WINSTON ha scritto:
pure io ero indeciso tra la hornet 07 e la er-6n rigorosamente con abs. alla fine ho preso l'errina xchè l'ho trovata ad un buon prezzo(le hornet con abs costano troppo di più). a distanza di mesi sono veramente soddisfatto della errina,motore pieno che riprende subito,buona accelerazione,agile,comoda ed economica,consuma poco.la uso tutto l'anno e per la città è ideale. comunque ho avuto modo di provare l'hornet 07 e ne sono rimasto veramente soddisfatto,per il mio stile di guida il suo 4 cilindri è perfetto,dolce,fluido,mi permette di passeggiare in 5/6 marcia a 40 km/h,mentre con l'er devo scalare. in basso la hornet è veramente dolce,ma se apri la potenza c'è,eccome. va bè è andata così,io sono più per un 4cil che 2 e dei 4cil l'hornet è tra le migliori(come la zeta750 che ho già avuto).comunque la mia errina nn è un ripiego,nn ha la dolcezza della hornet,ma un motore bello corposo un pò più da teppista stradale,è un 2 cil. perchè alla fine la differenza principale tra queste due moto è tutta lì: il numero di cilindri. ideale. comunque ho avuto modo di provare l'hornet 07 e ne sono rimasto veramente soddisfatto,per il mio stile di guida il suo 4 cilindri è perfetto,dolce,fluido,mi permette di passeggiare in 5/6 marcia a 40 km/h,mentre con l'er devo scalare. in basso la hornet è veramente dolce,ma se apri la potenza c'è,eccome. va bè è andata così,io sono più per un 4cil che 2 e dei 4cil l'hornet è tra le migliori(come la zeta750 che ho già avuto).comunque la mia errina nn è un ripiego,nn ha la dolcezza della hornet,ma un motore bello corposo un pò più da teppista stradale,è un 2 cil. perchè alla fine la differenza principale tra queste due moto è tutta lì: il numero di cilindri.
infatti hai avuto la stessa sensazione che ho provato io passando dal 2 cilindri kawa (che peraltro è uno dei migliori in giro come tiro ai bassi ed alasticità di marcia) al 4 cilindri hornet, sulla hornet passeggi a 30 all'ora con la sesta e poi apri senza un sussulto!!! pazzesco uno scooter con le marce fino ai 5000 è dolce e regolare dai 5000 ai 7500 la spinta diventa robusta ma è dopo i 75000 che la hornet cambia musica ed arrivare al limitatore ai 13.000 è poi un attimo! insomma un motore solo ma tante anime, va capita e gestita per quello che può e sa offrire, comunque è vero con il 2 kawa è quasi impossibile andare piano perchè il motore invoglia e spingere!!!!