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Suzuki gsxr 600 k8 - impressioni
9087411
9087411 Inviato: 1 Gen 2010 23:48
 

piolo64 ha scritto:
questo topic lo sto seguendo con interesse..in quanto sono deciso ad acquistare un gsx-r 600.. vorrei capire appunto le vostre impressioni ... se ci sono dei difetti particolari...oltre chè se.. si presta ad una guida facile per chi come mè è zero con le sportive .. eusa_think.gif ..tant'è vero che sono indeciso tra il gsx-r 600(70%)..ed l'hornet(30%)con l'abs... icon_rolleyes.gif


vai sul gsx-r non te ne pentirai. 0509_doppio_ok.gif
 
9087566
9087566 Inviato: 2 Gen 2010 0:21
 

piolo64 ha scritto:
questo topic lo sto seguendo con interesse..in quanto sono deciso ad acquistare un gsx-r 600.. vorrei capire appunto le vostre impressioni ... se ci sono dei difetti particolari...oltre chè se.. si presta ad una guida facile per chi come mè è zero con le sportive .. eusa_think.gif ..tant'è vero che sono indeciso tra il gsx-r 600(70%)..ed l'hornet(30%)con l'abs... icon_rolleyes.gif


Ciao,
Ti dico che io ho preso la Gsx dopo una minima esperienza con una Aprilia RS 125.
E devo dire che mi sono trovato da subito molto bene. E' molto facile da guidare, anche grazie alla possibilità di cambiare la mappatura della centralina (non so se ce l'ha anche l'Hornet...). Che è utile per le prime esperienze.
Rispetto alle altre sportive 600, ha una stabilità che è eccezzionale, frenata ottima ed è molto potente, ma gestibile in totale sicurezza.
Io (anche se sono di parte... ma anche se non lo fossi) ti consiglierei di prendere la Gsx.
La Hornet sinceramente non la conosco, però ho guidato altre moto simili e devo dire che non sono nemmeno paragonabili alla Suzuki.
Comunque se decidessi di prendere la Hornet, ti consiglio di lasciar perdere l'abs, vuole una guida totalmente diversa rispetto alla moto normale. Poi se ti capita di guidare una moto che non ce l'ha, (che la stragrande maggioranza delle moto non ce l'ha) rischi di trovarti in difficoltà.

Scegli quella che ti piace di più.
Comunque il fascino della sportiva è unico.


Ciao.. 0509_up.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9087900
9087900 Inviato: 2 Gen 2010 9:50
 

DiegoC ha scritto:
L'opinione positiva sulle Dunlop l'avevo già sentita e a dire il vero anche il gommista me ne aveva parlato bene tanto è vero che sono su propio perchè ho seguito il suo consiglio.
Non vedo l'ora di rimontare in sella!!!
Grazie e a presto.

Diego
icon_razz.gif Ciao diegoC confermo la superiorita' delle dunlop qualifer RR, le ho montate sulla gsxr-1000 e devo dire che mi sembrava di portare un altra moto, molto rapide nello scendere in piega, molto molto grip ....non credevo mai che un treno di gomme potesse fare tutta sta differenza in positivo.. le consiglio icon_biggrin.gif
 
9087915
9087915 Inviato: 2 Gen 2010 10:00
 

Rizla90 ha scritto:


Ciao,
Ti dico che io ho preso la Gsx dopo una minima esperienza con una Aprilia RS 125.
E devo dire che mi sono trovato da subito molto bene. E' molto facile da guidare, anche grazie alla possibilità di cambiare la mappatura della centralina (non so se ce l'ha anche l'Hornet...). Che è utile per le prime esperienze.
Rispetto alle altre sportive 600, ha una stabilità che è eccezzionale, frenata ottima ed è molto potente, ma gestibile in totale sicurezza.
Io (anche se sono di parte... ma anche se non lo fossi) ti consiglierei di prendere la Gsx.
La Hornet sinceramente non la conosco, però ho guidato altre moto simili e devo dire che non sono nemmeno paragonabili alla Suzuki.
Comunque se decidessi di prendere la Hornet, ti consiglio di lasciar perdere l'abs, vuole una guida totalmente diversa rispetto alla moto normale. Poi se ti capita di guidare una moto che non ce l'ha, (che la stragrande maggioranza delle moto non ce l'ha) rischi di trovarti in difficoltà.

Scegli quella che ti piace di più.
Comunque il fascino della sportiva è unico.


Ciao.. 0509_up.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
allora diciamo che sino ad ora ho guidato un bandit 650 di cui mi sono trovato molto bene ...purtroppo causa incidente accadutomi in Ottobre ..la moto è andata a pezzi per cui ecco la scelta di una nuova moto. 0509_banana.gif..devo dire che il gsx-r 600 mi fa sbavare assai è troppo toga (trad. bella) 0509_banana.gif ..il mio dubbio pertanto nella scelta e che non ho mai guidato una sportiva ..però testardo come sono (da buon Sardo ) quando mi ci metto una cosa in testa ..è quella e basta 0509_up.gif ..l'hornet (non ha mappature come il gsx-r) per quanto bella possa essere non mi attrae quanto il gsx-r 0509_banana.gif ..riguardo l'abs in tanti me lo stanno sconsigliando.. eusa_think.gif ..ottimo il suggerimento di utilizzare almeno le prime volte una mappatura più adatta a me magari mettendola a C che dovrebbe essere più facile da gestire 0509_up.gif ...ciao Rizla e grazie dei consigli 0509_up.gif


icon_arrow.gif Sergy grazie del consiglio 0509_up.gif
 
9088443
9088443 Inviato: 2 Gen 2010 12:56
 

DiegoC ha scritto:
Di nuovo ciao a tutti.

Cosa mi raccontate sul fanale anteriore? Avete avuto problemi di condensa? Io, come altri, si. Dopo circa un'anno ho cominciato a vedere, sopratutto nei mesi più freddi, della condensa sulla parte bassa della punta,


ciao ho avuto lo stesso problema anch'io,ho fatto sostituire il fanale in garanzia e da allora è tutto ok 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9088575
9088575 Inviato: 2 Gen 2010 13:19
 

(per diego c) su la mia 750 il cambio di pignone a migliorato moltissimo la moto a i bassi e migliorata la coppia con un semplice pignone per il faro di solito chi lo ha cambiatop in garanzia senza che gli venga detto vine praticato un foro sotto il faro perchè se no avrebbe lo stesso problema i fari detta dai conc sono tutti fabbricati allo stesso modo e un diffetto dei nostri fari
 
9088586
9088586 Inviato: 2 Gen 2010 13:21
 

io ero li al momento della sostituzione del faro e ti assicuro che mi è stato montato un faro nuovo 0509_up.gif
 
9088606
9088606 Inviato: 2 Gen 2010 13:24
 

si tranquillo non dico di no anzi , ma se non ti fanno un foro sotto il + delle volte si ripresenta il problema tutto qui
 
9088629
9088629 Inviato: 2 Gen 2010 13:30
 

redfelix ha scritto:
si tranquillo non dico di no anzi , ma se non ti fanno un foro sotto il + delle volte si ripresenta il problema tutto qui


si capisco però ad esempio a me hanno detto che sono quelli con cui esce la moto dal conce che sono difettati se monti quelli fatti dopo hanno una modifica che non gli fà più fare la condensa (non so dirti se la modifica è il foro icon_wink.gif )
 
9088639
9088639 Inviato: 2 Gen 2010 13:31
 

ok che sia una o l altra l importante il prob non si verifichi + hahahah
 
9088693
9088693 Inviato: 2 Gen 2010 13:48
 

piolo64 ha scritto:
allora diciamo che sino ad ora ho guidato un bandit 650 di cui mi sono trovato molto bene ...purtroppo causa incidente accadutomi in Ottobre ..la moto è andata a pezzi per cui ecco la scelta di una nuova moto. 0509_banana.gif..devo dire che il gsx-r 600 mi fa sbavare assai è troppo toga (trad. bella) 0509_banana.gif ..il mio dubbio pertanto nella scelta e che non ho mai guidato una sportiva ..però testardo come sono (da buon Sardo ) quando mi ci metto una cosa in testa ..è quella e basta 0509_up.gif ..l'hornet (non ha mappature come il gsx-r) per quanto bella possa essere non mi attrae quanto il gsx-r 0509_banana.gif ..riguardo l'abs in tanti me lo stanno sconsigliando.. eusa_think.gif ..ottimo il suggerimento di utilizzare almeno le prime volte una mappatura più adatta a me magari mettendola a C che dovrebbe essere più facile da gestire 0509_up.gif ...ciao Rizla e grazie dei consigli 0509_up.gif


icon_arrow.gif Sergy grazie del consiglio 0509_up.gif


Allora se ti piace decisamente di più la Gixxer, quella deve essere!! Non prendere altre moto di cui poi ti penti.. 0509_up.gif




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9089477
9089477 Inviato: 2 Gen 2010 17:11
 

ambro74 ha scritto:
icon_razz.gif Ciao diegoC confermo la superiorita' delle dunlop qualifer RR, le ho montate sulla gsxr-1000 e devo dire che mi sembrava di portare un altra moto, molto rapide nello scendere in piega, molto molto grip ....non credevo mai che un treno di gomme potesse fare tutta sta differenza in positivo.. le consiglio icon_biggrin.gif


Ciao "Ambro74", buongiorno e benvenuto tra noi.
Se anche sulla tua, che ha tutta quella potenza, le Qualifier si dimostrano buone in aderenza, significa che siamo a posto. Come ho scritto in precedenza anche io non pensavo che un treno di gomme diverso facesse cambiare così tanto la moto; mi è bastato salirci sopra e fare le due curve necessarie ad andare a casa per capire le differenze. Purtoppo vengo da due treni di Bridgestone Battlax con i quali avevo raggiunto un buon feeling quindi ora dovrò iniziare daccapo: comunque sia, leggendo i vostri topic, i presupposti del successo ci sono tutti.
L'unico neo delle Dunlop Qualifier è il prezzo che il mio "amico" gommista ha fatto !!! 0509_mitra.gif

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9089511
9089511 Inviato: 2 Gen 2010 17:22
 

Ciao "Jumpy",
a me sia a Bologna, dove ho acquistato la moto, sia a Modena presso l'officina autorizzata dalla quale faccio fare tutta la manutenzione hanno detto che il problema era legato alle caratteristiche costruttive del fanale (che se non sbaglio da listino costa poco più di € 400) ma che si sarebbe risolto facendo un piccolo foro in un punto particolare dello stesso in quanto quello di fabbrica non era sufficiente o parzialmente occluso: nel mio caso, dopo aver raggiunto accordi per un intervento in garanzia presso l'officina di Modena, il problema è sparito da solo.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9089546
9089546 Inviato: 2 Gen 2010 17:30
 

Ciao "Redfelix",
penso propio che alla prima occasione utile farò la mossa anch'io: a me piace molto sentire come la moto ti porta fuori dalla curva; non che della mia non sia contento anzi, prima di poter dire o scrivere che ci so andare passerà ancora molto tempo, ma se devo sacrificare venti o più chilometri di velocità massima per avere una buona spinta, non ci penso due volte.

A prestissimo.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9089725
9089725 Inviato: 2 Gen 2010 18:03
 

Rizla90 ha scritto:


Io (anche se sono di parte... ma anche se non lo fossi) ti consiglierei di prendere la Gsx.
La Hornet sinceramente non la conosco, però ho guidato altre moto simili e devo dire che non sono nemmeno paragonabili alla Suzuki.
Comunque se decidessi di prendere la Hornet, ti consiglio di lasciar perdere l'abs, vuole una guida totalmente diversa rispetto alla moto normale. Poi se ti capita di guidare una moto che non ce l'ha, (che la stragrande maggioranza delle moto non ce l'ha) rischi di trovarti in difficoltà.



Ciao,

scusatemi se mi intrometto ma quando ho letto questo non potevo resistere.
per quale santo motivo ci vuole una guida diversa per una moto con ABS e una senza?! questa non la capisco.. non cambia NIENTE nella guida, (forse quei pochi kg in piu per il sistema ABS) ma per il resto non capisco proprio questo ragionamento. il sistema ABS ti aiuta solo nelle frenate piu decise, ovvero quelle d´emergenza se vogliamo cosi, e evita solo che le ruote si bloccano e nient altro. E voglio precisare che l´ABS non viene azionato ogni volta che si frena, solo quando si raggiunge un certo "livello", dove poi dopo interviene (lo accorcio cosi perché ci sono vari articoli dove si puó leggere il funzionamento dell´ABS).
scometto 20€ che se saliresti su una moto con ABS e tu non ne sai della sua presenza non te ne accorgi neanche che ce l´hai sotto il culo icon_wink.gif

Non prendertela perfavore per caritá, ma volevo solo precisare questo piccolo punto, perché cé varia gente che legge i topic, e gia che ci siamo scriviamo informazioni utili o perlomeno giuste icon_wink.gif icon_asd.gif


per il resto, la GSXR é una bella moto, ero tentato anche io a prenderla, ma poi quando ho visto il culetto della Daytona.. icon_asd.gif icon_asd.gif


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9089869
9089869 Inviato: 2 Gen 2010 18:30
 

Ciao "Piolo 64",
senza dubbio hai messo gli occhi su una gran moto anche se ad essere sincero non capisco molto l'alternativa Honda Hornet. Comunque sia non è un problema. La mia opinione è che la Hornet sia più simile alla moto che avevi prima però, sull'onda di quello che ha detto "Rizla90", se la K8 ti piace così tanto poi rischi di trovarti bene sulla Honda ma pentito e indietro non si torna. Ho vissuto il tuo stesso dilemma, sono andato contro corrente ascoltando il cuore e non il pensiero degli altri ed ora ti dico che ho speso bene i miei soldi, ma veramente bene!
Quindi, appurato che devi acquistare una gsx r 600 k8, rispondiamo alle tue domande. Ti confermo che la moto è facile da portare e sincera (quest'estate ero sui colli di Reggio Emilia, in centro curva ho trovato un'automobile in contromano che sorpassava, ho toccato il freno posteriore che ha bloccato la ruota e la moto si è intraversata stile derapata da manico: il terrore era a mille, gli occhi chiusi ma sono rimasto in piedi. Posso affermare che ha fatto tutto da sola); i pneumatici Bridgestone sembrano non le renderle giustizia quindi al primo cambio varia la marca; la frenata anteriore è potente e ben modulabile mentre il posteriore blocca subito; la mappatura C (circa cv 90 in forza dei cv 125 della A) ti servirà sicuramente all'inizio per farci la mano; i consumi sono ok e i costi dei tagliandi nella norma (vedi un topic interessante su questo forum), per la colorazione ti dico che i gusti non sono in discussione.
Sul discorso ABS non posso esserti di aiuto in quanto non ho e non ho mai avuto mezzi con questo dispositivo tantomeno conosco persone che lo hanno: idealmente non sembra male, le riviste specializzate parlano molto bene del sistema che Honda ha messo sulla nuova CBR 600 RR e ne parlano bene tanto per la strada quanto per la pista. Concettualmente nell'uso stradale dovrebbe aiutare a prevenire incidenti dati dal panico del momento, ma sinceramente ho un po' di paura perchè mi chiedo: come sarà la leva del freno, dura, spugniosa o cos'altro? E la risposta della pinza come sarà: tenace o blanda. Per questo se ora dovessi trovarmi ad acquistare una moto con ABS mi troverei in difficoltà.

Al di la della moto che andrai ad acquistare, accetta un consiglio da una persona che pensa di avere i piedi per terra: quando andrai per le strade della Sardegna, vai da solo, trova i tuoi limiti senza correre dietro a nessuno; impara a "leggere" la moto per capire quando sei migliorato.

Se deciderai di acquistare una gsx r 600 k8, cosa che penso accadrà, benvenuto tra noi.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9090272
9090272 Inviato: 2 Gen 2010 19:49
 

Ciao "Monkey",
nessuna intromissione anzi, fa piacere sentire anche la tua.
Stavo scrivendo il mio penultimo topic mentre tu spedivi il tuo.
Come leggi dal precedente non sono così distante dal tuo modo di vedere il sistema ABS, anche se qualche perplessità rimane ma non tanto sulla sua necessità tanto quanto sul suo funzionamento. Come ho scritto precedentemente le perplessità maggiori che ho sono legate alle reazioni del sistema perchè non dimentichiamoci che, al di la dell'elettronica, ci siamo noi sulla moto ed ogniuno di noi ha abitudini differenti nel guidare. Ad esempio abbiamo la Honda che sulla sua CBR 600 RR ha installato un sistema di nuova generazione che, a dire delle riviste specializzate, la rende sicura in strada ed efficece nell'uso in pista: sicuramente un dispositivo eccezzionale però non dimentichiamoci che, se siamo abituati ad utilizzare il freno posteriore per abbassare la velocità di percorrenza in curva, come sono io ad esempio, e il sistema per evitare comportamenti pericolosi fa entrare in azione anche le pinze anteriori la moto tende inevitabilmente a raddrizzarsi. Senza voler prendere le difese di nessuno, penso che "Rizla90" intendesse dire con la sua affermazione "ci vuole una guida diversa" che bisogna fare la mano a questo nuovo modo di condurre la moto poi, può piacere o meno, ma è sicuramente così, un po' come quando si cambia il profilo dei pneumatici.

Per quanto riguarda il tuo pensiero relativo alle informazioni corrette sono del tutto d'accordo con te, più di una volta ho sentito dire che "una buona mano fa meglio di un buon ABS" ma questo è sicuramente valido in pista, quando si conosce perfettamente la velocità di percorrenza del rettilineo, si conosce perfettamente il tipo di asfalto e per finire si conosce a memoria la curva che si sta per affrontare senza ostacoli e senza pericoli. In strada la cosa è completamente diversa, le incognite sono mille e imprvedibili pertanto un sistema antibloccaggio può sicuramnete aiutare a patto che si riesca a convivere con la sua presenza.
Sai ho una filosofia di vita secondo la quale non dobbiamo mai dimenticarci che la storia ci parla dell'esistenza di un fenomeno ma ci insegna anche che lo hanno anche crocifisso... a me spesso capita di trovare il fenomeno.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9090540
9090540 Inviato: 2 Gen 2010 20:50
 

DiegoC ha scritto:
Ciao "Piolo 64",
senza dubbio hai messo gli occhi su una gran moto anche se ad essere sincero non capisco molto l'alternativa Honda Hornet. Comunque sia non è un problema. La mia opinione è che la Hornet sia più simile alla moto che avevi prima però, sull'onda di quello che ha detto "Rizla90", se la K8 ti piace così tanto poi rischi di trovarti bene sulla Honda ma pentito e indietro non si torna. Ho vissuto il tuo stesso dilemma, sono andato contro corrente ascoltando il cuore e non il pensiero degli altri ed ora ti dico che ho speso bene i miei soldi, ma veramente bene!
Quindi, appurato che devi acquistare una gsx r 600 k8, rispondiamo alle tue domande. Ti confermo che la moto è facile da portare e sincera (quest'estate ero sui colli di Reggio Emilia, in centro curva ho trovato un'automobile in contromano che sorpassava, ho toccato il freno posteriore che ha bloccato la ruota e la moto si è intraversata stile derapata da manico: il terrore era a mille, gli occhi chiusi ma sono rimasto in piedi. Posso affermare che ha fatto tutto da sola); i pneumatici Bridgestone sembrano non le renderle giustizia quindi al primo cambio varia la marca; la frenata anteriore è potente e ben modulabile mentre il posteriore blocca subito; la mappatura C (circa cv 90 in forza dei cv 125 della A) ti servirà sicuramente all'inizio per farci la mano; i consumi sono ok e i costi dei tagliandi nella norma (vedi un topic interessante su questo forum), per la colorazione ti dico che i gusti non sono in discussione.
Sul discorso ABS non posso esserti di aiuto in quanto non ho e non ho mai avuto mezzi con questo dispositivo tantomeno conosco persone che lo hanno: idealmente non sembra male, le riviste specializzate parlano molto bene del sistema che Honda ha messo sulla nuova CBR 600 RR e ne parlano bene tanto per la strada quanto per la pista. Concettualmente nell'uso stradale dovrebbe aiutare a prevenire incidenti dati dal panico del momento, ma sinceramente ho un po' di paura perchè mi chiedo: come sarà la leva del freno, dura, spugniosa o cos'altro? E la risposta della pinza come sarà: tenace o blanda. Per questo se ora dovessi trovarmi ad acquistare una moto con ABS mi troverei in difficoltà.

Al di la della moto che andrai ad acquistare, accetta un consiglio da una persona che pensa di avere i piedi per terra: quando andrai per le strade della Sardegna, vai da solo, trova i tuoi limiti senza correre dietro a nessuno; impara a "leggere" la moto per capire quando sei migliorato.

Se deciderai di acquistare una gsx r 600 k8, cosa che penso accadrà, benvenuto tra noi.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
ciao DiegoC...l'alternativa Hornet è data dal fatto che è l'unica Naked che esteticamente mi piace e che comunque saprei guidare bene .. per non parlare della qualità elevata 0509_up.gif e poi basta il marchio una garanzia 0509_up.gif..il discorso dell'abs era dato che acquistando una moto nuova la prendevo appunto col dispositivo.. perchè sono convinto che se avrei avuto l'abs nel bandit ..con l'incidente accadutomi avrei sicuramente riportato meno danni o comunque visto la frenata da panico che ho dovuto effetuare(d'altronde vedersi una macchina che all'improviso ti taglia la strada sfido a chiunque a mantenere la calma icon_twisted.gif )' credo che la moto sarebbe rimasta dritta invece di scivolare l'anteriore scaraventandomi a terra in stile mossa di judo causandomi la frattura del perone ..piatto tibiale e 4 costole rotte un bel bollettino icon_sad.gif ..adesso per fortuna sono in via di guarigione 0509_banana.gif..e sto sognando a parte la guarigione definitiva anche la mia futura moto questa ..

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_banana.gif ..questo post mi convince di più dell'acquisto del gsx-r visto che come moto ha tante qualità e quello che interessa a me e sapere che è anche facile da guidare 0509_banana.gif oltre che essere bella esteticamente 0509_banana.gif 0509_up.gif .ciao e grazie DiegoC per i consigli 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9090630
9090630 Inviato: 2 Gen 2010 21:10
 

Mo_Nkey ha scritto:
Ciao,

scusatemi se mi intrometto ma quando ho letto questo non potevo resistere.
per quale santo motivo ci vuole una guida diversa per una moto con ABS e una senza?! questa non la capisco.. non cambia NIENTE nella guida, (forse quei pochi kg in piu per il sistema ABS) ma per il resto non capisco proprio questo ragionamento. il sistema ABS ti aiuta solo nelle frenate piu decise, ovvero quelle d´emergenza se vogliamo cosi, e evita solo che le ruote si bloccano e nient altro. E voglio precisare che l´ABS non viene azionato ogni volta che si frena, solo quando si raggiunge un certo "livello", dove poi dopo interviene (lo accorcio cosi perché ci sono vari articoli dove si puó leggere il funzionamento dell´ABS).
scometto 20€ che se saliresti su una moto con ABS e tu non ne sai della sua presenza non te ne accorgi neanche che ce l´hai sotto il culo icon_wink.gif
Non prendertela perfavore per caritá, ma volevo solo precisare questo piccolo punto, perché cé varia gente che legge i topic, e gia che ci siamo scriviamo informazioni utili o perlomeno giuste icon_wink.gif icon_asd.gif
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Allora.
Innanzitutto: meno arroganza.
Poi.
Se giri in strada e nei limiti del codice stradale è ovvio che l’ABS non lo senti. Anzi, come giustamente hai detto, ti aiuta nelle frenate d’emergenza.
Se invece guidassi come si deve (magari in una pista e non in strada) capiresti immediatamente le differenze di guida che può portare la presenza dell’ABS. In staccata la moto si scompone molto per la potenza della frenata e l’inserimento in curva deve essere molto preciso. La traiettoria anche devi impostarla in maniera differente.
Infatti, mentre con una moto normale puoi correggerti e trovare la corda aiutandoti con il freno posteriore, con una moto che ha l’ABS questo non lo puoi fare, in quanto l’impianto frenante si attiva anche sull’anteriore e inevitabilmente la moto, o si rialza, o ti fa finire col culo per terra.
Quindi, una volta impostata la traiettoria, deve essere quella. Devi abituarti a eseguire delle linee differenti e trovare la corda diversamente dalle altre moto.
I venti euro che vuoi scommettere, tieniteli e usali per mettere benzina nel serbatoio, vai in pista e impara.
Prima di venire qua a criticare quando non sai neanche di cosa stai parlando.
Non ti offendere, ti ho solo risposto a tono.

Ciao.
 
9090987
9090987 Inviato: 2 Gen 2010 22:26
 

Ciao "Piolo64",
innanzitutto in bocca al lupo per la guarigione!
Devo dire che l'incidente ti ha causato un bel po' di danni, veramente una bella botta. Devi sapere che io, per fortuna, non ho ancora assaggiato l'asfalto e cerco di divertirmi ma con prudenza, sai non dimentico mai che a casa Alessandro (otto anni) mi aspetta. Siccome so che prima o poi toccherà anche a me ho investito qualche soldo in sicurezza: ho un buon casco AGV in fibra, una buona e bella tuta della Spyke, un paraschiena della Zandonà e stivali TCX con sistema antitorsione: lo so che probabilmente penserai che sono un invasato a girare per strada come se fossi in pista ma ti assicuro che l'abbigliamento tecnico è estremamente protettivo e, a dire il vero, mi facilita la postura. Dalle mie parti molti motociclisti indossano l'abbigliamento tecnico da pista anche nel fine settimana. Non so se tu lo hai o se addirittura lo indossassi al momento dell'incidente ma fidati, i soldi in sicurezza sono soldi spesi bene: in caso di problemi di budget lascia perdere lo scarico e la carburazione e compera una tuta di bovino in fieno fiore.

Per tornare a noi, la hornet è sicuramente una bella moto, costruita molto bene e facile da guidare tanto è vero che all'A.C.I. di Modena e a quella di Reggio Emilia la usano per fare scuola però ti assicuro che la gsx 600 k8 è un'altra cosa. 0509_up.gif
Per quanto riguarda l'ABS, il mio pensiero l'ho espresso nei miei ultimi topic; rispondere alla tua domanda relativa a "cosa sarebbe successo se..." è impossile infatti per poterlo fare occorrerebbe la "sfera di cristallo" però, al di la del singolo evento che ti è capitato (facile parlare per me, io non ho quattro costole rotte e un sacco di ossa fratturate) sei così sicuro che un ABS avrebbe potuto cambiare le cose? C'erano altri fattori che hanno contribuito a fare il macello che è successo? Per farla breve ribadisco il concetto di prima: segui il cuore!
Sai cosa potresti fare per fugare ogni dubbio? Vista la fame di vendite di questo periodo se vai dal concessionario Honda di tua fiducia e lo illudi su un possibile acquisto da parte tua di un mezzo con ABS magari te lo da in prova per uno o due giorni (con l'auto di mia moglie ho fatto così, l'ho avuta completamente gratis per un giorno).

Di nuovo in bocca al lupo! 0509_doppio_ok.gif

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9091088
9091088 Inviato: 2 Gen 2010 22:52
 

DiegoC ha scritto:
Siccome so che prima o poi toccherà anche a me ho investito qualche soldo in sicurezza: ho un buon casco AGV in fibra, una buona e bella tuta della Spyke, un paraschiena della Zandonà e stivali TCX con sistema antitorsione: lo so che probabilmente penserai che sono un invasato a girare per strada come se fossi in pista ma ti assicuro che l'abbigliamento tecnico è estremamente protettivo e, a dire il vero, mi facilita la postura. Dalle mie parti molti motociclisti indossano l'abbigliamento tecnico da pista anche nel fine settimana. Non so se tu lo hai o se addirittura lo indossassi al momento dell'incidente ma fidati, i soldi in sicurezza sono soldi spesi bene: in caso di problemi di budget lascia perdere lo scarico e la carburazione e compera una tuta di bovino in fieno fiore.


Ma che scherzi?
Girare per strada con una tuta sarebbe da invasti???
L'abbigliamento tecnico è una cosa fondamentale per la sicurezza, bisognerebbe indossare sempre la tuta. Nessuno pensa che sei un invasato. Anzi, la cosa ti fa onore. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




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9091166
9091166 Inviato: 2 Gen 2010 23:14
 

Ciao "Rizla90",
ti ringrazio per il complimento! Devi sapere che avendo un senso del ridicolo particolarmente spiccato le prime volte pensavo al fatto di risultare un invasato (cose del tipo "oh guarda li, è arrivato Valentino) ma poi ho cominciato a parlare con motocilcisti e ho capito.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9091285
9091285 Inviato: 2 Gen 2010 23:45
 

DiegoC ha scritto:
Ciao "Rizla90",
ti ringrazio per il complimento! Devi sapere che avendo un senso del ridicolo particolarmente spiccato le prime volte pensavo al fatto di risultare un invasato (cose del tipo "oh guarda li, è arrivato Valentino) ma poi ho cominciato a parlare con motocilcisti e ho capito.

Diego C. 0510_saluto.gif


Non me ne parlare a me di senso del ridicolo.
Io sono alto 1,85 e supero abbondantemente i 100 kg, ma la tuta di pelle attilltissima (perché così deve essere) me la metto lo stesso.. Chiunque mi vede mi ride addosso, ma se dovessi cadere e rialzarmi snza essermi fatto niente, allora rido io... Se cadi, una tuta ti può salvare la vita, e non è poco...
Se poi ti schianti contro un muro ai 300 orari... allora la tuta serve a poco, ma nella maggior parte dei casi aiuta molto...

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9091393
9091393 Inviato: 3 Gen 2010 0:06
 

D'accordissimo con te "Rizla90", stai sfondando una porta aperta!
Quel mio amico del quale ho parlato in precedenti topic, Gianluca Kawasaki ZX6R, ha avuto un piccolo indidente nel quale la moto non si è praticamente fatta nulla ma lui si è rotto una gamba in prossimità della caviglia: la frattura era scomposta quindi operazione, placca e lungo tempo di recupero. Ora si chiede "ma se avesse avuto gli stivali...".
Non è importante quello che dicono gli altri, bisogna pensare sempre con la propria testa anche se non è sempre così facile.

Comunque ora basta parlare di sfighe: andare in moto è uno dei piaceri della vita!

Ho in mente di chiedervi altre cose. A domani.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9091720
9091720 Inviato: 3 Gen 2010 3:24
 

mama mia.....
mi ha voluto di piu di meza oreta per legere tuto quelo che avete scrito... icon_eek.gif veramente tanto. avete scrito una gran poesia icon_lol.gif

pero importante e che vi siete capiti... 0509_up.gif
 
9091834
9091834 Inviato: 3 Gen 2010 9:04
 

SIETE OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi prego di tornare in tema, stando inerenti al titolo il piu possibile!
Per le discussioni fuori luogo, utilizzate il CLUB GSX_R.
Li potete spammare quando e quanto volete.


Grazie!
 
9092066
9092066 Inviato: 3 Gen 2010 11:25
 

Buongiorno a tutti ragazzi,
"madmax80xxx", il nostro moderatore, ha ragione: negli ultimi topic abbiamo parlato prevalentemente di sicurezza stradale mentre l'oggetto del forum sono le impressioni che abbiamo della nostra GSX R 600 K8 quindi, torniamo a noi.

Ho una domanda da fare a tutti voi: che impressioni avete sulla posizione di guida? Come vi trovate alla domenica sera dopo un fine settimana di "prove libere"?

Per quanto mi riguarda non posso parlare di dolori particolari se non al palmo della mano sinistra ma penso che questo sia legato a doppio filo con le vibrazioni dei 4.000 - 5.000 giri; alla sera però posso garantirvi che vado a letto volentieri ma questo probabilmente è legato solamente allo stress dato dell'attenzione sempre a mille.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9092184
9092184 Inviato: 3 Gen 2010 12:06
 

DiegoC ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi,
"madmax80xxx", il nostro moderatore, ha ragione: negli ultimi topic abbiamo parlato prevalentemente di sicurezza stradale mentre l'oggetto del forum sono le impressioni che abbiamo della nostra GSX R 600 K8 quindi, torniamo a noi

Ho una domanda da fare a tutti voi: che impressioni avete sulla posizione di guida? Come vi trovate alla domenica sera dopo un fine settimana di "prove libere"?

Per quanto mi riguarda non posso parlare di dolori particolari se non al palmo della mano sinistra ma penso che questo sia legato a doppio filo con le vibrazioni dei 4.000 - 5.000 giri; alla sera però posso garantirvi che vado a letto volentieri ma questo probabilmente è legato solamente allo stress dato dell'attenzione sempre a mille.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


ciao "DiegoC" io te lo digo come me sono sentito dopo aver fatto 2300 km e me sonno fermato sollo a fare benzine e nient altro. qoazi 20 ore de guida senza fermarsi. i dolori particolari non le ho avute soltanto mi faceva male il ginochio sinistro e il cullo per la colpa de la tuta, perche era de estate e faceva tropo caldo, sudavo e mi prudeva.
a qoanto rigoarda i dolori cauzate de la moto... non ci sono tante ne manco del palmo della mano sinistra forze un po la schena mi faceva male perche comunche sono un po tanti km.
il sono dele vibrazzioni dopo aver fatto 1000 km diventano insuportabili non ci volevo sentirli piu...

comunque e una gran moto. ciao
 
9092377
9092377 Inviato: 3 Gen 2010 12:54
 

La posizione di guida è abbastanza comoda per essere una sportiva. Hanno fatto un bel lavoro a montare le pedane regolabili di serie. Ho provato una volta una R6 e dopo cinque minuti mi faceva male tutto. Con questa invece non ci si stanca subito. A fine giornata scendo dala moto e, a parte la stanchezza, sento sol un po' di fastidio alle gambe, ma nulla di preoccupante.
Ecco, L'unica cosa che mi da fastidio, (ma credo che sia un problema che ho io, non a causa della mia moto) è che ogni venti minuti più o meno devo staccare per qualche secondo le mani dal manubrio perché letteralmente non le sento più, per capirci mi succede la stessa cosa di quando stiamo fermi troppo a lungo nella stessa posizione e si addmentano le gambe...
Ma non penso sia colpa della Suzy.. Mi succede con tutte..




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9092435
9092435 Inviato: 3 Gen 2010 13:05
 

la posizione di guida era una delle mie paure quando decisi di prendere il gsxr (venivo da una hornet '05) beh devo dire che sono rimasto sorpreso in positivo,ho fatto giri anche di 600km in giornata e non sono mai arrivata a casa più stanco di quando tornavo da giri siminli fatti con l'hornet 0509_up.gif
 
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