DiegoC ha scritto:
L'officina Suzuki in Modena che segue da sempre la mia moto, ha come attività secondaria la vendita di moto, sempre Suzuki, nuove. Duilio, in uno scambio di opinioni avuto quest'estate, mi diceva che ha diverse richieste per la versione depotenziata bianca/blu usata, ma in giro non se ne trovano e quindi quelle poche tengono anche il valore per l'infelicità dei potenziali clienti.
Mi spiegava inoltre che quella che tu chiami strozzatura sul motore in realtà è un blocco elettronico e tagliando un semplice filo la moto acquisisce i 125 cavalli di una "normale".
E’ vero, sono difficili da trovare, sia nuove che usate.
Ho usato il termine strozzatura del motore per abbreviare e semplificare. Lo so, il ripotenziamento consiste nel taglio di un filo sulla centralina (PIN 66). Tra l’altro il concessionario mi ha pelato 100 euro per farlo!!! Robe da matti, un meccanico onesto ti chiede non più di 30 euro..
DiegoC ha scritto:
Immaginavo mancasse la connessione tra pignone e indicatore di marce anche se credo a "Rizla90" perchè con l'elettronica...
L’ho scritto prima e lo ripeto, parlo di alcuni fenomeni che si sono verificati su alcune moto di miei
amici (la maggior parte Honda), ma nessuno sulla GSX-R k8. Comunque sta di fatto che su certe moto succede.
redfelix ha scritto:
per il faro è vero è un problema ora mai noto anche a i conc. ma non viene mai cambiato perchè farebbe lo stesso problema anche quello nuovo, molti conc. di cui anche il mio praticano un piccolo forellino sotto il faro ed la condensa non si presenta + in tutte le stagioni
Mah.. Io questo problema non lo vedo poi così grave…
Non so a voi, ma a me la condensa sul faro compare solo quando becco la pioggia o che c’è moltissima umidità, ma poi scompare dopo appena cinque minuti… Ma da quello che mi sembra di capire, sulle vostre è più ampio il problema..