DiegoC ha scritto:
Ciao "Piolo 64",
senza dubbio hai messo gli occhi su una gran moto anche se ad essere sincero non capisco molto l'alternativa Honda Hornet. Comunque sia non è un problema. La mia opinione è che la Hornet sia più simile alla moto che avevi prima però, sull'onda di quello che ha detto "Rizla90", se la K8 ti piace così tanto poi rischi di trovarti bene sulla Honda ma pentito e indietro non si torna. Ho vissuto il tuo stesso dilemma, sono andato contro corrente ascoltando il cuore e non il pensiero degli altri ed ora ti dico che ho speso bene i miei soldi, ma veramente bene!
Quindi, appurato che devi acquistare una gsx r 600 k8, rispondiamo alle tue domande. Ti confermo che la moto è facile da portare e sincera (quest'estate ero sui colli di Reggio Emilia, in centro curva ho trovato un'automobile in contromano che sorpassava, ho toccato il freno posteriore che ha bloccato la ruota e la moto si è intraversata stile derapata da manico: il terrore era a mille, gli occhi chiusi ma sono rimasto in piedi. Posso affermare che ha fatto tutto da sola); i pneumatici Bridgestone sembrano non le renderle giustizia quindi al primo cambio varia la marca; la frenata anteriore è potente e ben modulabile mentre il posteriore blocca subito; la mappatura C (circa cv 90 in forza dei cv 125 della A) ti servirà sicuramente all'inizio per farci la mano; i consumi sono ok e i costi dei tagliandi nella norma (vedi un topic interessante su questo forum), per la colorazione ti dico che i gusti non sono in discussione.
Sul discorso ABS non posso esserti di aiuto in quanto non ho e non ho mai avuto mezzi con questo dispositivo tantomeno conosco persone che lo hanno: idealmente non sembra male, le riviste specializzate parlano molto bene del sistema che Honda ha messo sulla nuova CBR 600 RR e ne parlano bene tanto per la strada quanto per la pista. Concettualmente nell'uso stradale dovrebbe aiutare a prevenire incidenti dati dal panico del momento, ma sinceramente ho un po' di paura perchè mi chiedo: come sarà la leva del freno, dura, spugniosa o cos'altro? E la risposta della pinza come sarà: tenace o blanda. Per questo se ora dovessi trovarmi ad acquistare una moto con ABS mi troverei in difficoltà.
Al di la della moto che andrai ad acquistare, accetta un consiglio da una persona che pensa di avere i piedi per terra: quando andrai per le strade della Sardegna, vai da solo, trova i tuoi limiti senza correre dietro a nessuno; impara a "leggere" la moto per capire quando sei migliorato.
Se deciderai di acquistare una gsx r 600 k8, cosa che penso accadrà, benvenuto tra noi.
A presto.
Diego C.
ciao DiegoC...l'alternativa Hornet è data dal fatto che è l'unica Naked che esteticamente mi piace e che comunque saprei guidare bene .. per non parlare della qualità elevata e poi basta il marchio una garanzia ..il discorso dell'abs era dato che acquistando una moto nuova la prendevo appunto col dispositivo.. perchè sono convinto che se avrei avuto l'abs nel bandit ..con l'incidente accadutomi avrei sicuramente riportato meno danni o comunque visto la frenata da panico che ho dovuto effetuare(d'altronde vedersi una macchina che all'improviso ti taglia la strada sfido a chiunque a mantenere la calma )' credo che la moto sarebbe rimasta dritta invece di scivolare l'anteriore scaraventandomi a terra in stile mossa di judo causandomi la frattura del perone ..piatto tibiale e 4 costole rotte un bel bollettino ..adesso per fortuna sono in via di guarigione ..e sto sognando a parte la guarigione definitiva anche la mia futura moto questa .. immagini visibili ai soli utenti registrati
..questo post mi convince di più dell'acquisto del gsx-r visto che come moto ha tante qualità e quello che interessa a me e sapere che è anche facile da guidare oltre che essere bella esteticamente .ciao e grazie DiegoC per i consigli