xrr ha scritto:
Petrus ha scritto:
Si, certo...
Ne abbiamo parlato già ad inizio pagina, del cambio elettronico. E siamo tutti concordi che vantaggi consistenti questo dispositivo non li dà e non li può dare.
Tutti...
Tutti meno il sottoscritto.
E soprattutto tutto meno i tester che hanno provato la moto, come quelli della rivista In Moto che scrivono nero su bianco che la progressione unica della S1000R è dovuta in gran parte al cambio elettronico.
Masterbike dice che cambia in 0,06 secondi... Con il taglio dell'accensione...
Non so se ti rendi conto cosa vuol dire cambiare con quella velocita' in progressione... Pensaci, le tue esperienze in pista.
Io gia' da parecchio tempo ho notato come sia una delle cose piu' difficili ottenere una progressione buona, ma con un cambio così si ottiene una priogressione eccellente inarrivabile con un cambio manuale.
Se la S1000RR non avesse il cambio elettronico la ZX10R girerebbe almeno 12,7 secondi più veloce visti gli 0,035 CV su Kg in più. Se poi c'è vento contro e l'airbox in pressione da 25 cavalli in più so' chezzi amari anche per la Desmosedici...