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Suzuki gsxr 600 k8 - impressioni
9267294
9267294 Inviato: 3 Feb 2010 21:31
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Pizio250",
innanzitutto "condoglianze" per il furto.
Quindi lo sentivi anche tu quando "lavorava"?

Diego C. 0510_saluto.gif

Grazie per le condoglianze icon_cry.gif icon_smile.gif
Beh, diciamo che per sentirla dovevo proprio mettermi, come si dice a Roma, con l'orecchio "appizzato", però mi capitava a volte in ripresa da bassi giri con l'acceleratore spalancato. Praticamente come capita a te.

Ps: non voglio esultare troppo presto, ma sembra che domani sera, finalmente, mi verrà portata la mia nuova Gsx-r 600 k9...faccio gli scongiuri perchè mi hanno fatto aspettare tutto gennaio per dei problemi con le targhe e, anche se mi è stato comunicato che sono arrivate, finchè non l'accendo non credo.

lamps
 
9267505
9267505 Inviato: 3 Feb 2010 21:56
 

Pizio250 ha scritto:

Grazie per le condoglianze icon_cry.gif icon_smile.gif
Beh, diciamo che per sentirla dovevo proprio mettermi, come si dice a Roma, con l'orecchio "appizzato", però mi capitava a volte in ripresa da bassi giri con l'acceleratore spalancato. Praticamente come capita a te.
Ps: non voglio esultare troppo presto, ma sembra che domani sera, finalmente, mi verrà portata la mia nuova Gsx-r 600 k9...faccio gli scongiuri perchè mi hanno fatto aspettare tutto gennaio per dei problemi con le targhe e, anche se mi è stato comunicato che sono arrivate, finchè non l'accendo non credo.
lamps

Allora "Pizio250" domani si paga da bere...
Immagino la felicità: ricordo la mia (luglio 2008) come se fosse ieri. Grande!
Sono passati due anni, ma sono ancora innamoratissimo della Loretta: è la moto più bella che circola sulle strade dal 2008.
Ma dimmi una cosa: la K9 non esite giusto? O meglio, la K8 ha fatto anche da K9 e ora è uscita la colorazione K10, non il modello K10 perchè, al di la dell'estetica, non è cambiato nulla. Dico bene?
A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9267546
9267546 Inviato: 3 Feb 2010 22:00
 

DiegoC ha scritto:

Allora "Pizio250" domani si paga da bere...
Immagino la felicità: ricordo la mia (luglio 2008) come se fosse ieri. Grande!
Sono passati due anni, ma sono ancora innamoratissimo della Loretta: è la moto più bella che circola sulle strade dal 2008.
Ma dimmi una cosa: la K9 non esite giusto? O meglio, la K8 ha fatto anche da K9 e ora è uscita la colorazione K10, non il modello K10 perchè, al di la dell'estetica, non è cambiato nulla. Dico bene?
A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

In un modo un po' contorto ma dici bene icon_asd.gif 0509_up.gif
La colorazione K8 è stata mantenuta anche per il 2009 e ora invece arriva la nuova colorazione K10. Ma non è andata proprio per tutti così...infatti la mia è una delle rare Gsx-r 600 k9 bianco-blu (quella più chiara con i cerchi bianchi) importate in Italia...e domani speriamo veramente di prenderla perchè sto diventando matto!!!

lamps
 
9267955
9267955 Inviato: 3 Feb 2010 22:50
 

Auguroni per il 600 k9 bianco-azzurro 0509_up.gif è sempre un piacere incrociare un gixxer 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
9269359
9269359 Inviato: 4 Feb 2010 11:06
 

la sento anch'io lavorare! la mia però fa una specie di sibilo che dura 2-3 secondi poi smette, simile alla ventola.
comunque secondo me tutte le suzuki dopo il k5 (non me ne vogliano gli altri possessori)hanno fatto un grande passo avanti con l'estetica, sono tutte bellissime e molto compatte.
 
9269609
9269609 Inviato: 4 Feb 2010 12:18
 

k8-750 ha scritto:
la sento anch'io lavorare! la mia però fa una specie di sibilo che dura 2-3 secondi poi smette, simile alla ventola.
comunque secondo me tutte le suzuki dopo il k5 (non me ne vogliano gli altri possessori)hanno fatto un grande passo avanti con l'estetica, sono tutte bellissime e molto compatte.

Ciao "k8750",
effettivamente all'inizio anche io avevo scambiato il ronzio come proveniente/generato dalla ventolina di raffreddamento, poi ho capito istintivamente che non proveniva da quella zona della moto (anche perchè fondamentalmente, cinque secondi di ventola a cosa servono?). Come scrivevo in precedenza sulla mia dura qualche secondo ma probabilmente perchè il dispositivo lavora in funzione del numero di giri e dell'apertura del gas: prima il motore raggiunge un certo regime, prima il motorino elettrico smette di lavorare parzializzando.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9269723
9269723 Inviato: 4 Feb 2010 12:44
 

ah perfetto! quindi mi confermi che il rumorino è una specie di sibilo?
 
9270087
9270087 Inviato: 4 Feb 2010 14:04
 

k8-750 ha scritto:
ah perfetto! quindi mi confermi che il rumorino è una specie di sibilo?

Si "K8750", è un sibilo, ma non un fischio; se fai attenzione mentre vai (quando sono concentrato nella guida neanche ci faccio caso tanta è la tensione) ti accorgerai che il rumore della ventola è continuo, mentre quello che penso essere del "parzializzatore" è un suono acuto ma vibrato, come quello, appunto, dei motori elettrici.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9270478
9270478 Inviato: 4 Feb 2010 14:53
 

si si è diverso dalla ventola (poi la ventola parte solo a 104°)
 
9271030
9271030 Inviato: 4 Feb 2010 16:08
 

k8-750 ha scritto:
si si è diverso dalla ventola (poi la ventola parte solo a 104°)

Esatto, secondo me entrambi abbiamo individuato il rumore della valvola parzializzatrice allo scarico.

Per quanto riguarda la ventolina di raffreddamento, anche nella mia parte a 104°-105°C per fermarsi a 99°-100°C; il motore arriva velocemente in temperatura e, nei percorsi collinari, la ventola va di frequente.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

P.S.
A parlare di valvole parzializzatrici sullo scarico mi tornano alla mente i miei sedici anni, ai tempi dell'Honda NS125F e dell'Aprilia AS125R... icon_rolleyes.gif
 
9271076
9271076 Inviato: 4 Feb 2010 16:19
 

si confermo pure questo,purtroppo si attacca spesso la ventola,credo sia a causa del catalizzatore
 
9272814
9272814 Inviato: 4 Feb 2010 20:46
 

k8-750 ha scritto:
si confermo pure questo,purtroppo si attacca spesso la ventola,credo sia a causa del catalizzatore

Se la ventola parte spesso per me non è un problema anche se all'inizio mi ha dato un po' da pensare e più di una volta mi sono fermato a verificare il livello del refrigerante ma l'ho sempre trovato al di sopra del livello massimo pertanto, ormai da tempo, mi sono tranquillizzato.
Ma come mai sostieni che sia il catalizzatore a far scaldare il motore? Logico che il catalizzatore per svolgere correttamente la sua funzione deve avere una certa temperatura, e il sistema pair lo agevola in questo, ma è anche vero che il "padellone" si trova sotto il motore molto vicino al pneumatico posteriore: non penso possa influire direttamente sulla temperatura del liquido di raffreddamento. Cosa ne pensi?

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9274768
9274768 Inviato: 5 Feb 2010 9:00
 

me lo disse una volta il meccanico facendomi notare che in effetti tutte le moto che ho avuto prima non arrivavano mai a 100° neanche d'estate, forse raramente col traffico in città si, ma altrimenti giravano molto piu fresche. solo per il fatto che a tutte, appena prese, le ho cambiato lo scarico eliminando il catalizzatore. è una specie di "tappo" io non so spiegarti bene ma anche su altri forum di gsx-r mi è stato spiegato così tecnicamente che non saprei ripetere.(è per uno strano giro che fanno fare ai gas di scarico per mantenere l'uscita di questi "pulita").
comunque da questa non lo tolgo anche se fa scaldare molto perchè bisognerebbe o tagliare rovinando i collettori originali oppure montare un completo che per l'aumento di pochi cavalli, il prezzo sui mille euro e la paura di sequestro della moto non lo farei mai per girargi in strada come faccio io. piuttosto mi compro il millone se voglio + potenza. Così la moto risulta molto silenziosa, so che per gli smanettoni (da bar) il casino allo scarico ci deve essere..una volta anche a me piaceva, ora preferisco poter aprire il gas senza paura che "qualcuno" possa sentirmi da lontano!
 
9276871
9276871 Inviato: 5 Feb 2010 15:44
 

k8-750 ha scritto:
me lo disse una volta il meccanico facendomi notare che in effetti tutte le moto che ho avuto prima non arrivavano mai a 100° neanche d'estate, forse raramente col traffico in città si, ma altrimenti giravano molto piu fresche. solo per il fatto che a tutte, appena prese, le ho cambiato lo scarico eliminando il catalizzatore. è una specie di "tappo" io non so spiegarti bene ma anche su altri forum di gsx-r mi è stato spiegato così tecnicamente che non saprei ripetere.(è per uno strano giro che fanno fare ai gas di scarico per mantenere l'uscita di questi "pulita").
comunque da questa non lo tolgo anche se fa scaldare molto perchè bisognerebbe o tagliare rovinando i collettori originali oppure montare un completo che per l'aumento di pochi cavalli, il prezzo sui mille euro e la paura di sequestro della moto non lo farei mai per girargi in strada come faccio io. piuttosto mi compro il millone se voglio + potenza. Così la moto risulta molto silenziosa, so che per gli smanettoni (da bar) il casino allo scarico ci deve essere..una volta anche a me piaceva, ora preferisco poter aprire il gas senza paura che "qualcuno" possa sentirmi da lontano!

Ciao "K8750",
per quanto riguarda la spiegazione tecnica diciamo che la prendo per buona anche se qualche perplessità mi rimane: ci ho riflettuto su un pochino e, prima di leggerti, avevo ipotizzato che, proprio per via del catalizzatore e normative euro 3, la miscela aria/benzina immessa in camera di scoppio fosse particolarmente magra generando così un aumento della temperatura di esercizio. Anche io proverò a chiedere al meccanico.
Per quanto riguarda il discorso dello scarico sono completamente d'accordo con te: hai sfondato una porta aperta.
A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
10063931
10063931 Inviato: 18 Giu 2010 17:12
 

Rizla90 ha scritto:
A me non danno per niente fastidio le vibrazioni della moto, anzi, quasi non le sento nemmeno.
Quello di cui parliamo io e Sergy, e che molti altri avvertono, si tratta di un "rumore" della carena che si manifesta nella zona del cupolino quando si viaggia costante ai 4500 giri.
Per le vibrazioni... Come ho già detto, tutte le moto vibrano. E su questo modello il livello di vibrazioni è da considerare più che accettabile.





riuppo questo post perchè se apro un topic apposito me lo lockano u.u

e io sono un bravo bimbo che usa la funzione cerca!

comunque sia, c'è un modo per eliminare il (per me) molto fastidioso rumore della carena che si manifesta sui 4/5000 giri?
 
10064246
10064246 Inviato: 18 Giu 2010 18:22
 

MforMatteo ha scritto:


riuppo questo post perchè se apro un topic apposito me lo lockano u.u

e io sono un bravo bimbo che usa la funzione cerca!

comunque sia, c'è un modo per eliminare il (per me) molto fastidioso rumore della carena che si manifesta sui 4/5000 giri?


A me in conce hanno smontato la parte anteriore dove si manifestava il rumore e mi hanno sistemato il problema. Probabilmente è un pezzo di carena non saldato bene che con le vibrazioni della moto provoca questo rumore fastidioso.
Sulla mia era appena sopra il faro anteriore.
Dopo che me lo hanno sistemato, il rumore c'è ancora, ma si percepisce pochissimo. Quasi non lo sento.






doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10604709
10604709 Inviato: 18 Set 2010 18:40
 

Rizla90 ha scritto:

A me in conce hanno smontato la parte anteriore dove si manifestava il rumore e mi hanno sistemato il problema. Probabilmente è un pezzo di carena non saldato bene che con le vibrazioni della moto provoca questo rumore fastidioso.
Sulla mia era appena sopra il faro anteriore.
Dopo che me lo hanno sistemato, il rumore c'è ancora, ma si percepisce pochissimo. Quasi non lo sento.

Ciao "Rizla90",
devi sapere che anche la mia, dopo due anni e 19.000 chilomerti percorsi, ha iniziato a far sentire la vibrazione della quale scrivi. Ho notato che si sente solo nell'arco 4.000 - 5.500 giri/minuto (quello nel quale si manifestano di più le vibrazioni), sembra provenire dalla carena e più precisamente dal cupolino. Mentre andavo ho provato a tenere fermo il plexiglass prima con la mano destra poi con la sinistra ma il rumore comunque non spariva: hai un'idea più precisa in merito all'intervento effettuato dal tuo meccanico?
A presto. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
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