mikp ha scritto:
che tipo di filtro benzina potrei usare uno qualsiasi?
grazie dell'aiuto
mikp ha scritto:
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volendo e dovendo cambiare i tubi benzina che passano dai carburatori, rubinetto benzina ecc. sulla bmw r45 2 del 1982 che tubo dovrei prendere e quale diametro interno?? mi hanno consigliato da 6mm, con un metro ce la farei? che tipo e che diametro esterno?
grazie del vostro aiuto
A occhio 1 mt. basta( e forse avanza), ma suggerirei di smontare uno dei tubi serbatoio/carburatore e di andare col "pezzo" in mano dall' oleodinamica così ti danno il tubo del diametro (interno ed esterno!) giusto. La misura è quello che hai con te X 2 + la lunghezza del tubo di collegamento dei due carburatori che prendi con il metro.
Il tubo deve essere del tipo resistente alla benzina verde.
Per il filtro non saprei, mi pare che BMW non preveda filtri oltre quelli a retina sui rubinetti, metterne altri è superfluo, e spesso dannoso.
Mi permetto di aggiungere che con l' occasione è opportuno pulire il serbatoio, smontando appunto i rubinetti e relativi filtri a rete.
Una volta sciacquato bene (agitandolo per tutti i versi) con 2/3 litri di benzina, si sciacqua ulteriormente con acqua (facendola defluire in una mestella) fino a che non si vedono più fuoriuscire scorie. Poi lo si lascia scolare bene, dopodiché lo si risciacqua ancora introducendovi 1 lt. di alcol denaturato in modo da eliminare l' eventuale umidità residua.
Fatto questo si rimontano i rubinetti.