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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum BMW d'epoca

   

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Consiglio estetica BMW R 65 [e info varie]
8936492
8936492 Inviato: 1 Dic 2009 3:44
 

Ho anch'io una R65 del 1986 e vivo in costiera amalfitana. Devo dire che nelle curve strette e' molto impegnativa e difficile nei tornanti ma alla fine il cavallo si doma!!! Certo fa senso essere stracciati dagli scooter ma non ci do piu' peso. La mia e' tutta celeste ed e' perfetta ha 60000 km. Le cose piu facili le faccio io tipo lo spurgo freni i cambi olii ma non ho mai aperto un bingo...Non ho il libretto della moto e sarei curioso di sapere da chi ne e' in possesso la quantita di olio che va rabboccato nel forcellone oscillante. Ne ho messo 250 ml e' giusto? Ciao ed a risentirci. Gianni
 
8936995
8936995 Inviato: 1 Dic 2009 11:01
 

Ciao, piacere di conoscerti. Nel forcellone oscillante non ci va olio ma vanno ingrassati i cuscinetti. Forse tu intendi coppia comica e semiasse cardano. In questo caso è molto semplice. Non ho sotto mano i valori ma il livello si fa così. Per il cardano moto sul cavalletto centrale, quota anteriore appoggiata, riempi fino a quando esce dalla vite piccola. Per il cardano inserisci un cacciavite piatto, fai girare la quota posteriore estrai il cacciavite e controlla che la quota sia bagnata per almeno 2mm. Questa sera quando arrivo a casa controllo i valori sul libretto e ti dico anche il tipo di olio. Io uso il castrol mtx 75w 140. Idem per il cambio. Qui il livello km fai con il foro di riempimento. Quando l'olio è a livello del bordo inferiore e inizia a uscire puoi chiudere. Io li cambio ogni anno a inizio primavera. Fai un bel giro di almeno un paio di ore. Deve essere ben caldo. Ricordati di procurarti prima le ranelle di tenuta in alluminio e rispetta le coppie di serraggio. Ciao
 
8937197
8937197 Inviato: 1 Dic 2009 11:54
 

Grazie della cortese risposta. Allora io uso il Bell Ray e lo compro alla Bmw di Salerno.Per il cambio 800ml per il cardano 350ml per il motore circa 2 litri. La densita per il cambio ed il cardano e' sae 90. Per il forcellone oscillante ne ho messo 250 ml e spero non sii troppo. Se per favore puoi farmi sapere la quuantita' giusta in modo da aspirarlo se e' troppo. Ho provato ad inserire un giravite e mi sembra che si bagni per un po'. Questo pero' l'ho fatto tempo fa e nel dubbio devo ricontrollare. Che succede se ce ne' in piu'? La tua che colore e' ? Ma ha le ruote in lega o i raggi'? Grazie e saluti icon_biggrin.gif . Gianni
 
8937250
8937250 Inviato: 1 Dic 2009 12:06
 

Ah dimenticavo di dirti riguardo al serbatoio del forcellone io intendo quello che sta subito dietro all'ammortizzatore monolever : ha un dado da 17 sopra ed uno sotto da 17. E' lo stesso di cui parli anche tu? Se non si chiama come dico io come e' la sua corretta denominazione? Sono riuscito a scaricare il manuale in inglese di una r100 e parla di REAR WEEL DRIVE e porta 260 ml di olio. Se ti eerve una copia del manuale te la invio e' in pdf. Ciao. Gianni
 
8937332
8937332 Inviato: 1 Dic 2009 12:30
 

Per i MODS: spostate la discussione dove volete, ma tenetela aperta!

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Sto imparando tantissimo...

Sini
 
8937425
8937425 Inviato: 1 Dic 2009 12:55
 

Tranquillo Sini, però urge modifica del titolo del topic...provvedo io 0509_up.gif

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8937451
8937451 Inviato: 1 Dic 2009 13:00
 

Grazie! icon_biggrin.gif
 
8941881
8941881 Inviato: 1 Dic 2009 22:32
 

Dunque..andiamo per gradi.... La mia è la seguente...la vedete in configurazione foto per registro storico, in realtà ho anche il cupolino e i mono sono della Wp con molla bianca.

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Ora veniamo al tuo problema...iniziamo con l'olio...BMW vende olio non Castrol? Questa è nuova. Qualcuno conferma? Che tipo di Bel Ray acquisti? Il Gear Saver Hypoid Gear Oil SAE90? Mi confermi la specifica se è API GL4 o GL5. Utilizzare un olio con un SAE maggiore come il mio da 140 rende più pastoso e silenzioso il cambio e la trasmissione finale.

Ora...Forcellone oscillante...in foto ecco il tuo monobraccio oscillante

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All'interno del quale c'è il "semiasse"...o meglio il cardano

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Il cardano si collega con la trasmissione finale

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La trasmissione finale va lubrifiaca nella coppia conica e nella giunzione con il cardano. La giunzione con il cardano è quella che BMW chiama Forcellone oscillante ma in realtà è la parte finale del cardano che vai a lubrificare. Per cui il cambio olio si fa al cambio, cardano e coppia conica. Dire cambio l'olio al forcellone oscillante è stata una forzatura BMW. Onestamente non avevo mai affrontato il problema prima...ho sempre e solo sentito parlare di cardano ma leggendo il manuale in italiano e anche in inglese loro parlano di forcellone. Quindi sì, puoi dire anche forcellone.

Per le quantità di olio...
Come spiegato i livelli io li faccio come avevo scritto, non mi sbatto mica a misurare il centilitro...è tutto molto più semplice con i livelli. Diciamo che puoi farti una idea ma lavora sempre con i livelli che vedi non sbagli, come spiegato sul manuale. Comunque.

Cambio 0,8 litri
Forcellone (cardano) 0,1 litri
Coppia conica 0,35 litri

Se ne hai messo di più apri il tappo sotto e leva quello in eccesso regolandoti con il cacciavite. Ricorda che in questo caso è meglio meno olio che troppo.
Purtroppo non è una misura affidabile, dipende anche da come parcheggi la moto. IO ne ho messo 0,12 litri ma ho modificato lo static sag della moto e quindi il livello mi veniva giusto così sempre con il cacciavite.

Fammi sapere.
 
8942568
8942568 Inviato: 2 Dic 2009 4:08
 

Allora e' tutto chiaro finalmente e ti ringrazio di cuore. La mia R e' differente solo per gli ammortizzatori perche' ne ha uno solo sulla dx. L'olio acquistato alla bmw Tortora di Salerno e' Gear Hypoid Api GL5 con sae 90. Chissa se usando il tuo olio , il castrol mtx 75 w140 , avro' meno problemi al cambio: ho notato che gratta spesso tra 1° e 2° poi invece va bene. Chissa se e' il caso di registrare bene la frizione al meglio. Hai un trucco per sapere se la frizione e' regolata bene? Per quanto riguarda la questione dell'olio del forcellone ho sempre , allla sostituzione, rabboccato 150 ml di olio per poi al successivo cambio notare un calo vistoso diciamo della meta' .A questo punto mi e' venuto il dubbio che ne avessi messo poco perche ho preso i livelli degli olii dal modello R80 che ne porta 0,15 ml. Ora ne ho messo 0,25 e penso che e' troppo per cui ne aspiro almeno una parte. Quindi moto su cavalletto centrale con ruota anteriore a terra e cacciavite piatto inserito all'interno che deve bagnarsi per 2mm, giusto? Come mai secondo te gli olii del cardano e del cambio non diminuiscono di livello mentre quello del forcellone si? Un ultima cosa non ho la chiave dinamometrica per cui serro i dadi a "capoccha" e' una brutta prassi? Ciao e spero non ti abbia rotto piu' di tanto. Gianni
 
8943327
8943327 Inviato: 2 Dic 2009 11:31
 

Allora ci sono un pò di cose da dire. Con il cellulare mi viene difficoltoso. Questa sera rispondo a tutto sopratutto perche la perdita di olo dal forcellone è complessa. Sappi che può perdere in tre punti. C'è un bell'articolo in inglese che ti posterò. Per il cambio anche io ho problemi dalla 3 alla 2. Con l'olio più denso si sono attenuati. Il vun olio ci dovrebbe essere anche 140. Quando avrò tempo proverò a vedere se non è qualche cuscinetto. Ma ci vogliono estrattori che non ho per smontare il cambio. La tua 65 non differisce solo per il mono ma anche per le plastiche, sella, serbatoio, comandi, motore. Insomma è un'altra cosa. C'è un detto... TUTTE LE BMW SONO UGUALI SE PRESE UNA PER UNA. Per la dinamometrica devi assolutamente averla. O meglio se ti fai tu i lavori te la ripaghi subito. Le ranelle di alluminio sono per le tenute a bassa pressione a differenza di quelle in rame per le alte, vedi freni. Sono molto duttili e si devono comprimere il giusto. O hai una buona mano o usi la chiave dinamometrica. Se tiri troppo la ranella si spappola e non tiene più, se la tiri poco perde uguale. Con 70 80 euro trovi buone chiavi. Più tardi ti spiego della perdita. Ciao
 
8945029
8945029 Inviato: 2 Dic 2009 16:49
 

Leggendo i post sopra aggiungo che anch'io avevo il problema di "grattare" tra 1A e 2A; ho risolto il problema dopo avere regolato più volte la frizione, agendo sul "regolo" del manubrio sx.
 
8947798
8947798 Inviato: 2 Dic 2009 22:27
 

Citazione:
Leggendo i post sopra aggiungo che anch'io avevo il problema di "grattare" tra 1A e 2A; ho risolto il problema dopo avere regolato più volte la frizione, agendo sul "regolo" del manubrio sx.


Me ne ero dimenticato...dunque...la frizione ha due regolazioni. Una sul manubrio a lato sx come indicato da Maurodami l'altra direttamente sul cambio.
Il gioco della leva frizione deve essere di 2 +o- 0,5 mm e questo gioco deve restare fisso cioè non deve essere nè aumentato nè diminuito.
A questo punto però bisogna verificare se la regolazione della leva spingidisco è corretta. Per fare questo occorre misurare la distanza tra la forchetta che accoglie il cilindro del cavo e il fermacavo sul blocco cambio. L'immagine è la seguente...scusate la qualità ma arriva da una macro del manuale.

immagini visibili ai soli utenti registrati


La distanza "C" deve essere di 201 mm. se cosi non fosse si regola con il dado "B" dopo aver svitato il controdado "A". Con la misura fatta controllare ancora che il gioco leva manubrio sia 2mm. Così la frizione è regolata, se si presentano problemi sono da ricercare altrove.
Per quanto riguarda il cardano.

Dicevo che l'olio presente nel forcellone può finire in 3 posti.

Sul pavimento, nel cambio, nella coppia conica.

Tutti per motivi di guarnizioni che perdono. Dovute anche al fatto che il tropop olio può generare una pressione maggiore.

Dopo la perdita sul pavimento ad opera della ranella di alluminio sulla vite di svuotamento la più frequente è quella di riversamento di olio nella
coppia conica.
Nel cambio è meno frequente anche perchè difficilmente il forcellone a livello della trasmissione finale si troverà più in alto dell'attacco al cambio e quindi l'olio seguirà fortunatamente la legge di gravità stando nel punto più basso.

Per verificare una delle ipotesi controlla la vite di svuotamento se non è sporca, assicurati di avere fatto un buon livello nella coppia conica e se quando controlli esce olio vuol dire che se ne è travasato dal cardano..
Nel cambio vai per esclusione. I rimedi non sono poi così difficilmente intuibili...cambia le guarnizioni.

Alcuni articoli riferisco la noncuranza o meglio la non necessita di impazzire sul livello di olio nel cardano. 100-150 cc e stai tranquillo. Si racconta di BMW /5, in cui il problema era praticamnete di serie, che viagiavano con 50 cc di olio e non hanno mai presentato danni.
Fortuna del motociclista si chiedono, non lo so...io alla sorte credo ma non voglio sfidarla per cui controllo sempre.

Nel caso comunque non ti preoccupare il cambio guanizione è semplicissimo...forse un pò meno sul cambio.

Nel caso volessi leggerti l'articolo in inglese....eccolo qui sotto. Lascia stare la pratica del riempimento perchè è riferita ad un /5 appunto.

La coppia di serraggio per le viti del cardano è di 14 Nm per il riempimento e da 14 a 17 Nm per lo scarico quindi non eccessive

Facci sapere

Ciao

The swing arm also uses hypoid oil and it is a measured amount. The swing arm does not have a reliable "level" that can be checked easily. It is often said to fill it to just cover the drive shaft while peering down the filler hole. That amount is fine for lube purposes. Depending upon how the bike is parked, the amount will vary and that isn't good. Use a measuring cup to know how much to add to the swing arm. Follow your owners manual. The amount should be in the area of 100-150 cc. If you aren't sure, then use the 100 cc figure. It is far better to have "less oil" than to have "too much oil." The bike could work very well for many years with only 50 cc in it. Many times I have found the swing arm empty of oil. We added oil and changed it after some miles. Usually the U-joint wasn't damaged, but maybe the owners were lucky.

Here is a very easy way to add the oil. It is faster and more accurate than any other method that I know of. Buy a plastic funnel that has just the right size small end. It should sort of "screw" into the threads of the filler hole. That will seal off the air. Pour the oil into the funnel and it will just sit there, due to the air lock. Squeeze the rubber boot. That will force air out of the swing arm and you will observe bubbles in the oil. When you release the boot, it will expand and suck the oil into the swing arm. Repeat a few times as necessary. Since you are adding a measured amount, you need not waste time trying to observe any level.

Always drain the oil from the drive shaft (swing arm) into a measured beaker and record the amount in your journal. This will become important over time. The only three places that the oil can go is into the final drive, the transmission (if the seal is in backwards) or leak out onto the ground. Most leaks will be visible at the drain plug or the boot. The drain and filler plugs are prone to getting striped out in the /5 and later. Tighten them only very little. It only holds the oil in, nothing more. A crush ring can be reused if it still looks good. We replaced them in the shop only because of liability. On our own machines we seldom replaced them.
 
8948226
8948226 Inviato: 2 Dic 2009 23:42
 

icon_arrow.gif clover77

In qualità di moderatore ti ricordo che, se pubblichi sul forum articoli fatti da altri, bisogna perlomeno citarne la fonte, per non incorrere in eventuali rivalse da parte dell'autore del testo pubblicato, a causa della violazione del copyright.

Vedi Regolamento generale del sito e del forum (art. 3.9).

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8948472
8948472 Inviato: 3 Dic 2009 2:05
 

Quarda sarei più che lieto di fornire le mie fonti ma in realtà non le conosco neppure io. Quello postato (copia\incolla) arriva da un PDF che pare la fotocopia di un libro senza indicaizoni, speravo infatti di poter fornire il sito da cui l'avevo recuperato ma non ne ho memoria, avevo reinstallato il sistema operativo senza salvarmi i preferiti...se ci sono problemi puoi toglierlo lo invio all'interessato in mail.
 
8949439
8949439 Inviato: 3 Dic 2009 12:36
 

Ti ringrazio di tutto e' raro trovare una persona cosi gentile preciso e professionale complimenti davvero. Seguiro' i tuoi consigli alla lettera. Ho tolto 100 ml di olio dal forcellone lasciando dentro 0,25. Per prima cosa compro dell'olio cambio sae 140 e vedo se diminuisce il rumore tra 1° e 2° . Poi regolo per bene la frizione dalla leva e poi in basso controllando le misure che mi hai dato. Alla fine se continueraì a grattare vuol dire che la fizione sta andando. Io sono il 4° proprietario e la moto ha 62000 km. Grazie di nuovo .Gianni
 
8950069
8950069 Inviato: 3 Dic 2009 14:29
 

Figurati è un piacere per me. Tieni presente che non deve essere necessariamente la frizione. Non è del tipo multidisco e 62000 km non sono tanti per un Bmw. Più facilmente controlla i cuscinetti del cambio. Quando fai il cambio olio prova a filtrarlo per vedere se non vi sono particelle metalliche che possono ricondurre ad un eccessivo consumo degli ingranaggi. Oppure controlla la forchetta di selezione. Per il cardano verifica se alla sostituzione recuperi la quantità che hai messo. Se hai dubbi fammi sapere. Ciao
 
8950599
8950599 Inviato: 3 Dic 2009 15:52
 

flomant ha scritto:
............ regolo per bene la frizione dalla leva e poi in basso controllando le misure che mi hai dato. Alla fine se continueraì a grattare vuol dire che la fizione sta andando. ............

Se continuerà a grattare non è un prpblema di frizione. Quando la frizione è da sostituire te ne accorgi perchè in accelerazione slitta, ovvero il motore sale di giri senza avere il corrispondente effetto di accelerazione.
Comunque dubito che con quel chilometraggio la frizione sia già da cambiare, da quel che mi risulta le frizioni di R45 e simili sono "quasi" eterne.
 
8951549
8951549 Inviato: 3 Dic 2009 18:27
 

clover77 ha scritto:
Quarda sarei più che lieto di fornire le mie fonti ma in realtà non le conosco neppure io. Quello postato (copia\incolla) arriva da un PDF che pare la fotocopia di un libro senza indicaizoni, speravo infatti di poter fornire il sito da cui l'avevo recuperato ma non ne ho memoria, avevo reinstallato il sistema operativo senza salvarmi i preferiti...se ci sono problemi puoi toglierlo lo invio all'interessato in mail.


...Ormai lo ha letto e probabilmente copiato...e se non lo ha fatto, faccio finta di guardare da un'altra parte icon_wink.gif

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8953969
8953969 Inviato: 4 Dic 2009 2:57
 

Mi dispiace per l'equivoco sorto in merito all'articolo in inglese e me ne scuso .Puo' tranquillamente eliminarlo.Un saluto cordiale.
 
8957878
8957878 Inviato: 4 Dic 2009 21:14
 

clover77 ha scritto:
Purtroppo i possessori delle R65 sono più rari del tartufo bianco di Alba...e dire che di R65 se ne vedono ma la maggior parte dei possessori sono di una certa età e non usano internet, fanno i tagliandi in officine BMW e se ne guardano bene dal modificare la moto.

Non si potrebbe cercare di aprire una sezione del sito di BMW d'epoca a proposito? Avrei parecchio materiale.

Ciao




salve a tutti. Non risponde al vero quello che hai scritto, ho 54 anni uso la mia BMW R65 per turismo, non faccio i tagliandi in officine bmw e la modifico per migliorala
 
8958745
8958745 Inviato: 5 Dic 2009 0:45
 

Piacere Oberal,
Benvenuto
non risponde al vero?
Diciamo che fino ad oggi sul forum siamo in 5 o 6 forse 10 a chiacchierare di R65, in Italia quante ce ne sono?
Io ho scritto che sono rari non estinti, vedo parecchie R65 ma ripeto, qui sul forum siamo in pochissimi. Tu sai darmi una spigazione migliore?
Mi fa piacere di trovare persone come te. Vuol dire che mi sono sbagliato e sepero di essermi sbagliato alla grande perchè se così fosse potremo fare qualche cosa di interessante per le nosrte R65... Siamo vicini potremmo anche incontrarci..io sto preparando una novità 2010 ma per ora sto zitto. Non vorrei dirlo troppo ad alta voce...quindi nonsiate curiosi.
Non fai i tagliandi in BMW ma in un'altra officina o te le fai tu.
Per modificare la moto per migliorarla cosa intendi?
Cosa hai fatto alla tua?
Anno?
Km?
Problemi?
 
8962692
8962692 Inviato: 6 Dic 2009 4:03
 

Ciao Clover 77 ,cambio totalmente argomento e ti chiedo un altro consiglio. La mia R ha il motore protetto da vernice nera che comincia in alcune parti a cadere.Mi piacerebbe vedere solo il colore dell'alluminio dappertutto perche' da piu luce e stile. Ho fatto un giro su restotecnica e ci sono dei gran prodotti. Pensi che senza smontare il motore ed agendo solo localmente riesco nel mio intento? Che prodotti usare e come fare per eliminare la vernice? Saluti 0509_doppio_ok.gif Gianni
 
8963207
8963207 Inviato: 6 Dic 2009 11:54
 

Ciao, ha il motore protetto da vernice nera che si stacca come tutte....
Io li ho riverniciati.
Il fatto di averli color alluminio potrebbe darti problemi nel caso decidessi di registrarla ome storica.
In ogni caso per fare il lavoro uno o l'altro è meglio smontarli. iL coperchio del motorino avviamento quello sopra con la scritta viene via con due viti, il coperchio della distribuzione, quello anteriore con le righe è più complesso.
Tanto per capire tu intendi una cosa così ma con alluminio anche la parte sopra.
Link a pagina di Indian.no
 
8963530
8963530 Inviato: 6 Dic 2009 12:57
 
 
8963739
8963739 Inviato: 6 Dic 2009 13:45
 

Se è già iscritta non dovresti avere problemi...è stata una mia domanda in un'altro post. Ancora non ci ho capito nulla. Sei iscritto ASI o FMI.

Di fatto è già strano che non abbiano fatto questioni per i coperchi valvole che non sono neri in orgine.

Per i coperchi valvole a questo punto è un peccato modificarli fai prima con 90 euro a prenderli alluminio.

e già così potresti ottenere un buon risultato in temini di stile e luminosita, magari acquistando quelli tondeggianti che sulla tua stanno meglio che sulla mia che è più squadrata.

Nesusn problema per il coperchio motorino avviamento come detto è semplice.

Il pezzo che copre la distribuione invece devi pensarci bene, se lo togli metti in preventivo anche un controllo della distribuzione stessa con eventuale sostituzione dei pattini tendicatena e guarnizione.
 
8963796
8963796 Inviato: 6 Dic 2009 13:55
 

E' iscritta Fmi nelle parti dove la vernice e' piu' aderente come la tolgo? Non ho capito bene se devo ripitturala color alluminio io vorrei solo togliere il nero e far uscire la lega sotto e poi usare un prodotto specifico per ridare brillantezza.
 
8964298
8964298 Inviato: 6 Dic 2009 15:45
 

Per rimuovere la vernice puoi usare la cartavetra, sverniciatore o farlo sabbiare che è la cosa migliore.

Una volta riportato allo stato di alluminio se lo fai sabbiare, magari con corindone o all'acqua non devi fare più nulla a meno che tu non lo voglia a specchio.

Tenderà con il tempo ad ossidarsi ed allora usi uno dei prodotti di Restotecnica, il decapante e/o il pulitore a seconda dello stato dell'alluminio, se lucido il decapante se non il pulitore.
 
8976847
8976847 Inviato: 8 Dic 2009 22:25
 

clover77 ha scritto:
Piacere Oberal,
Benvenuto
non risponde al vero?
Diciamo che fino ad oggi sul forum siamo in 5 o 6 forse 10 a chiacchierare di R65, in Italia quante ce ne sono?
Io ho scritto che sono rari non estinti, vedo parecchie R65 ma ripeto, qui sul forum siamo in pochissimi. Tu sai darmi una spigazione migliore?
Mi fa piacere di trovare persone come te. Vuol dire che mi sono sbagliato e sepero di essermi sbagliato alla grande perchè se così fosse potremo fare qualche cosa di interessante per le nosrte R65... Siamo vicini potremmo anche incontrarci..io sto preparando una novità 2010 ma per ora sto zitto. Non vorrei dirlo troppo ad alta voce...quindi nonsiate curiosi.
Non fai i tagliandi in BMW ma in un'altra officina o te le fai tu.
Per modificare la moto per migliorarla cosa intendi?
Cosa hai fatto alla tua?
Anno?
Km?
Problemi?


Ciao a tutti i possessori di BMW R65, io ne posseggo una del 1982 comprata di terza mano non so quanti chilometri avesse, personalmente ne ho fatti circa 35000. Uso la moto solo per viaggi medio lungo raggio, strade di montagna passi alpini AUSTRIA, SVIZZERA,FRANCIA. Per la manutenzione ordinaria mi arrangio per qualcosa di più difficoltoso ho un amico che ripara moto. Problemi avuti:ho cambiato la bobina che si era crepata e mi ha creato difficoltà, sostituito paraolio uscita cambio. Modifiche: sostituito tubi freni con treccia, siccome la mia moto aveva un solo freno a disco anteriore ho provveduto al secondo, visto che le pinze ate non le trovavo le ho sostituite con le pinze brembo della guzzi 850 T5 sono compatibili senza modifica, serbatoio benzina supplementare nel bauletto posteriore autonomia totale 30 litri benzina. Borse posteriori krauser recuperate su un Suzuki di parecchi anni fà, installato un cupolino givi. Clover 77 dici che siamo 5 0 10 nel forum: secondo me tanti perché non ha avuto grande successo questo modello di moto, quando é uscita costava parecchio, e i giapponesi cominciavano a fare delle moto molto concorrenziali come prezzo e più performanti. Il cliente bmw comprava i modelli di cilindrata superiore e poi c'era l'80 gs che era una bella moto. Ho messo dei soffietti alle forcelle anteriori (mi piacevano le moto inglesi di tanti anni fà)ho usato quelli del bmw gs 80 sono perfetti senza modifica e costano poco.
 
8977100
8977100 Inviato: 8 Dic 2009 23:24
 

Guarda come dici tu la R65 non ha avuto grande successo, resta il fatto che in giro se ne vedono parecchie. Purtroppo però troppo poche per sperare di avere un angoletto tutto nostro o siti dedicati come per le R100. Anche per quanto riguarda accessori e modifiche ti devi arrangiare mentre per R100 ne è pieno il web.

Tornando alle modifiche.

Ho montato anche io tubi in treccia, fortunatamente era già equipaggiata con pinze brembo.
Bobina sostituita compresa la centraline perchè con la bobinanuova bisognava sostituire pure quella.
Per il resto ho e sto lavorando sulla forcella e sui mono.
Il cupolino io ho montato quello originale che era otional.
Borse Krauser originali

Curiosa la tua aggiunta di un serbatoio aggiuntivo...

Se riusciamo,accennavo anche agli altri ragazzi ci potremmo organizzare per un mini raduno
Di dove sei?
 
8977551
8977551 Inviato: 9 Dic 2009 4:18
 

Bella l'idea del piccolo raduno.Sarebbe bello sapere in quanti e di dove siamo. Io di Amalfi, SA, costiera amalfitana. Inutile aggiugere che questo forum e' il piu' bello, tecnico, che si possa trovare. Complimenti a tutti .Ciao
 
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