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Suzuki gsxr 600 k8 - impressioni
9092913
9092913 Inviato: 3 Gen 2010 14:42
 

jumpy ha scritto:
la posizione di guida era una delle mie paure quando decisi di prendere il gsxr (venivo da una hornet '05) beh devo dire che sono rimasto sorpreso in positivo,ho fatto giri anche di 600km in giornata e non sono mai arrivata a casa più stanco di quando tornavo da giri siminli fatti con l'hornet 0509_up.gif


avrai un limite di sopportazione molto alto allora icon_asd.gif
 
9092953
9092953 Inviato: 3 Gen 2010 14:48
 

jumpy ha scritto:
la posizione di guida era una delle mie paure quando decisi di prendere il gsxr (venivo da una hornet '05) beh devo dire che sono rimasto sorpreso in positivo,ho fatto giri anche di 600km in giornata e non sono mai arrivata a casa più stanco di quando tornavo da giri siminli fatti con l'hornet 0509_up.gif


pure il mio mecanico cella la hornet e qoando lo ho portata a fa il tagliando la mia mi ha deto che e piu comoda la mia che il suo hornet, e non sollo lui me la deto ho sentito pure da gli altri questa coza.
 
9093214
9093214 Inviato: 3 Gen 2010 15:53
 

Ciao "Sergy",
devi sapere che la mia domanda nasce dal fatto che non ho parametri di riferimento.
Io di chilometri ne ho fatti 14.000 ma non ho mai guidato la moto per venti ore di fila, e so già che non ci riuscirei indipendentemente dalla moto a cui sono in sella quindi complimenti. Come dicevo la postura non è poi così affaticante ed anche io, come altri, sono riuscito a fare anche un giro turistico del Lago di Garda che mi ha portato via tutta la giornata però quando sono arrivato a casa ero stanchissimo mentre, nei fine settimana di "prove libere", la cosa è completamente diversa perchè l'unico problema che si presenta è quello del palmo sinistro. Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, ne sono piacevolmente sorpreso.
Per fortuna Suzuki ha avuto la buona idea di mettere le pedane regolabili ed io, al primo tagliando, le ho fatte spostare più in basso in modo da aumentare il "comfort": non so/ricordo se le altre cc 600 supersport hanno questa caratteristica.
In altri topic ho letto che a te le vibrazioni davano fastidio solamente per via del rumore che si creava sulla carenatura; io per questo sono più fortunato perchè non avverto fastidiosi rumori, probabilmente, e dico solo probabilmente, l'insieme carena sulla mia versione è stata assemblata con un pochino in più di cura.
Per quanto riguarda la tuta in pelle non ho mai avuto problemi, anche d'estate; da quando ho iniziato ad utilizzarla non riesco a farne senza: insieme al paraschiena mi aiuta a tenere una postura corretta: di questo ne sono più che sicuro perchè quando faccio tratti brevi di spostamento avverto senzazioni poco piacevoli anche alla schiena.

Grazie e a presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9093260
9093260 Inviato: 3 Gen 2010 16:09
 

Ciao "Rizla90",
in azienda ho una persona con un Ducati Multistrada cc 1.000 (devi sapere che lavoro a Bologna quindi immaginati i discorsi...) ha un problema analogo al nostro, solo che lui stranamente lo ha alla mano destra. Probabilmente hai ragione tu, non dipende dalla moto, facilmente è un fenomeno che si verifica quando stai nella stessa posizione per troppo tempo.
Per quanto riguarda le gambe addormentate anche a me succede però, ad essere sincero, mi devo fermare prima per via del palmo sinistro.

A dopo.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9093851
9093851 Inviato: 3 Gen 2010 18:26
 

DiegoC ha scritto:
Ciao "Sergy",
devi sapere che la mia domanda nasce dal fatto che non ho parametri di riferimento.
Io di chilometri ne ho fatti 14.000 ma non ho mai guidato la moto per venti ore di fila, e so già che non ci riuscirei indipendentemente dalla moto a cui sono in sella quindi complimenti. Come dicevo la postura non è poi così affaticante ed anche io, come altri, sono riuscito a fare anche un giro turistico del Lago di Garda che mi ha portato via tutta la giornata però quando sono arrivato a casa ero stanchissimo mentre, nei fine settimana di "prove libere", la cosa è completamente diversa perchè l'unico problema che si presenta è quello del palmo sinistro. Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, ne sono piacevolmente sorpreso.
Per fortuna Suzuki ha avuto la buona idea di mettere le pedane regolabili ed io, al primo tagliando, le ho fatte spostare più in basso in modo da aumentare il "comfort": non so/ricordo se le altre cc 600 supersport hanno questa caratteristica.
In altri topic ho letto che a te le vibrazioni davano fastidio solamente per via del rumore che si creava sulla carenatura; io per questo sono più fortunato perchè non avverto fastidiosi rumori, probabilmente, e dico solo probabilmente, l'insieme carena sulla mia versione è stata assemblata con un pochino in più di cura.
Per quanto riguarda la tuta in pelle non ho mai avuto problemi, anche d'estate; da quando ho iniziato ad utilizzarla non riesco a farne senza: insieme al paraschiena mi aiuta a tenere una postura corretta: di questo ne sono più che sicuro perchè quando faccio tratti brevi di spostamento avverto senzazioni poco piacevoli anche alla schiena.

Grazie e a presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


io se come che sono romeno in agosto ho fato la strada per anda da roma in romania coazi 2300 km e dovevo parti con un amico che cenna pure lui la moto ma ce a ripensato e non e venuto piu. e io come che sono testa dura mi so meso in testa a farlo da sollo e ho detto che qoando non ce la facio mi fermero per dormi ma se come che non vedevo il ora per ariva acasa non me sonno fermato per niente. sono partito da roma verso le ore 20:00 dopo una note fata per strata verso mezzo giorno ero arivato in budapest (ungaria) li con il sole in testa che faceva coazi 40 gradi initziavo a suda nella tuta e il sudore mi ha fato delle picole iritazioni che prudevano a genochio. ma le vibrazioni hano initziato a sentirsi proprio su questa strada (forse se sentivano pure prima ma non me ne so acorto) e diventavano molto fastidiose.
questa e la mia tuta:

immagini visibili ai soli utenti registrati


pure la vostra nelle giornate de estate fa suda? o sara la colpa de la mia....

poi per fa tuta questa strada da sollo e stanchisimo pure con la machina pensa un po con la moto... te amazza, ho dormito poi una note e un giorno. icon_asd.gif

e stata la prima volta che ho fatto tuti questi km insieme e pure la ultima... non lo faro mai senza fermarmi a dormi e da sollo.
 
9093926
9093926 Inviato: 3 Gen 2010 18:39
 

ciao raga, io è un pò che vado in moto solo con questya che ha un anno ed mezzo ci o fatto 28000 km ed il polso che si informica e il dx per le gambe no purtroppo le nostre moto l unica pecca e quella vibrazzione a 5000 giri molto fastidiosa se posso un consiglio montate manopole al gel aiutano moltissimo ciao
 
9094064
9094064 Inviato: 3 Gen 2010 18:57
 

redfelix ha scritto:
ciao raga, io è un pò che vado in moto solo con questya che ha un anno ed mezzo ci o fatto 28000 km ed il polso che si informica e il dx per le gambe no purtroppo le nostre moto l unica pecca e quella vibrazzione a 5000 giri molto fastidiosa se posso un consiglio montate manopole al gel aiutano moltissimo ciao


Ciao "Redfelix",
dall'avatar e descrizione mi sembra di capire che la tua sia una K6; se si, anche quelle di allora avevano vibrazioni a medi regimi?

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9094427
9094427 Inviato: 3 Gen 2010 19:52
 

icon_arrow.gif icon_eek.gif azz 20 ore in Agosto 2300km. Sergy sei un mito 0510_inchino.gif 0509_up.gif


icon_arrow.gif ma le vibrazioni che si avvertono a 4000/5000 giri possono creare problemi alla carena? voglio dire la può filare/spaccare?
 
9094478
9094478 Inviato: 3 Gen 2010 20:02
 

Le vibrazioni delle quali tutti parliamo non sono in grado di rompere nulla, almeno sulla mia le avverti solo sui semimanubri e più precisamente sui contrappesi come ho scritto recentemente; già sulle pedane si avvertono ma per me non sono per niente fastidiose.
Non ho mai sentito parlare/scrivere di danni e "Sergy" scrive di aver messo dei tamponi in gomma, non so bene dove, per attenuare i rumori dati dalle vibrazioni che però, fortunatamente, sulla mia non ho mai sentito.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9094611
9094611 Inviato: 3 Gen 2010 20:30
 

piolo64 ha scritto:
icon_arrow.gif icon_eek.gif azz 20 ore in Agosto 2300km. Sergy sei un mito 0510_inchino.gif 0509_up.gif


icon_arrow.gif ma le vibrazioni che si avvertono a 4000/5000 giri possono creare problemi alla carena? voglio dire la può filare/spaccare?


si 20 ore e pasa. sembrava che non finisce piu la strada... me ero stufato proprio, e a certe volte sempre in budapest stavo per adormi sulla moto... una cozza incredibile e molto pericolosa non lo faro mai questa strada senza dormire...

icon_arrow.gif a qoanto rigoarda le vibrazione non possono creare problemi perche le carene so ABS e so molto flesibile e non si spacano, pero io ho smontato il copolino per metere i gomini a le vite che atacano il copolino da carena (me le aveva consigliato il mio mecanico) e ho visto il copolino con le carena come se consumava per la colpa dele vibrazione e poi ho meso quel nastro bianco biadesivo cuelo un po groso che sembra una spughnieta e non se sentiva piu cozi forte.
 
9095086
9095086 Inviato: 3 Gen 2010 21:43
 

per DIEGO C no diego quella era quella vecchia non o maiu aggiornato avatar quella era una 600 k6 ora ho una 750 k8 bellissima moto molote soddisfazzioni
 
9096112
9096112 Inviato: 4 Gen 2010 0:55
 

A me non danno per niente fastidio le vibrazioni della moto, anzi, quasi non le sento nemmeno.
Quello di cui parliamo io e Sergy, e che molti altri avvertono, si tratta di un "rumore" della carena che si manifesta nella zona del cupolino quando si viaggia costante ai 4500 giri.
Per le vibrazioni... Come ho già detto, tutte le moto vibrano. E su questo modello il livello di vibrazioni è da considerare più che accettabile.


sergy ha scritto:

pure la vostra nelle giornate de estate fa suda? o sara la colpa de la mia....


Falla traforare...





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9099194
9099194 Inviato: 4 Gen 2010 17:04
 

redfelix ha scritto:
per DIEGO C no diego quella era quella vecchia non o maiu aggiornato avatar quella era una 600 k6 ora ho una 750 k8 bellissima moto molote soddisfazzioni


Ciao "Redfelix",
come vedi sono una lince, non mi sfugge nulla, avevo già dimenticato la storia del pignone...
A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9099535
9099535 Inviato: 4 Gen 2010 18:06
 

Rizla90 ha scritto:
Specifico che la cosa del contatore delle marce l'ho sentita che si verifica su diverse moto, della gsx-r k8 non ho sentito nulla, ma su molte moto è così. Penso ch il motivo che sballa sia che il sensore che rileva la marcia dovrebbe essere posizionato proprio nella zona dove è il pignone, bo qualcuno m corregga se sbaglio. Comunque sta di fatto che su certe moto, cambiando il pignone, il contatore va in tilt.

Si, la mia è depotenziata. Solo a libretto, non è neanche uscita dal concessionario col motore strozzato.
L'ho presa diciamo come "nave scuola", poi un altr'anno che non avrò più limiti di patente...
Arriverà o la GSX-R 1000 o la nuova MV Agusta F4... 0509_banana.gif





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Io e te siamo troppo simili!!!
Anch'io del 90, anch'io 600 come nave scuola, anch'io nuova F4 come moto futura!!!

lamps
 
9101621
9101621 Inviato: 4 Gen 2010 23:45
 

Buonasera a tutti!!vorrei ringraziarvi per le vostre impressioni in sella a questo gioiello!!ho intenzione di passare al 750 dopo aver avuto una splendida hornet che purtroppo è andata distrutta (e non solo lei) per colpa di un automobilista distratto!Volevo chiedere ma si possono "tagliare i cavalli"con la centralina avendo le mappature??bisogna comprarla a parte??e la zavorrina sta abbastanza comoda essendo una super sportiva??mamma mia non vedo l'ora di prenderla ma fin che mi duole la mano non se ne parla!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
9102215
9102215 Inviato: 5 Gen 2010 8:46
 

nitroita ha scritto:
Buonasera a tutti!!vorrei ringraziarvi per le vostre impressioni in sella a questo gioiello!!ho intenzione di passare al 750 dopo aver avuto una splendida hornet che purtroppo è andata distrutta (e non solo lei) per colpa di un automobilista distratto!Volevo chiedere ma si possono "tagliare i cavalli"con la centralina avendo le mappature??bisogna comprarla a parte??e la zavorrina sta abbastanza comoda essendo una super sportiva??mamma mia non vedo l'ora di prenderla ma fin che mi duole la mano non se ne parla!!!
doppio_lamp_naked.gif


prendi con le pinze le mie impressioni...visto che il 750 l'ho da 100 km icon_asd.gif

con la centralina (di serie icon_wink.gif ) hai la possibilità di scegliere tra tre tipi di mappe...per cui si, puoi tagliare la potenza...anche se pur sempre 150 cv sono...per la zavorrina...dille pure ciao, visto che tanto non te la porterai più dietro (hai il monoposto di serie...e lo lascerai sempre su icon_asd.gif )

prendila e dacci di gasssss icon_wink.gif
 
9102281
9102281 Inviato: 5 Gen 2010 9:13
 

Ciao "Nitroita",
io posseggo una 600 K8 che, motore a parte, non dovrebbe essere molto distante dal cc 750. Premetto che non sono un fenomeno ma ti posso dire che, nel complesso, è un gran bel "ferro"; sopratutto sincera.
Per rispondere alle tue domande posso dire che "Svalvex" ha riassunto bene: le tre mappature sono di serie e, sopratutto all'inizio, potranno esserti utili: la cc 750 tirerà a bestia anche con la C...
Per quanto riguarda il passeggero lascia stare è tempo perso: per darti un esempio pratico, mia moglie è salita una sola volta poi ha detto basta, mio figlio di otto anni, dopo un paio di ore in tutto mi ha detto che voleva tornare a casa perchè gli faceva male il sederino. Come ti ha appena scritto, il codino è di serie e montato sta veramente bene.

In bocca al lupo per la mano.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9102772
9102772 Inviato: 5 Gen 2010 11:29
 

DiegoC ha scritto:
Ciao "Nitroita",
io posseggo una 600 K8 che, motore a parte, non dovrebbe essere molto distante dal cc 750. Premetto che non sono un fenomeno ma ti posso dire che, nel complesso, è un gran bel "ferro"; sopratutto sincera.
Per rispondere alle tue domande posso dire che "Svalvex" ha riassunto bene: le tre mappature sono di serie e, sopratutto all'inizio, potranno esserti utili: la cc 750 tirerà a bestia anche con la C...
Per quanto riguarda il passeggero lascia stare è tempo perso: per darti un esempio pratico, mia moglie è salita una sola volta poi ha detto basta, mio figlio di otto anni, dopo un paio di ore in tutto mi ha detto che voleva tornare a casa perchè gli faceva male il sederino. Come ti ha appena scritto, il codino è di serie e montato sta veramente bene.

In bocca al lupo per la mano.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


e vero diegoC non se posono fare tante km in con il pasagero dietro. per chi la guida questa moto e comoda ma per chi sta dietro e tropo scomoda. mi so fato 100 km con la mia ragazza dietro e qoando e scesa non cella faceva piu. diceva che lo fano malle i polsi le gambe .... tuto.
purtropo questa moto e sollo per me icon_asd.gif
 
9105082
9105082 Inviato: 5 Gen 2010 17:53
 

Ragazzi io non sono d'accordo.
Con la mia zavorina ho fatto svariate migliaia di km con la mia compianta 600 k8 ed ho intenzione di farne altri millemila con la 600 k9. Ricordate:
VOLERE E' POTERE

lamps
 
9105158
9105158 Inviato: 5 Gen 2010 18:12
 

Pizio250 ha scritto:
Ragazzi io non sono d'accordo.
Con la mia zavorina ho fatto svariate migliaia di km con la mia compianta 600 k8 ed ho intenzione di farne altri millemila con la 600 k9. Ricordate:
VOLERE E' POTERE

lamps


cosa fa l'amore...finchè è innamorata eccerto che ti monta dietro...preoccupati quando non lo farà più icon_asd.gif
 
9105458
9105458 Inviato: 5 Gen 2010 19:04
 

svalex ha scritto:


cosa fa l'amore...finchè è innamorata eccerto che ti monta dietro...preoccupati quando non lo farà più icon_asd.gif

NI
E' vero che è molto innamorata, ma è anche vero che adora andare in moto. Siamo stati a vedere la MotoGp al Mugello su sua iniziativa, per Misano non c'erano i biglietti, Sardegna in moto, Toscana e vari Weekend...e ora ha deciso di prendere la patente...
 
9106526
9106526 Inviato: 5 Gen 2010 21:39
 

Pizio250 ha scritto:

NI
E' vero che è molto innamorata, ma è anche vero che adora andare in moto. Siamo stati a vedere la MotoGp al Mugello su sua iniziativa, per Misano non c'erano i biglietti, Sardegna in moto, Toscana e vari Weekend...e ora ha deciso di prendere la patente...


sta dietro sulla tua moto perche e inamorata de le moto.... alora si icon_asd.gif
 
9106752
9106752 Inviato: 5 Gen 2010 22:12
 

Grazie dei cosigli e dei chiarimenti riguardo la centralina icon_biggrin.gif quindi se non ho capito male ha 3 diversi step di potenza giusto??sicuramente all'inizio terro' quella piu' tranquilla,sapete per prenderci la mano per poi salire gradualmente 0509_up.gif volevo sapere: ma la seconda sella bisogna prenderla a parte o si puo' scegliere?scusate le 10000 domande ma intorno a quanti giri si sente la "botta"??Scelgo il 750 perche' sicuramente in montagna fa meno fatica ma purtroppo non l'ho mai provata...Dite che è meglio il 600 per me visto che arrivo da una hornet??

Ultima modifica di nitroita il 5 Gen 2010 22:15, modificato 1 volta in totale
 
9106760
9106760 Inviato: 5 Gen 2010 22:14
 

sergy ha scritto:


sta dietro sulla tua moto perche e inamorata de le moto.... alora si icon_asd.gif


Ragazzi,
un'altro topic così e ci scrivono nuovamente che siamo fuori tema!

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9106928
9106928 Inviato: 5 Gen 2010 22:46
 

nitroita ha scritto:
Grazie dei cosigli e dei chiarimenti riguardo la centralina icon_biggrin.gif quindi se non ho capito male ha 3 diversi step di potenza giusto??sicuramente all'inizio terro' quella piu' tranquilla,sapete per prenderci la mano per poi salire gradualmente 0509_up.gif volevo sapere: ma la seconda sella bisogna prenderla a parte o si puo' scegliere?scusate le 10000 domande ma intorno a quanti giri si sente la "botta"??Scelgo il 750 perche' sicuramente in montagna fa meno fatica ma purtroppo non l'ho mai provata...Dite che è meglio il 600 per me visto che arrivo da una hornet??


Si giusto, ha tre mappe selezionabili da un interruttore sul manubrio. Con la A hai la potenza piena, con la B hai se non erro circa il 20% in meno e con la C un ulteriore 20%. L'ultima è proprio quella più tranquilla, da bagnato.

Quando la compri ti danno sia la sella per il passeggero, che il sellino monoposto, li hai tutti e due.

Se pensi di aver maturato una buona esperienza con la moto che guidavi, allora punta al 750! 0509_up.gif

Purtroppo Suzuki è rimasta l'unica che crede ancora nella 750 sportiva, peccato, perché a parer mio è una cilindrata eccezzionale.

La botta la senti quando il culo tocca sull'asfalto dopo una caduta! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Rizla90 il 5 Gen 2010 22:53, modificato 1 volta in totale
 
9106956
9106956 Inviato: 5 Gen 2010 22:52
 

Ciao "Nitroita",
come scritto ho una 600 K8 ma penso che anche per la cc 750 il copricodino sia gratuito cioè la moto ti viene fornita con la sella classica al posteriore ma, unitamente alla moto, ti danno, ben impachettato, il copricodino che sarà applicato al posto della sella posteriore tolta per mezzo della chiave d'avviamento: al di sotto della sella c'è un piccolo porta oggetti che tiene al massimo il portafoglio, il telefonino e i documenti.
Quando monterai il copricodino ti accorgerai che il posteriore delle k8 è una delle cose più belle sul mercato.

Per quanto riguarda il discorso cc 750 o cc 600 penso che solo tu possa sapere cosa vuoi e per cosa ti senti pronto: così, a freddo, direi che se hai già utilizzato una cc 600 non vedo perchè non prendere una cc 750; in fondo, se hai la testa sulle spalle, non ci saranno problemi, indipendentemente dal numero di cavalli: per via dell'erogazione lascio parlare altri, io non sono in grado di darti indicazioni.

A questo punto si apre la discussione "imparo un po' in strada" o "vado subito in pista": vediamo ora cosa dicono/consigliano i nostri "colleghi".

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


P.S
Quando ho ritirato la moto nuova, ho scoperto, una volta scartato, che il copricodino aveva dei seri difetti di verniciatura: mi è stato sostituito in garanzia nell'arco di due settimane.

Ultima modifica di DiegoC il 5 Gen 2010 23:19, modificato 1 volta in totale
 
9107043
9107043 Inviato: 5 Gen 2010 23:14
 

Ciao ritzla90 e ciao diego c se prima avevo qualche dubbio adesso non ne ho piu',grazie del prezioso aiuto davvero molto apprezzato icon_biggrin.gif aspetto i soldi dell'assicurazione e mi fiondo al conce eheheh!!!credo sia una moto eccezionale che si fa guidare gradualmente,non come le concorrenti!!!!notte a domani
doppio_lamp.gif
 
9107802
9107802 Inviato: 6 Gen 2010 2:43
 

sergy ha scritto:


sta dietro sulla tua moto perche e inamorata de le moto.... alora si icon_asd.gif

No no...è innamorata DI ME...e le piacciono anche le moto...dopo un anno se fosse solo per la moto me ne sarei accorto no?!

@Nitroita
Vai di 750!!! Fidati, ha quei 25 cavalli in più che mancano alla 600...è la moto perfetta!!!
 
9107822
9107822 Inviato: 6 Gen 2010 3:01
 

scuzami ma non vorei che lo prendi male... io non ho deto che e inamorata sollo delle moto e di te no. stavo dicendo di questa meravigliosa moto che siguramente i piace tanto e i fa molto che piacere a sta sulla moto insieme a te.
pero la mia ragazza dopo un gireto di masimo una oreta se lamenta che noncelafa piu a sta sulla moto,
comunque e una bella moto pure se non e comoda per il secondo pasagero. 0509_up.gif
 
9108088
9108088 Inviato: 6 Gen 2010 9:59
 

PEnso che sia la moto più bella al momento,spero di prendere il 750,che è uguale esteticamente,ma..... icon_asd.gif
 
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