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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
10341820
10341820 Inviato: 2 Ago 2010 22:04
 

@piero: in pratica da quel che mi dici,ste gomme da fredde non vanno,da calde calde nemmeno....e quando vanno?nella fase di passaggio? icon_biggrin.gif gomma da limbo....non fa per me...
sembra la descrizione delle gomme da motogp che han steso fior di piloti...mezza curva sottotono e vai col liscio... icon_eek.gif

@scarf: si ti posso assicurare che col versys sicuramente è tutto un altro mondo...le 1000 hypersport le gomme le tritano.io oltre all'R1 ho anche un vfr,che comunque è un 750,comunque ha 100cv,comunque pesa 230kg (a esser gentili) e rispetto alla "millona" le gomme le solletica,anche ad andature decise.per questo io montavo solo gomme alla power one...meglio qualche km in meno,ma in sicurezza.e dopo questa prova,resto convinto della mia idea icon_cool.gif
 
10344562
10344562 Inviato: 3 Ago 2010 12:39
 

Symon982 ha scritto:
...........................

@scarf: si ti posso assicurare che col versys sicuramente è tutto un altro mondo...le 1000 hypersport le gomme le tritano.io oltre all'R1 ho anche un vfr,che comunque è un 750,comunque ha 100cv,comunque pesa 230kg (a esser gentili) e rispetto alla "millona" le gomme le solletica,anche ad andature decise.per questo io montavo solo gomme alla power one...meglio qualche km in meno,ma in sicurezza.e dopo questa prova,resto convinto della mia idea icon_cool.gif



Infatti ,sono sicuro che sotto altre moto ,ben più potenti ,lo stress che subiscono è maggiore e quindi gli si trova prima sia i difetti che i pregi icon_wink.gif
Però come hai detto tu ,sulla mia versys ,si comportano egregiamente ,fin'ora non avevo mai chiuso una gomma icon_redface.gif icon_redface.gif ......ora con queste ,già il primo giro e con la cera ,le ho chiuse....facile facile 0509_up.gif...ora manca poco anche l'anteriore icon_exclaim.gif

..........é strano però eusa_think.gif eusa_think.gif ....... che gomme come queste ,destinate ad R1 e simili ,diano questi problemi....ed invece vadano bene per moto tipo la mia ,che teoricamente ,sono fin troppo performanti per quello che è la moto eusa_doh.gif eusa_doh.gif

però ,come giustamente hai detto ,se una gomma non dà sicurezza ,non c'è divertimento 0509_down.gif
Allora è meglio che cambi modello .



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10357111
10357111 Inviato: 5 Ago 2010 11:21
 

accidenti, non pensavo che queste nuove gomme fossero così scadenti, ero intenzionato a montarle al prossimo cambio gomme, ma se queste sono le impressioni mi sa che rimonterò le care dunlop qualifier 2!!!
 
10357311
10357311 Inviato: 5 Ago 2010 11:46
 

shiftyhornet ha scritto:
accidenti, non pensavo che queste nuove gomme fossero così scadenti, ero intenzionato a montarle al prossimo cambio gomme, ma se queste sono le impressioni mi sa che rimonterò le care dunlop qualifier 2!!!
secondo me i pareri letti su un forum per le gomme lasciano un pò il tempo che trovano (senza alcuna polemica icon_wink.gif ) però è una cosa secondo me troppo soggettiva e dipende da tanti fattori

1 - moto
2 - stile di guida
3 - sensazioni proprie

molti ad esempio si lamentano che le precedenti 2ct da metà utilizzo inizino a scivolare, bhe a me non è mai capitato e se è capitato non me ne sono accorto icon_asd.gif Considera anche che chi si lamenta in questo topic mi pare abbia moto con cavalleria abbastanza pesante, quindi con una naked da meno di 100cv il comportamento sicuramente è migliore eusa_think.gif
In definitiva penso che mi farò un'idea solo dopo che le proverò dato che con le "sorelle minori" mi sto trovando benissimo 0509_up.gif
 
10357711
10357711 Inviato: 5 Ago 2010 12:43
 

brugo84 ha scritto:
secondo me i pareri letti su un forum per le gomme lasciano un pò il tempo che trovano (senza alcuna polemica icon_wink.gif ) però è una cosa secondo me troppo soggettiva e dipende da tanti fattori

1 - moto
2 - stile di guida
3 - sensazioni proprie

molti ad esempio si lamentano che le precedenti 2ct da metà utilizzo inizino a scivolare, bhe a me non è mai capitato e se è capitato non me ne sono accorto icon_asd.gif Considera anche che chi si lamenta in questo topic mi pare abbia moto con cavalleria abbastanza pesante, quindi con una naked da meno di 100cv il comportamento sicuramente è migliore eusa_think.gif
In definitiva penso che mi farò un'idea solo dopo che le proverò dato che con le "sorelle minori" mi sto trovando benissimo 0509_up.gif



Esatto ...ottimo pensiero 0509_up.gif
Infatti ,non ci si può affidare solo ai pensieri letti su di un forum...per carità ci si aiuta un pò a capire e farsi un idea... ,ma come ha ben detto BRUGO ,dipende da molti fattori ,quindi ....come per me potrebbe essere ottima ,ad un'altro fà schifo.....quindi ....tutto è il contrario di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna provarle.....ed io invito proprio a provarle 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
10358026
10358026 Inviato: 5 Ago 2010 13:28
 

Mi trovate daccordissimo e la mia non era intenzione di buttare m--da su questo pneumatico ma era la testimonianza mia e dia alcuni amici ma tutti con 1000.
Per chi poi è nel mondo reale deve per forza seguire i suggermienti che trova sui forum visto che senza dovrebbe provare tutte le gomme e tenere quella che fa per lui!
Visto che non è possibile, si leggono i vari forum e si cerca con cognizione di causa e senza essere precipitosi di scegliere la gomma che si ritiene più vicina alle caratteristiche richieste. Più che scegliere io vedo di scartare quelle che hanno caratteristiche che odio (tipo lente a scendere in curva, anteriore con poca fiducia poco stabili sul diritto).
Non sognamo non si avrà mai una gomma con tanto grip che dura oltre i 6000 km che non si spiattella che è veloce a scendere in piega con un anteriore perfetto, precisissima sul diritto, velocissima nei cambi di direzione che va benissimo sul bagnato e che entra facilmente in temperatura e ne esce difficilmente! Bisogna fare delle scelte!
Comunque se esiste fatemelo sapere! icon_asd.gif
 
10358116
10358116 Inviato: 5 Ago 2010 13:40
 

guarda con me hanno 8200km nessun calo di prestazioni..tratti di autostrada a 150km/h per 160km di fila e non si vede spiattelamento nessuna sbavatura in piega io vorrei provare un altro tipo di gomma di egual fascia tipo m5 per fare comparativa,se non sono soddisfatto ritorno sulle pure...
Io non ne ho mai parlato male solamente essendo il mio primo treno di gomme decenti volevo sapere se anche altre hanno questo on/off e dato che nei topic se ne legge di tutti i tipi......voglio provare da solo perche ovviamente ognuno ha il suo stile di guida....poi da quello che leggo le m5 si puo piegare pure sui alberi....mah....
 
10358182
10358182 Inviato: 5 Ago 2010 13:48
 

quindi su cilindrate più piccole e con le giuste pressioni di gonfiaggio queste gomme si dovrebbero comportare bene...avendo provato le pilot power ed essendomi trovato bene volevo provare queste "pure" icon_rolleyes.gif
 
10358471
10358471 Inviato: 5 Ago 2010 14:23
 

Quello che dite è giusto, e qui nessuno sta buttando m***a su queste gomme, anzi icon_wink.gif

solo che se più di qualcuno, con moto diverse (da hornet 600 a gsx-r 1000...) ha riscontrato questo comportamento un po' "on-off".........qualcosa di vero ci sarà! icon_cool.gif

poi è chiaro che dipende molto dal proprio stile di guida, dal tipo di uso che si fa della moto ecc ecc.....

Buona strada a tutti! doppio_lamp.gif
 
10372617
10372617 Inviato: 8 Ago 2010 12:09
 

Confermo anch'io dopo circa 1500 km percorsi questo comportamento, ma in modo lieve.
Mi spiego: io quando rallento un po' per attraversare un paesino o per aspettare qualcuno, non mi metto a tirari subito ma le prime curve le tiro di meno. In questo modo non ho avvertito quasi mai il problema, ma lo faccio per abitudine mia. Se però si fa un po' questo "test" di tirarle subito allora sento qualche leggero scivolamento, però non mi hanno MAI messo in pericolo per ora.
Tuttavia, confrontandole con le Pilot Power 2CT devo dire che forse per come guido io mi trovavo meglio prima. Queste dovrebbero anche durare meno, per cui non credo le rimonterò. Quando si firzano sono ottime gomme, secondo me, e dietro le ho chiuse subito tutte, mentre davanti mancherà poco meno di un cm per lato, quindi comunque mi danno un buon feeling. Per le prossime penso che andrò sulle M5, di cui mi hanno detto un gran bene.
Vi terrò informati proseguendo con i test...

0509_up.gif
 
10373827
10373827 Inviato: 8 Ago 2010 18:10
 

Io invece spezzo una lancia a favore ......io con queste power pure ,mi ci trovo da dio 0509_up.gif
Come vi ho già detto ,io ho una versys e spesso mi ritrovo ad uscire con amici ben più CAVALLIZZATI..........prima non riuscivo proprio a tenere il loro passo ,anche se sul guidato stretto ,stavo sempre lì icon_wink.gif ......ma ora ,sono migliorato tantissimo con queste gomme......me l'hanno detto anche loro che se ne sono accorti subito ........ora non mi aspettano più icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
Apparte gli scherzi , io mi ci trovo bene con mai prima........mi danno una sicurezza tale ,che prima non avevo....non capisco perchè a me non scivola eusa_think.gif eusa_think.gif .......anzi , a volte mi sono trovato in condizione limite ,tipo curve lunghe quindi costretto a correggere in mezzo alla curva ,quindi in piena piega icon_eek.gif .........pinzata o piega estrema ,ma non mi ha mai lasciato o dato segni di scivolare.....sempre in presa 0509_up.gif
Oggi ,all'anteriore ho iniziato a toccare le scritte sui lati icon_wink.gif .......impensabile prima icon_mrgreen.gif

PS: io invece ,molto probabilmente ,le rimonterò.........se continuano così ,e ci arrivo a fare 6000/7000 km. ....beh...forse ho trovato le scarpe giuste per la mia moto icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10373925
10373925 Inviato: 8 Ago 2010 18:32
 

Oggi devo dire che mi hanno salvato un pò il c--o!
La temperatura era alta oltre i 30°.
Avevo un ritmo mediobasso quindi nella fase critica e come un c******e mi sono distratto nel pieno di una curva guardando nello specchietto e non ho notato che stringeva!
Ho pinzato molto decisamente e ho sentito addirittura che ha saltellato un pò però non si è riaddirizzata e sono riuscito a seguire la cura quasi con il gomito a terra! icon_asd.gif
Cavolo ti stupiscono sempre! Sono sicuro che con un'altra gomma adesso stavo a cogliere i friarielli come diciamo dalle mie zone! icon_asd.gif
 
10374734
10374734 Inviato: 8 Ago 2010 21:18
 

0509_up.gif
ma perche le michelin sono viste cosi' male?quando ho parlato con varia gente tutti mi dicevano che e' meglio lasciarle stare boh
Io sono a 8600km
Di cui,
3400 di autostrada a 150/160 di tachimetro
460km autostrada zavvorrato con totalmente passati sotto l acqua e senza una sbavatura c'erano diversi cm d acqua me li ricordero finche' campo
Ed il resto passati nei passi delle dolomiti l usura e quasi omogenea leggermente centrala piu' usurata del tipo se ho un paio di mm dall segno dell controllo hai lati ne avro 3/4mm
La chiusuragomme sono riuscito dopo circa4000km ma e'' il mio primo set gomme serio e la moto c'e avevo da 5000km
Ormai le ho sfruttate appieno e le andro' a cambiare ora sono all dubbio se riconfermarle dato che la resa e' molto buona grazie alla bi mescola le pieghe mi soddisfano sul bagnato non deludo anche se io sul bagnato vado piano...e ormai ho capito come usarle con un ritmo crescente e quando sono calde si sente che diventano attaccate a terra.....o cambiare totalmete marca e modello...
 
10375410
10375410 Inviato: 8 Ago 2010 23:51
 

cavolo ragazzi, la cosa che mi sta sorprendendo di più alla fine di queste gomme è la durata!.....dai vostri commenti leggo 6/7/8mila km addirittura....... icon_eek.gif

il gommarolo mi aveva detto "ci fai massimo 5mila km".... icon_neutral.gif
 
10391597
10391597 Inviato: 12 Ago 2010 14:15
 

Anche a me ha detto massimo sui 5000. Ora sono a 1500 e quindi non posso dire se faranno di più.
Come dicevo sono un po' sensibili alle temperature, ma per me restano ottime gomme. Tuttavia per il mio stile forse preferivo le Pilot Power. E' però molto presto, vi farò sapere verso i 3-4000 km.
 
10391863
10391863 Inviato: 12 Ago 2010 15:12
 

In cosa preferivi le Power 2ct?...forse hanno un profilo un po' più "tondo" e quindi sono più progressive?

te lo chiedo perchè, per essere delle Michelin, le Pure hanno un profilo abbastanza "svelto", mi hanno sorpreso...
 
10392678
10392678 Inviato: 12 Ago 2010 18:33
 

No, come discesa in piega, cambio di direzione e tenuta da caldo preferisco le Pure. Quando sono calde sono davvero ottime. Le Pilot Power sono state molto costanti nel rendimento, mentre le Pure secondo me sono più sensibili alla temperatura, l'unica vera differenza è quella.
Ora però ho indurito le sospensioni sulla mia e voglio vedere come va. La prima impressione è molto buona 0509_up.gif
 
10392727
10392727 Inviato: 12 Ago 2010 18:44
 

ragazzi fra un po di giorni si taglia la testa al toro, ho montato le m5 e vi sapro dire la differenza m5/pure e vedremo se queste m5 sono cosi buone come dicono....
prima impressione le pure erano meglio sul cambio direzione e di tanto.....
 
10393946
10393946 Inviato: 12 Ago 2010 23:17
 

come hanno già scritto sopra è una cosa soggettiva, io ho fatto 2000 km e mi trovo benissimo, sia da solo che con zavorrina, mai un problema e sembrano ancora come appena montate, quindi si consumano poco icon_wink.gif
 
10394113
10394113 Inviato: 12 Ago 2010 23:48
 

soffoco ha scritto:
No, come discesa in piega, cambio di direzione e tenuta da caldo preferisco le Pure. Quando sono calde sono davvero ottime. Le Pilot Power sono state molto costanti nel rendimento, mentre le Pure secondo me sono più sensibili alla temperatura, l'unica vera differenza è quella.
Ora però ho indurito le sospensioni sulla mia e voglio vedere come va. La prima impressione è molto buona 0509_up.gif


Ok, pensavo ci fossero più differenze di profilo 0509_up.gif
 
10394119
10394119 Inviato: 12 Ago 2010 23:49
 

unheardlupo ha scritto:
ragazzi fra un po di giorni si taglia la testa al toro, ho montato le m5 e vi sapro dire la differenza m5/pure e vedremo se queste m5 sono cosi buone come dicono....
prima impressione le pure erano meglio sul cambio direzione e di tanto.....


Ottimo, fai un po' di km e poi descrivici le differenze in modo dettagliato... icon_biggrin.gif

Quindi quanti km hai fatto in tot con le pure?
 
10395154
10395154 Inviato: 13 Ago 2010 10:22
 

ghostchild ha scritto:


Ok, pensavo ci fossero più differenze di profilo 0509_up.gif


Sì il profilo è diverso e si sente anche bene. Ti dico, la vera differenza mi sembra proprio nella temperatura, non nel senso della gomma, ma di quella dell'asfalto. Mi sembra che con una temperatura dell'aria sui 20 gradi le Pure tengano meno delle Pilot. Non so dirti molto di più perchè fino ad ora le ho usate quasi sempre col caldo...seguiranno ulteriori info 0509_up.gif
 
10395343
10395343 Inviato: 13 Ago 2010 10:47
 

ghostchild ha scritto:


Ottimo, fai un po' di km e poi descrivici le differenze in modo dettagliato... icon_biggrin.gif

Quindi quanti km hai fatto in tot con le pure?


In totale 8700 ,ma potevo farci ancora a dettadel gommista 500km ...le differemnze si sentono inanzitutto il cambio direzione che con le pure erano velocissime e poi la piega con le pure dove la inpostavi la curva ti teneva la traiettoria invece con le m5 tenta di farti piegare di piu' ,
 
10425894
10425894 Inviato: 19 Ago 2010 21:38
 

scusate se mi intrometto ma oggi sono davvero incavolato nero!
le peggiori gomme provate fino ad ora, in ogni uscita mi hanno fatto almeno uno "scherzetto", oggi l'ultimo in una curva a destra, curva quasi finita e l'anteriore che mi scivola con moto che cade all'interno...non so quale santo mi abbia preso per capelli e abbia fatto rialzare la moto senza cadere. Fortunatamente anche se sono finito nell'altra corsia non passava nessuno altrimenti facevo la fine della frittata.

Avevo già percorso 120km di sole curve abbastanza allegre e appena mi sono rilassato un attimo la moto è andata quasi a farsi benedire.
Il problema maggiore è che, come dicevano molti, non ti avvisano lentamente ma partono di colpo e anche in maniera abbastanza violenta...con risultati da segno della croce.
Un'altra volta mi è partito il posteriore durante un viaggio in cui avevo percorso già 200km...e non una derapata divertente, sembrava di aver preso dell'olio e vi assicuro che in entrambi i casi l'asfalto era ottimo.

Ho criticato le vecchia corsaIII perchè scivolavano quando erano troppo calde (tipo in pista dopo 2 turni)...ma almeno lo facevano in maniera tranquilla, con queste non si sa cosa ti faranno alla prossima uscita.
 
10426202
10426202 Inviato: 19 Ago 2010 22:50
 

lion80 ti capisco...

se c'è una cosa che mi è chiara in 2500km che ho fatto con queste gomme è che non sono fatte per un'andatura tranquilla....semplicemente non rendono, forse non si scaldano abbastanza, boh icon_rolleyes.gif

Ribadisco però che quando si fa sul serio (per quanto possibile per strada!) poi tengono e si comportano bene....

A questo punto mi viene una domanda: quanti di voi pensano di rimontarle? icon_neutral.gif

doppio_lamp.gif
 
10426455
10426455 Inviato: 19 Ago 2010 23:33
 

ghostchild ha scritto:
lion80 ti capisco...

se c'è una cosa che mi è chiara in 2500km che ho fatto con queste gomme è che non sono fatte per un'andatura tranquilla....semplicemente non rendono, forse non si scaldano abbastanza, boh icon_rolleyes.gif

Ribadisco però che quando si fa sul serio (per quanto possibile per strada!) poi tengono e si comportano bene....

A questo punto mi viene una domanda: quanti di voi pensano di rimontarle? icon_neutral.gif

doppio_lamp.gif

io ho montato le m5 e devo dire che sono ottime.... 0509_up.gif
provate queste devo dire che le pure non fanno per me..anche se mi hanno dato soddisfazioni
 
10431162
10431162 Inviato: 20 Ago 2010 21:07
 

guarda ghostchild io non vedo l'ora di toglierle, ormai la stagione è finita ma avrei fatto volentieri un'ultima pistata...ma adesso non mi fido assolutamente,magari da calde tengono pure ma ora vado un pò in giro con la strizza.

Però mi chiedo una cosa: non sono gomme da pista quindi anche se nessuno vieta di utilizzarle in quel senso non saranno il massimo delle performance, per strada a sto punto non sono assolutamente sicure (non si può andare a manetta su strada sempre)...allora a che cacchio servono??? bah, soldi buttati nel cesso
 
10432751
10432751 Inviato: 21 Ago 2010 10:18
 

@ unheardlupo:

ci puoi dire le differenze principali che senti con le M5?....molto probabilmente saranno le mie prossime gomme, se la giocano con le Sportsmart icon_wink.gif

@ lion80: quanti km ci hai fatto?
 
10432802
10432802 Inviato: 21 Ago 2010 10:39
 

gghost ho fatto un topic con le mie impressioni m5 vs pure prova a vedere....se c'e' qualcosa che vuoi chiedere dopo 0509_up.gif p.s non ho avuto anc 0510_sad.gif ora nessun commento 0510_sad.gif
 
10432995
10432995 Inviato: 21 Ago 2010 11:26
 

visto e commentato.... 0509_up.gif
 
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