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differenze ER6n - hornet 600

Risultati del sondaggio

Kawa ER6n
41% [ 32 ]
Honda Hornet600
46% [ 36 ]
nessuna delle due
9% [ 7 ]
è indifferente
2% [ 2 ]

Voti Totali : 77

13877796
13877796 Inviato: 25 Ott 2012 19:50
 

io ho lasciato una gsr 600 per una versys 650....e mi diverto piu ora che prima....e il portafoglio ringrazia....mi manca solo un pò l allungo dai 140 km/h in poi.....ma a quel punto siam già fuori da ogni limite di velocità...e di buon senso
 
13877862
13877862 Inviato: 25 Ott 2012 20:06
 

sergiolen mi dai qualche delucidazione si questo motore bicilindrico kawa rispetto al 4 cilindri?
io ho sempre avuto supersport 600/1000 ke fanno storia a parte
grazie
 
13877883
13877883 Inviato: 25 Ott 2012 20:10
 

SuperRaffy2010 ha scritto:
ragazzi scusate se mi permetto ma se possibile vorrei anche altri pareri da chi ha guidato queste moto..
grazie icon_biggrin.gif


l er6n

non ce più tanto da dire....ormai è al suo quinto anno di vita, ha subito molte migliorie anche a livello di telaio in quest ultima versione..

ho portato per molto il primo modello, beh leggerissima, molto agile poco assetata tra i pro; tra i contro vibrazioni esagerate, triangolazione sella pedane manubrio (troppo eretti nella guida), erogazione, sound (cambiare lo scarico non risolve niente) e sospensioni anteriori mollicce molto meglio il mono. Vabbe l estetica ma è soggettiva

L hornet mi son fermato a quella del 2006 bellissima, facile e potente agli alti
 
13877894
13877894 Inviato: 25 Ott 2012 20:13
 

SuperRaffy2010 ha scritto:
sergiolen mi dai qualche delucidazione si questo motore bicilindrico kawa rispetto al 4 cilindri?
io ho sempre avuto supersport 600/1000 ke fanno storia a parte
grazie



bici parallelo 8 valvole a liquido che vibra, suona male, beve poco, ha il cambio estraibile, con un erogazione piena ai medi ma che trasmette poca verve.

rispetto al 4 è meno elastico ai bassi e pecca chiaramente di allungo
 
13878144
13878144 Inviato: 25 Ott 2012 21:14
 

Beh io di hornet ti posso dire dalla '98 alla '07, tranne la '03 mai provata.
Ottimo motore ma freni e ciclistica non proporzionati.
La 06 in poi hanno gli steli rovesciati ma l'idraulica é ugualmente inesistente.

La Versys che ho portato io ho lo stesso motore dell"er6n ed é molto piú adatto ai freni e alla ciclistica di quella categoria , che non é superiore peró.

C'é da dire che tutte e due hanno buoni margini di miglioramento ciclistico, specie coi componenti delle sorelle maggiori degli anni precedenti se si vuol fare in economia.

Consiglio mio, se vuoi mantenere la ciclistica originale prendi la kawasaki, se pensi di spenderci qualcosa sopra allora prendi la Hornet, ha un margine di migliiramemto piú alto.
 
13878408
13878408 Inviato: 25 Ott 2012 23:08
 

Un mio amico a una er6 nuovo modello ed esteticamento devo dire che è bella!!
il motore spinge discretamente!! ferma non e'!!
ma non e' assolutamente paragonabile ad una hornet a livello di prestazioni!!
già io con la mia fz6 lo brucio pesantemente!! figuriamoci con la hornet che e' un po + veloce della mia!!
la hornet si paragona con fz6/fz8 z750 gsr
la er6 con xj6
0509_si_picchiano.gif
 
13879433
13879433 Inviato: 26 Ott 2012 13:02
 

devo dire che l'ago della mia bilancia comincia a pendere di più dal lato della hornet icon_asd.gif
 
13880277
13880277 Inviato: 26 Ott 2012 16:45
 

SuperRaffy2010 ha scritto:
sergiolen mi dai qualche delucidazione si questo motore bicilindrico kawa rispetto al 4 cilindri?
io ho sempre avuto supersport 600/1000 ke fanno storia a parte
grazie

il kawa praticamente è più sfruttabile per strada.....prima seconda e terza e sei sui 100km/h e sorridi.....mentre l'hornet per sfruttarla devi tirarla per bene
l'hornet ha una ciclistica migliore....sospensioni migliori e frena meglio
la kawa beve un bel pò di meno e risparmi di bello

poi guardando i dati di massima potenza e coppia massima....mi spiegate perchè secondo voi è meglio l'hornet????l'er6n ha la stessa coppia dell'hornet....ma a 1500giri in meno...ben avendo 30 cv in meno......
Kawa er6n
Massima potenza 53 kW {72.1 cv} / 8,500 rpm
Coppia massima 64 N.m {6.5 kgf.m} / 7,000 rpm

Hornet
Massima potenza 102 cv (75 kW) a 12.000 giri,
coppia massima di 6,5 kgm (63,5 Nm) a 10.500.
 
13882330
13882330 Inviato: 27 Ott 2012 11:48
 

Più che hornet ti consiglierei fz8, gsr750,z800
sulle prime 2 fanno belle offerte e si trovano anche ottimi usati e in + sono mote più nuove... e vanno anche meglio hai bassi regimi con motori più corposi, pur mantenendosi... con consumi bassi e ottime prestazioni!!
la z750 a breve esce il modello nuovo, la hornet anche se e' molto valida e' una moto che comincia ad avere i suoi annetti anche se ultimamente rivista...
 
13882361
13882361 Inviato: 27 Ott 2012 11:57
 

x sergio
mettiti a finaco ad una hornet partite da fermi e fatevi 2 km e vedi le differnze.... sia di ripresa che di accellerazione e non parliamo dell'allungo!!... le er6 sono belle moto per chi si vuole divertire un pò senza esagerare ed non ha molta esperienza!! non dico che la hornet è un fulmine di guerra ma a prestazioni rispello ad una er6 lo è!!
 
13882366
13882366 Inviato: 27 Ott 2012 11:59
 

sergiolen ha scritto:

il kawa praticamente è più sfruttabile per strada.....prima seconda e terza e sei sui 100km/h e sorridi.....mentre l'hornet per sfruttarla devi tirarla per bene
l'hornet ha una ciclistica migliore....sospensioni migliori e frena meglio
la kawa beve un bel pò di meno e risparmi di bello

poi guardando i dati di massima potenza e coppia massima....mi spiegate perchè secondo voi è meglio l'hornet????l'er6n ha la stessa coppia dell'hornet....ma a 1500giri in meno...ben avendo 30 cv in meno......
Kawa er6n
Massima potenza 53 kW {72.1 cv} / 8,500 rpm
Coppia massima 64 N.m {6.5 kgf.m} / 7,000 rpm

Hornet
Massima potenza 102 cv (75 kW) a 12.000 giri,
coppia massima di 6,5 kgm (63,5 Nm) a 10.500.


la z750 beve molto di più dell hornet

ma la er6-n beve nettamente meno dell'hornet
 
13883770
13883770 Inviato: 27 Ott 2012 21:11
 

@lacan a te posso rispondere io!
Deciso a passare dalla ninja 250R a una naked 4 cilindri ho provato la Z750R. Che dire, sono moto non paragonabili, nel senso che una è grande, pesante, potente, impegnativa (sì, se vieni da 33CV all'inizio lo è) mentre l'altra è snella, leggerissima a confronto (60kg..) e si guida molto più rilassato

Sceso dalla Z avevo la banana in faccia anche se quando mi si è spenta partendo da fermo con il manubrio girato mi sono quasi strappato un braccio per tenerla.. Insomma finalmente avevo provato la moto dei miei sogni, quella che desideravo da 5 anni in verde e nero, con quella coda affilata il motore da tantissimi cavalli, la posizione aggressiva.. ma.. ma.. scomoda, pesante e enorme tra le gambe (sono 1m77, 72kg)

Ci penso un po' su.. poi guardo la hornet.. mi attira di meno, personalemente la trovo più brutta. Se la hornet è elegante la Z è speciale. Poi però inzio a guardare un po' gli altri aspetti: ho 20 anni e la moto la condivido con mio padre, che non ne vuole sentirne di prendere quel "mostro" della Z, pesante e brutta.. In effetti la Hornet, dati alla mano e con ABS pesa 25/30kg in meno della Z e ha comunque la forcella regolabile (così siamo tutti più contenti, me compreso)!
Poi guardi meglio e inzi a notare alcuni dettagli: la hornet ha anche le maniglie per il passeggero ad esempio. "sì papà, ma secondo te se prendo un amico e mi faccio la sparata 0-100 in 1^ (ah sì, entrambe passano i 100km/h tra la 1^ e la 2^) si riesce a tenere alle maniglie dela passeggero scavate sotto al codone?" Assolutamente no, ma provate a spostare entrambe le moto in garage, poi ne riparliamo
Di questi tempi è pur sempre una buona idea legarla la moto, soprattutto se nuova? Se ti compri il bloccadisco magari insistendo molto lo riesci a far entrare nel sottosella della Z (mi smentiscano i possessori ma quello della moto con ABS è ridicolo) ma di certo non ci fai entrare il catenaccio a U della Honda, i guanti estivi o invernali e il pantalone antiacqua tucano urbano nano! Che poi la honda ha anche una sella che sembra una poltrona!

Insomma questi sono dettagli piuttosto per SuperRaffy, per dirti che se tu cerchi una moto anche un minimo comoda allora onestamente la Z non fa per te (e in effetti non l'hai proposta, viva l'OT icon_razz.gif )
Scherzi a parte spero di averti dato abbastanza informazioni riguardanti la Hornet, purtroppo non ho mai provato la ER-6, ma secondo me se sei abituato alle sportive 600 e 1000 4 cilindri stai attento a passare al bicilindrico in linea.. ce l'aveva la mia ninja e anche se 250 la differenza c'è!
Sappi che con la hornet in città ci sorpassi chi vuoi e la cosa davvero sorprendente è l'agilità! Credo influisca lo scarico basso, (compreso l'orrendo collettore) ma spostare la moto è semplice come infilarsi fra le macchine!
Ultima cosa, ti consiglio la versione con ABS, a parte che ha pinze a 3 pistonicini Nissin ti posso dire che in 3 mesi non mi si è mai attivato, per il semplice motivo che si attiva quando si deve inserire e non nelle staccate come alcuni danno a credere!
Penso tu lo sappia: il motore della hornet è lo stesso del CBR600RR del 2007 a cui non sono stati cambiati nè l'alessaggio nè la corsa (fonte: sito Honda) quindi di fatto il carattere non sarà agli antipodi. Ha una ventina di cavalli in meno e pesa quasi 10kg in meno ma dato che hai avuto il CBR potresti farti un'idea a livello di motore!

Un'altra cosa, non so come sia in italia ma in Belgio e Francia la Hornet con ABS costa 1000/1500€ meno che il prezzo di listino grazie alla promozione Honda ormai valida da un anno!

0509_up.gif
 
13890633
13890633 Inviato: 30 Ott 2012 15:28
 

Tiro l'acqua al mio mulino..
L'er6n viene sempre denigrata..povera 0509_si_picchiano.gif
Ma oltre a consumare poco in città (se si sta un pochino attenti si fanno i 20 km/l in mezzo al traffico) ha una accelerazione a bassi regimi che le altre si sognano 0509_pernacchia.gif ideale sopratutto per chi ama fare passeggiate in collina. I problemi di ciclistica sono inezie se non vai a cercare il tempo in pista icon_asd.gif è solo questione di abitudine..

E a chi ti dice che nel sorpasso è lenta fai vedere qualche video su yt della piccola 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
13931755
13931755 Inviato: 16 Nov 2012 11:42
 

sergiolen ha scritto:
io ti consiglierei l'er6n.....è bicilindrica ed è più divertente da guidare su strada(a velocità da codice) e poi consuma meno dell'hornet.....
poi dipende anche tu cosa vuoi dalla tua moto....se vuoi una moto tranquilla o vuoi una moto che si faccia valere ogni tanto


Ho la hornet e ho provato a fondo la er 6 n e ti assicuro che non è mai e in nessun frangente più divertente di una hornet. È di una fiacchezza unica, indubbiamente una moto valida ma che stanca dopo una settimana. Gli ho trovato il fondo in una salita e discesa da Sciacca a Caltabellotta (curve da paura), oltre ad essere ciclisticamente più scarsa della hornet, ha un motore imbarazzante, nulla a che vedere con i bicilindrici strappabraccia.
Il mio consiglio: provale entrambe bene e la scelta verrà da sé icon_smile.gif
 
13931828
13931828 Inviato: 16 Nov 2012 12:07
 

io son passato da una gsr600 alla versys 650........
io volevo una moto con cui divertirsi a velocità codice.....è logico che se tiri le marce la kawasaki la lasci indietro di molto......ma a che velocità sei arrivato????????
io giro spesso sui colli euganei di padova....quindi misto stretto......e con la versys mi ci diverto da paura....col gsr non riuscivo a sfruttare il motore.....tirando la seconda andavo già troppo forte....calcola che avevo anche un pignone -1....
tutto dipende da cosa vuole uno dalla propria moto......io cercavo una moto comoda...che consumasse poco....e che fosse più sfruttabile a velocità basse....... icon_biggrin.gif
 
13931924
13931924 Inviato: 16 Nov 2012 12:56
 

Sono due moto molto diverse in realtà. Paragonarle non mi sembra molto corretto.
Come é gia stato scritto, la ER6 é più godibile se il pilota é più "calmo". La hornet comincia ad essere una moto tutto fare. Passeggiate, qualque pistata qua e la.....
 
13931966
13931966 Inviato: 16 Nov 2012 13:16
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Ho la hornet e ho provato a fondo la er 6 n e ti assicuro che non è mai e in nessun frangente più divertente di una hornet. È di una fiacchezza unica, indubbiamente una moto valida ma che stanca dopo una settimana. Gli ho trovato il fondo in una salita e discesa da Sciacca a Caltabellotta (curve da paura), oltre ad essere ciclisticamente più scarsa della hornet, ha un motore imbarazzante, nulla a che vedere con i bicilindrici strappabraccia.
Il mio consiglio: provale entrambe bene e la scelta verrà da sé icon_smile.gif


Mah... sembra il discorso di qualcuno che l'ha provata due volte per 10 minuti.
La porti a fondo in strade dritte,dove ci sono molte curve a parità di manico la hornet sta dietro per il semplice motivo che mentre stai ancora cercando la coppia che serve a darti la spinta per uscire di curva con la er6 ci sei già e riesci a scaricare a terra tutti i 70 cavalli,mentre con la hornet probabilmente sei si e no a 40 cavalli. Ovvio poi che se trovi un bel rettilineo abbastanza lungo la riprendi..
Per non parlare poi dello stile di guida,che in questi frangenti dev'essere diverso. Tu con la tua hornet sei abituato a mantenere una marcia e tirarla senza mai cambiare.. immagino che abbia guidato il bicilindrico nello stesso modo..ergo magari eri a palla in seconda quando in realtà probabilmente mettendo una terza avresti avuto quel poco di allungo in più che non ti avrebbe dato l'impressione di stare fermo...

La er6 ti istiga al fare il teppista tra le curve e ti da soddisfazione (come tutti i bicilindrici di quella cilindrata) se la sai realmente utilizzare, ovvio che se cerchi i 160 in seconda non sia la moto per te...ma se cerchi la spinta in collina, dove generalmente non hai curve in cui si possa andare a più di 110 km/h e dove quindi un quadri non settato per i bassi nn può scaricare la cavalleria (almenochè non si tratti di un mille) è la moto che fa per te.

Certo,in pista non è il massimo..ma questo è un altro discorso 0510_saluto.gif
 
13932108
13932108 Inviato: 16 Nov 2012 14:15
 

non vorrei smontare il tuo discorso (anzi si icon_mrgreen.gif ) ma se LA SAI GUIDARE una 4 in linea media, non stai lì ad aspettare la coppia... nella guida col coltello tra i denti la tieni SEMPRE alta di giri (nel mio caso di solito tra gli 8k e i 13k), e ti assicuro che la differenza con la tipica er6 è imbarazzante. Poi ci sono le eccezioni dettate dal manico...

Ultima modifica di Design il 16 Nov 2012 15:31, modificato 1 volta in totale
 
13932125
13932125 Inviato: 16 Nov 2012 14:24
 

Design ha scritto:
non vorrei smontare il tuo discorso (anzi si icon_mrgreen.gif ) ma se LA SAI GUIDARE una 4 in linea media, no stai lì ad aspettare la coppia... nella guida col coltello tra i denti la tieni SEMPRE alta di giri (nel mio caso di solito tra gli 8k e i 13k), e ti assicuro che la differenza con la tipica er6 è imbarazzante. Poi ci sono le eccezioni dettate dal manico...


0509_up.gif
infatti se sai guidare bene, perchè occorre saper guidare bene per sfruttare 100 cv (non solo in rettilineo come fa qualcuno) la differeza di 30 cv si sente tutta e tra le due moto c'è un abisso.
Se invece non hai le capacità di sfruttare i 100 cv i 70 di un bicilindrico che per forza di cose eroga più in basso "mette una toppa" alla tua incapacità.
0510_saluto.gif
 
13932128
13932128 Inviato: 16 Nov 2012 14:24
 

Col 4 cilindri in linea in terza a 12 mila giri si è gia sui 150km/h......si stà parlando di strada e non di pista
 
13932132
13932132 Inviato: 16 Nov 2012 14:26
 

sergiolen ha scritto:
io son passato da una gsr600 alla versys 650........
io volevo una moto con cui divertirsi a velocità codice.....è logico che se tiri le marce la kawasaki la lasci indietro di molto......ma a che velocità sei arrivato????????
io giro spesso sui colli euganei di padova....quindi misto stretto......e con la versys mi ci diverto da paura....col gsr non riuscivo a sfruttare il motore.....tirando la seconda andavo già troppo forte....calcola che avevo anche un pignone -1....
tutto dipende da cosa vuole uno dalla propria moto......io cercavo una moto comoda...che consumasse poco....e che fosse più sfruttabile a velocità basse....... icon_biggrin.gif


questo ha più senso 0509_up.gif
ma non si può paragonare le prestazioni dei due motori che se sfruttati a dovere mostrano tutta la loro differenza.
ps
io ho fatto il passaggio inverso da versys a 4 in linea 600 rotfl.gif
 
13932141
13932141 Inviato: 16 Nov 2012 14:29
 

sergiolen ha scritto:
Col 4 cilindri in linea in terza a 12 mila giri si è gia sui 150km/h......si stà parlando di strada e non di pista


infatti con il 4 in linea nel misto usi sempre la seconda e sei comunque oltre i 120 se la stiri per bene
 
13932230
13932230 Inviato: 16 Nov 2012 15:06
 

sergiolen ha scritto:
Col 4 cilindri in linea in terza a 12 mila giri si è gia sui 150km/h......si stà parlando di strada e non di pista

per questo molti cambiano corona o pignone..
Citazione:
Se invece non hai le capacità di sfruttare i 100 cv i 70 di un bicilindrico che per forza di cose eroga più in basso "mette una toppa" alla tua incapacità.
0510_saluto.gif

infatti le chiamano "entry level"...
 
13932295
13932295 Inviato: 16 Nov 2012 15:28
 

Guardate che è lo stesso principio per il quale un qualsiasi motard vi svernicia tra le curve, non perchè si chiama er6n la questione è differente,anzi..

Forse vi siete abituati un po' troppo all'idea che siccome vien definita una entry level non sia sfruttabile..e ribadisco,parlo di percorsi con curve a ripetizione icon_asd.gif
 
13932318
13932318 Inviato: 16 Nov 2012 15:34
 

bè, non so con chi vai in giro tu, che si fa "sverniciare" così tanto... icon_asd.gif
(non dico che una er6 (o sv, o altro) non sia "sfruttabile", chi lo dice?? anzi sarà pure divertente, ma se scrivi che lascia dietro le hornet come niente fosse... devo intervenire!)
 
13932422
13932422 Inviato: 16 Nov 2012 16:15
 

Design ha scritto:
bè, non so con chi vai in giro tu, che si fa "sverniciare" così tanto... icon_asd.gif
(non dico che una er6 (o sv, o altro) non sia "sfruttabile", chi lo dice?? anzi sarà pure divertente, ma se scrivi che lascia dietro le hornet come niente fosse... devo intervenire!)


quoto ed aggiungo che se uno non sa guidare rimane indietro anche con la panigale versione pronto pista rotfl.gif
 
13932957
13932957 Inviato: 16 Nov 2012 20:06
 

Design ha scritto:
bè, non so con chi vai in giro tu, che si fa "sverniciare" così tanto... icon_asd.gif
(non dico che una er6 (o sv, o altro) non sia "sfruttabile", chi lo dice?? anzi sarà pure divertente, ma se scrivi che lascia dietro le hornet come niente fosse... devo intervenire!)


dai non si possono leggere certe cose icon_asd.gif icon_asd.gif

mi viene da pensare che passate troppo tempo sui forum che a guidare....è cosa nota che un e6n o una sv 650 o meglio ancora una shiver in un percorso guidato a parità di manico lasciano indietro hornet e compagnia bella...e non è raro vedere anche qualche SS lasciare il passo. Se poi beccate un 690 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Guidare una moto con 100 cavalli non vi rende certamente più bravi di chi ne guida una con 70

0510_saluto.gif
 
13933253
13933253 Inviato: 16 Nov 2012 22:02
 

Matrom89 ha scritto:
Design ha scritto:
bè, non so con chi vai in giro tu, che si fa "sverniciare" così tanto... icon_asd.gif
(non dico che una er6 (o sv, o altro) non sia "sfruttabile", chi lo dice?? anzi sarà pure divertente, ma se scrivi che lascia dietro le hornet come niente fosse... devo intervenire!)


dai non si possono leggere certe cose icon_asd.gif icon_asd.gif

mi viene da pensare che passate troppo tempo sui forum che a guidare....è cosa nota che un e6n o una sv 650 o meglio ancora una shiver in un percorso guidato a parità di manico lasciano indietro hornet e compagnia bella...e non è raro vedere anche qualche SS lasciare il passo. Se poi beccate un 690 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Guidare una moto con 100 cavalli non vi rende certamente più bravi di chi ne guida una con 70

0510_saluto.gif


se poi becchi quello con il ciao...
secondo te perchè gli hanno dato quel nome?
perchè sui passi lascia dietro tutti!

guidare una moto più potente non ci rende più bravi ma, a parità di bravura, o manico o quellochevuoi, la moto più potente e con più ciclistica permette andature superiori.
altrimenti nella moto gp vedremmo valentino con il ciao e stoner con la graziella di mia nonna. 0509_pernacchia.gif
ps
questi fenomeni del carteggio, che sverniciano moto con 30 cv in più e telaio e sospensioni migliori io non li trovo mai... sarà che dalle mie parti non attecchiscono?sarà l'aria o forse il terreno? 0510_sad.gif
rotfl.gif
 
13933316
13933316 Inviato: 16 Nov 2012 22:31
 

rna ha scritto:


se poi becchi quello con il ciao...
secondo te perchè gli hanno dato quel nome?
perchè sui passi lascia dietro tutti!

guidare una moto più potente non ci rende più bravi ma, a parità di bravura, o manico o quellochevuoi, la moto più potente e con più ciclistica permette andature superiori.
altrimenti nella moto gp vedremmo valentino con il ciao e stoner con la graziella di mia nonna. 0509_pernacchia.gif
ps
questi fenomeni del carteggio, che sverniciano moto con 30 cv in più e telaio e sospensioni migliori io non li trovo mai... sarà che dalle mie parti non attecchiscono?sarà l'aria o forse il terreno? 0510_sad.gif
rotfl.gif


1 non mi sembra che tra la ciclistica di una hornet è cosi palesemente superiore a quella di una er6n...anzi come schifo siamo la...avessimo nominato che so una street una shiver un 796 tanto di cappello, ma non una hornet.

2 un vfr 1200 ha più del doppio della potenza di un husky 610 o di un ktm 690...eppure nei passi non ci mette niente a scomparire dagli specchietti di entrambe. Misurare una moto dalla potenza che ha è alquanto riduttivo non trovi?

L'er6n e la Hornet sono due moto agli antipodi...una leggera e svelta, con una ciclistica votata più sull'agilità che sulla solidità (guardate infatti le diverse fatture di telaio e forcellone) con un bicilindrico che da tutto e subito, l altra una naked più solida sia di telaio che di gommatura con prestazioni importanti a regimi elevati più moto si ma non per questo superiore in tutti i frangenti.

Detto questo prenderei la hornet, ma sentire che nello stretto va di più solo in virtù della cavalleria superiore è alquanto ridicolo!!

Forse giri poco in moto altrimenti ne vedresti molti di più di valentini che ne prendono da gs o da motard 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13933326
13933326 Inviato: 16 Nov 2012 22:39
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:


se poi becchi quello con il ciao...
secondo te perchè gli hanno dato quel nome?
perchè sui passi lascia dietro tutti!

guidare una moto più potente non ci rende più bravi ma, a parità di bravura, o manico o quellochevuoi, la moto più potente e con più ciclistica permette andature superiori.
altrimenti nella moto gp vedremmo valentino con il ciao e stoner con la graziella di mia nonna. 0509_pernacchia.gif
ps
questi fenomeni del carteggio, che sverniciano moto con 30 cv in più e telaio e sospensioni migliori io non li trovo mai... sarà che dalle mie parti non attecchiscono?sarà l'aria o forse il terreno? 0510_sad.gif
rotfl.gif


1 non mi sembra che tra la ciclistica di una hornet è cosi palesemente superiore a quella di una er6n...anzi come schifo siamo la...avessimo nominato che so una street una shiver un 796 tanto di cappello, ma non una hornet.

2 un vfr 1200 ha più del doppio della potenza di un husky 610 o di un ktm 690...eppure nei passi non ci mette niente a scomparire dagli specchietti di entrambe. Misurare una moto dalla potenza che ha è alquanto riduttivo non trovi?

L'er6n e la Hornet sono due moto agli antipodi...una leggera e svelta, con una ciclistica votata più sull'agilità che sulla solidità (guardate infatti le diverse fatture di telaio e forcellone) con un bicilindrico che da tutto e subito, l altra una naked più solida sia di telaio che di gommatura con prestazioni importanti a regimi elevati più moto si ma non per questo superiore in tutti i frangenti.

Detto questo prenderei la hornet, ma sentire che nello stretto va di più solo in virtù della cavalleria superiore è alquanto ridicolo!!

Forse giri poco in moto altrimenti ne vedresti molti di più di valentini che ne prendono da gs o da motard 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


punto 1 l'er6 pesa più della hornet, quindi informati meglio.
punto 2 per le gare su strada chissà perchè usano tutti le ss e non i motard... ci sarà un motivo?
punto 3 io ho avuto sia la versys (stesso motore della er6 ma ciclistica MIGLIORE) che la hornet, posso dire che va di più la hornet SEMPRE E COMUNQUE?
punto 4 con la versys ho fatto 30.000 km con la hornet 20.000 km. Tu che scrivi con tanta sicurezza quanti con una e quanti con l'altra?
punto 5 se sai guidare lasci dietro chiunque sia scarso anche se monta una prestigiosa panigale, ma di qui a dire che la panigale è scarsa...
punto 6 attenzione ad arrampicarsi sugli specchi a volte anche usando le unghie si SCIVOLA rotfl.gif
 
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