AlbertoSSP ha scritto:
Quoto.
Queste due moto sono talmente diverse come erogazione che una volta provate non avrai il minimo dubbio, ma nessuno può suggerirti quale piacerà di più a te.
Io ad esempio sceglierei subito la Er6 perchè essendo bicilindrica ha più coppia in basso mentre la Hornet fino agli 8-9000 giri ti fa addormentare.
Però c'è chi sceglierebbe subito la Hornet perchè gli piace il tiro che ha agli alti (scarsissimo sulla Er6).
Quindi aspetta i test ride delle case e provale, oppure cerca qualche usato da provare, tanto non credo che la Er6 dall' anno scorso sia stata stravolta.
Queste due moto sono talmente diverse come erogazione che una volta provate non avrai il minimo dubbio, ma nessuno può suggerirti quale piacerà di più a te.
Io ad esempio sceglierei subito la Er6 perchè essendo bicilindrica ha più coppia in basso mentre la Hornet fino agli 8-9000 giri ti fa addormentare.
Però c'è chi sceglierebbe subito la Hornet perchè gli piace il tiro che ha agli alti (scarsissimo sulla Er6).
Quindi aspetta i test ride delle case e provale, oppure cerca qualche usato da provare, tanto non credo che la Er6 dall' anno scorso sia stata stravolta.
la hornet spinge forte dai 7000 giri e finoa 13.000 spinge fortissimo (limitatore a 14.000)
la er6 dal canto suo ha un bel bicilindrico che allunga fino a 10000 anche se spinge già dai 4000.
ciclistica sospensioni telaio e freni vede la hornet un gradino sopra (ma è anche una moto nata con oltre 100 cv quindi ci sta)
pesi quasi uguali forse la hornet pesa un paio di kg in meno.
il carattere del bicilindrico però è sostanzialmente diverso dal 4 in linea.
prova la er6 per capire se ti piace tanto tra vecchia e nuova versione cambia pochissimo.