Moto
Honda CB600F Hornet 2007
Scritto da Niko - Pubblicato 27/08/2007 22:42
Caratteristiche tecniche, recensione e immagini delle due moto

  • Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
  • Raffreddamento: a liquido
  • Cilindrata: 599 cc
  • Alesaggio corsa: 67,0 × 42,5 mm 
  • Telaio: monotrave in alluminio a sezione rettangolare
  • Potenza massima: 75 kW (102 cv) a 12.000 giri/min
  • Coppia massima: 63,5 Nm a 10.500 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica
  • Avviamento: elettrico
  • Frizione: lubrificata, multidisco con molle
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica rovesciata da 41 mm, escursione 120 mm 
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore regolabile nel precarico, escursione 128 mm
  • Freno anteriore: doppio disco idraulico da 296 x 4,5 mm con pinze a due pistoncini, rotori flottanti
  • Freno posteriore: disco idraulico da 240 × 5 mm con pinza a singolo pistoncino
  • Altezza della sella: 800 mm
  • Peso a secco: 173 kg
  • Serbatoio: 19 litri
  • Euro: 3

Honda CB600F Hornet 2007

L'ultima versione della Hornet, disegnata - a detta di molti - all’insegna dello “Stile Sportivo Italiano”, si presenta come la più aggressiva tra le moto di media cilindrata attualmente in circolazione, con un nuovo look sportivo e prestazioni veramente ottime.... C'è davvero da ammetterlo: gli ingegneri hanno lavorato molto bene dal punto di vista tecnico.

Il design è nettamente più filante, grintoso e leggero rispetto a quello della versione precedente; il look ben più aggressivo è sottolineato anche dall’assenza delle - ormai - classiche fiancatine sul codone, che rendono la moto molto più "affusolata", richiamando così le forme sottili e taglienti delle ultime supersportive presenti sul mercato.

Passando al suo "cuore", è di rilievo il fatto che il motore è esattamente lo stesso della nuova CBR 600 RR 2007, ma rivisto nell'erogazione per offrire bassi e medi regimi decisamente più consistenti; la sua erogazione è molto regolare ed è messo a punto praticamente alla perfezione: in parole povere, quanto di meglio Honda abbia prodotto fino ad oggi in questa cilindrata.

Parlando della ciclistica, possiamo tranquillamente dire che, con la CB600F Hornet 2007, Honda ha fatto un vero e proprio "salto di qualità": il nuovissimo telaio monotrave in alluminio a sezione rettangolare assicura una grande maneggevolezza e precisione di guida; le sospensioni - già tarate in maniera ottimale per un giusto compromesso sportivo/stradale - non offrono molte regolazioni, ma sono tra le migliori del segmento di mercato.

Guidandola, si trova in breve il giusto feeling con la moto: ha un comportamento sincero, mai scorbutico e il motore sale lineare e progressivo come nessuna naked 600 sa fare: già a 4.000 giri inizia a spingere bene, per poi entrare in coppia e sprigionare i suoi 102 cv e il divertimento, credetemi, è assicurato....

Disponibile nelle colorazioni oro / rossa / blu / nera, la Honda CB600F Hornet 2007 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 8.190 chiavi in mano per la versione equipaggiata con sistema ABS, € 7.590 per quella "normale".

Honda CB600F Hornet 2007
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: ogiad il 28-08-2007 12:05
l'estetica della moto non mi convince nella parte inferiore soprattutto lo scarico, la parte superiore mi ricorda quella delle er6-n e già mi piaceva.... anche qui mi piace abbastanza
Commento di: Andrea610sm il 28-08-2007 18:20
Boh...... sarà perchè quella vecchia mi piaceva e questa l'hanno stravolta ma non mi piace per niente esteticamente.... Sicuramente, a mia opinione, le parti peggiori, ma anche le preferite dai suoi estimatori, sono il cupolino(troppo spaziale e tagliente) e il codino(un pò appoggiato lì....). Comunque degustibus..... io ho detto la mia...
Commento di: sweet666 il 28-08-2007 23:06
Sicuramentemente a livello tecnico ha fatto un bel passo in avanti, purtroppo però anche dal mio punto di vista esteticamente non è bellissima o forse è troppo azzardata come linee per il momento e bisogna farci l'occhio.C'è da dire in merito però che, finalmente si sono decisi di disegnare una moto con un carattere tutto suo e non scopiazzato dalle concorrenti.
Commento di: Maions il 31-08-2007 14:36
è identica alla er6
Commento di: Kildem il 30-08-2007 14:10
Mi ricorda fin troppo la kawasaki ER-6n.
Commento di: robertocarlo il 31-08-2007 18:11
La versione precedente è veramente un'ottima moto, motore ed estetica, ma questo nuovo telaio pare che permette alla moto molto + maneggievolezza mentre l'estetica cosi cosi. Io ho comprato il modello 2006 dopo 15 anni che non avevo + la moto, ed è veramente un giocattolo. Un saluto a tutti.
Commento di: emy07 il 02-12-2008 11:54
ciao sono emilio.
chiunque mi potesse rispondere fin da ora lo ringrazio.
la domanda e' semplice ......mi chiedevo se fosse normale il minimo di giri del motore su' honda hornet cb600f 2007 da fredda:2000 giri---da calda:1400 giri.....???
in attesa vi ringrazio emy
Commento di: hornettaro_1980 il 01-02-2009 13:45
Si è normalissimo.
Commento di: NicoGP il 28-06-2011 12:48
Bellissima la Hornet 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!