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Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

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Proposta Castiglioni limite velocita' a 180km/h

Risultati del sondaggio

si, ok limite a 180km/h
13% [ 14 ]
no
66% [ 71 ]
si, ok limite a 180km/h ma meglio senza limiti come in Germania
20% [ 22 ]

Voti Totali : 107

9409166
9409166 Inviato: 1 Mar 2010 19:14
 

marcoos ha scritto:
Secondo il mio modesto e incompetente parere personale, che per altro condivido


Trovo interessante che tu condivida il tuo parere - di persona personalmente - aggiungerei, riuscendo per di più a trovarti incompetente... praticamente la quadratura del cerchio...

Fuori dagli scherzi, tu poni una serie interessante di condizionali: in uno stato ideale, con infrastrutture ideali se ne potrebbe parlare ma stanti le cose mi sembra inutile quindi, forse, mi sembra meglio lasciare le cose come stanno e lavorare sul miglioramento delle strade, degli automobilisti, etc.
Perché in tanti parlate del miglioramento dei mezzi, auto o moto che siano ma continuate a non rendervi conto che sono solo un termine dell'equazione generale e nemmeno il più importante.
Ripeto, sistemiamo tutti i termini dell'equazione circolazione e allora tutto andrà a posto.
Prima di ciò mi sembra semplicemente prematuro ed irresponsabile.

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9409245
9409245 Inviato: 1 Mar 2010 19:22
 

Caro amico,
ho letto con attenzione i tuoi post. Aimé non condivido alcuna delle tue argomentazioni. In particolare ho sempre ritenuto il "pericolo velocità" più una scusa che un reale problema. Nei miei post ci tenevo a dare qualche esempio di come si potrebbe migliorare l'attuale situazione.

Quanto a quella "condizione ideale"... beh... sarà il caso che un po tutti si comincia a muovere il sederino in quella direzione, perché da sola non si manifesterà MAI
 
9409870
9409870 Inviato: 1 Mar 2010 20:42
 

Caro Marcos, che tu non condivida alcuno dei miei post lo trovo perfettamente ragionevole e mirabilmente in linea con una sana dialettica...

... che tu ritenga però il pericolo velocità una scusa mi lascia un filo perplesso anche perché la morte non si sottopone a queste sottili disquisizioni quando si tratta di mietere...

che poi tu voglia muovere il sederino nella direzione che più agevola la Signora con la falce, lascio agli altri il commento...

Permettimi però di non essere d'accordo...

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9410062
9410062 Inviato: 1 Mar 2010 21:01
 

marcoos ha scritto:
Inoltre bisogna considera che è già previsto il concetto di "velocità consigliata". Il cartello quadrato blu con scritto in bianco un numero. Velocità massima, velocità consigliata e velocità minima sono concetti utili, fantastici e presenti nel codice della strada. Ma stranamente trascurati. Un'autostrada come la A4 o la A22 con limite a 180, velocità minima a 110 per le automobili e velocità consigliata di 140, in un momento di poco traffico e buona visibilità sarebbe davvero più pericolosa? E se al variare delle condizioni meteo-traffico-altro i tabelloni fossero realmente aggiornati in tempo reale?



molto fico. e i mezzi pesanti? perchè in autostrada ogni tanto capita di vedere un camion.

la A22 ha 2 corsie per senso di marcia, quindi si suppone che camion, pullman, auto con carrello o roulotte marcino in fila indiana tra i 70 e gli 80 in corsia destra, con costante divieto di sorpasso.

frattanto, nella corsia adiacente, le auto sfilano allegramente a 180 all'ora.

una differenza di velocità pari o maggiore di 100 km/h.

se ti scoppia una gomma, sbandi, e inculi a 180 un camion che fa i 70, è come andare contro un muro a 110...

ottima idea!

V
 
9411820
9411820 Inviato: 2 Mar 2010 0:30
 

marcoos ha scritto:


Ma l'autostrada non è mica obbligatoria. È pieno di gente che già adesso non la prende. Se a 110 non ci arrivi è davvero un'ottima idea evitare l'autostrada!


Apprezzo il senso dell'umorismo, però ad esempio per Milano-Imola fuori dall'autostrada, l'ho fatto, ci ho impiegato 5 ore. In autostrada a 90 ne impiego poco più di 3, a 110 poco meno di tre. Ripeto il mio Sportcity 200 arriva al massimo a 115, e ondeggia tutto, quindi io per sicurezza viaggio a 90, e se voglio prendo l'autostrada; col Burgmann a 100 viaggio in relax che è una goduria, e si riesce anche a parlare col passeggero. Idem quando viaggio con la mia vecchia Citroen che ha 40 anni, e il giorno che avrò la cabrio anche con quella a non più di 90 per non arruffare i capelli alla magnifica bionda che siede accanto, e che guardar lei vale più di mille sfuriate a 250, e se tira troppo vento ha freddo si mette la sciarpa e coprire quel decoltè è un'insulto alla natura. Dovrei rinunciare a tutto ciò solo perchè qualcuno pretende che tutto il mondo sia stressato e vada sempre in ipervelocità? No grazie.
 
9413675
9413675 Inviato: 2 Mar 2010 15:10
 

VelistaPerCaso ha scritto:


Apprezzo il senso dell'umorismo, però ad esempio per Milano-Imola fuori dall'autostrada, l'ho fatto, ci ho impiegato 5 ore. In autostrada a 90 ne impiego poco più di 3, a 110 poco meno di tre. Ripeto il mio Sportcity 200 arriva al massimo a 115, e ondeggia tutto, quindi io per sicurezza viaggio a 90, e se voglio prendo l'autostrada; col Burgmann a 100 viaggio in relax che è una goduria, e si riesce anche a parlare col passeggero. Idem quando viaggio con la mia vecchia Citroen che ha 40 anni, e il giorno che avrò la cabrio anche con quella a non più di 90 per non arruffare i capelli alla magnifica bionda che siede accanto, e che guardar lei vale più di mille sfuriate a 250, e se tira troppo vento ha freddo si mette la sciarpa e coprire quel decoltè è un'insulto alla natura. Dovrei rinunciare a tutto ciò solo perchè qualcuno pretende che tutto il mondo sia stressato e vada sempre in ipervelocità? No grazie.


Sei il mio idolo 0509_campione.gif
 
9416528
9416528 Inviato: 2 Mar 2010 21:46
 

Questo è lo spirito, alla faccia degli ipervelocisti... W la tette... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif

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9417804
9417804 Inviato: 3 Mar 2010 5:56
 

Marcoos, condivido diverse cose di quelle che dici, inoltre la tua è una regola d'oro di prudenza che a me ha già salvato molte volte: MAI passare di fianco ad altri mezzi a velocità relativa troppo alta, questo dappertutto.

Riguardo l'autostrada invece la Germania ti smentisce, infatti lì nella corsia esterna vanno ai 250 e nella corsia di fianco vanno ai 130... E una volta inoltre un vecchietto ha deciso di passare nella corsia esterna ai 130, allora ho dovuto usare l'impianto frenante ben bene...
Comunque i tedeschi sono abituati a guardare bene lo specchietto prima di andare nella corsia veloce, infatti quel vecchietto s*****o in ogni caso mi ha dato il tempo di frenare.

In Germania è dato per certo che tu abbia freni buoni, altrimenti meglio che senza limiti non ci vai!
 
9418026
9418026 Inviato: 3 Mar 2010 9:12
 

nota del moderatore: flame rimossi, evitiamo grazie
 
9418553
9418553 Inviato: 3 Mar 2010 11:30
 

xrr ha scritto:

In Germania è dato per certo che tu abbia freni buoni, altrimenti meglio che senza limiti non ci vai!


Quoto l'ultimo parte del tuo post perché penso tocchi un punto troppo spesso sottovalutato. Non mi riferisco alla sola bontà dei freni, quanto al concetto stesso di uso della testa. Se si intraprende uno spostamento si deve essere coscienti del proprio mezzo, delle proprie capacità, valutare se si è in condizione di affrontare le attuali/previste condizioni di traffico e meteo e quindi decidere di spostarsi.
Ad esempio non è una buona idea se un neopatentato tira fuori la macchina del nonno con gomme lisce quando sono due giorni che nevica e gli spazzaneve ancora non sono arrivati e si è pure senza catene. Eppure succede. Succede perché si è troppo abituati ad essere considerati delle "scimmie" e come tali comportarsi, senza prendere decisioni e responsabilità.

Quanto al discorso della velocità non mi pare la mia proposta fosse tanto male. Infatti:
L'art. 372 del regolamento del CdS stabilisce che la velocità minima in autostrada solo per le autovetture è 80 Km/h.
La sanzione è di 36 euro più la decurtazione di 2 punti dalla patente.
Questo è ricordato nelle note dell'art. 175 cc. 4 e 16 cge vieta ai veicoli lenti di entrare in autostrada. Per veicoli lenti si intendono quei veicoli che non riescono a sviluppare una velocità minima di 80 Km/h.

Personalmente non sono un gran velocista, anzi. Ma questo è dettato solo dal mio scrupolo di rispettare i limiti e non dalla mia condivisione degli stessi!!! Trovo invece molto miope l'uso della velocità (alta) come capro espiatorio per ogni male. E perché non si tratta mai di chi va troppo piano? Personalmente lo trovo altrettanto pericoloso, se non di più.

Velocità minima e massima non sono le uniche velocità cui è possibile viaggiare. Sono il limite superiore e inferiore!

Quanto a chi dice "ma il mio scooter va al massimo a 110"... secondo me non è una grande idea pensare di viaggiarci oltre i 100. Probabilmente il mezzo è troppo vicino al suo limite...
 
9418563
9418563 Inviato: 3 Mar 2010 11:33
 

xrr ha scritto:
Marcoos, condivido diverse cose di quelle che dici, inoltre la tua è una regola d'oro di prudenza che a me ha già salvato molte volte: MAI passare di fianco ad altri mezzi a velocità relativa troppo alta, questo dappertutto.

Riguardo l'autostrada invece la Germania ti smentisce, infatti lì nella corsia esterna vanno ai 250 e nella corsia di fianco vanno ai 130... E una volta inoltre un vecchietto ha deciso di passare nella corsia esterna ai 130, allora ho dovuto usare l'impianto frenante ben bene...
Comunque i tedeschi sono abituati a guardare bene lo specchietto prima di andare nella corsia veloce, infatti quel vecchietto s*****o in ogni caso mi ha dato il tempo di frenare.

In Germania è dato per certo che tu abbia freni buoni, altrimenti meglio che senza limiti non ci vai!


credo che il nocciolo della discussione di questo topic sta proprio in questo...come hai ben detto, in Germania hanno la buona abitudine di guardare lo specchietto, in Italia manca del tutto questa cultura stradale.
Poniamo il caso in cui in Italia vengano introdotte le stesse regole tedesche: a parte la differenza strutturale delle loro autostrade con quelle nostrane, prova a proiettare su un'autostrada italiana l'episodio appena riportato da te stesso...dove saresti in questo momento se l'italiano medio avesse occupato la corsia sinistra senza preoccuparsi di chi sopraggiunge, mentre tu viaggiavi a oltre 200 km/h? eusa_think.gif
in sostanza, ritengo che non si possa eccedere troppo con i limiti di velocità per il semplice fatto che gli italiani sono abituati ad agire senza pensare, quindi sarebbe uno sterminio della popolazione italiana...a mio giudizio, vanno più che bene i 130 nelle autostrade a due corsie e i 150 in quelle a tre corsie icon_wink.gif
 
9418654
9418654 Inviato: 3 Mar 2010 11:47
 

reagazzi, ALZARE I LIMiTI NON SERVE A NULLA. NON SERVE NEANCHE ABBASSARLI
Il problema dell' Italia è che non ci sono controlli. Ci sono leggi che nessuno fa rispettare.
Le forze dell'ordine non hanno fondi e non è colpa loro.
In america se sgarri ti fai una notte in prigione lo sapete si?
Lamps
 
9418800
9418800 Inviato: 3 Mar 2010 12:19
 

in america stanno avanti!!!!!
qui, in italia, prima di prendersela con noi auto e motociclisti, curassero prima la situazione delle strade, i limiti, i controlli, la segnaletica tutto!!!!! poi posso farci le ramanzine...e dire l'incidente è successo perchè correvi!!!! no è successo perchè l'asflato fa c****e....
 
9419257
9419257 Inviato: 3 Mar 2010 13:46
 

Narciso86 ha scritto:
in america stanno avanti!!!!!
qui, in italia, prima di prendersela con noi auto e motociclisti, curassero prima la situazione delle strade, i limiti, i controlli, la segnaletica tutto!!!!! poi posso farci le ramanzine...e dire l'incidente è successo perchè correvi!!!! no è successo perchè l'asflato fa c****e....


L'asfalto sarà anche una schifezza, ma quando piove, nevica, c'è brecciolino, o l'asfalto è una schifezza rallenti. Io due settimane fa sono tornato a casa sotto l'ultima nevicata, e ad un certo punto ho affrontato una discesina ghiacciata di neve schiacciata (per chi conosce Milano, da Piazzale Lugano la discesa che dalla circonvallazione porta a via Mac Mahon). Viaggiavo a 10 all'ora con i due piedi per terra come uno slittino, visto che le gomme erano spesso inchiodate al minimo tocco dei freni. Andare a 20, anche se in assoluto non è per nulla correre, in quella situazione sarebbe stata velocità eccessiva. Quindi quando che uno vola da solo è spesso perchè correva troppo per le condizioni che c'erano in QUEL posto in QUEL momento, nelle condizioni ci devi mettere tutto: traffico, asfalto, mezzo, pilota, stanchezza, sbronza, telefonino, fidanzata che ti salta addosso....
 
9419332
9419332 Inviato: 3 Mar 2010 14:01
 

salvobike ha scritto:
quindi sarebbe uno sterminio della popolazione italiana...

Tutto ciò ha un nome... si chiama "seleziona naturale"... siamo veramente sicuri che sia sbagliata? icon_rolleyes.gif
battute a parte... la maggior parte dei problemi nasce dalla testa... non solo di chi guida ovviamente... anche di chi dovrebbe occuparsi delle strade... di chi dovrebbe fare i controlli... di chi scrive il CDS... e di chi non si preoccupa di educarci a dovere quando ancora è possibile fare qualcosa... la velocità elevata in se è un problema minore... se avessimo la giusta cultura della sicurezza e del reciproco rispetto i limiti non avrebbero senso di esistere... basterebbe il buon senso... io torno a dire che i limiti si potrebbero anche togliere... ovviamente prima bisognerebbe occuparsi del renderlo possibile...
Prendendo il caso specifico del post parzialmente quotato... trovo assurdo come nessuno si metterebbe mai nella traiettoria di un proiettile... mentre tantissima gente si fionda spesso consapevolmente in traiettoria ad un veicolo lanciato ad alta velocità... che san brembo ci aiuti...
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9419506
9419506 Inviato: 3 Mar 2010 14:26
 

VelistaPerCaso ha scritto:


L'asfalto sarà anche una schifezza, ma quando piove, nevica, c'è brecciolino, o l'asfalto è una schifezza rallenti. Io due settimane fa sono tornato a casa sotto l'ultima nevicata, e ad un certo punto ho affrontato una discesina ghiacciata di neve schiacciata (per chi conosce Milano, da Piazzale Lugano la discesa che dalla circonvallazione porta a via Mac Mahon). Viaggiavo a 10 all'ora con i due piedi per terra come uno slittino, visto che le gomme erano spesso inchiodate al minimo tocco dei freni. Andare a 20, anche se in assoluto non è per nulla correre, in quella situazione sarebbe stata velocità eccessiva. Quindi quando che uno vola da solo è spesso perchè correva troppo per le condizioni che c'erano in QUEL posto in QUEL momento, nelle condizioni ci devi mettere tutto: traffico, asfalto, mezzo, pilota, stanchezza, sbronza, telefonino, fidanzata che ti salta addosso....


questo discorso secondo me non centra con cio che ho detto io, queste sono condizione atmosferiche estreme, il limite di velocità non centra in questo caso...
 
9419612
9419612 Inviato: 3 Mar 2010 14:41
 

Narciso86 ha scritto:


questo discorso secondo me non centra con cio che ho detto io, queste sono condizione atmosferiche estreme, il limite di velocità non centra in questo caso...


il mio era un esempio volutamente estremo per dire che anche una velocità bassissima può essere correre. Così replicavo alla tua frase "e dire l'incidente è successo perchè correvi!!!! no è successo perchè l'asflato fa c****e...."
Semplicemente non sono d'accordo con quel tuo no, sembra che dai la colpa solo all'asfalto.
Per me "L'incidente è successo perchè, con quell'asfalto che fa c****e...., la velocità a cui andavi era troppa". L'asfalto da schifo non è colpa tua, ma sai che può capitare.
 
9420198
9420198 Inviato: 3 Mar 2010 16:07
 

Parsifal_SK ha scritto:

Tutto ciò ha un nome... si chiama "seleziona naturale"... siamo veramente sicuri che sia sbagliata? icon_rolleyes.gif
battute a parte... la maggior parte dei problemi nasce dalla testa... non solo di chi guida ovviamente... anche di chi dovrebbe occuparsi delle strade... di chi dovrebbe fare i controlli... di chi scrive il CDS... e di chi non si preoccupa di educarci a dovere quando ancora è possibile fare qualcosa... la velocità elevata in se è un problema minore... se avessimo la giusta cultura della sicurezza e del reciproco rispetto i limiti non avrebbero senso di esistere... basterebbe il buon senso... io torno a dire che i limiti si potrebbero anche togliere... ovviamente prima bisognerebbe occuparsi del renderlo possibile...
Prendendo il caso specifico del post parzialmente quotato... trovo assurdo come nessuno si metterebbe mai nella traiettoria di un proiettile... mentre tantissima gente si fionda spesso consapevolmente in traiettoria ad un veicolo lanciato ad alta velocità... che san brembo ci aiuti...
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La abttuta ci sta sempre bene, l'importatnte è che resti una battuta. Il problema è che troppo spesso la selezione naturale coinvolge gli altri.
Link a pagina di E-tv.it
Hai ragione, la gente non si mette nella traiettoria di un proiettile, perchè sa che non ha modo di deviare. Si illude che il veicolo lanciato possa, e voglia, e sappia farlo etc...
 
9421842
9421842 Inviato: 3 Mar 2010 19:47
 

VelistaPerCaso ha scritto:
Si illude che il veicolo lanciato possa, e voglia, e sappia farlo etc...
Aggiungerei... si accorga, abbia il tempo e lo spazio per farlo... ed in questo la velocità incide moltissimo: riduzione dell'angolo di visuale ed aumento dello spazio di reazione e di arresto...
 
9422072
9422072 Inviato: 3 Mar 2010 20:13
 

Vorrei aggiungere una nota sullo spazio di reazione e sullo spazio di arresto...
Spazio di reazione = Velocità/10*3 (velocità espressa in Km/h, spazio in metri)
Spazio di arresto = (Velocità/10)^2 (velocità espressa in Km/h, spazio in metri)
Queste formule ovviamente sono indicative ed ampiamente influenzate da molte variabili... ma sono comunque una buona approssimazione della realtà per una persona normale, veicolo e strada in buone condizioni e meteo favorevole (sono quelle utilizzate per il calcolo delle distanze di sicurezza)
Prendendo come esempio una velocità di 100 Km/h ne risulta uno spazio di reazione di 30 metri ed uno spazio di frenata di 100 metri... per un totale di 130 metri
Ad una velocità di 200 Km/h lo spazio di reazione diventa 60 metri mentre quello di arresto diventa 400 metri... per un totale di 460 metri
Se a 200 Km/h si entra in traiettoria di un ostacolo fermo posto ad una distanza di 360 metri, uno dice... vabbè... non mi fermo in tempo ma lo colpisco piano... o così viene facile pensare... ma se 100 metri servono per arrestare un veicolo a 100 Km/h vuol dire che gli altri in più servono a reagire ed a portarlo da 200 a 100 Km/h... il che vuol dire che l'impatto avverrà a 100 Km/h... che non sono pochi... come uno potrebbe pensare...

Altra nota... ma sull'angolo di visuale...
Ad una velocità superiore a 130 Km/h... l'angolo di visuale è inferiore a 30°... non perchè ci si rimpiccioliscono gli occhi... semplicemente perchè... ad una tale velocità... il cervello non riesce ad elaborare tutte le informazioni che arrivano dagli occhi e scarta quindi quelle "meno importanti"... cioè quelle periferiche... e più veloci andiamo... più ne scarta...
Questo vuol dire che un ostacolo mobile (es. un'auto che si mette nella nostra traiettoria) verrà avvistato sempre più tardi via via che aumenta la velocità... ritardando sempre di più il momento di inizio reazione da parte del pilota... con tutte le conseguenze che ne derivano...

Per questi motivi io non sono contrario all'innalzamento dei limiti... ma ritengo che dovrebbe essere preceduto da un miglioramento delle strade... aumentando le corsie e rendendole più larghe... separando di più le carreggiate e magari mettendo della sabbia prima delle barriere... ma soprattutto... migliorando la guida e rendendo più responsabili i patentati italiani...

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9423023
9423023 Inviato: 3 Mar 2010 21:48
 

VelistaPerCaso ha scritto:
"L'incidente è successo perchè, con quell'asfalto che fa c****e...., la velocità a cui andavi era troppa". L'asfalto da schifo non è colpa tua, ma sai che può capitare.


Assolutamente d'accordo (sarà la comunanza tra velisti - ex, nel mio caso) ?

Se l'incidente accade è quasi sempre a causa di errata valutazione da parte del guidatore di alcune condizioni, siano queste oggettive, cioé "esterne": traffico, stato della strada, segnaletica, condizioni meteo, comportamenti demenziali degli altri utenti, sia "interne", vale a dire, sopravvalutazione delle proprie capacità, fisiche e reattive.

E dico "quasi" perché credo che sia comunque molto piccola la percentuale di cause fortuite o non prevedibili e di conseguenza, non evitabili.

È già stato detto e ridetto ma non importa... lo ridico anche io...

E con questo non ritengo che, comunque, non si possa fare nulla per chiedere a gran voce che, chi ne ha le possibilità ed i mezzi, lavori per rimuovere quelle "cause esterne" che è possibile rimuovere: per me, comincerei dallo stato delle strade (guard-rails compresi) e della segnaletica...

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9428698
9428698 Inviato: 4 Mar 2010 19:38
 

Narciso86 ha scritto:
in america stanno avanti!!!!!
qui, in italia, prima di prendersela con noi auto e motociclisti, curassero prima la situazione delle strade, i limiti, i controlli, la segnaletica tutto!!!!! poi posso farci le ramanzine...e dire l'incidente è successo perchè correvi!!!! no è successo perchè l'asflato fa c****e....


Sono d'accordo che in America stiano avanti per efficacia dei controlli e per rapida punizione del colpevole: notte in cella, la mattina dopo giudizio per direttissima e sono affari tuoi...

Però guardate che in quanto a infrastrutture gli americani sono messi malissimo, lo stesso Obama ha lanciato un allarme in tal senso e vorrebbe avviare un grande piano di ristrutturazione delle infrastrutture stradali per non so quante centinaia di miliardi di dollari... in America crollano i ponti ogni settimana... sono fermi agli anni cinquanta e - ripeto - non è affermazione mia...

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9430729
9430729 Inviato: 5 Mar 2010 5:40
 

Iskander66 ha scritto:


Sono d'accordo che in America stiano avanti per efficacia dei controlli e per rapida punizione del colpevole: notte in cella, la mattina dopo giudizio per direttissima e sono affari tuoi...

Però guardate che in quanto a infrastrutture gli americani sono messi malissimo, lo stesso Obama ha lanciato un allarme in tal senso e vorrebbe avviare un grande piano di ristrutturazione delle infrastrutture stradali per non so quante centinaia di miliardi di dollari... in America crollano i ponti ogni settimana... sono fermi agli anni cinquanta e - ripeto - non è affermazione mia...

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Mi dispiace Isklander ma stai sbagliando: in America sono indietrissimo.
C'è la pena di morte come nel medioevo.
Se superi il limite di un'inezia ti mettono in galera.
I limiti sono ridicolmente bassi.

Solo i tedeschi sono avanti !!
Pensa se i tedeschi avessero le autostrade nel deserto americane: farebbero automobili razzo che vanno ai 1000 km/h icon_smile.gif 0509_up.gif
 
9431102
9431102 Inviato: 5 Mar 2010 9:43
 

Scusa ma non capisco...
xrr ha scritto:
Mi dispiace Isklander ma stai sbagliando: in America sono indietrissimo.
C'è la pena di morte come nel medioevo.

Sicuro che c'entra con il discorso generale ?

xrr ha scritto:
Se superi il limite di un'inezia ti mettono in galera.
I limiti sono ridicolmente bassi.

Vuol dire che i controlli ci sono e c'è certezza della pena; non mi pare negativo...

xrr ha scritto:
Pensa se i tedeschi avessero le autostrade nel deserto americane: farebbero automobili razzo che vanno ai 1000 km/h

Non capisco l'equazione: velocità = progresso... anche se, di passaggio, stai riconoscendo che da noi è impossibile alzare i limiti: le autostrade nel deserto, in Italia, dove le facciamo ?

Spero solo di non aver capito il senso del tuo intervento... magari volevi essere ironico...

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9431143
9431143 Inviato: 5 Mar 2010 9:55
 

xrr ha scritto:


Mi dispiace Isklander ma stai sbagliando: in America sono indietrissimo.
C'è la pena di morte come nel medioevo.
Se superi il limite di un'inezia ti mettono in galera.
I limiti sono ridicolmente bassi.

Solo i tedeschi sono avanti !!
Pensa se i tedeschi avessero le autostrade nel deserto americane: farebbero automobili razzo che vanno ai 1000 km/h icon_smile.gif 0509_up.gif


Va' che ci troviamo d'accordo su una cosa:
per la pena di morte sono decisamente indietro ma, come direbbe Di Pietro: che c'azzecca?
Se superi i limiti di un'inezia non finisci certo in galera, sicuramente ti multano, però; certo che se ti beccano a 200 Kmh sono affari tuoi.
I limiti sono ridicolmente bassi (sono abbastanza d'accordo) ma gli americani hanno anche capito che per spostarsi rapidamente da un punto all'altro non conta tanto la velocità del singolo quanto la regolarità del flusso.
Considerate le ondulazioni delle strade nel deserto americano, le auto tedesche a 1000 Kmh sarebbero veramente a razzo... si delle V2... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tutte belle schiantate...
 
9431166
9431166 Inviato: 5 Mar 2010 10:00
 

ragas... ma non si stava parando di una proposta tutta nostrana?
 
9431176
9431176 Inviato: 5 Mar 2010 10:03
 

Iskander66 ha scritto:
Va' che ci troviamo d'accordo su una cosa:
per la pena di morte sono decisamente indietro ma, come direbbe Di Pietro: che c'azzecca?
Se superi i limiti di un'inezia non finisci certo in galera, sicuramente ti multano, però; certo che se ti beccano a 200 Kmh sono affari tuoi.
I limiti sono ridicolmente bassi (sono abbastanza d'accordo) ma gli americani hanno anche capito che per spostarsi rapidamente da un punto all'altro non conta tanto la velocità del singolo quanto la regolarità del flusso.
Considerate le ondulazioni delle strade nel deserto americano, le auto tedesche a 1000 Kmh sarebbero veramente a razzo... si delle V2... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tutte belle schiantate...


Facciamo così: io aspetto che lo dica tu. poi penso che lo direi anche io, poi...

Quoto !
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9431937
9431937 Inviato: 5 Mar 2010 13:02
 

tornado in topic, 180 km orari mi piarebbero, ma ammetto che secondo me è troppo pericoloso, a meno che non lo facciano su strade più sicure e con grandi rettilinei
 
9432128
9432128 Inviato: 5 Mar 2010 13:47
 

Narciso86 ha scritto:
tornado in topic, 180 km orari mi piarebbero, ma ammetto che secondo me è troppo pericoloso, a meno che non lo facciano su strade più sicure e con grandi rettilinei
Che in definitiva è quello che penso anch'io
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9432137
9432137 Inviato: 5 Mar 2010 13:49
 

e aggiungo con più educazione stradale da parte di molti automobilisti
 
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