Iskander66 ha scritto:
Mi permetto di dissentire ma il limite in Inghilterra è di 0,8.
Tutto il resto della Comunità, che io sappia è a 0,5 (Italia compresa)
Se fossimo un paese serio, invece di inventarci limiti burletta che come ha fatto notare qualcuno ci impedirebbe di usare anche anche sciroppi per la tosse (che un tempo erano tra l'altro anche delle bombe alla codeina, vedi Senodinan) o i colluttori faremmo valere i limiti che ci sono già. Ma si sa, in Italia, con una bella manovra demagogica, si abbassano i limiti, si inaspriscono le pene e poi si fa finta di nulla per il semplice motivo che ai politici non gliene fotte niente. Loro possono bere tutto quello che vogliono, sniffare tutto quello che vogliono, rischiare di mandare all'altro mondo peripatetiche (ricordate il pio Cosimo Mele) però se io, alla fine di un bel giro sulla strada di Villasimius mi fermo a bere una mezza birra al "Soda Caustica" ecco, sono bello pronto per un ritiro della patente etc. etc.
Onestamente, mi sembra l'ennesima C*****a di Sacconi.
Comunque mi auguro che la lobby del vino si faccia sentire...
Capita sempre più spesso di voler quotare Iskander66!
Comunque, come qualcuno ha scritto (tarlap mi sembra),....per chi si scola "la bottiglia" e si mette alla guida.....0,0 0,5 o 1 non ha nessun significato....continuerà ad ubriacarsi ed a guidare, incurante del limite perchè lui il limite non lo ha!!!
Sarebbe più efficace fare realmente molti più controlli e non solo il sabato sera ma anche fuori dalle osterie di giorno.