RsForever ha scritto:
Vorrei esprimere la mio opinione...ho solo 17 anni quindi se non volete considerarla capisco perfettamente...premetto di essere arrivato alla 4a pagina e basta(sono un pà troppe pagine ) spesso non rispettavo i limiti di velocità e so che sbagliavo...avevo appena ripotenziato e fatto un po di lavori sull rs 125 e volevo sfogarla un pò ma mi è bastato vedere un incidente davanti ai miei occhi per cambiare idea...ero a 150 km/h in tangenziale (so che qui si parla di autostrade ma il principio è lo stesso) in un curvone...un dorsoduro mi ha superato e rientrando sulla careggiata ha perso il controllo della moto e si è schiantato a lato della strada...è morto sul colpo e se io non avessi rallentato perchè ho visto che iniziava a ciudermi e non riusciva a fare la curva c sarei anche io morto su quel lato della strada...forse le macchine ( e solo alcune...non tutte...diciamo la fascia medio-alta perchè nn credo che una y gestisca senza problemi una frenata improvvisa o una sterzata brusca ai 180 e oltre) hanno molta più sicurezza di quelle di 20-30 o 40 anni fa ma le moto? credete che un casco ti salvi senza problemi se ti schianti su un gard rail ai 250?certo dev essere bello non avere limiti come in germania ma è un pericolo che io non voglio correre...a certe velocità basta una minima distrazione per ammazzarsi...e oltre a far del male a te stesso coinvolgi anche persone che non centrano nulla...che si stavano godendo una gita a velocità moderata...è bello correre ma non dove si rischia la propria vita e sopprattutto quella degli altri...
hai più testa tu a 17 anni che molti a 50!! peccato che l'unica cosa che te l'abbia fatta funzionare sia stata vedere un incidente mortale, ma meglio tardi che mai!
Per xxr....... autostrade a 5 corsie senza limiti in germania, in italia dove sono??? ci sono tratti a 4 corsie, ma comunque mai dritte e sempre piene di traffico (mi-bg) modena-bologna), a volte in questi tratti vai a 30 km/h per il traffico (tutto il giorno) e tu vorresti portare i limiti a 180? spera di non tamponare mai nessuno, per te e per gli altri, ma se qualcuno tamponasse te che vai a 30 e lui a 180 con il tuo ragionamento sarebbe legale?
(da cattivo vero, forse una speranza per molti)