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BMW S1000RR vs. Aprilia RSV4-r ... Quale comprare?!?
10091088
10091088 Inviato: 22 Giu 2010 21:16
 

Spettacolo icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
10092112
10092112 Inviato: 22 Giu 2010 23:26
 

Muahahahah, in Aprilia hanno proprio preso per i fondelli la pubblicità BMW...e neppure poco... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
10092574
10092574 Inviato: 23 Giu 2010 7:37
 

HAHAHAAH certo che in aprilia ci sono rimasti davvero male icon_asd.gif bellissimi entrambi gli spot rotfl.gif
 
10092966
10092966 Inviato: 23 Giu 2010 9:14
 

perché secondo te lo spot BMW è reale? icon_rolleyes.gif

notiamo per piacere il MONOBLOCCO di posateria sul tavolo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10094670
10094670 Inviato: 23 Giu 2010 13:12
 

Proprio perchè quello BMW è finto...in Aprilia hanno fatto vedere che un si pole fà neppure con tre piatti...in compenso dopo gli hanno messo dietro i video delle vittorie in SBK, tanto per sottolineare che... sparecchiare con la moto non serve a nulla... icon_asd.gif

comunque sono due mostri!!! Direi troppo su strada; ma veramente... icon_eek.gif
 
10094774
10094774 Inviato: 23 Giu 2010 13:23
 

ninji ha scritto:


la rsv4 è molto più bella e fascinosa, e sicuramente sembra essere più agile e maneggevole.

ma ritengo che sul piano prestazionale la bmw sia avanti.

detto questo, IO MI COMPREREI LA RSV4 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif


mi RIMANGIO completamente quello che ho detto 7 mesi fa

faccio mea culpa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

dopo aver provato il mostro BMW , la rsv4 r la accantono e non la prendo icon_asd.gif

comunque ,per cronaca, la BMW che ho provato è stata messa al banco.

205 cv all'albero

187,56 cv alla ruota.

dynojet 250.

moto originale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ora ci vuole montare pure l'akrapovic completo.

penso ci vuole una licenza , dopo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10096619
10096619 Inviato: 23 Giu 2010 18:11
 

ragazzi,ma una RSV4 con lo scarico completo Akrapovic e una BMW con scarico completo a quanto arriveranno come potenza massima. Pura curiosità...Chissà se per l'anno prossimo oltre all'addozione del Tc,in Aprilia spingeranno un pò il motore per non perdere confronti con la BMW...

Mi viene da chiedere anche:ma secondo voi ad Aprilia interessa questa rincorsa al motore potente come la concorrenza(tipo BMW e prossime fute Giapponesi che aumenteranno di sicuro i cv)?
 
10097032
10097032 Inviato: 23 Giu 2010 19:11
 

Nap_636 ha scritto:
ragazzi,ma una RSV4 con lo scarico completo Akrapovic e una BMW con scarico completo a quanto arriveranno come potenza massima. Pura curiosità...Chissà se per l'anno prossimo oltre all'addozione del Tc,in Aprilia spingeranno un pò il motore per non perdere confronti con la BMW...

Mi viene da chiedere anche:ma secondo voi ad Aprilia interessa questa rincorsa al motore potente come la concorrenza(tipo BMW e prossime fute Giapponesi che aumenteranno di sicuro i cv)?


sul sito akrapovic c'è la rullata di tutte le moto icon_wink.gif

comunque, akrapovic rileva per la RSV4 factory 168,8 cv alla ruota, per la BMW 191,3.

akrapovic è fornitore di entrambe le moto in superstock e superbike.
 
10097072
10097072 Inviato: 23 Giu 2010 19:19
 

icon_eek.gif maremmaaa maiaallaaa ma sta bmw leva via l'asfalto 0509_boxed.gif
 
10097085
10097085 Inviato: 23 Giu 2010 19:21
 

Nap_636 ha scritto:
ragazzi,ma una RSV4 con lo scarico completo Akrapovic e una BMW con scarico completo a quanto arriveranno come potenza massima. Pura curiosità...Chissà se per l'anno prossimo oltre all'addozione del Tc,in Aprilia spingeranno un pò il motore per non perdere confronti con la BMW...

Mi viene da chiedere anche:ma secondo voi ad Aprilia interessa questa rincorsa al motore potente come la concorrenza(tipo BMW e prossime fute Giapponesi che aumenteranno di sicuro i cv)?


Secondo me no, faranno come nel cross e si concentreranno di più sull'erogazione.
Non nell'immediato, ma già 170 cavalli li guidano il computer e le centraline...

Ovvio che finchè il mercato chiede solo cavalli a qualunque costo, le moto avranno sempre più cavalli icon_wink.gif
 
10097150
10097150 Inviato: 23 Giu 2010 19:30
 

Beh, c'è da vedere l'evoluzione di entrambe le moto... Aprilia se non ricordo male ha dalla sua la carta cascata d'ingranaggi ancora da giocare...

Vorrei anche vedere la BMW senza elettronica se starebbe in strada... icon_rolleyes.gif
 
10100632
10100632 Inviato: 24 Giu 2010 10:39
 

probabilmente sono due le strade possibili da seguire....

1)il potenziamento del motore pur mantenendo un guidabilità discreta

2)puntare tutto sulla ciclistica e telaio per migliorare la moto a livello di guidabilità e mantenere un motore discreto con poco aumento del rendimento

tutti sanno che 200 cv non verranno mai sfruttati ed è meglio avere un moto meravigliosa da guidare. Effettivamente tutti andrebbero più forti in pista se avessero una moto che permetta di entrare in curva e percorrerla con maggiore velocità,non cagandosi addosso permettendo...

Non arriveremo a una saturazione della potenza??
 
10101717
10101717 Inviato: 24 Giu 2010 12:53
 

Più che saturazione della potenza, credo che il limite lo faccia la ciclistica...
Non ci sono alettoni come nelle auto ecc, si sta limando ogni anno; ma mai rivoluzioni.
Lo dimostra il fatto che ancora abbiamo forcelle tradizionali, nessun sistema innovativo, telai idem ecc, ecc...

Tirar fuori cv da un motore è molto più facile, riuscire a metterli in terra molto meno...infatti oggi se non c'è l'elettronica 200 cv li lasci in garage... icon_rolleyes.gif
 
10101882
10101882 Inviato: 24 Giu 2010 13:10
 

più che altro mi chiedo una cosa..nelle prove hanno sempre dfato una gran importanta alle ciclistiche..soprattutto nelle supersportive..
della bmw parlan solo del motore,non dicon niente di male sulla ciclistica e la metton un gradino sopra le avversarie.
ciò farebbe presurre la bontà del progetto...ma volete che davvero abbia telaio,sospensioni e freni a livello di una v4 factory o un 1198 s ?
 
10102659
10102659 Inviato: 24 Giu 2010 14:32
 

daiquiri ha scritto:

della bmw parlan solo del motore,non dicon niente di male sulla ciclistica e la metton un gradino sopra le avversarie.
ciò farebbe presurre la bontà del progetto...ma volete che davvero abbia telaio,sospensioni e freni a livello di una v4 factory o un 1198 s ?


questo è molto vero: infatti non dicono mai niente sulla ciclistica e su come lavorano le sospensioni della BMW...elogiano solo il motore...ma come sospensioni??Come telaio??probabilmente come telaio è uguale alle giapponesi,ma come sospensioni non può essere paragonata alle italiane...soprattutto RSV4 Factory o 1098S...il prezzo alla fine sei lì lì....

Non fate l'errore di dire che la bmw viene via a 16000 euro perchè mi sono informato e con elettronica,colorazione sbk e terminale Akra arriva a 20000 euro..se poi attacchi pedane e casco..poi mi pare che da Gennaio c'era un rialzo del prezzo di ben 1000 euro...15900 euro è il prezzo della base con su niente...
 
10102754
10102754 Inviato: 24 Giu 2010 14:49
 

Sevenday ha scritto:
Più che saturazione della potenza, credo che il limite lo faccia la ciclistica...
Non ci sono alettoni come nelle auto ecc, si sta limando ogni anno; ma mai rivoluzioni.
Lo dimostra il fatto che ancora abbiamo forcelle tradizionali, nessun sistema innovativo, telai idem ecc, ecc...

Tirar fuori cv da un motore è molto più facile, riuscire a metterli in terra molto meno...infatti oggi se non c'è l'elettronica 200 cv li lasci in garage... icon_rolleyes.gif


va beh Suzuki sul mille monta la big fork,e anche la nuova ninja monterà la big fork come la 600...un'evoluzione c'è stata...sul mono si cerca sempre di fornire come primo equipaggiamento un tipo di mono regolabile sia alle alte che alle basse velocità in compressione,leveraggi studiati per ogni modello,lunghezze forcelloni appropriate...non credo che la ciclistica non sia adeguata nei modelli nuovi,stesso discorso anche x BMW.. poi sicuramente non siamo a livello di MotoGP o SBK,però non sono male le sospensioni originali sulle moto supersportive icon_wink.gif ...
 
10102994
10102994 Inviato: 24 Giu 2010 16:01
 

io andrei di rsv4. come guidabilità nel misto sembra migliore, alla fine è soprattutto quella la cosa più importante.. una manciata di cv a quel livello non fanno tanta differenza. e poi il fascino aprilia..
 
10103852
10103852 Inviato: 24 Giu 2010 18:53
 

Sevenday ha scritto:
Più che saturazione della potenza, credo che il limite lo faccia la ciclistica...
Non ci sono alettoni come nelle auto ecc, si sta limando ogni anno; ma mai rivoluzioni.
Lo dimostra il fatto che ancora abbiamo forcelle tradizionali, nessun sistema innovativo, telai idem ecc, ecc...

Tirar fuori cv da un motore è molto più facile, riuscire a metterli in terra molto meno...infatti oggi se non c'è l'elettronica 200 cv li lasci in garage... icon_rolleyes.gif


Beh dai Suzuki almeno ci ha provato mettendo sul 1000 le BPF, ovvero Big Piston Fork che come concetto non sono male, sarebbero da provare...
 
10104033
10104033 Inviato: 24 Giu 2010 19:18
 

comunque le ritengo finezze, non rivoluzioni... lo conferma il fatto che 200 cv senza elettronica la ciclistica non ce la fa...
Vorrei vedere anche l'S1000RR con sospensioni spaziali; ma senza elettronica, dove volerebbe alla prima curva... icon_rolleyes.gif

In curva si ha solo la forza centrifuga, con le vetture molte altre forze in gioco...

Una vettura da F1 in curva pesa 2 tonnellate circa (credo), difronte ad un peso reale di 500kg... icon_neutral.gif
 
10104307
10104307 Inviato: 24 Giu 2010 20:00
 

Sevenday ha scritto:
comunque le ritengo finezze, non rivoluzioni... lo conferma il fatto che 200 cv senza elettronica la ciclistica non ce la fa...
Vorrei vedere anche l'S1000RR con sospensioni spaziali; ma senza elettronica, dove volerebbe alla prima curva... icon_rolleyes.gif

In curva si ha solo la forza centrifuga, con le vetture molte altre forze in gioco...

Una vettura da F1 in curva pesa 2 tonnellate circa (credo), difronte ad un peso reale di 500kg... icon_neutral.gif


Una vettura di formula1 a 200 km/h potrebbe già andare sottosopra e con la spinta generata dalle ali resterebbe attaccata all'asfalto.
Vabbeh mica detto che con 200 CV senza elettronica non starebbe in strada, se il motore è fatto bene e non mette troppo in difficoltà si può andar forte senza troppi patemi. Certo che l'elettronica ti da quell'aiuto psicologico che ti elimina il problema di high-side di 4a-5a piena che non è male...
Mi ricordo la prima R1 a carburatori... sembrava avesse fra i 300 e i 400 CV quando ci montavi su...

La Vyrus ha quel bello schema di sospensioni a bracci oscillanti, praticamente ha il forcellone dietro e davanti.
 
10105375
10105375 Inviato: 24 Giu 2010 22:17
 

Citazione:
Vabbeh mica detto che con 200 CV senza elettronica non starebbe in strada, se il motore è fatto bene e non mette troppo in difficoltà si può andar forte senza troppi patemi. Certo che l'elettronica ti da quell'aiuto psicologico che ti elimina il problema di high-side di 4a-5a piena che non è male...


Mah guarda ho guidato una Mini (quindi non sta strapotenza e tra l'altro era un'auto) e con l'elettronica va come sui binari, se disattivi i controlli sembra un carro della frutta...
L'elettronica fa un lavoro spaventoso, secondo me ha ragione, 200cv allo stato attuale delle cose senza elettronica li lasci in garage.
 
10106704
10106704 Inviato: 25 Giu 2010 9:05
 

daiquiri ha scritto:
più che altro mi chiedo una cosa..nelle prove hanno sempre dfato una gran importanta alle ciclistiche..soprattutto nelle supersportive..
della bmw parlan solo del motore,non dicon niente di male sulla ciclistica e la metton un gradino sopra le avversarie.
ciò farebbe presurre la bontà del progetto...ma volete che davvero abbia telaio,sospensioni e freni a livello di una v4 factory o un 1198 s ?


Non solo.
trascurano anche di descrivere l'allestimento di ogni moto.
alcune hanno optional (tc, cambio elettronico, bla bla bla), altre no.

o meglio, lo elencano o lo spiegano, in due righe ben nascoste.
e la regolazione delle sospensioni?
e la scelta delle piste?
e la scelta della stagione o del territorio di prova?

Ma è giusto, e dev'essere così. ci sono un sacco di giornali, almeno 200 pagine, come caxxo le riempiono se non parlando di progetti top secret delle Case motociclistiche o di prove fantomatiche in cui ogni cambiata di vento disegna una diversa vincitrice?
troveremo che un mese la moto xxxx è da rottamare, e il mese successivo la stessa moto xxxx è stata migliorata settata ed è un passo avanti a tutte.
se apri un cassetto a casa di una qualunque scrivania di una
Casa costruttrice a tua scelta verrai sommerso da valanghe di cd o documenti cartacei imbottiti di bozzetti, progetti, rilevazioni e dati vari.
Ci rendiamo conto, ad esempio, che quando si costruisce una moto c'è una sala apposita piena di fonometri in cui VIENE APPOSITAMENTE STABILITO IL RUMORE DELLO SCARICO PER POTER PIACERE AL PUBBLICO?.....

Cioè, 150cv, 180cv o 200cv servono ai polli che hanno bisogno di giornali e comparative alla batman vs robin per poter comprare una moto. e come ben sai e puoi aver letto anche da questo topic, il mondo ne è pieno.
"la bmw è migliore dell'aprilia perchè ha un gap di 40cv e ferma a 8decimi al mugello prima della rsv"
e poi ci vanno solo in strada magari icon_eek.gif icon_eek.gif
mah......io non vedo esperti, ma tanti complessati...ma seriamente! XD

poi alcune catalizzano le risate in maniera iperbolica.....
"l'akrapovic è lo scarico migliore, lo montano in sbk, equipaggia entrambe le moto (ecc ecc)............."
ma voi sapete su che spessori lavora un akra da sbk e un akra commerciale?
ma credete che si tratti dello stesso sistema di scarico?
sembra di si.......

e il materiale con cui è costruita una (moto a caso) rsv4 da superstock (!!!!) credete sia lo stesso con cui è costruita una rsv4 commerciale?

e parlare di cavalli alla ruota (NEL PUNTO MASSIMO) senza parlare di erogazione?

mah. gira e rigira tutte le discussioni di superiorità di due moto di questo tipo corrono parallele alla questione del sesso degli angeli. si interviene per diletto, ma quando si trova una persona che corre contro i mulini a vento della questione è sempre interessante sorridere amichevolmente, annuire e ascoltare fino a che punto può arrivare il delirio ^^
 
10107655
10107655 Inviato: 25 Giu 2010 11:28
 

zorak, ti quoto, infatti io ci ho rinunciato, sembra davvero di essere come don chisciotte della mancia...

mi consolo al pensiero che mai nessuno che si intenda minimamente di moto ne comprerà una solo guardando all'arido dato "CV alla ruota"!
 
10108357
10108357 Inviato: 25 Giu 2010 12:59
 

Beh, non generalizzerei...anche se èmolto "facile". Ormai in Italia le vendite le fanno i numeri (potenza e vel max) e le linee estetiche.

Infatti in Italia non vengono importale le cilindrate sotto i 600 cc,almeno per ora...

Per il discorso BMW ed Aprilia sono di sicuro dei mostri entrambi, da bar o da corsa sono sia belle che potenti. Su strada tutto questo ben di Dio però lascia il tempo che trova...a meno che di non fare strade con curve dai 160 in sù...ma molto in su... icon_rolleyes.gif

Roba da strappa/patente, rischi annessi e connessi.

Ma in fondo importate è far girare l'economia... icon_cool.gif
 
10109999
10109999 Inviato: 25 Giu 2010 17:56
 

Sevenday ha scritto:
Beh, non generalizzerei...anche se èmolto "facile". Ormai in Italia le vendite le fanno i numeri (potenza e vel max) e le linee estetiche.



quoto

infatti a me sinceramente non me ne frega proprio niente....sai quanti piloti si trovano in giro!?
A me interessa solo che quando vado in moto mi diverto e mi godo il mezzo...oltre al paesaggio che trovo tra le montagne....Poi per smanettare forte me ne vado in pista...
 
10148318
10148318 Inviato: 2 Lug 2010 0:01
 

Inutile avere tanti cavalli tutti in alto, li sfrutti solo e soltanto in pista.
Ho provato la BMW 1000 ed è una bella bestia ma tira veramente (tanto) dai 9000 in poi, su strada è follia.
Non ho provato invece la RSV4, mi piacerebbe sentire come va ai bassi e medi regimi.
Per ora la moto stradale con il miglior motore che ho provato (migliore nel senso di sfruttabile su strade normali) è la R1 a scoppi irregolari (a parte i bicilindrici ovviamente).
 
10158152
10158152 Inviato: 3 Lug 2010 18:23
 

forse, anzi , sicuramente, alcuni utenti non hanno neanche lontanamente l'idea di cosa sia veramente il 4 cilindri BMW.

bisognerebbe provarlo seriamente, per capirlo...e in mappa slick icon_asd.gif

comunque, ho ritrovato le impressioni che ho avuto provandola, leggendo il numero di superbike italia di questo mese.

il grande ronnie 0510_inchino.gif ha portato la BMW nel tempio della velocità, ovvero Monza.

beh, non anticipo niente, compratevi il giornale e leggete... icon_asd.gif

allora si capirà perchè le altre 1000 in confronto alla BMW sembrano degli 800... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10158185
10158185 Inviato: 3 Lug 2010 18:30
 

ninji ha scritto:
forse, anzi , sicuramente, alcuni utenti non hanno neanche lontanamente l'idea di cosa sia veramente il 4 cilindri BMW.

bisognerebbe provarlo seriamente, per capirlo...e in mappa slick icon_asd.gif

comunque, ho ritrovato le impressioni che ho avuto provandola, leggendo il numero di superbike italia di questo mese.

il grande ronnie 0510_inchino.gif ha portato la BMW nel tempio della velocità, ovvero Monza.

beh, non anticipo niente, compratevi il giornale e leggete... icon_asd.gif

allora si capirà perchè le altre 1000 in confronto alla BMW sembrano degli 800... icon_asd.gif icon_asd.gif


Non delle 800 moto gp però icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10158218
10158218 Inviato: 3 Lug 2010 18:36
 

hornettaro_1980 ha scritto:
ninji ha scritto:
forse, anzi , sicuramente, alcuni utenti non hanno neanche lontanamente l'idea di cosa sia veramente il 4 cilindri BMW.

bisognerebbe provarlo seriamente, per capirlo...e in mappa slick icon_asd.gif

comunque, ho ritrovato le impressioni che ho avuto provandola, leggendo il numero di superbike italia di questo mese.

il grande ronnie 0510_inchino.gif ha portato la BMW nel tempio della velocità, ovvero Monza.

beh, non anticipo niente, compratevi il giornale e leggete... icon_asd.gif

allora si capirà perchè le altre 1000 in confronto alla BMW sembrano degli 800... icon_asd.gif icon_asd.gif


Non delle 800 moto gp però icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque alcune 1000 si difendono lo stesso...
 
10159290
10159290 Inviato: 3 Lug 2010 23:20
 

ninji,mi stai simpatico,lo sei sempre stato,però...co sta bmw,hai francamente rotto!
ogni topci in cui se ne parla appena scopri o noti una cosa in più lo scrivi!
e bqasta! una volta ok,due volte pure,ma uppare ogni topic per scrivere la stessa stronzata...maro che du palle!
compratela,sei felice tu e sono felice io per te! icon_wink.gif
 
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