Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 17 di 21
Vai a pagina Precedente  123...161718192021  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9422142
9422142 Inviato: 3 Mar 2010 20:21
 

secondo me sta guida è tutta sballata...però è utile per coloro che cercano un punto di riferimento iniziale..
per esempio chi mi vieta di mettere un 26 sul nero se adeguo il tutto?
oppure una R3 sul viola?
0509_lucarelli.gif
 
9422157
9422157 Inviato: 3 Mar 2010 20:22
 

DavideRS7 ha scritto:
secondo me sta guida è tutta sballata...però è utile per coloro che cercano un punto di riferimento iniziale..
per esempio chi mi vieta di mettere un 26 sul nero se adeguo il tutto?
oppure una R3 sul viola?
0509_lucarelli.gif


quelli che danno retta solo alle sante parole di nico icon_lol.gif
 
9422258
9422258 Inviato: 3 Mar 2010 20:32
 

si perchè alla fine uno non sarà indeciso stra un top nero e un maxkit quindi avere riuniti quelli della stessa fascia di potenza risulterebbe vantaggioso
 
9422373
9422373 Inviato: 3 Mar 2010 20:45
 

deraps ha scritto:


quelli che danno retta solo alle sante parole di nico icon_lol.gif

quoto entrambi! il 26 sul nero mi sembra esagerato ma per esempio appena potrò permettermelo proverò un 28 sul viola(già so come gira con un 24) quindi sono indeciso tra 26 e 28 icon_wink.gif
 
9422378
9422378 Inviato: 3 Mar 2010 20:46
 

deraps ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:
secondo me sta guida è tutta sballata...però è utile per coloro che cercano un punto di riferimento iniziale..
per esempio chi mi vieta di mettere un 26 sul nero se adeguo il tutto?
oppure una R3 sul viola?
0509_lucarelli.gif


quelli che danno retta solo alle sante parole di nico icon_lol.gif

quoto entrambi! il 26 sul nero mi sembra esagerato ma per esempio appena potrò permettermelo proverò un 28 sul viola(già so come gira con un 24) quindi sono indeciso tra 26 e 28 icon_wink.gif
EDIT: scusate il primo messaggio ma volevo quotare sia Davide sia Deraps
 
9422851
9422851 Inviato: 3 Mar 2010 21:30
 

DavideRS7 ha scritto:
secondo me sta guida è tutta sballata...però è utile per coloro che cercano un punto di riferimento iniziale..
per esempio chi mi vieta di mettere un 26 sul nero se adeguo il tutto?
oppure una R3 sul viola?
0509_lucarelli.gif


infatti quoto davide e deraps 0509_up.gif questa guida sarebbe da aggiornare, o meglio, da modificare completamente.

mettere gli abbinamenti serve ai piu inesperti per orientarsi, ma così si crea solo disinformazione... guardate quando volevo mettere top e 24 sul nero: sono stato preso per pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif però adesso a quelli con 19 e gianna passo sopra icon_cool.gif

la mia idea è quella dare le informazioni sul gt come è adesso, magari anche classificandoli come proposto, però sugli abbinamenti bisogna trovare un altro modo... eusa_think.gif magari si potrebbero mettere piu abbinamenti, uno per un ela di base e altri abbianmenti per ele piu spinte eusa_think.gif però non si potrebbero comunque valutare tutte le opzioni quindi siamo ancora da capo mi sa icon_asd.gif perchè se uno vuole mette sul nero il 32 e l'mhr supermoto è liberissimo icon_asd.gif

non so, bisognerebbe trovare un metodo per far capire hai meno esperti di che gt si tratta e di quele livello... la storia della classifica mi piace 0509_up.gif
 
9422864
9422864 Inviato: 3 Mar 2010 21:31
 

Proponete che si vedra 0509_up.gif
 
9422946
9422946 Inviato: 3 Mar 2010 21:40
 

tabiotto ha scritto:
Proponete che si vedra 0509_up.gif


adesso spremo gli ultimi neuroni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9423320
9423320 Inviato: 3 Mar 2010 22:16
 

il problemone è appunto dato dall'infinità di abbinamenti che si possono fare..e anche dal fatto che non pensso che esista qualcuno che abbia provato tutti sti gt e tutti gli abbinamenti icon_asd.gif

l'unica cosa che possiamo dire ai neofiti o comunque a coloro che intendono elaborare è:
la guida vi da un'infarinatura generale,se la seguite state tranquilli che non fate casino..
però non prendete come oro colato ciò che c'è scritto,un nero non va solo con la giannelli e il 21...

ci si può spingere oltre,molto oltre,ma sappiate che le cose vanno sempre fatte con criterio,quindi evitiamo abbinamenti del tipo nero 21 e supermoto oppure con fasature originali o tpr arrow e 26...
ci va esperienza,non si può pretendere di trovare una guida che ti dica come fare per ottenere il massimo subito...

come mi diceva semrpe il mio meccanico del Kart,bisogna provare provare e ancora provare icon_asd.gif
 
9426632
9426632 Inviato: 4 Mar 2010 15:00
 

Concordo, la guida da agli abbinamenti minimi, dopo ognuno può fare quello che vuole icon_wink.gif
 
9426788
9426788 Inviato: 4 Mar 2010 15:17
 

anche perchè non abbiamo tutti le stesse esigenze, per esempio chi fa enduro magari preferirà un carburatore un poco più piccolo rispetto a quello consigliato o uno scarico che non sia completamente vuoto ai bassi regimi
potremmo innanzitutto raccogliere le opinioni di chi ha provato vari abbinamenti di persona(per esempio StefanoPro6 con il nero, il 24mm e la top) e ampliare gli abbinamenti esistenti per esempio consigliando sul nero come carburatori dal 19mm al 24mm e spiegando cosa cambia sostanzialmente e per quali esigenze è meglio un carburatore di un altro
per esempio con un piccolo promemoria consigliare il 24mm a chi magari vuole un erogazione più corposa in alto ecc... icon_wink.gif
 
9427399
9427399 Inviato: 4 Mar 2010 16:34
 

karl92 ha scritto:
anche perchè non abbiamo tutti le stesse esigenze, per esempio chi fa enduro magari preferirà un carburatore un poco più piccolo rispetto a quello consigliato o uno scarico che non sia completamente vuoto ai bassi regimi
potremmo innanzitutto raccogliere le opinioni di chi ha provato vari abbinamenti di persona(per esempio StefanoPro6 con il nero, il 24mm e la top) e ampliare gli abbinamenti esistenti per esempio consigliando sul nero come carburatori dal 19mm al 24mm e spiegando cosa cambia sostanzialmente e per quali esigenze è meglio un carburatore di un altro
per esempio con un piccolo promemoria consigliare il 24mm a chi magari vuole un erogazione più corposa in alto ecc... icon_wink.gif


ecco idea icon_biggrin.gif

potremmo raccogliere le esperienze di tutti con le proprie elaborazioni, magari in un topic apposito... eusa_think.gif non vorrei che però uscisse un casino eusa_wall.gif che dite?
 
9427473
9427473 Inviato: 4 Mar 2010 16:44
 

Ok. Stefano quando vuoi aprilo icon_wink.gif
 
9427476
9427476 Inviato: 4 Mar 2010 16:44
 

StefanoPro6 ha scritto:


ecco idea icon_biggrin.gif

potremmo raccogliere le esperienze di tutti con le proprie elaborazioni, magari in un topic apposito... eusa_think.gif non vorrei che però uscisse un casino eusa_wall.gif che dite?
in effetti potrebbe essere difficile perchè poi magari si scatenano dibattiti e cose varie, servirebbe la massima serietà e attenzione da parte di tutti gli utenti e ovviamente il fondamentale aiuto dei moderatori
 
9427524
9427524 Inviato: 4 Mar 2010 16:52
 

Quello ovvio karl 0509_up.gif quando volete apritelo
 
9428162
9428162 Inviato: 4 Mar 2010 18:20
 

è un'ottima idea...io ne ho provati parecchi di abbinamenti e qualcosina potrei dire,se riuscite a fare una cosa del genere io ci sono icon_wink.gif
 
9428381
9428381 Inviato: 4 Mar 2010 18:51
 
 
9429961
9429961 Inviato: 4 Mar 2010 22:33
 

Ragazzi:
Marmitta Beta racing
Top tpr 76,5
24 dell'orto
Molle frizione ( quali?)

Ora, secondo voi tiene, premetto non vorrei consigli sull'elaborazione, so benissimo che è incompleta però io vorrei questo.
L'albero tiene?
Secondo me si, anche perchè nicola93 ce l'aveva così sol col 26 e altre cose
 
9429969
9429969 Inviato: 4 Mar 2010 22:34
 

se tiene,dopo un pò di kilometri sicuramente ti lascia
 
9432319
9432319 Inviato: 5 Mar 2010 14:16
 

deraps ha scritto:
se tiene,dopo un pò di kilometri sicuramente ti lascia

bè ma l'elaborazione è tutt'altro che completa, quindi dovrebbe rendere di meno di un tpr con ela completa, inoltre anche se sono sicuro che lo sai le beta racing è studiata per l'athena quindi anche quella non è che sia il massimo.
Quanti kilometri seconod una tua stima, cioè ovvio che è praticamente impossibile dirlo, però io chiedo opinioni personali 0509_up.gif
 
9432323
9432323 Inviato: 5 Mar 2010 14:17
 

Secondo me per il rodaggio tiene, poi appena inizi a tirare sbiella icon_wink.gif
 
9432356
9432356 Inviato: 5 Mar 2010 14:20
 

tabiotto ha scritto:
Secondo me per il rodaggio tiene, poi appena inizi a tirare sbiella icon_wink.gif

ma scusate, come già detto nicola93, lo aveva con un'ela più completa della mia, quindi non penso ci siano grossi problemi.
Ma sbiellare... cioè che la biella non tiene i giri?? eusa_think.gif
 
9432658
9432658 Inviato: 5 Mar 2010 15:02
 

a112abarth ha scritto:
tabiotto ha scritto:
Secondo me per il rodaggio tiene, poi appena inizi a tirare sbiella icon_wink.gif

ma scusate, come già detto nicola93, lo aveva con un'ela più completa della mia, quindi non penso ci siano grossi problemi.
Ma sbiellare... cioè che la biella non tiene i giri?? eusa_think.gif

ma nicola 93 aveva almeno l'albero della top !!!
 
9432703
9432703 Inviato: 5 Mar 2010 15:08
 

Boll_94 ha scritto:

ma nicola 93 aveva almeno l'albero della top !!!

no, quello era samuele.
SI era discusso sull'albero originale sul suo.
 
9435172
9435172 Inviato: 5 Mar 2010 21:20
 

a112abarth ha scritto:

ma scusate, come già detto nicola93, lo aveva con un'ela più completa della mia, quindi non penso ci siano grossi problemi.
Ma sbiellare... cioè che la biella non tiene i giri?? eusa_think.gif
sbiellare nel senso che girando piu forte di quanto dovrebbe si allargano i buchi delle gabbie rulli e inizia a fare piu rumore del solito...poi se continui a usarlo si spezza la biella in quei punti...comunque te ne accorgi che inizia a fare piu rumore del normale (e sopratutto diverso da quello normale) e a quel punto cambi albero icon_wink.gif
 
9435495
9435495 Inviato: 5 Mar 2010 21:49
 

greggo93 ha scritto:
sbiellare nel senso che girando piu forte di quanto dovrebbe si allargano i buchi delle gabbie rulli e inizia a fare piu rumore del solito...poi se continui a usarlo si spezza la biella in quei punti...comunque te ne accorgi che inizia a fare piu rumore del normale (e sopratutto diverso da quello normale) e a quel punto cambi albero icon_wink.gif

ok, ma non converrebbe cambiare solo la biella con una più resistente, anche se aprendo il blocco faresti prima a cambiare l'albero eusa_think.gif
Oppure solo una gabbia rulli?
 
9435571
9435571 Inviato: 5 Mar 2010 21:57
 

no perchè sono sollecitati tutti questi componenti, l'albero originale è equilibrato per reggere un certo numero di giri e certi regimi che non sono quelli del Tpr che gira mooolto più in alto, secondo me non vale la pena far cose così, anche a me in certi momenti verrebbe da fare cose assurde per avere più potenza ma poi penso che me ne pentirei alla prima sbielleta/grippata
meglio far le cose per bene e con calma icon_wink.gif
 
9435616
9435616 Inviato: 5 Mar 2010 22:02
 

karl92 ha scritto:
no perchè sono sollecitati tutti questi componenti, l'albero originale è equilibrato per reggere un certo numero di giri e certi regimi che non sono quelli del Tpr che gira mooolto più in alto, secondo me non vale la pena far cose così, anche a me in certi momenti verrebbe da fare cose assurde per avere più potenza ma poi penso che me ne pentirei alla prima sbielleta/grippata
meglio far le cose per bene e con calma icon_wink.gif

ook grazie mille delle info a tutti.
Ma per quanto sarebbe equilibrato l'albero originale all'incirca?
 
9435696
9435696 Inviato: 5 Mar 2010 22:10
 

a112abarth ha scritto:

ook grazie mille delle info a tutti.
Ma per quanto sarebbe equilibrato l'albero originale all'incirca?

considerando come esagerati i dato forniti dalle case e sui contagiri suppongo non più di 10.000 effettivi, ma non lo so di preciso
di sicuro un tpr li supera quei giri
 
9435759
9435759 Inviato: 5 Mar 2010 22:18
 

il tpr ha anche più coppia...l'albero originale è dimensionato per la coppia che ha il motore originale...quindi nn regge icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 21
Vai a pagina Precedente  123...161718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©