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BMW S1000RR vs. Aprilia RSV4-r ... Quale comprare?!?
9122688
9122688 Inviato: 8 Gen 2010 20:01
 

Petrus ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
...anche qui con sto test!!
ma chi sono i tester di sta presa in giro? icon_asd.gif


Beh, se leggi il link, la Kawa è la migliore come rapporto prestazioni prezzo, e se tieni presente che costa poco piu di 9.000 euro, come si fà a dargli torto?
BMW e Aprilia costano quasi il doppio, e stante il rapporto di cui sopra, la kawa potrebbe anche andare la metà e sarebbe pari a loro due...



petrus, lo sai benissimo che poi quello che conta è il verdetto del cronometro
arriviamo sempre al solito punto

compro lo zx10r e mi tocca prendere: pedane arretrate, tubi freno, pompa freno, questo solo per iniziare

io compro una RSV4 e sono apposto
la posizione di guida è perfetta, nn c'è bisogno di cambiare le pedane, i freni sono al top, le sospensioni anche
 
9122713
9122713 Inviato: 8 Gen 2010 20:04
 

Alex-5 ha scritto:
secondo me queste moto possono essere valutate in un solo modo, e di sicuro non è il prezzo icon_mrgreen.gif

Ognuno hai i suoi criteri credo: quelli di omnimoto col portafogli, altri col cronometro, io per esempio, dato che vanno tutte come missili, se dovessi scegliere una di queste SBK replica lo farei per quanto mi "attizza" esteticamente certo di trovare comunque un mezzo veramente OK.
 
9122737
9122737 Inviato: 8 Gen 2010 20:08
 

cex ha scritto:
petrus, lo sai benissimo che poi quello che conta è il verdetto del cronometro

Si Cè, ti dò ragione, ma il limite del cronometro, per come vado io e con moto di questo livello, non è certo del mezzo, ma mio.

A proposito di pedane, sulla RSV4 se vuoi girare il cambio (un must per me in pista) o mettere il cambio elettronico, le devi cambiare.
Guarda ad esempio qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motoinsight.it
E solo quelle costano sei piotte (600€) icon_eek.gif
 
9122786
9122786 Inviato: 8 Gen 2010 20:14
 

Petrus ha scritto:

Ognuno hai i suoi criteri credo: quelli di omnimoto col portafogli, altri col cronometro, io per esempio, dato che vanno tutte come missili, se dovessi scegliere una di queste SBK replica lo farei per quanto mi "attizza" esteticamente certo di trovare comunque un mezzo veramente OK.


bè i criteri per comprarsi una moto sono una cosa, un confronto fra questo genere di moto non mi sembra abbia molto di personale.

che poi alex, petrus, cex ecc.. si comprano una moto anche in base al prezzo sono d'accordo, consapevoli però che in pista l'altra che non hai comprato per il costo o per quale altro motivo va più forte icon_mrgreen.gif
 
9122800
9122800 Inviato: 8 Gen 2010 20:16
 

In fondo il titolo è "Quale comprare?", e non "Quale è piu veloce in pista?" icon_wink.gif
 
9122840
9122840 Inviato: 8 Gen 2010 20:21
 

Petrus ha scritto:
In fondo il titolo è "Quale comprare?", e non "Quale è piu veloce in pista?" icon_wink.gif


a già scusa qui ok icon_lol.gif
sto facendo confusione tra i due topic dove ha postato lo stesso link icon_lol.gif
 
9122857
9122857 Inviato: 8 Gen 2010 20:24
 

Bah, sempre più spesso Omnimoto si sta rivelando una fabbrica di luoghi comuni in pieno stile InSella icon_asd.gif

Nonostante facciano anche ottimi articoli tipo sulla Dakar o su i 25 anni di Bmw "Serie K" 0509_up.gif
Diciamo che su Omnimoto e Omniauto sanno fare articoli che scaldano gli animi icon_asd.gif
 
9122934
9122934 Inviato: 8 Gen 2010 20:35
 

600 euro? E che è.. sono di platino!? Queste stanno a 360 euro e non hanno niente da invidiare alla migliore concorrenza. Link a pagina di Flyhammer.it

Circa il fatto che la moto si sceglie in base al cronometro.. dipende.. dipende da quanto io sono in grado di farla andare forte. Per me non conta il potenziale della moto in sè ma piuttosto la sua comunicatività. Mi chiedo che gusto ci sia ad avere la moto più veloce, più efficace, più prestazionale se non si è in grado di guidarla come si deve perchè è troppo specialistica. Il semplice gusto del possesso? Si certo, ma io preferirei qualcosa di più sfruttabile.

Ciao,
Danilo
 
9122951
9122951 Inviato: 8 Gen 2010 20:37
 

Alex-5 ha scritto:
xrr ha scritto:
Qui la RSV4 e' battuta:

Link a pagina di Omnimoto.it


anche qui con sto test!!
ma chi sono i tester di sta presa in giro? icon_asd.gif


perchè presa in giro eusa_doh.gif

secondo me è molto valido,

il rapporto qualità prezzo è rispecchiato bene in quell'articolo.

forse avrei messo la rsv4 r con il cbr al secondo posto, e la bmw al quarto.

ma per il resto ci siamo.

anche per me r1, 1198 base costano troppo rispetto a quello che danno rispetto alla concorrenza.
 
9123011
9123011 Inviato: 8 Gen 2010 20:43
 

Dicevo quello perchè secondo me Cbr, Yamaha e Ktm sono sottovalutatissime.

Di Ktm esiste una versione più economica ma non viene presa in considerazione perchè "non superbike replica"; mentre di bmw si considera il buon prezzo senza tenere conto che la versione "a buon prezzo" difetta della maggior parte dei pregi della versione più costosa.
Non è un trattamento equo.

Yamaha non so, sembra che tutti la considerino una schifezza solo perchè è una jap ma costa più delle altre jap... anche sta cosa non mi convince affatto eusa_think.gif
 
9123108
9123108 Inviato: 8 Gen 2010 20:52
 

dieffe79 ha scritto:
600 euro? E che è.. sono di platino!? Queste stanno a 360 euro e non hanno niente da invidiare alla migliore concorrenza. Link a pagina di Flyhammer.it

Circa il fatto che la moto si sceglie in base al cronometro.. dipende.. dipende da quanto io sono in grado di farla andare forte. Per me non conta il potenziale della moto in sè ma piuttosto la sua comunicatività. Mi chiedo che gusto ci sia ad avere la moto più veloce, più efficace, più prestazionale se non si è in grado di guidarla come si deve perchè è troppo specialistica. Il semplice gusto del possesso? Si certo, ma io preferirei qualcosa di più sfruttabile.

Ciao,
Danilo


non ho detto che si sceglie in base al crono, ho scritto che una sfida tra queste moto secondo me si può fare solo con quello, sono 2 cose diverse icon_mrgreen.gif

poi chi le vuole comprare in base al crono perchè magari sa farle andare farà la sua scelta in base a quello, chi vorrà quella che gli piace di più farà la sua e chi vorrà quella che costa meno prenderà quella ecc..
 
9123122
9123122 Inviato: 8 Gen 2010 20:53
 

io le ho provate quasi tutte 0509_doppio_ok.gif , tranne bmw e rsv4 r, ma ho provato la factory.

per me la classifica rapporto qualità prezzo dell'articolo in certi punti si può dire azzeccato. icon_wink.gif

avrei, come detto , messo più su il cbr 1000 rr.

la kawa zx 10r secondo me è la Giap migliore in assoluto tra le Giap , senza guardare il prezzo.

mentre in generale la factory attualmente è la sportiva più evoluta e più a punto in generale.

certo la factory ha anche un costo superiore, ma comunque vale i soldi che costa. 0509_up.gif
 
9123372
9123372 Inviato: 8 Gen 2010 21:20
 

ninji ha scritto:
...per me la classifica rapporto qualità prezzo dell'articolo in certi punti si può dire azzeccato. icon_wink.gif

Non divaghiamo troppo, l'oggetto del topic sono sempre solo BMW e RSV4... icon_wink.gif
 
9125111
9125111 Inviato: 9 Gen 2010 11:09
 

Riguardavo la prova del GSXR1000K5: 180KG !!

Questo mi fa storcere gia' il naso per l'RSV4 che ne pesa 190, ma trovo ingiustificabile e assolutamente negativo l'S1000R che pesa 17KG in piu', 197kg. Un'enormita'.
Ingiustificabile e assolutamente negativo per una moto che vuole fare un salto generazionale.
Qui non si fa nessun salto, solo un motore poco piu' potente sul solito telaio un po piu' pesante.
Molto piu' innovativa l'Aprilia.

Riguardo l'accelerazione del S1000R ho notato che e' come quella del GSXR1000K5, il piccolo vantaggio in termine di tempo viene fuori dalla maggiore efficenza del cambio elettronico ma la sua accelerazione non e' per nulla da paura come si dice: assolutamente uguale a quella di moto precedenti.
L'RSV4 va un pochettino ancora meno in accelerazione da fermo ma chi se ne frega? E' una moto pensata per la pista.
 
9125131
9125131 Inviato: 9 Gen 2010 11:19
 

xrr ha scritto:
Riguardavo la prova del GSXR1000K5: 180KG !!

Questo mi fa storcere gia' il naso per l'RSV4 che ne pesa 190, ma trovo ingiustificabile e assolutamente negativo l'S1000R che pesa 17KG in piu', 197kg. Un'enormita'.
Ingiustificabile e assolutamente negativo per una moto che vuole fare un salto generazionale.
Qui non si fa nessun salto, solo un motore poco piu' potente sul solito telaio un po piu' pesante.
Molto piu' innovativa l'Aprilia.

Riguardo l'accelerazione del S1000R ho notato che e' come quella del GSXR1000K5, il piccolo vantaggio in termine di tempo viene fuori dalla maggiore efficenza del cambio elettronico ma la sua accelerazione non e' per nulla da paura come si dice: assolutamente uguale a quella di moto precedenti.
L'RSV4 va un pochettino ancora meno in accelerazione da fermo ma chi se ne frega? E' una moto pensata per la pista.


eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ricominciamo con i dati messi così per metterli?


fai il confronto anche tra k5 e k7
oppure tra zx10r 04 e zx10r 06

purtroppo la euro3 pesa
 
9125144
9125144 Inviato: 9 Gen 2010 11:23
 

comunque il gsxr 1000 k5, con 5 kg di benzina, pesava 190,5 kg
icon_wink.gif
 
9126829
9126829 Inviato: 9 Gen 2010 16:03
 

nella comparativa di in moto la situazione si è ribaltata
vince di poco la S1000RR, ma rispetto alla RSV4R

la pista in questione è quella di almeria
 
9127074
9127074 Inviato: 9 Gen 2010 16:47
 

cex ha scritto:
nella comparativa di in moto la situazione si è ribaltata
vince di poco la S1000RR, ma rispetto alla RSV4R

la pista in questione è quella di almeria


erano solo loro due le moto coinvolte ? icon_wink.gif

comunque ci vuole una comparativa anche su una pista bella veloce, tipo qatar.

0510_saluto.gif
 
9127094
9127094 Inviato: 9 Gen 2010 16:50
 

ninji ha scritto:
cex ha scritto:
nella comparativa di in moto la situazione si è ribaltata
vince di poco la S1000RR, ma rispetto alla RSV4R

la pista in questione è quella di almeria


erano solo loro due le moto coinvolte ? icon_wink.gif

comunque ci vuole una comparativa anche su una pista bella veloce, tipo qatar.

0510_saluto.gif


tutte le sportive tranne la 1198S, per la solita questione che il traction control ducati mal si sposa con pneumatici differenti da quelli con cui è stato sviluppato

comunque la classifica dei tempi è questa

S1000RR 1.43.79
RSV4R 1.43.92
ZX10r 1.44.23
CBR1000 1.44.77
R1 1.44.98
GSX-r 1000 1.45.58
RC8 1.46.17
 
9127128
9127128 Inviato: 9 Gen 2010 16:57
 

grazie come al solito, cex 0509_up.gif

comunque vedo che le prime 3 sono sempre le solite...

s 1000 rr , rsv4 e ninja.

solita delusione per la yamaha r1 e il suzuki k 10

è proprio vero che dopo il k5 c'è stato un po di declino in suzuki...

una domanda, cv al banco ?

bmw a quota 180 ?
 
9127150
9127150 Inviato: 9 Gen 2010 17:01
 

il suzuki si becca 2 secondi icon_eek.gif icon_eek.gif

le prime 3 in 5 decimi, veramente grandi mezzi...

bello lo sviluppo avuto dalle moto in questi anni 0509_up.gif
 
9127156
9127156 Inviato: 9 Gen 2010 17:02
 

ninji ha scritto:
grazie come al solito, cex 0509_up.gif

comunque vedo che le prime 3 sono sempre le solite...

s 1000 rr , rsv4 e ninja.

solita delusione per la yamaha r1 e il suzuki k 10

è proprio vero che dopo il k5 c'è stato un po di declino in suzuki...

una domanda, cv al banco ?

bmw a quota 180 ?


bmw 184.8
aprilia 159.7
kawa 165.3
honda 161.3
yamaha 159
suzuki 160
ktm 153.8

il test l'hanno fatto sullo stesso banco
 
9127160
9127160 Inviato: 9 Gen 2010 17:02
 

icon_eek.gif

0510_saluto.gif
 
9127171
9127171 Inviato: 9 Gen 2010 17:04
 

185 cv alla ruota ??

sono 204 all'albero icon_eek.gif

paura icon_asd.gif
 
9127174
9127174 Inviato: 9 Gen 2010 17:04
 

almeno che nn abbiano sbagliato a digitare, quindi invece di 184.8, penso che sia 174.8

quidni in linea con 1 193 cv dichiarati
 
9127366
9127366 Inviato: 9 Gen 2010 17:55
 

Ma e' gia' uscito InMoto?

Non fanno una bella figura comunque, l'anno scorso nella comparativa lo zx10R non era in testa, e non c'erano RSV4 e S1000R. Adesso invece e' in testa dopo le altre due... cioe' davanti a quelle in cui l'anno scorso era dietro. Come gia' detto trovo la serieta' di InMoto non eccezionale.

Per finire Cex ti sbagli, la prova di Motociclismo del 2005 del GSXR1000 K5 riporta un peso di 180.6kg, come quello della mia vecchia GSXR750.
Quello si' che e' stato un salto generazionale.
 
9127407
9127407 Inviato: 9 Gen 2010 18:03
 

xrr ha scritto:
Ma e' gia' uscito InMoto?

Non fanno una bella figura comunque, l'anno scorso nella comparativa lo zx10R non era in testa, e non c'erano RSV4 e S1000R. Adesso invece e' in testa dopo le altre due... cioe' davanti a quelle in cui l'anno scorso era dietro. Come gia' detto trovo la serieta' di InMoto non eccezionale.

Per finire Cex ti sbagli, la prova di Motociclismo del 2005 del GSXR1000 K5 riporta un peso di 180.6kg, come quello della mia vecchia GSXR750.
Quello si' che e' stato un salto generazionale.


questa classifica è relativa al solo risultato cronometrico, il miglior modo di confrontare una sportiva
poi devi sapere che da pista a pista i risultati possono cambiare e anche di molto

io penso che una bilancia sia una bilancia
180.6 kg, ma in che modo?

a secco?
in ordine di marcia?
col pieno?
senza benzina?

ci sono un bel pò di modi per pesare una moto
nel test di in moto dove si confrontavano tutte le 1000 del 2005, la k5 ha dato come risultato i 190 kg con 5 kg
 
9127733
9127733 Inviato: 9 Gen 2010 19:05
 

Motociclismo le misura "senza carburante".
In Moto a volte con 5kg di carburante a volte come dici tu col serbatoio pieno (orrore. che miiinchiia di misurazione e' questa?)
 
9129592
9129592 Inviato: 10 Gen 2010 3:52
 

xrr ha scritto:
Motociclismo le misura "senza carburante".
In Moto a volte con 5kg di carburante a volte come dici tu col serbatoio pieno (orrore. che miiinchiia di misurazione e' questa?)



come che misurazione è?

secondo te una moto riesce a girare a secco, senza nemmeno un goccio di benzina?
poi scusa, se metto 5 kg nella moto A e 5 kg nella moto B, sempre 5 kg sono


nn ce la meniamo per 0.5/1 kg di differenza
 
9129771
9129771 Inviato: 10 Gen 2010 10:08
 

cex ha scritto:
almeno che nn abbiano sbagliato a digitare, quindi invece di 184.8, penso che sia 174.8

quidni in linea con 1 193 cv dichiarati


Se hanno sbagliato a digitare conferma la mia impressione di rivista non affidabile al 100%.
Ci dovrebbe essere il grafico della potenza, puoi controllare li' quanto hanno misurato di potenza massima?
 
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