Commento di: Balordino
E' una situazione allucinante... Se si cerca un usato poi è come andare a pescare in un prato. I modelli depotenziati (almeno a libretto) sono pochissimi e vengono venduti dai privati a delle cifre che sono pura astronomia rispetto alla stessa moto a potenza piena. Quelle depotenziate anche a motore poi sono ancora meno... quasi introvabili. Quest'anno volevo vendere il 125 e fare il salto di cilindrata... ma sono sempre meno convinto.
Commento di: masterfede
ti capisco benissimo.....io prima di prendere il monster 695 avevo cercato qualche modello usato ma nn ne ho trovato nemmeno uno!!!! alla fine l'ho comprato nuovo anke se con un discreto sconto dipendenti di quasi 2000 euro
Commento di: Coil
Alla tabella andrebbero aggiunti tutti i modelli Harley-Davidson e Buell, che offrono tutta la gamma depotenziabile, kawasaki ninja zx6r, triumph street triple e daytona, le bmw con il vecchio rotax 650 e la nuova f650gs, yamaha fz6 honda hornet e molte altre.
Ne puoi trovare diverse consultando il database moto disponibile nella sezione mercatino
Commento di: Coil
dimenticavo che le kawasaki che hai segnato con punto interrogativo ci sono depotenziate ma il depotenziamento compare tra gli accessori come anche per triumph e bmw
ce ne sono davvero molte di moto depo sul mercato il problema e' trovarle
Commento di: BlackArrow
La Ducati credo faccia solo la 695 e la 696 depotenziate, la s2r 1000 non la depotenziano e la s2r 800 non dovrebbe più essere proprio in listino
Commento di: xr6alethebest
e la triumph??
Commento di: boltoa
La situazione in realtà è molto triste vista così, ma merita la rivisitazione anche da un'altra ottica.
Prima tra tutte è quella dell'enorme diffuzione di scooter di cilindrata maggiorata: mentre prima lo scooter era al più 150 ed esisteva qualche 250, ad un certo punto si è avuto il boom di mercato, inserendo le cilindrate più dispatate. Si va dai 300cc dell'SH ai 500 del Beverly (per citare i più venduti), per poi vedere catapultato sul mercato il nuovo 800cc della Gilera. A questo si aggiunge il mercato delle moto di piccola cilindrata già citato.
Il tutto poi va visto nell'ottica delle richieste di mercato che spingono nelle direzioni sopra citate. Poi una volta fatto questo quadro non dimentichiamo la cornice, che prevede le restrizioni europee (rinnegate dall'Italia) sulle patenti A e la scarsa disponibilità delle case a concedere l'autorizzazione al ripotenziamento.
Questo forse può ancora rendere la situazione più cupa, ma fornisce una visione più completa e comprensibile della situazione.
Commento di: ludd_is_back
che io sappia anche la z750 esce depotenziata dalla casa
Commento di: Mule89
Sì, esce depo...ma usato purtroppo è introvabile
Commento di: ninja6r
la ninja la fanno ancora depo, io stesso ho la 07(stesso modello della 08) depotenziata a libretto
http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340EF5B8AA5
Commento di: dongy91
di listino sulle riviste danno anche la ninja 636 depo
Commento di: RikySpeed
se io potessi acquisterei immediatamente la Kawasaki ER-6n verde depotenziata. Mi fanno 5300€ nuova
Commento di: Ospite
Beh,per esempio nel concessionario davanti casa mia c'è la mana 850 depotenziata,la dorsoduro 750 depotenziata,la shiver 750 depotenziata..poi qui vicino alla suzuki ho visto la gsx-r 600 depotenziata..io cmq abito in svizzera.
Commento di: andre_08
e la daytona 675?? e la ducati 749 l'husky 610? e potrei continuare per ore.. non ce ne sono proprio molte
Commento di: GMA
Mi sembra che manchi la kawasaki zx-6r
Commento di: GMA
E la kawasaki z750
Commento di: tonybraga
aggiungi la harley 883 depo,se la richiedi te la fanno avere anche se ci sono quasi 2 mesi di consegna,il prezzo è identico alla 883 standard