Diegoso41 ha scritto:
Tra tutti i treni di gomme che abbia utilizzato le Power Pure rientrano nel podio delle peggiori. Mi incuriosivano e le ho provate, agilissime lo sono, carenti di grip pure... Oltretutto accusano un degrado prestazionale elevatissimo, quando la gomma scende sotto la metà non si vede l'ora che finiscano per buttarle nel bidone... Ci ho girato pure a Franciacorta ed il mio miglior tempo è stato di oltre 3 secondi al giro più lento rispetto a quando ci girai con le Qualifier RR... Subito dopo provai le Diablo Rosso Corsa e, semplicemente, altro pianeta... Agilissime quasi quanto le PP ma con un grip degno di questo nome ed una durata equivalente... Ma, personalmente, ancor meglio trovo le D211 GP Racer mescola E che mi durano come le Pure (e l'anteriore dura pure il doppio) ma il confronto in termini di performance sportive è semplicemente improponibile... Sia con le PP che con le DRC che con le GPR ho percorso dai 4 ai 4300 km (eccetto l'anteriore GPR con cui ne ho percorsi oltre 7000...) . Con tutti i tre prodotti l'utilizzo, i percorsi e l'andatura son stati abbastanza similari.
Eheh... questa è l'ennesima dimostrazione di come sulle gomme non si troveranno mai pareri concordanti! sono sensazioni troppo soggettive! ..l'unica soluzione è provarne il più possibile e scegliere quella che si sente più "propria"
P.s. Sicuramente il tuo uso è diverso dal mio, ma io sono a quasi 9mila km con le Pure (più su in questa stessa pagina c'è qualcuno che ci ha fatto 18mila km!!!) e il degrado di cui parli per me non c'è stato.... magari in pista è un altro discorso!
Secondo me le Pure sono delle ottime stradali sportive, ma ho sentito più di qualcuno lamentarsene nell'uso in pista