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differenze ER6n - hornet 600

Risultati del sondaggio

Kawa ER6n
41% [ 32 ]
Honda Hornet600
46% [ 36 ]
nessuna delle due
9% [ 7 ]
è indifferente
2% [ 2 ]

Voti Totali : 77

12059941
12059941 Inviato: 30 Giu 2011 12:08
 

d'isitnto ti direi la Hornet ............ però secondo me ti devi fare un'altra domanda: che livello di esperienza hai con le moto?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

se ne hai poca er6 ti permette di arrivarew con gradualità ad un ottimo livello di guida, pur facendoti divertire quando la guidi;

se hai già avuto altre esperienze la hornet cosi almeno sfrutti tutto quello che ti può dare e poi, di sicuro, tra le due è quella che ti offre di più a livello di finiture, potenza, stile e sex appeal

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12059959
12059959 Inviato: 30 Giu 2011 12:10
 

Io sarei più per l'er6n, dai commenti che ho letto in giro e per l'uso che ne farei credo sia più adatta a me. Ma non so se l'Hornet mi da più soddisfazioni essendo un 4 cilindri icon_smile.gif
Da come ho capito il 4 cilindri e migliore nei tratti lunghi o mi sbaglio? icon_smile.gif Perchè io ad esempio di tratti autostradali o lunghe distanze non prevedo di farne tante e questo che mi fa pensare di stare sul 2 cilindri
 
12059965
12059965 Inviato: 30 Giu 2011 12:10
 

Se hai intenzione di fare viaggi lunghi ti consiglierei di orientarti sul 4 cilindri, se invece preferisci la "sparata" in montagna o qualche gita a breve raggio orientati sulla Kawasaki... icon_wink.gif

Per l' utilizzo cittadino entrambe vanno bene, in quanto il 4 cilindri della Hornet, girando sotto coppia, è gestibilissimo e non consuma praticamente nulla, il bicilindrico Kawasaki invece vibra un po' di più, ma non essendo un bicilindrico estremo ti permetterà una guida serena anche in città, e all' apertura del gas risulterà essere un attimo più pronto rispetto al 4 cilindri, che dà il meglio di sè quando entra in coppia a regimi elevati. Tieni conto che la Hornet vanta un 15/20 cavalli in più rispetto alla Kawasaki (se non ricordo male)... icon_wink.gif

In definitiva sono 2 moto valide entrambe, il mio consiglio è quello di provarle e vedere quale ti appaga di più... icon_wink.gif
 
12060030
12060030 Inviato: 30 Giu 2011 12:20
 

Grazie per i consigli icon_smile.gif un'altra domanda che vorrei fare e, si può fare un paragone di consumi? Cioè consuma meno L'Er6n o la Hornet? rotfl.gif
 
12061715
12061715 Inviato: 30 Giu 2011 16:38
 

io con la er6n in versione originale arrivavo fino a 22/24 km/l! Una favola! 0509_up.gif

Ora dopo scarico, filtro, centralina ecc... ecc... sono sui 19 km/l! icon_asd.gif
 
12061767
12061767 Inviato: 30 Giu 2011 16:45
 

flydragon ha scritto:
io con la er6n in versione originale arrivavo fino a 22/24 km/l! Una favola! 0509_up.gif

Ora dopo scarico, filtro, centralina ecc... ecc... sono sui 19 km/l! icon_asd.gif


i consumi sono gli stessi a parità di sprestazioni solo che con l'hornet è molto più semplice andare più forte.
 
12061814
12061814 Inviato: 30 Giu 2011 16:52
 

dipende direi.....

io che le ho guidate entrambe, scambiandoci le moto con un mio amico che ha l'hornet, posso dirti che nelle curve in montagna il bicilindrico va molto meglio! icon_wink.gif
 
12062035
12062035 Inviato: 30 Giu 2011 17:32
 

flydragon ha scritto:
dipende direi.....

io che le ho guidate entrambe, scambiandoci le moto con un mio amico che ha l'hornet, posso dirti che nelle curve in montagna il bicilindrico va molto meglio! icon_wink.gif


io le ho avute entrambe icon_asd.gif
la hornet devi saperla portare, la kawa è più semplice, ma se tieni il 4 in linea oltre i 7000 giri... bè si sente la spinta.
 
12062112
12062112 Inviato: 30 Giu 2011 17:52
 

E' un po OT, ma credo sia giusto parlare della Aprilia Shiver, visto che si parla di Kawa ER6.

Lasciando inamovibili i pregi della Hornet, la Shiver oggi si compra quasi allo stesso prezzo della Kawa, versatilissima, tanto comoda in città quanto veloce sul misto, facile come poche in mappatura turistica, quanto efficace in mappatura sport.

Adattissima al neofita, capace di grandi soddisfazioni per chi è più capace.
Poi, può non picere in tal caso..... icon_confused.gif , ma non valutarla è oggi un grande errore secondo me, perchè rispetto alla Kawa è superiore in tutto, rispetto alla Honet dipende dal feeling di guida.
 
12062224
12062224 Inviato: 30 Giu 2011 18:14
 

la shiver è molto bella anche se credo costi più della er6 ed anche della hornet, comunque forse siamo OT... icon_asd.gif
 
12062440
12062440 Inviato: 30 Giu 2011 18:54
 

Visto che la Shiver è poco conosciuta, poteva essere un consiglio senza andare OT. Magari z750 o Monster sono state prese in considerazione, ma la Shiver magari no.
Ecco perchè ho postato.

P.S. La Shiver è attualmente scontatissima, quindi come prezzo ci siamo.

Fine eventuale OT. doppio_lamp.gif
 
12062819
12062819 Inviato: 30 Giu 2011 20:03
 

sinceramente la shiver non l'avevo nemmeno presa in considerazione tempo fa avevo guardato in giro e la facevano a 7.600€ icon_smile.gif sinceramente ho visto il prezzo della er6n e l'ho vista più accessibile, un concessionario kawasaki mi chiede 5800€ per il nuovo e un buon prezzo? rotfl.gif
 
12065159
12065159 Inviato: 1 Lug 2011 10:20
 

la shiver e' veramente brutta, secondome, ma i gusti estetici sono molto personali.

come motore ? eccellente! migliore del bici kawa ... purtroppo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la hornet ??? e' la moto giusta per fare il figo al bar 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


per i consumi della er6 : purtroppo non ho mai consumato meno di 17 km/l circa,
ma col motore sempre in tiro che e' una goduria icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12065614
12065614 Inviato: 1 Lug 2011 11:36
 

zrobin ha scritto:
la shiver e' veramente brutta, secondome, ma i gusti estetici sono molto personali.

come motore ? eccellente! migliore del bici kawa ... purtroppo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la hornet ??? e' la moto giusta per fare il figo al bar 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


per i consumi della er6 : purtroppo non ho mai consumato meno di 17 km/l circa,
ma col motore sempre in tiro che e' una goduria icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Questo sì che è un post che porta molta informazione utile.
Secondo me comprandole nuove dovresti provarle entrambe per sentire quale ti trasmette più emozioni, le moto si devono prima di tutto guidare, poi c'è qualcuno che le compra solo per parcheggiarle davanti al bar, ma non si chiamano motociclisti quelli.
 
12067453
12067453 Inviato: 1 Lug 2011 16:40
 

anacletoj ha scritto:


Questo sì che è un post che porta molta informazione utile.
Secondo me comprandole nuove dovresti provarle entrambe per sentire quale ti trasmette più emozioni, le moto si devono prima di tutto guidare, poi c'è qualcuno che le compra solo per parcheggiarle davanti al bar, ma non si chiamano motociclisti quelli.



vedo che hai capito alla grande (cioe' per niente eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif ) il mio post
comunque concordo col fatto di doverla provare per testare il feelign!
 
12067500
12067500 Inviato: 1 Lug 2011 16:49
 

zrobin ha scritto:
la shiver e' veramente brutta, secondome, ma i gusti estetici sono molto personali.

come motore ? eccellente! migliore del bici kawa ... purtroppo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la hornet ??? e' la moto giusta per fare il figo al bar 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


per i consumi della er6 : purtroppo non ho mai consumato meno di 17 km/l circa,
ma col motore sempre in tiro che e' una goduria icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


la hornet una moto da fighi?
Sarà, però va veramente forte tra le curve... poi sarà anche da fighi 0510_amici.gif
 
12067982
12067982 Inviato: 1 Lug 2011 18:22
 

zrobin ha scritto:



vedo che hai capito alla grande (cioe' per niente eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif ) il mio post
comunque concordo col fatto di doverla provare per testare il feelign!

Capisco che se dici che l'hornet è una moto da bar evidentemete ne devi aver frequentati parecchi. I commenti devono dare una mano nella scelta della moto, quindi inutili considerazioni come quella da te esposta non contribuiscono allo scopo del topic.
 
12068384
12068384 Inviato: 1 Lug 2011 19:13
 

Non mi trovo molto d'accordo sul fatto che il bicilindrico dia un approccio più graduale, anzi, proprio perchè spinge da subito bisogna essere sempre coscienti della situazione in cui si trova la ruota posteriore (fondo sopratutto)...

Una 4 cilindri ti permette di andare piano e prendere confidenza, basta non farla salire troppo, ed è come guidare una moto depotenziata icon_asd.gif

Il problema è che è facile prendere (troppa) confidenza e dimenticarsi che i tempi di frenata sono ben diversi dai tempi di accelerazione, e quando ti va il sangue alla testa ti ritrovi a 150+ (bastano pochi secondi per arrivarci) e sei troppo lungo per la curva...

Mantenere il controllo (di se stessi) dipende più che altro dalla maturità di chi guida.

doppio_lamp.gif
 
12068466
12068466 Inviato: 1 Lug 2011 19:25
 

davbend ha scritto:
Non mi trovo molto d'accordo sul fatto che il bicilindrico dia un approccio più graduale, anzi, proprio perchè spinge da subito bisogna essere sempre coscienti della situazione in cui si trova la ruota posteriore (fondo sopratutto)...

Una 4 cilindri ti permette di andare piano e prendere confidenza, basta non farla salire troppo, ed è come guidare una moto depotenziata icon_asd.gif

Il problema è che è facile prendere (troppa) confidenza e dimenticarsi che i tempi di frenata sono ben diversi dai tempi di accelerazione, e quando ti va il sangue alla testa ti ritrovi a 150+ (bastano pochi secondi per arrivarci) e sei troppo lungo per la curva...

Mantenere il controllo (di se stessi) dipende più che altro dalla maturità di chi guida.

doppio_lamp.gif


2 Vs 4. Una diatriba infinita.
Impossibile decidere quale sia più facile-proficuo nella guida, questione di abitudini e gusti personali.

Come hanno consigliato in tantissimi, e ci sarà un motivo, NON comperare una moto senza averla prima provata. Rinuncia a quelle che non ti fanno provare, il rischio di rimanere delusi è troppo grande.
 
12070068
12070068 Inviato: 2 Lug 2011 7:24
 

pure io ero indeciso tra la hornet 07 e la er-6n rigorosamente con abs. alla fine ho preso l'errina xchè l'ho trovata ad un buon prezzo(le hornet con abs costano troppo di più). a distanza di mesi sono veramente soddisfatto della errina,motore pieno che riprende subito,buona accelerazione,agile,comoda ed economica,consuma poco.la uso tutto l'anno e per la città è ideale. comunque ho avuto modo di provare l'hornet 07 e ne sono rimasto veramente soddisfatto,per il mio stile di guida il suo 4 cilindri è perfetto,dolce,fluido,mi permette di passeggiare in 5/6 marcia a 40 km/h,mentre con l'er devo scalare. in basso la hornet è veramente dolce,ma se apri la potenza c'è,eccome. va bè è andata così,io sono più per un 4cil che 2 e dei 4cil l'hornet è tra le migliori(come la zeta750 che ho già avuto).comunque la mia errina nn è un ripiego,nn ha la dolcezza della hornet,ma un motore bello corposo un pò più da teppista stradale,è un 2 cil. perchè alla fine la differenza principale tra queste due moto è tutta lì: il numero di cilindri. ideale. comunque ho avuto modo di provare l'hornet 07 e ne sono rimasto veramente soddisfatto,per il mio stile di guida il suo 4 cilindri è perfetto,dolce,fluido,mi permette di passeggiare in 5/6 marcia a 40 km/h,mentre con l'er devo scalare. in basso la hornet è veramente dolce,ma se apri la potenza c'è,eccome. va bè è andata così,io sono più per un 4cil che 2 e dei 4cil l'hornet è tra le migliori(come la zeta750 che ho già avuto).comunque la mia errina nn è un ripiego,nn ha la dolcezza della hornet,ma un motore bello corposo un pò più da teppista stradale,è un 2 cil. perchè alla fine la differenza principale tra queste due moto è tutta lì: il numero di cilindri.
 
12070110
12070110 Inviato: 2 Lug 2011 7:53
 

scusate il post lungo e triplo ma sto scrivendo da un pessimo smartphone
 
12070132
12070132 Inviato: 2 Lug 2011 8:02
 

WINSTON ha scritto:
pure io ero indeciso tra la hornet 07 e la er-6n rigorosamente con abs. alla fine ho preso l'errina xchè l'ho trovata ad un buon prezzo(le hornet con abs costano troppo di più). a distanza di mesi sono veramente soddisfatto della errina,motore pieno che riprende subito,buona accelerazione,agile,comoda ed economica,consuma poco.la uso tutto l'anno e per la città è ideale. comunque ho avuto modo di provare l'hornet 07 e ne sono rimasto veramente soddisfatto,per il mio stile di guida il suo 4 cilindri è perfetto,dolce,fluido,mi permette di passeggiare in 5/6 marcia a 40 km/h,mentre con l'er devo scalare. in basso la hornet è veramente dolce,ma se apri la potenza c'è,eccome. va bè è andata così,io sono più per un 4cil che 2 e dei 4cil l'hornet è tra le migliori(come la zeta750 che ho già avuto).comunque la mia errina nn è un ripiego,nn ha la dolcezza della hornet,ma un motore bello corposo un pò più da teppista stradale,è un 2 cil. perchè alla fine la differenza principale tra queste due moto è tutta lì: il numero di cilindri. ideale. comunque ho avuto modo di provare l'hornet 07 e ne sono rimasto veramente soddisfatto,per il mio stile di guida il suo 4 cilindri è perfetto,dolce,fluido,mi permette di passeggiare in 5/6 marcia a 40 km/h,mentre con l'er devo scalare. in basso la hornet è veramente dolce,ma se apri la potenza c'è,eccome. va bè è andata così,io sono più per un 4cil che 2 e dei 4cil l'hornet è tra le migliori(come la zeta750 che ho già avuto).comunque la mia errina nn è un ripiego,nn ha la dolcezza della hornet,ma un motore bello corposo un pò più da teppista stradale,è un 2 cil. perchè alla fine la differenza principale tra queste due moto è tutta lì: il numero di cilindri.

infatti hai avuto la stessa sensazione che ho provato io passando dal 2 cilindri kawa (che peraltro è uno dei migliori in giro come tiro ai bassi ed alasticità di marcia) al 4 cilindri hornet, sulla hornet passeggi a 30 all'ora con la sesta e poi apri senza un sussulto!!! pazzesco uno scooter con le marce fino ai 5000 è dolce e regolare dai 5000 ai 7500 la spinta diventa robusta ma è dopo i 75000 che la hornet cambia musica ed arrivare al limitatore ai 13.000 è poi un attimo! insomma un motore solo ma tante anime, va capita e gestita per quello che può e sa offrire, comunque è vero con il 2 kawa è quasi impossibile andare piano perchè il motore invoglia e spingere!!!! icon_asd.gif
 
12085369
12085369 Inviato: 5 Lug 2011 12:34
 

e secondo me è proprio lì la differenza,nei cilindri. il fattore CV è secondario. ho avuto una cagiva navigator,motore suzuki 1000 con 99cv. potente,brusco molto più della errina,comunque tanti CV come i 4 cilindri 600 da 100cv tipo hornet,fazer,gsr....ma la guida alla fine è totalmente diversa.se ti piace il motore brusco e ruvido in tutte le marce,il bicilindrico è per te,se ti piace il motore dolce,fluido che ti porta alla massima potenza senza scalcioni,allora il 4cilindri è per te. ritornando in tema,tra la er6 e la hornet in citta,extraurbano a velocità codice,nn c'è grande differenza,la potenza si eguaglia.in rettilineo e in pista allora viene fuori la maggior potenza della hornet. la vera differenza sta nell'erogazione della potenza.è per te,se ti piace il motore dolce,fluido che ti porta alla massima potenza senza scalcioni,allora il 4cilindri è per te. ritornando in tema,tra la er6 e la hornet in citta,extraurbano a velocità codice,nn c'è grande differenza,la potenza si eguaglia.in rettilineo e in pista allora viene fuori la maggior potenza della hornet. la vera differenza sta nell'erogazione della potenza.
 
12092964
12092964 Inviato: 6 Lug 2011 17:46
 

Ringrazio tutti per le risposte e le delucidazioni icon_biggrin.gif

Ho deciso di prendere La Er6-N icon_mrgreen.gif

Non vedo l'ora che mi arrivi e quindi salire anche io in sella 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12097214
12097214 Inviato: 7 Lug 2011 13:24
 

foxino ha scritto:


Ho deciso di prendere La Er6-N icon_mrgreen.gif



ooohhh ... finalmente!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

certo la F e' piu bella icon_smile.gif l'importante e' l'ABS (spero tu l'abbia messo...)
 
12097321
12097321 Inviato: 7 Lug 2011 13:38
 

Allora non ti resta che macinare quanti più km possibili... icon_wink.gif

Complimenti per la scelta... eusa_clap.gif
 
12098513
12098513 Inviato: 7 Lug 2011 16:26
 

bravo,hai scelto bene in ogni caso. ti sei preso una bella moto,affidabile ed economica. divertiti e vai piano.......
 
12099970
12099970 Inviato: 7 Lug 2011 20:42
 

sinceramente no icon_sad.gif perchè la moto l'avevano solo nera con l'ABS e non mi piaceva molto tutta nera icon_rolleyes.gif
 
12100419
12100419 Inviato: 7 Lug 2011 22:20
 

foxino ha scritto:
sinceramente no icon_sad.gif perchè la moto l'avevano solo nera con l'ABS e non mi piaceva molto tutta nera icon_rolleyes.gif


Io l'avrei presa anche rosa pur di avere l'abs.

La moto che ho scelto mi piace, come prima moto va benissimo e il mio budget era quello...eppure se potessi tornare indietro prenderei un altro modello disponibile con ABS. La mia purtoppo niente abs, neanche come optional.

Comunque bella moto, divertiti icon_wink.gif
 
12386963
12386963 Inviato: 9 Set 2011 8:25
Oggetto: er6n oppure hornet...aiutoooo
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi...

è la prima volta che mi inserisco quì.
Volevo chiedervi un grosso aiuto e un consiglio. Ho 38 anni, sono alto 1,83 cm e peso circa 88 kg. Non ho mai avuto moto o scooter ( a parte quelli noleggiati in vacanza ) e quest'anno mi è venuta la scimmia della moto. Tra quelle individuate, ovvero , la er6n e la hornet ho dei grandissimi dubbi. La prima mi piace esteticamente ed ho letto ovunque che è adattissima ai neofiti., mi pare comunque un po' piccola per la mia mole. La seconda mi piace molto ma la vedo un po' troppo potente. Vi ricordo che non ho mai guidato nulla con marce a pedale e Vi chiedo anche di tener conto della comodità per il passaggero ( zavorrina ). Se magari avete da aggiungere anche altre info, tipo soddisfazioni in prestazioni tra le due moto o altro, ne sarei ben lieto. Grazie Mille...
Ah dimenticavo...***canc HGH per questo usiamo il mercatino grazie***


grazieeeee
 
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