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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9360886
9360886 Inviato: 20 Feb 2010 20:58
 



a112abarth ha scritto:

ma c' scritto sulla guida, di airsal su vari siti dove c'è airsal, non c'è il monofascia, se è il 48 mm è il 70,93

non capisco cosa hai scritto..comunque si che c'è il monofascia icon_wink.gif
 
9360895
9360895 Inviato: 20 Feb 2010 21:01
 

Primian ha scritto:
Base spinto 0509_up.gif

ok grazie mille primian, non avevo visto la risposta!
 
9360904
9360904 Inviato: 20 Feb 2010 21:02
 

Mande93 ha scritto:

non capisco cosa hai scritto..comunque si che c'è il monofascia icon_wink.gif

si infatti icon_wink.gif dovrebbe essere il base spinto dato che lo vendono sia col pistone monofascia sia con quello bifascia
ho controllato quà:
Link a pagina di Animotos.com
 
9360910
9360910 Inviato: 20 Feb 2010 21:02
 

Mande93 ha scritto:

ok grazie mille primian, non avevo visto la risposta!
Prego 0509_up.gif , se vuoi conferma cerca il topic di carbonfiber e la sua rs che l'ha montato de poco.

Eccolo: Link a pagina di Scootfast.net
 
9361655
9361655 Inviato: 20 Feb 2010 23:45
 

Mande93 ha scritto:

non capisco cosa hai scritto..comunque si che c'è il monofascia icon_wink.gif

intenevo che sulla guida c'è scritto che ci sono solo monofascia e anche sui vari siti non ci sono i monofascia, ma evidentemente, o controllato male eusa_think.gif errore mio 0510_inchino.gif
 
9363226
9363226 Inviato: 21 Feb 2010 14:17
 

scusate va meglio il gilardoni 7 travasi del six rispetto ad uno originale?
 
9363229
9363229 Inviato: 21 Feb 2010 14:17
 

Esatto, ma dura meno icon_wink.gif
 
9363305
9363305 Inviato: 21 Feb 2010 14:31
 

mi potete fornire la scheda tecnica del gt gilardoni come quella della guida??
 
9363366
9363366 Inviato: 21 Feb 2010 14:40
 

el-bart ha scritto:
mi potete fornire la scheda tecnica del gt gilardoni come quella della guida??

Eccoti:
Gilardoni 50cc
icon_arrow.gif materiale: allumino
icon_arrow.gif corsa: standard (39.2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40.2mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49.7cc
icon_arrow.gif fascia: 50 leggermente più spinto dell' originale
icon_arrow.gif potenza: 7-8 cavalli
icon_arrow.gif travasi: 7 con scarico ellittico
icon_arrow.gif pistone: bifascia dal 2006 in poi, monofascia prima
icon_arrow.gif caratteristiche: meglio del 50 in ghisa. Occhio che nei carter originali non entra avendo la camicia più spessa
icon_arrow.gif elaborazione: gilardoni 7t, giannelli/hm racing, 19/21, pacco lamellare

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9363385
9363385 Inviato: 21 Feb 2010 14:43
 

quindi su un beta rr non andrebbe bene...come si fa a farlo entrare??
 
9363390
9363390 Inviato: 21 Feb 2010 14:44
 

qualcuno ha già provato o ha l'airsal 80cc e sa dirmi come va?
 
9363398
9363398 Inviato: 21 Feb 2010 14:46
 

sul beta allora andrebbe bene il gilardoni o bisogna adattarlo ?? e se si in che modo??
 
9363406
9363406 Inviato: 21 Feb 2010 14:49
 

el-bart ha scritto:
sul beta allora andrebbe bene il gilardoni o bisogna adattarlo ?? e se si in che modo??

credo che dovresti lavorare leggermente i carter, ma secondo me non vale la pena mettere un Gt del genere, alla fine è poco più spinto di un originale....
 
9363511
9363511 Inviato: 21 Feb 2010 15:15
 

karl92 ha scritto:

credo che dovresti lavorare leggermente i carter, ma secondo me non vale la pena mettere un Gt del genere, alla fine è poco più spinto di un originale....

Esatto, va 3-4 all' ora in più icon_wink.gif
 
9365385
9365385 Inviato: 21 Feb 2010 20:28
 

no a me mi nteressa la ripresa 0509_up.gif ..in base alla coppia va molto di piu???
 
9365529
9365529 Inviato: 21 Feb 2010 20:48
 

el-bart ha scritto:
no a me mi nteressa la ripresa 0509_up.gif ..in base alla coppia va molto di piu???

allora prendi un bel nero e stai appoosto, altrimenti se hai i soldi tpr corsa lunga icon_asd.gif
 
9369612
9369612 Inviato: 22 Feb 2010 16:25
 

io avrei in mente un elaborazione del genere:
-cilindro conti chr 50cc (non ditemi ti conviene un 70 o roba del genere perchè mio padre non vuole);
-phbg 19;
-arrow;
-albero top;
-pacco lammellare lavorato + lamelle in carbonio;
-collettore allargato;
-filtro a cono(non ditemi di mettere la scatola dell'aria perchè è stata una guerra levarla, chi ha un dt mi capisce);
cosa ne pensate??=)
 
9369682
9369682 Inviato: 22 Feb 2010 16:36
 

ti consiglio la versione con la testa scomponibile 0509_up.gif

poi il 19 è piccolo. minimo un 24 0509_up.gif il mio amico monta un 28.

l'arrow secondo me non va bene, io metterei una top eusa_think.gif

e poi ti serve una frizione, o forse le molle della malossi da 110kg bastano 0509_up.gif
 
9369683
9369683 Inviato: 22 Feb 2010 16:36
 

xtm94 ha scritto:
io avrei in mente un elaborazione del genere:
-cilindro conti chr 50cc (non ditemi ti conviene un 70 o roba del genere perchè mio padre non vuole);
-phbg 19;
-arrow;
-albero top;
-pacco lammellare lavorato + lamelle in carbonio;
-collettore allargato;
-filtro a cono(non ditemi di mettere la scatola dell'aria perchè è stata una guerra levarla, chi ha un dt mi capisce);
cosa ne pensate??=)

bè anche mio padre non vuole mi lascia solo marmitta e cilindro 50 omologato però si scorda che non ci sono 50 elaborati omologati!!
io così lo frego mi metto d'accordo col meccanico.
Bè arrow no sicuramente. Guarda sulla guida che ti consigliano ma sicuramente una arrow no.
19 è piccolo, meglio un 21 o 24.
Sulla guida mette la giannelli ma è megli mettere altro.

Poi la frizione è da cambiare, meglio prima provare con le molle sennò la cambi e inoltre ci vorrebbe una bella centralina
USa un'aggettivo, ignorante = ignori una cosa.
Tuo pade ti fa mettere il filtro a cono ma non un 70 che alcuni hanno anche meno cavalli e durano di più.
é logico che ti sgamano subit col filtro a cono!!!!!!
Sti ragionamenti del caxxo mah 0509_down.gif
 
9369801
9369801 Inviato: 22 Feb 2010 16:50
 

mio papa se ne frega del rumore, secondo i pezzi me li monta lui quindi vede se è di cilindrata maggiore;
poi il carburatore credo di tenerlo, le molle sicuramente o una frizione e la marmitta quale mi consigliate??
 
9369828
9369828 Inviato: 22 Feb 2010 16:53
 

xtm94 ha scritto:
mio papa se ne frega del rumore, secondo i pezzi me li monta lui quindi vede se è di cilindrata maggiore;
poi il carburatore credo di tenerlo, le molle sicuramente o una frizione e la marmitta quale mi consigliate??

e allora che gliene frega della cilindrata??
secondo, come fa a vedere che cilindrata è?
per il carburatore, vendio, almeno recuperi un po' di soldi per prenderti un bel 24.
Marmitta, come è stato già detto, direi la top 0509_up.gif
P.S. Sulla guida dice giannelli e io ne ho una, se ti interessa avvertimi

Ultima modifica di a112abarth il 22 Feb 2010 16:54, modificato 1 volta in totale
 
9369836
9369836 Inviato: 22 Feb 2010 16:53
 

un 50 per farlo andare spendi icon_rolleyes.gif se vuoi spendere poco non prendere un 50 trofeo icon_asd.gif

il 19 è minuscolo, come il 21... MINIMO un 24, ma un 26 secondo me è perfetto... lo prendi con 100€ e se hai già un 19 lo vendi come niente 0509_up.gif

per la marmitta non so, non ne sono sicuro... l'arrow no di sicuro. forse la giannelli, o la TOP, ma non so eusa_think.gif

poi metti la frizione della TOP che spendi poco ed è ottima.
 
9369848
9369848 Inviato: 22 Feb 2010 16:55
 

a112abarth ha scritto:

e allora che gliene frega della cilindrata??
secondo, come fa a vedere che cilindrata è?
per il carburatore, vendio, almeno recuperi un po' di soldi per prenderti un bel 24.
Marmitta, come è stat già detto, direi la top 0509_up.gif



dall'alesaggio. da un GT originale a un banalissimo nero c'è una differenza enorme icon_asd.gif pure uno che non se ne intende si accorge che c'è qualcosa di diverso icon_asd.gif
 
9369868
9369868 Inviato: 22 Feb 2010 16:57
 

StefanoPro6 ha scritto:
un 50 per farlo andare spendi icon_rolleyes.gif se vuoi spendere poco non prendere un 50 trofeo icon_asd.gif

il 19 è minuscolo, come il 21... MINIMO un 24, ma un 26 secondo me è perfetto... lo prendi con 100€ e se hai già un 19 lo vendi come niente 0509_up.gif

per la marmitta non so, non ne sono sicuro... l'arrow no di sicuro. forse la giannelli, o la TOP, ma non so eusa_think.gif

poi metti la frizione della TOP che spendi poco ed è ottima.

26 forse è un po' grandino, bè 100 euro su biolla c'è un 28 a 85 euro, bè quello è grande però mi sa che hai ragione il 26 ci starebbe.
Ma dici che la frizione top su un nero lavorato molto serve metterla?
 
9369881
9369881 Inviato: 22 Feb 2010 16:58
 

StefanoPro6 ha scritto:



dall'alesaggio. da un GT originale a un banalissimo nero c'è una differenza enorme icon_asd.gif pure uno che non se ne intende si accorge che c'è qualcosa di diverso icon_asd.gif

anche quello è vero icon_asd.gif
 
9369896
9369896 Inviato: 22 Feb 2010 16:59
 

il 28 va benissimo 0509_up.gif il mio amico lo monta e va perfettamente.


il nero lavorato spinge come un viola alla fine, quindi direi che serve 0509_up.gif
 
9369926
9369926 Inviato: 22 Feb 2010 17:04
 

StefanoPro6 ha scritto:
il 28 va benissimo 0509_up.gif il mio amico lo monta e va perfettamente.


il nero lavorato spinge come un viola alla fine, quindi direi che serve 0509_up.gif

mm io avrei in mente:
viola, lavorarlo, beta racing e pacco top e albero top.
Ma come carburatore ho dubbi forti
Già adesso mi fa 87,6 km con un pieno dopo quanto fa? 50? icon_asd.gif eusa_think.gif
 
9370105
9370105 Inviato: 22 Feb 2010 17:27
 

scusate ma dove le trovo le molle della frizione da biolla non specifica i kg ne se sono per motori am o per scooter...comunque quanto costa la frizione top??? intendo su internet... siti tipo biolla ecc ecc eusa_think.gif eusa_think.gif secondo voi su un ela :
icon_arrow.gif 19 con getto max 100
icon_arrow.gif collettore dritto motor force
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr
icon_arrow.gif airbox lavorato
icon_arrow.gif gt lavorato con una lucidata alle luci e i travasi un po allargati
icon_arrow.gif marmitta mhr replica o simili tipo gianelli ecc
andrebbero bene i dischi della frizione top che da biolla costano 32 euro o mi consigliate delle molle da 110kg malossi??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9370154
9370154 Inviato: 22 Feb 2010 17:37
 

el-bart ha scritto:
scusate ma dove le trovo le molle della frizione da biolla non specifica i kg ne se sono per motori am o per scooter...comunque quanto costa la frizione top??? intendo su internet... siti tipo biolla ecc ecc eusa_think.gif eusa_think.gif secondo voi su un ela :
icon_arrow.gif 19 con getto max 100
icon_arrow.gif collettore dritto motor force
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr
icon_arrow.gif airbox lavorato
icon_arrow.gif gt lavorato con una lucidata alle luci e i travasi un po allargati
icon_arrow.gif marmitta mhr replica o simili tipo gianelli ecc
andrebbero bene i dischi della frizione top che da biolla costano 32 euro o mi consigliate delle molle da 110kg malossi??? eusa_think.gif eusa_think.gif

bè marmitta giannelli sicuramente
per la frizione i direi di partire con le molle 0509_up.gif
 
9370200
9370200 Inviato: 22 Feb 2010 17:44
 

io ho un mhr replica..ma siccome un mio amico ha la mia stessa ela con solo la giannelli diversa...allora voleva sapere se doveva comprare dei dischi...
 
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