Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo
 
BMW S1000RR vs. Aprilia RSV4-r ... Quale comprare?!?
9142449
9142449 Inviato: 12 Gen 2010 13:23
 



cex ha scritto:



hai letto però che nel giro buono era in vantaggio di 5/6 decimi ed il tester è volato?
quindi hanno dovuto prendere l'unico giro buono fatto per confrontarlo con quello della RSV4
altrimenti usciva in vantaggio e finiva in vantaggio


Ma se tutti dicono che va meno nei percorsi misti. Poi coi se e coi ma non si combina nulla... I dati sono quelli. Anzi dove dici u parlano di tendenza a high-side che RSV4 non ha.
 
9142490
9142490 Inviato: 12 Gen 2010 13:30
 

xrr ha scritto:
cex ha scritto:



hai letto però che nel giro buono era in vantaggio di 5/6 decimi ed il tester è volato?
quindi hanno dovuto prendere l'unico giro buono fatto per confrontarlo con quello della RSV4
altrimenti usciva in vantaggio e finiva in vantaggio


Ma se tutti dicono che va meno nei percorsi misti. Poi coi se e coi ma non si combina nulla... I dati sono quelli. Anzi dove dici u parlano di tendenza a high-side che RSV4 non ha.


xrr, il pilota alla guida della bmw è caduto nel giro buono icon_wink.gif
hanno preso l'unico giro fatto per la classifica e forse è un bene, perchè altrimenti qua si parlava di 6 decimi meglio di aprilia e 1 secondo meglio di zx10 2010
 
9142526
9142526 Inviato: 12 Gen 2010 13:36
 

Considera quanto puo' regalare un cambio elettronico: secondo me anche 1 secondo al giro.
 
9142551
9142551 Inviato: 12 Gen 2010 13:40
 

xrr ha scritto:
Considera quanto puo' regalare un cambio elettronico: secondo me anche 1 secondo al giro.


molto di meno icon_wink.gif
 
9143764
9143764 Inviato: 12 Gen 2010 16:42
 

secondo me un cambio elettronico puo' regalare anche 5 minuti al giro.. ma io preferisco e preferirò sempre il buon vecchio manuale!! Già con tutti i vari controlli elettronici che ci sono adesso ti limiti solo a decellerare e accellerare, fra un pò una moto la potrà guidare anche mia nonna icon_asd.gif
 
9143817
9143817 Inviato: 12 Gen 2010 16:55
 

Desmon ha scritto:
secondo me un cambio elettronico puo' regalare anche 5 minuti al giro.. ma io preferisco e preferirò sempre il buon vecchio manuale!! Già con tutti i vari controlli elettronici che ci sono adesso ti limiti solo a decellerare e accellerare, fra un pò una moto la potrà guidare anche mia nonna icon_asd.gif


non è mica un cambio automatico icon_asd.gif
il piedino lo devi usare lo stesso... è come un sequenziale... quindi il piacere resta comunque..lavorano solo meno le mani icon_mrgreen.gif
 
9144035
9144035 Inviato: 12 Gen 2010 17:43
 

cex ha scritto:


molto di meno icon_wink.gif


allora metto un cambio elettronico sulla mia, -1sec, cerchi: con quello che costano almeno -2, 20cv in più - 2, l'adesivo con il 46 altri 3 sec.... ok ok basta cosi, sto già girando più forte di quelli che fanno il mondiale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


come tutte le cose, il cambio elettronico sicuramente fa guadagnare qualcosina, ma si parla di pochi decimi, in ogni caso le cose che fanno la differenza sono altre, non lo scarico che da 3cv ne il cambio elettronico icon_mrgreen.gif
 
9144056
9144056 Inviato: 12 Gen 2010 17:49
 

Alex-5 ha scritto:
cex ha scritto:


molto di meno icon_wink.gif


allora metto un cambio elettronico sulla mia, -1sec, cerchi: con quello che costano almeno -2, 20cv in più - 2, l'adesivo con il 46 altri 3 sec.... ok ok basta cosi, sto già girando più forte di quelli che fanno il mondiale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


come tutte le cose, il cambio elettronico sicuramente fa guadagnare qualcosina, ma si parla di pochi decimi, in ogni caso le cose che fanno la differenza sono altre, non lo scarico che da 3cv ne il cambio elettronico icon_mrgreen.gif


vabbè, ma se hai 3 cv in più con il solo terminale...la moto diventa una bomba icon_asd.gif
 
9144257
9144257 Inviato: 12 Gen 2010 18:24
 

Immagino parliate di RSV visto che qesto topic e' su RSV e S1000 R icon_xd_2.gif
 
9159851
9159851 Inviato: 15 Gen 2010 10:40
 

ieri ho visto una factory con akrapovic .... eusa_drool.gif
 
9162042
9162042 Inviato: 15 Gen 2010 17:12
 

ritornando in tema BMW - Aprilia, il fattore cambio elettronico bmw ragazzi non è da sottovalutare,

sopratutto a certi livelli. icon_wink.gif

cambiare dovendo tirare la frizione, lasciare il gas e poi riprenderlo, è un po' svantaggioso rispetto a

cambiare senza toccare frizione e lasciando il gas spalancato. eusa_think.gif

alla fine, qualche cosa si guadagna sicuramente. icon_wink.gif

per questo forse bisognerebbe provare la bmw senza optional, perchè considero gli optional un plus,

che anche la rsv4 o le altre supersportive in genere, , volendo , possono montare aftermarket,

spendendo gli stessi soldi.

0510_saluto.gif
 
9162171
9162171 Inviato: 15 Gen 2010 17:33
 

2 o 3 decimi al giro

e comunque non possiamo farne una colpa alla bmw se mette questo optional
se uno lo vuole lo compra, altrimenti può anche farne a meno
 
9162182
9162182 Inviato: 15 Gen 2010 17:35
 

Che poi, sono un paio di centoni un cambio rapido aftermarket, non è mica un optional così costoso...
 
9162440
9162440 Inviato: 15 Gen 2010 18:25
 

Petrus ha scritto:
Che poi, sono un paio di centoni un cambio rapido aftermarket, non è mica un optional così costoso...


Bisognerebbe capire il funzionamento in dettaglio, cioe' se è confrontabile con un aftermarket o è una cosa completamente diversa.
 
9162451
9162451 Inviato: 15 Gen 2010 18:27
 

Un cambio elettronico è un cambio elettronico, non è che ci siano varianti sul tema: schiacci la leva, il micro sente la pressione sull'asta e taglia corrente all'accensione per un tot.

Se zoomi sulla pedana, da questa foto icon_arrow.gif Link a pagina di Ducatimonster.files.wordpress.com si vede il micro, tale e quale a tutti gli altri cambi elettronici icon_wink.gif

Ultima modifica di Petrus il 15 Gen 2010 18:30, modificato 1 volta in totale
 
9162454
9162454 Inviato: 15 Gen 2010 18:28
 

Petrus ha scritto:
Che poi, sono un paio di centoni un cambio rapido aftermarket, non è mica un optional così costoso...


0509_up.gif 0510_sorriso.gif
 
9162475
9162475 Inviato: 15 Gen 2010 18:32
 
 
9162480
9162480 Inviato: 15 Gen 2010 18:33
 

cex ha scritto:
2 o 3 decimi al giro

e comunque non possiamo farne una colpa alla bmw se mette questo optional
se uno lo vuole lo compra, altrimenti può anche farne a meno


nessuna colpa, ci mancherebbe 0509_up.gif

solo che, secondo me, essendo un optional, si può in qualche modo paragonarlo ad un accessorio aftermarket.

non so se riesco a spiegarmi. eusa_doh.gif

è un plus, e secondo me le prove comparative andrebbero fatte sulla moto di serie.

esempio ducati 1198 s, con tc di serie, non optional icon_wink.gif

bmw poteva fare, non so, una s 1000 rr base da 15 900 e una s 1000 rs da 20 000 euro con tutto icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9162496
9162496 Inviato: 15 Gen 2010 18:36
 

ninji ha scritto:
bmw poteva fare, non so, una s 1000 rr base e una s 1000 rs da 20 000 euro icon_wink.gif

Beh, ma non è uguale? Hai la base, e poi se vuoi te la allestisci "RR" icon_biggrin.gif
Sul fatto di mandare ai test la full optional, concordo sul fatto che sfalsi un pò i risultati...
 
9162530
9162530 Inviato: 15 Gen 2010 18:43
 

Petrus ha scritto:
ninji ha scritto:
bmw poteva fare, non so, una s 1000 rr base e una s 1000 rs da 20 000 euro icon_wink.gif

Beh, ma non è uguale? Hai la base, e poi se vuoi te la allestisci "RR" icon_biggrin.gif
Sul fatto di mandare ai test la full optional, concordo sul fatto che sfalsi un pò i risultati...


invece il metodo di vendita bmw a me piace

la moto base è questa, poi se vuoi c'è questo, questo, questo, ecc, ecc
 
9162586
9162586 Inviato: 15 Gen 2010 18:49
 

Petrus ha scritto:

Beh, ma non è uguale? Hai la base, e poi se vuoi te la allestisci "RR" icon_biggrin.gif
Sul fatto di mandare ai test la full optional, concordo sul fatto che sfalsi un pò i risultati...


in effetti hai ragione 0509_up.gif

la moto delle prove costa esattamente 18 320 euro, escluso il carbonio, leve e pedane del catalogo accessori.
 
9162598
9162598 Inviato: 15 Gen 2010 18:51
 

cex ha scritto:


invece il metodo di vendita bmw a me piace

la moto base è questa, poi se vuoi c'è questo, questo, questo, ecc, ecc


applicano il metodo automobilistico

in alcune cose è anche interessante, obiettivamente 0509_up.gif
 
9163731
9163731 Inviato: 15 Gen 2010 21:21
 

A me piace il "full optional" icon_biggrin.gif
 
9180364
9180364 Inviato: 19 Gen 2010 11:14
 

ninji ha scritto:


applicano il metodo automobilistico

in alcune cose è anche interessante, obiettivamente 0509_up.gif


si non sarebbe male.. però su moto che costano molto meno.. no quando sborsi 18.000,00 euro per una due ruote no? Poi bene o male gli accessori da montare su una moto originali della casa ce li hanno tutti icon_wink.gif
 
9231789
9231789 Inviato: 28 Gen 2010 19:30
 

Go letto su Masterbike che la S1000R ha un cambio elettronico che permette di cambiare in meno di 1/10 di secondo, tagliando l'accensione.

Con questo cambio in progressione la S1000R ha una superiorita' schiacciante!
 
9231810
9231810 Inviato: 28 Gen 2010 19:33
 

xrr ha scritto:
Con questo cambio in progressione la S1000R ha una superiorita' schiacciante!

Si, certo... eusa_drool.gif
Ne abbiamo parlato già ad inizio pagina, del cambio elettronico. E siamo tutti concordi che vantaggi consistenti questo dispositivo non li dà e non li può dare.
 
9234198
9234198 Inviato: 29 Gen 2010 7:39
 

Petrus ha scritto:

Si, certo... eusa_drool.gif
Ne abbiamo parlato già ad inizio pagina, del cambio elettronico. E siamo tutti concordi che vantaggi consistenti questo dispositivo non li dà e non li può dare.



Tutti...
Tutti meno il sottoscritto.

E soprattutto tutto meno i tester che hanno provato la moto, come quelli della rivista In Moto che scrivono nero su bianco che la progressione unica della S1000R è dovuta in gran parte al cambio elettronico.

Masterbike dice che cambia in 0,06 secondi... Con il taglio dell'accensione...
Non so se ti rendi conto cosa vuol dire cambiare con quella velocita' in progressione... Pensaci, le tue esperienze in pista.

Io gia' da parecchio tempo ho notato come sia una delle cose piu' difficili ottenere una progressione buona, ma con un cambio così si ottiene una priogressione eccellente inarrivabile con un cambio manuale.
 
9234317
9234317 Inviato: 29 Gen 2010 8:40
 

xrr ha scritto:
Petrus ha scritto:

Si, certo... eusa_drool.gif
Ne abbiamo parlato già ad inizio pagina, del cambio elettronico. E siamo tutti concordi che vantaggi consistenti questo dispositivo non li dà e non li può dare.



Tutti...
Tutti meno il sottoscritto.

E soprattutto tutto meno i tester che hanno provato la moto, come quelli della rivista In Moto che scrivono nero su bianco che la progressione unica della S1000R è dovuta in gran parte al cambio elettronico.

Masterbike dice che cambia in 0,06 secondi... Con il taglio dell'accensione...
Non so se ti rendi conto cosa vuol dire cambiare con quella velocita' in progressione... Pensaci, le tue esperienze in pista.

Io gia' da parecchio tempo ho notato come sia una delle cose piu' difficili ottenere una progressione buona, ma con un cambio così si ottiene una priogressione eccellente inarrivabile con un cambio manuale.


Se la S1000RR non avesse il cambio elettronico la ZX10R girerebbe almeno 12,7 secondi più veloce visti gli 0,035 CV su Kg in più. Se poi c'è vento contro e l'airbox in pressione da 25 cavalli in più so' chezzi amari anche per la Desmosedici...
 
9234333
9234333 Inviato: 29 Gen 2010 8:47
 

Curiosità:ma sta storia del cambio elettronico è esclusiva della bmw?
Quelli che fanno i piloti di mestiere usano un cambio tradizionale?
Perchè mi sembra strano che l'ultima arrivata in sbk abbia una tecnologia che le altre case che corrono da 20 anni ai livelli alti non hanno.
Allora se il cambio elettronico è una tecnologia comune a tutti i marchi complimenti a bmw che lo mette sulle stradali mantenendo un prezzo piu' basso rispetto alle concorrenti.
 
9234616
9234616 Inviato: 29 Gen 2010 10:15
 

oinot ha scritto:
Curiosità:ma sta storia del cambio elettronico è esclusiva della bmw?
Quelli che fanno i piloti di mestiere usano un cambio tradizionale?
Perchè mi sembra strano che l'ultima arrivata in sbk abbia una tecnologia che le altre case che corrono da 20 anni ai livelli alti non hanno.
Allora se il cambio elettronico è una tecnologia comune a tutti i marchi complimenti a bmw che lo mette sulle stradali mantenendo un prezzo piu' basso rispetto alle concorrenti.

Oinot, eddai, lo abbiamo scritto poco sopra che si compra per due/trecento euro come aftermarket per qualsiasi sportiva, il cambio elettronico...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©