SalvoDS ha scritto:
1) In Germania, i limiti ci sono eccome, ci sono solo alcuni brevi tratti di rettilineo, dove ci sono le condizioni ottimali per "la sicurezza" dove i limiti vengono tolti
xrr ha scritto:
Salvo, sembra che in Germania non ci hai mai girato dagli errori che scrivi...
42 ha scritto:
Ah, ultima cosa... oltre a ripeter che solo meta' delle autostrade tedesche non sono soggette a limiti, ti ricordo che:
1) questa meta' e' composta da autostrade che sono praticamente dritte per centinaia di Km
2) in caso di pioggia (anche leggera) o qualsiasi sintomo di brutto tempo il limite scatta comunque
3) in caso di incidente, anche su quei tratti, chi si trovava a piu' di 130 si vede comunque assegnato un concorso di colpa
4) il bundestag sta valutando, proprio allla luce dei dati sulla mortalita' (cosa assai diversa dalla incidentalita'), di portare il limite a 130 su TUTTA la rete autostradale.
@ xrr non per offenderti, ma sinceramente do più valore a ciò che scrive 42.
Per enssere più precisi, io non ci soo mai stato in Germania (figuriamoci poi a bordo del mio scooter )
Ma stai certo che quando scrivo una cosa, non lo faccio per avere 1 punto in più nel mio ranking, e non lo faccio nemmeno come sport...quindi guarda un pò gli errori che scrivi tu prima di dire stron***e e soprattutto prima di correggere qualcun'altro con informazioni che hai avuto "per sentito dire"
Sii un pò meno presuntuoso, io ho detto una cosa sì imprecisa, ma almeno non ho avuto la TUA presunzione di sostenerla scapito di qualcun'altro.