Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 20 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920
 
BMW S1000RR vs. Aprilia RSV4-r ... Quale comprare?!?
10187009
10187009 Inviato: 8 Lug 2010 10:42
 

Sevenday ha scritto:


Con il Know how che si ritrova, potrebbe fare ben oltre...
Il telaio è un convenzionale perimetrale in alluminio, il motore un convenzionale 4 in linea...niente scoppi irregolari, ninete tecnologia implementata particolare. Un motorone con tatta potenza, erogazione cc...un telaio equilibrato; ma se permetti rispetto all'RSV4 direi che hanno fatto ben poco.

L'aprilia ha un motore di per se perfetto (il V4 è il motore per antonomasia), un telaio di una duttilità unica (si può regolare TUTTO), direi che solo questo possa bastare... icon_cool.gif

PS il codino della S1000RR sembra quello dell'R6... icon_rolleyes.gif


eh.. aprilia è il top.. ma rispetto alla concorrenza in generale è una gran moto, per quanto "semplice"..fra un R1 (che ormai è diventata pareccho commerciale) e la Bmw mi sentirei di dire che ha più anima questa bmw..anche solo guardandola dal davanti con quei fari..

il codino è simile anche a quello della mia..molto bello..
 
10187061
10187061 Inviato: 8 Lug 2010 10:46
 

Sevenday ha scritto:


Con il Know how che si ritrova, potrebbe fare ben oltre...
Il telaio è un convenzionale perimetrale in alluminio, il motore un convenzionale 4 in linea...niente scoppi irregolari, ninete tecnologia implementata particolare. Un motorone con tatta potenza, erogazione cc...un telaio equilibrato; ma se permetti rispetto all'RSV4 direi che hanno fatto ben poco.

L'aprilia ha un motore di per se perfetto (il V4 è il motore per antonomasia), un telaio di una duttilità unica (si può regolare TUTTO), direi che solo questo possa bastare... icon_cool.gif

PS il codino della S1000RR sembra quello dell'R6... icon_rolleyes.gif


Io credo due cose:

-il telaio, anche se è un semplice perimetrale in alluminio,credo che voglia dire poca spesa tanta resa....investire 100 per creare un telaio che dia il 100 per 100,quando si può investire 10 ed avere un telaio che dia il 98 per 1000 non credo valga la pena,no?Non credo che sia così di m***a sto telaio...un'amico che l'ha seguita in pista,mi disse che sembrava una honda tanto era facile da guidare nel misto....

-il motore, invece, credo che BMW possa aver dimostrato che c'era ancora da sviluppare il 4 in linea,vai perchè architettura più facile e meno problemi,meno investimento,e poi cavoli quanti cv ha in più rispetto alle altre 4 in linea??senza poi trascurare l'erogazione che non mi sembra una erogazione di m***a!!Posso pensare che BMW nel momento in cui vorrà tirar fuori un motore a scoppi irregolari,sarà pronta per la motoGP.Ma non so quanto BMW voglia entrare in motoGP,alla fine per vendere, meglio stare in Superstock e SBK.

poi va beh,la linea è un pò quella della R6...ma a chi non piace l'R6,sapendo che è un mezzo da pista da paura!!
doppio_lamp.gif
 
10188057
10188057 Inviato: 8 Lug 2010 12:41
 

Il 4 cil in linea ormai è arrivato quasi al limite fisico dell'alesaggio... Di più non si può fare senza fare moto ciccione... e proprio qui scatta il bello del V4 che questo problema ce l'ha in maniera molto marginale visti i ridottissimi ingombri laterali.
 
10188137
10188137 Inviato: 8 Lug 2010 12:49
 

Nap_636 ha scritto:


Io credo due cose:

-il telaio, anche se è un semplice perimetrale in alluminio,credo che voglia dire poca spesa tanta resa....investire 100 per creare un telaio che dia il 100 per 100,quando si può investire 10 ed avere un telaio che dia il 98 per 1000 non credo valga la pena,no?Non credo che sia così di m***a sto telaio...un'amico che l'ha seguita in pista,mi disse che sembrava una honda tanto era facile da guidare nel misto....

-il motore, invece, credo che BMW possa aver dimostrato che c'era ancora da sviluppare il 4 in linea,vai perchè architettura più facile e meno problemi,meno investimento,e poi cavoli quanti cv ha in più rispetto alle altre 4 in linea??senza poi trascurare l'erogazione che non mi sembra una erogazione di m***a!!Posso pensare che BMW nel momento in cui vorrà tirar fuori un motore a scoppi irregolari,sarà pronta per la motoGP.Ma non so quanto BMW voglia entrare in motoGP,alla fine per vendere, meglio stare in Superstock e SBK.

poi va beh,la linea è un pò quella della R6...ma a chi non piace l'R6,sapendo che è un mezzo da pista da paura!!
doppio_lamp.gif


Nap ho mai scritto che la S1000RR è un "cesso"? La reputo una moto sovrumana; ma mi sarei aspettato ben altro da un marchio del genere, sempre ligio alle proprie filosofie...

Ha copiato "bene" le Jappo; ma ha COPIATO! Sarà migliore del CBR1000, del SX-R ecc...ma cos'ha di personale? Di caratteristico? Di BMW?

Ha estremizzato un pacchetto già offerto da anni dalle altre case, mentre se permetti Aprilia ha creato qualcosa che mancava, qualcosa che sarà sicuramente copiato...
BMW resta un clone ben riuscito...naturalmente questi sono miei giudizi...mica leggi... 0509_up.gif

Cioè...perfino l'estetica, apparte il faro asimmetrico è una spdorata scopiazzatura di varie Jappo... icon_rolleyes.gif
 
10188363
10188363 Inviato: 8 Lug 2010 13:15
 

Sevenday ha scritto:
Nap_636 ha scritto:


Io credo due cose:

-il telaio, anche se è un semplice perimetrale in alluminio,credo che voglia dire poca spesa tanta resa....investire 100 per creare un telaio che dia il 100 per 100,quando si può investire 10 ed avere un telaio che dia il 98 per 1000 non credo valga la pena,no?Non credo che sia così di m***a sto telaio...un'amico che l'ha seguita in pista,mi disse che sembrava una honda tanto era facile da guidare nel misto....

-il motore, invece, credo che BMW possa aver dimostrato che c'era ancora da sviluppare il 4 in linea,vai perchè architettura più facile e meno problemi,meno investimento,e poi cavoli quanti cv ha in più rispetto alle altre 4 in linea??senza poi trascurare l'erogazione che non mi sembra una erogazione di m***a!!Posso pensare che BMW nel momento in cui vorrà tirar fuori un motore a scoppi irregolari,sarà pronta per la motoGP.Ma non so quanto BMW voglia entrare in motoGP,alla fine per vendere, meglio stare in Superstock e SBK.

poi va beh,la linea è un pò quella della R6...ma a chi non piace l'R6,sapendo che è un mezzo da pista da paura!!
doppio_lamp.gif


Nap ho mai scritto che la S1000RR è un "cesso"? La reputo una moto sovrumana; ma mi sarei aspettato ben altro da un marchio del genere, sempre ligio alle proprie filosofie...

Ha copiato "bene" le Jappo; ma ha COPIATO! Sarà migliore del CBR1000, del SX-R ecc...ma cos'ha di personale? Di caratteristico? Di BMW?

Ha estremizzato un pacchetto già offerto da anni dalle altre case, mentre se permetti Aprilia ha creato qualcosa che mancava, qualcosa che sarà sicuramente copiato...
BMW resta un clone ben riuscito...naturalmente questi sono miei giudizi...mica leggi... 0509_up.gif

Cioè...perfino l'estetica, apparte il faro asimmetrico è una spdorata scopiazzatura di varie Jappo... icon_rolleyes.gif


Devo quotare, indubbiamente una gran moto, ma la novità è aprilia!Anzi io trovo anche la r1 più innovativa della s1000 rr, che ribadisco è una GRAN moto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10188502
10188502 Inviato: 8 Lug 2010 13:28
 

aprilia è una cosa 0509_up.gif

la r1 un altra.... purtroppo per la r1 icon_asd.gif
 
10188553
10188553 Inviato: 8 Lug 2010 13:35
 

ninji ha scritto:
aprilia è una cosa 0509_up.gif

la r1 un altra.... purtroppo per la r1 icon_asd.gif


Questo indubbiamente, come già ho detto ieri mi ha superato una rsv4, appena l'ho vista davanti a me e in piega son venuto icon_asd.gif icon_asd.gif

Però anche la R1 ha una sua particolarità, sia estetica che motoristica, poi che sia più o meno valida è un altro discorso icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10188587
10188587 Inviato: 8 Lug 2010 13:39
 

ninji ha scritto:
aprilia è una cosa 0509_up.gif

la r1 un altra....


E' anche OT qui...
 
10189912
10189912 Inviato: 8 Lug 2010 16:28
 

Beato te che te le puoi permettere. comunque io dopo aver visto l' RSV 4, sono ancora sconvolto: troppo bella, TROPPO.
 
10190140
10190140 Inviato: 8 Lug 2010 17:05
 

direi estetica da sbavo rsv icon_biggrin.gif anche la bmw non scherza sono entrambi 2 oggettini niente male icon_asd.gif
 
10190179
10190179 Inviato: 8 Lug 2010 17:12
 

mady ha scritto:
Beato te che te le puoi permettere. comunque io dopo aver visto l' RSV 4, sono ancora sconvolto: troppo bella, TROPPO.


E' un'opera d'arte, non c'è nulla da dire, sia dal punto di vista estetico che tecnico.

chapeau ad Aprilia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10191498
10191498 Inviato: 8 Lug 2010 20:33
 

Sevenday ha scritto:


Nap ho mai scritto che la S1000RR è un "cesso"? La reputo una moto sovrumana; ma mi sarei aspettato ben altro da un marchio del genere, sempre ligio alle proprie filosofie...

Ha copiato "bene" le Jappo; ma ha COPIATO! Sarà migliore del CBR1000, del SX-R ecc...ma cos'ha di personale? Di caratteristico? Di BMW?

Ha estremizzato un pacchetto già offerto da anni dalle altre case, mentre se permetti Aprilia ha creato qualcosa che mancava, qualcosa che sarà sicuramente copiato...
BMW resta un clone ben riuscito...naturalmente questi sono miei giudizi...mica leggi... 0509_up.gif

l:


parere condivisibile icon_wink.gif

io direi questo icon_wink.gif

aprilia si è cimentata in una avventura nuova e affascinante,il v4 su una sportiva, e sta raccogliendo veramente ottimi frutti.

ottimo motore, divertente e godibile sia su strada che in pista, con margine di sviluppo ulteriore.

BMW ha scelto la strada più classica, e ha prodotto quello che è lo stato dell'arte del 4 cilindri in linea.

rapporto alesaggio corsa estremo, elevato numero di giri, potenza sui 202-205 cv albero, catalizzata euro 4.

poi puo darsi che le prossime s 1000 rr monteranno un v4 o un 4 a scoppi irregolari.
 
10194556
10194556 Inviato: 9 Lug 2010 11:19
 

Sevenday ha scritto:


Nap ho mai scritto che la S1000RR è un "cesso"? La reputo una moto sovrumana; ma mi sarei aspettato ben altro da un marchio del genere, sempre ligio alle proprie filosofie...

Ha copiato "bene" le Jappo; ma ha COPIATO! Sarà migliore del CBR1000, del SX-R ecc...ma cos'ha di personale? Di caratteristico? Di BMW?

Ha estremizzato un pacchetto già offerto da anni dalle altre case, mentre se permetti Aprilia ha creato qualcosa che mancava, qualcosa che sarà sicuramente copiato...
BMW resta un clone ben riuscito...naturalmente questi sono miei giudizi...mica leggi... 0509_up.gif

Cioè...perfino l'estetica, apparte il faro asimmetrico è una spdorata scopiazzatura di varie Jappo... icon_rolleyes.gif


non ho mai detto che reputi BMW un cesso e non lo penserei neanche...
io sono daccordo col tuo pensiero: col dire che la vera novità è il V4 di Aprilia con la moto che sembra una 250GP,ma comunque mi sento di dire anche che il BMW domina grazie al suo motore e al suo equilibrio... mica male nelle competizioni stock...Clone o no comunque è una bella moto...
credo che se l'RSV4 avesse un motore con ancora più birra sarebbe imprendibile....
in circuito comunque la BMW va di più e di qui non si scappa...cavolo guardate il giro in pista pubblicato su youtube di motocicilismo sulla pista di Alcanitz(non so come si scrive),cavoli la differenza si vede a occhio quanto è superiore di motore la BMW...e nella guida non ha nulla da invidiare ad RSV4,grazie sicuramente anche all'elettronica...
 
10194883
10194883 Inviato: 9 Lug 2010 11:56
 

Nap_636 ha scritto:


e nella guida non ha nulla da invidiare ad RSV4,grazie sicuramente anche all'elettronica...


oddio.. in quella prova postata poco dietro si diceva appunto che fra le curve l'RSV4 va meglio.. recupera un pò quello che perde nei rettilinei.. come ciclistica mi sa che l'Aprilia sta sopra..
 
10195299
10195299 Inviato: 9 Lug 2010 12:41
 

Io comunque non ho mai parlato ne di tempi, ne di piste; ma di innovazioni...
L'S1000RR mi sa di limite. Della serie, questo pacchetto motore/telaio al max da questo...

Il pacchetto della RSV4 non si sa se è al limite oppure c'è ancora margine. Fatto stà che io vedo più longevo il progetto Aprilia, rispetto a quello BMW. Un connubio come quello di Aprilia non lo ha mai creato nessuno, direi che anche solo per ipotesi...il potenziale è alto.

Il pacchetto BMW come già detto esiste già da molto tempo... almeno 15 anni...direi molto lontano dall'innovazione.
Sul discorso elettronica non mi pronuncio, ormai anche in progetto scarso (lo si vede anche nelle auto), grazie all'elettronica tiene la strada, frena ecc...

Ma mi ricordo i bei tempi del ponte De Dion delle Alfa e delle BMW dei soliti anni...dove non c'era l'elettronica: l'alfa teneva la strada, le BMW si giravano tutte... icon_asd.gif

Ora anche le BMW tengono la strada; ma se togli l'ESP e minchiate varie...vai tutt'ora per mergherite... icon_rolleyes.gif
 
10195411
10195411 Inviato: 9 Lug 2010 12:54
 

secondo me, c'è solo un modo per capire realmente la BMW.

provarla in mappa slick. 0509_up.gif

attenzione, non sport e neanche race.... ma slick !

assicuro che tra slick e mappa sport, ci passa un fiume icon_wink.gif

non è agile quanto la aprilia, ma il pacchetto ciclistico c'è !

stabile, agile più delle varie r1, gsx-r , f4 o ninja, avantreno che dà sicurezza.

certo è stressata da un motorone pazzesco
 
10197528
10197528 Inviato: 9 Lug 2010 17:08
 

Sarebbe bello provarle entrambe in pista per poter dire quali delle 2 sia più gustosa da guidare! Qualcuno le ha provate entrambe??? icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10198089
10198089 Inviato: 9 Lug 2010 18:32
 

_-Luk-_ ha scritto:


oddio.. in quella prova postata poco dietro si diceva appunto che fra le curve l'RSV4 va meglio.. recupera un pò quello che perde nei rettilinei.. come ciclistica mi sa che l'Aprilia sta sopra..


guarda...io credo che ne possiamo dire tante,ma se non la proviamo...
un amico l'ha seguita in pista a vairano e mi ha detto che sembra una honda come si guida,agile....sicuramente la RSV4 ha vantaggio nel misto stretto grazie alle quote ciclistiche......
 
10202137
10202137 Inviato: 10 Lug 2010 14:04
 

Ma quant'è bella la rsv4 di Smrz? La Aprilia è un capolavorooo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10204348
10204348 Inviato: 11 Lug 2010 0:48
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ma quant'è bella la rsv4 di Smrz? La Aprilia è un capolavorooo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie..... icon_asd.gif

sono entrambe belle in versione SBK! icon_wink.gif

ma quanto ne vorrei una !!!
 
10204378
10204378 Inviato: 11 Lug 2010 1:08
 

Nap_636 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Ma quant'è bella la rsv4 di Smrz? La Aprilia è un capolavorooo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie..... icon_asd.gif

sono entrambe belle in versione SBK! icon_wink.gif

ma quanto ne vorrei una !!!


A me la versione alitalia piace ma quella di Camier icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s: se ti accontenti della versione stradale la vendono nelle concessionarie aprilia...

come sono cattivo 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10204781
10204781 Inviato: 11 Lug 2010 9:53
 

per la modica cifra eusa_wall.gif di 3000 euro, è disponibile il kit performance per BMW.

scarico akra evolution e centralina BMW motorsport.

azz 0509_si_picchiano.gif
 
10204791
10204791 Inviato: 11 Lug 2010 9:56
 

icon_eek.gif ee siii effettivamente sul bmw servono altri cavalli icon_asd.gif che mostro di moto... icon_eek.gif
 
10205051
10205051 Inviato: 11 Lug 2010 10:58
 

mikah ha scritto:
icon_eek.gif ee siii effettivamente sul bmw servono altri cavalli icon_asd.gif che mostro di moto... icon_eek.gif


vabbè penso che la centralina serva più che altro per la carburazione con l'akra..
 
10210941
10210941 Inviato: 12 Lug 2010 13:01
 

Mi sono perso un po' a rileggere qualche vecchio post del topic.
Sapete cosa mi fa sorridere?

Che aprilia ora vviene apprezzata e molti si riscoprono filo aprilia dopo che è uscita l'rsv4 e dopo questi due anni in sbk....
Della serie, facile saltare sul carro del vincitore.

Ma, dopo tutto, il motociclismo funziona prima di tutto a parole.
 
10211159
10211159 Inviato: 12 Lug 2010 13:23
 

hornettaro_1980 ha scritto:


A me la versione alitalia piace ma quella di Camier icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s: se ti accontenti della versione stradale la vendono nelle concessionarie aprilia...

come sono cattivo 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif


ho visto la versione stradale in superstrada!! icon_asd.gif

mamma che rumore,sembra proprio un bicilindrico...ha una voce rauca!! icon_mrgreen.gif

è una bella lotta tra le due....se dovessi prenderla ormai aspetterei l'anno prossimo,magari ne uscirà una ancora più economica della R 0509_si_picchiano.gif !!
 
10211184
10211184 Inviato: 12 Lug 2010 13:25
 

Zorak ha scritto:
Mi sono perso un po' a rileggere qualche vecchio post del topic.
Sapete cosa mi fa sorridere?

Che aprilia ora vviene apprezzata e molti si riscoprono filo aprilia dopo che è uscita l'rsv4 e dopo questi due anni in sbk....
Della serie, facile saltare sul carro del vincitore.

Ma, dopo tutto, il motociclismo funziona prima di tutto a parole.



sai,io sono contento che in Italia facciano moto super!!Bisogna essere un pò nazionalisti!!
Se non fosse per quel Max Biaggi!! icon_asd.gif Avrebbe già vinto il mondiale l'anno scorso 0509_si_picchiano.gif !!
 
10215057
10215057 Inviato: 12 Lug 2010 21:30
 

Ragazzi, abbiamo finito anche la pagina 20 che è la massima lunghezza per un topic.
Direi, anche leggendo l'intero topic, che possiamo anche chiudere.
Nulla toglie che se dovessero uscire novità sostanziali su uno o tutti e due i modelli, potremo in futuro aprire il capitolo II.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©