lion80 ha scritto:
bah guarda scarf io metto le mani avanti, non sono valentino rossi e non sono uno di quei manici che quando salgono in moto in un giro hanno già portato via metà della mescola delle gomme...ma secondo me c'è poco da capire.
Nel senso, una gomma che ha un effetto raddrizzante molto accentuato pinzando in piega deve essere capita, una gomma che scende in maniera veloce deve essere capita...una gomma che scivola resta una gomma che scivola. Poi che uno si trovi bene meglio per tutti,ma una roba venduta come sportiva e che è fuori dalla logica racing non dovrebbe fare quegli scherzetti su strada perchè su strada non si può andare sempre a 200 vuoi per gli asfalti vuoi per il codice. Ti ripeto, sono contento che tu ti trovi bene...forse dipende dalla moto e dall'assetto, forse solo dal fatto che tu vai di più e quindi riesci sempre a tenere calda la gomma, fatto sta che io, per esempio, ste gomme voglio lanciarle dalla finestra e la prox settimana andrò a chiedere se per caso vogliono riprendersele perdendoci su dei soldi per poter montare altro.
Io non voglio contraddirvi ,io riporto semplicemente le mie impressioni .......
Non sono un tipo che vola per strada ,anche perchè ,ho una kawasaki versys ,quindi non strappo neanch'io le gomme in uscita curva , però mi piace molto tenere una buona andatura per le strade di montagna ,specialmente nel misto stretto ,dove con la mia moto ,posso dare il meglio
Fin'ora non mi hanno mai dato segni di perdita di aderenza ,ovviamente ,non inizio a piegare all'impazzata subito appena parto.......faccio prima un pò di km. in andatura media ,poi inizio a scendere giù.........
Forse ,qualche segno l'ho notato ,andando piano piano ,su qualche curvone a "U" ,ma me lo facevano anche le altre che avevo prima ......a volte!!!........ma nei curvoni lunghi ed a andatura allegra ,sempre precisa e stabile
Devo dire che generalmente per l'uso giornaliero ,per le strade di città , vado sempre cauto e non oso mai ......tutte le volte che chiedo qualcosa in più alle gomme ,stò sempre sù per i passi di montagna ,nelle strade dove sò che si può......dove in genere l'asfalto è sempre buono
Le strade secondo me ,sono più traditrici che le gomme
Però se non ti ci senti ,ti capisco ,come ho già detto in precedenza ,forse con una moto più tosta come la tua ,i limiti del pneumatico ,si trovano prima