faccio quasi più fatica con la mia icon_rolleyes.gif
poi quando parti e ti muovi anche a bassissime velocità( uscivo da un centro comerciale per andare sulla strada principale col casino del sabato ed ero anche zavorrato) la sensazione è uguale, estrema leggerezza icon_eek.gif
poi nei cambi di direzione diventa pesante e questo non mi è piaciuto icon_rolleyes.gif
 
9327233
9327233 Inviato: 14 Feb 2010 23:47
 

bella sta cosa del vfr.. proprio oggi tra i colli ho visto tre bmw k 1300..caz se viaggiavano.. eusa_whistle.gif
 
9327317
9327317 Inviato: 15 Feb 2010 0:01
 

BMW R1200GS 0509_up.gif
Ci sono salito come passeggero e posso assicurarti che in 2 (e in uno forse anche di più) è comoda come una poltrona. Senza contare poi l'estremo Sound del 2 cilindri Boxer. A me piace tantissimo, se poi preferisci qualcosa di più sportivo per girarci qualche volta anche in pista, la Kawasaki ZZR1400 è davvero ottima.

Ma rimango dell'idea che la BMW è un metro più in la di tutte le altre. icon_wink.gif
 
9361149
9361149 Inviato: 20 Feb 2010 21:38
 

Ducati Multistrada 1200!
ma non c'è neanche da discutere!!!
 
9365476
9365476 Inviato: 21 Feb 2010 20:41
 

happyness ha scritto:
Ducati Multistrada 1200!
ma non c'è neanche da discutere!!!


in effetti hai ragione visto che ancora non è in commercio e non se ne parlerà prima di metà aprile di averla per chi l'ha già ordinata a scatola chiusa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9376700
9376700 Inviato: 23 Feb 2010 17:19
 

gsrteo ha scritto:
happyness ha scritto:
Ducati Multistrada 1200!
ma non c'è neanche da discutere!!!


in effetti hai ragione visto che ancora non è in commercio e non se ne parlerà prima di metà aprile di averla per chi l'ha già ordinata a scatola chiusa icon_asd.gif icon_asd.gif



mi fanno morire le tue risposte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9382297
9382297 Inviato: 24 Feb 2010 16:48
Oggetto: Giunto ad un bivio (Honda o BMW)?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ormai le scelte (tranne scoop dell'ultimo minuto, tipo nuova Yamaha Supertenerè) sono 2.
Honda VFR 1200F oppure BMW R1200GS.
Alla fine, pur se diverse, ci fai le stesse cose (più o meno).
Costano uguale, 16.000 la VFR (niente sconti, si fa il contratto con Honda Italia per evitare svalutazioni e la cosa non mi dispiace) con manopole riscaldate e 16.000 (scontata) la nuova BMW GS full optional.
Personalmente sarei più portato a spendere tale cifra per qualcosa di "particolare" e che abbia un quid in più e quindi, tecnologicamente parlando, la Honda.
Di contro sarà sicuramente più commerciale (in teoria) la BMW.
Ditemi la vostra, grazie.
 
9382757
9382757 Inviato: 24 Feb 2010 18:15
Oggetto: Re: Giunto ad un bivio (Honda o BMW)?
 

Matrix7117 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ormai le scelte (tranne scoop dell'ultimo minuto, tipo nuova Yamaha Supertenerè) sono 2.
Honda VFR 1200F oppure BMW R1200GS.
Alla fine, pur se diverse, ci fai le stesse cose (più o meno).
Costano uguale, 16.000 la VFR (niente sconti, si fa il contratto con Honda Italia per evitare svalutazioni e la cosa non mi dispiace) con manopole riscaldate e 16.000 (scontata) la nuova BMW GS full optional.
Personalmente sarei più portato a spendere tale cifra per qualcosa di "particolare" e che abbia un quid in più e quindi, tecnologicamente parlando, la Honda.
Di contro sarà sicuramente più commerciale (in teoria) la BMW.
Ditemi la vostra, grazie.

Mah, più che di tecnologia, c'è da parlare di emozione di guida.

La Honda VFR ha 4 cilindri a V, il BMW ne ha 2 Boxer. Hai tanta scelta, a sto punto ti conviene provarle e poi decidi davvero. icon_wink.gif
 
9382883
9382883 Inviato: 24 Feb 2010 18:33
Oggetto: Re: Giunto ad un bivio (Honda o BMW)?
 

Matrix7117 ha scritto:
Ormai le scelte sono 2.... Honda VFR 1200F oppure BMW R1200GS.
Alla fine, pur se diverse, ci fai le stesse cose (più o meno).

Preferisci salire su per tornanti e non disdegni stradine sconnesse o ti prende sentire l'urlo e l'allungo di un 4 cilindri?

Secondo me, visto le moto che hai avuto, se prendi il gs rimarrai sempre con il dubbio... se avessi preso il vfr! Se invece prendi il vfr, potresti pentirtene, ma almeno ti saresti tolto ogni dubbio...

Dai, su che ce la fai (a scegliere)! 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
9383203
9383203 Inviato: 24 Feb 2010 19:21
 

secondo me il VFR è comunque meglio come motore , magari intervenendo sulla centralina che lo inibisce un pò troppo ai bassi icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 17
Vai a pagina Precedente  123...101112...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©