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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
10433796
10433796 Inviato: 21 Ago 2010 13:31
 

salve a tutti

A fine luglio, mi sono trovato con la gomma posteriore a mezza via

In programma circa 2500 km di viaggio estivo sulle Alpi, ho deciso la sostituzione proprio prima di partire.

Venivo da una posteriore Pilot Power monomescola abbinata ad una anteriore Pilot Power 2CT (ottimo abbinamento consigliatomi dal mio gommarolo)

All'anteriore ho lasciato la PP2CT che con i suoi 4000 km era ancora ok e al posteriore, causa indisponibilità rapida di una alternativa, ho dovuto montare una Power Pure

non mi trovo!! 0510_sad.gif

Felicissimo delle Pilot Power, questa Pure sulla mia kappona non mi da confidenza

Imposto e piego ma non sento la stessa serenità di reazione.

Ho percorso questi 2500 km senza lode e senza infamia, trotterellando perchè ero in viaggio e perchè appena provavo a danzare con decisione, mi sembrava di non avere la giusta connessione polso gomma (quando si pesta, la mia motaccia un po' di cavalleria e di kgm li sbatacchia per terra)

Consapevole che parte del problema possa derivare da una differente gommatura tra anteriore e posteriore, e dal fatto che l'anteriore ha circa 4000 km in più, ma so per certo che mi terrò lontano dalla Power Pure al prossimo cambio. 0509_down.gif

Spero non mi confermino nuovamente che le Pilot Power non si trovano e che fanno fatica a farsele consegnare da michelin 0510_help.gif , perchè altrimenti cambio marchio e passo a M5
 
10434081
10434081 Inviato: 21 Ago 2010 14:26
 

Io sono del parere ,che le gomme ,debbano essere le stesse ant/post .........
Non è una legge ,ma tecnicamente ,dovrebbe essere così....soprattutto se il profilo della gomma è bello differente icon_wink.gif
La gomma posteriore insieme all'anteriore ,quando si scende in piega ,disegna una traiettoria .....se i due pneumatici ,sono differenti sicuramente ,saranno meno comunicativi icon_confused.gif icon_confused.gif...e avrai meno sicurezza eusa_think.gif
Quindi ,io ti consiglierei di provarle entrambe le PURE ,prima di criticarle ....magari ,ti sei fatto un'idea che non è icon_wink.gif
Io sono uno di quelli che trova le power pure ,gomme fantastiche ,prima avevo le BT 016 (ottime ) , ma molto diverse dalle michelin .....secondo me un gradino sotto icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10434878
10434878 Inviato: 21 Ago 2010 18:29
 

ghostchild ha scritto:


@ lion80: quanti km ci hai fatto?


sono a 2700 circa...anche oggi una bella imbarcata in una curva a destra dopo 50km di strada a velocità non proprio da codice...fino alla fine le smonto e le metto per cappello al gommista che me le ha stra-consigliate perchè non aveva le rosso corsa che volevo
 
10438391
10438391 Inviato: 22 Ago 2010 16:25
 

Altro piccolo aggiornamento: oggi ho fatto circa 200km di misto in montagna e collina, temperatura di 25/30 gradi.......power pure perfette! icon_biggrin.gif

Ho fatto praticamente quello che volevo, tenendo dietro ninja e R6.....ed ero pure in 2!.....lo so che non si fa, ma vi assicuro che a queste temperature le gomme erano davvero perfette, non ho mai preso un rischio di troppo....sempre precise e incollate, in piega la moto si teneva da sola....

se funzionassero sempre così sarebbero le mie gomme ideali!

chissà quest'inverno.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
10438472
10438472 Inviato: 22 Ago 2010 17:12
 

e si....se lavorerebbero bene come nelle alte temperature icon_neutral.gif sarebbero perfette.....tu pensi di farci anche l inverno?
 
10438709
10438709 Inviato: 22 Ago 2010 18:10
 

beh, credo di sì......finora ci ho fatto 2500km, se ne fanno altri 3/4 mi toccherà portarmele fino a marzo/aprile prossimo.... icon_neutral.gif
 
10441622
10441622 Inviato: 23 Ago 2010 10:15
 

Ghost ma che moto hai?
 
10463985
10463985 Inviato: 26 Ago 2010 20:42
 

piero1976 ha scritto:
Ghost ma che moto hai?


Hornet 600 '08......perchè? icon_cool.gif
 
10464037
10464037 Inviato: 26 Ago 2010 20:53
 

io continuo a fare opposizione icon_asd.gif icon_asd.gif
......però volevo riportare una cosa...... oltre ad essere soddisfatto io e questo si era capito ,tempo fà ho consigliato queste gomme ad un mio amico ,(metzeler dipendente icon_asd.gif )
queste pure........ho dovuto insistere non poco ,però lui ,aveva un pò voglia di cambiare ,visto che conosceva solo metzeler..............beh ,dopo un paio di settimane ,mi incontra e mi paga immediatamente da bere 0509_up.gif .....soddisfatto a 1000 ......lui ha una tiger 1050 ,quindi un bel mostriciattolo icon_wink.gif .......ha detto che ci si trova benissimo ....a quel punto gli ho chiesto se lui sentiva come se scivolasse quando si raffreddano ......... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .....a detto che non ha mai sentito niente del genere ,anzi ora in piega ,si sente molto più sicuro ,sente molta più aderenza a moto inclinata 0509_doppio_ok.gif
Probabilmente , in questi periodi ,con l'asfalto caldo si hanno le meglio prestazioni ,ma ribadisco la mia piena convinzione ,che siano delle gomme fantastiche icon_wink.gif
Secondo me ,devono essere capite ancora rotfl.gif rotfl.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10464134
10464134 Inviato: 26 Ago 2010 21:07
 

be' le gomme sono come le donne....e non esiste la gomma perfetta per tutti icon_rolleyes.gif ecco perche esistono decine di gomme quasi uguali ma diverse,e perfortuna che i produttori lo fanno,sicuramente il mio stile di guida non era idoneo a queste''pure''...
E con questo dico che non sono le gomme che non vanno bene ma il mio stile di guida non si adatta alle gomme.... icon_wink.gif
 
10467079
10467079 Inviato: 27 Ago 2010 11:59
 

scarf75 ha scritto:

Secondo me ,devono essere capite ancora rotfl.gif rotfl.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


bah guarda scarf io metto le mani avanti, non sono valentino rossi e non sono uno di quei manici che quando salgono in moto in un giro hanno già portato via metà della mescola delle gomme...ma secondo me c'è poco da capire.
Nel senso, una gomma che ha un effetto raddrizzante molto accentuato pinzando in piega deve essere capita, una gomma che scende in maniera veloce deve essere capita...una gomma che scivola resta una gomma che scivola. Poi che uno si trovi bene meglio per tutti,ma una roba venduta come sportiva e che è fuori dalla logica racing non dovrebbe fare quegli scherzetti su strada perchè su strada non si può andare sempre a 200 vuoi per gli asfalti vuoi per il codice. Ti ripeto, sono contento che tu ti trovi bene...forse dipende dalla moto e dall'assetto, forse solo dal fatto che tu vai di più e quindi riesci sempre a tenere calda la gomma, fatto sta che io, per esempio, ste gomme voglio lanciarle dalla finestra e la prox settimana andrò a chiedere se per caso vogliono riprendersele perdendoci su dei soldi per poter montare altro.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10470413
10470413 Inviato: 27 Ago 2010 20:30
 

lion80 ha scritto:


bah guarda scarf io metto le mani avanti, non sono valentino rossi e non sono uno di quei manici che quando salgono in moto in un giro hanno già portato via metà della mescola delle gomme...ma secondo me c'è poco da capire.
Nel senso, una gomma che ha un effetto raddrizzante molto accentuato pinzando in piega deve essere capita, una gomma che scende in maniera veloce deve essere capita...una gomma che scivola resta una gomma che scivola. Poi che uno si trovi bene meglio per tutti,ma una roba venduta come sportiva e che è fuori dalla logica racing non dovrebbe fare quegli scherzetti su strada perchè su strada non si può andare sempre a 200 vuoi per gli asfalti vuoi per il codice. Ti ripeto, sono contento che tu ti trovi bene...forse dipende dalla moto e dall'assetto, forse solo dal fatto che tu vai di più e quindi riesci sempre a tenere calda la gomma, fatto sta che io, per esempio, ste gomme voglio lanciarle dalla finestra e la prox settimana andrò a chiedere se per caso vogliono riprendersele perdendoci su dei soldi per poter montare altro.
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Io non voglio contraddirvi ,io riporto semplicemente le mie impressioni .......
Non sono un tipo che vola per strada ,anche perchè ,ho una kawasaki versys ,quindi non strappo neanch'io le gomme in uscita curva , però mi piace molto tenere una buona andatura per le strade di montagna ,specialmente nel misto stretto ,dove con la mia moto ,posso dare il meglio 0509_up.gif
Fin'ora non mi hanno mai dato segni di perdita di aderenza ,ovviamente ,non inizio a piegare all'impazzata subito appena parto.......faccio prima un pò di km. in andatura media ,poi inizio a scendere giù.........
Forse ,qualche segno l'ho notato ,andando piano piano ,su qualche curvone a "U" ,ma me lo facevano anche le altre che avevo prima ......a volte!!!........ma nei curvoni lunghi ed a andatura allegra ,sempre precisa e stabile icon_wink.gif
Devo dire che generalmente per l'uso giornaliero ,per le strade di città , vado sempre cauto e non oso mai ......tutte le volte che chiedo qualcosa in più alle gomme ,stò sempre sù per i passi di montagna ,nelle strade dove sò che si può......dove in genere l'asfalto è sempre buono 0509_up.gif
Le strade secondo me ,sono più traditrici che le gomme 0509_down.gif 0509_down.gif
Però se non ti ci senti ,ti capisco ,come ho già detto in precedenza ,forse con una moto più tosta come la tua ,i limiti del pneumatico ,si trovano prima eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10474054
10474054 Inviato: 28 Ago 2010 15:04
 

ghostchild ha scritto:


Hornet 600 '08......perchè? icon_cool.gif


Era giusto per sapere anche perchè sembra che questi giochini li faccia più con i 1000 come se queste moto riscaldassero bene il pneumatico che quando cala di ritmo tende a calare più drasticamente la tenuta.
 
10475363
10475363 Inviato: 28 Ago 2010 20:39
 

demos87 ha scritto:
Oggi è una giornata stupenda icon_cool.gif
evvai con il secondo test,stesso tragito,ma le temperature sono aumentate,spero faccia caldino anche su in montagna icon_asd.gif
come torno vi faccio sapere 0509_up.gif
 
10490073
10490073 Inviato: 31 Ago 2010 15:05
 

[quote="scarf75"#10470413]
lion80 ha scritto:


bah guarda scarf io metto le mani avanti, non sono valentino rossi e non sono uno di quei manici che quando salgono in moto in un giro hanno già portato via metà della mescola delle gomme...ma secondo me c'è poco da capire.
Nel senso, una gomma che ha un effetto raddrizzante molto accentuato pinzando in piega deve essere capita, una gomma che scende in maniera veloce deve essere capita...una gomma che scivola resta una gomma che scivola. Poi che uno si trovi bene meglio per tutti,ma una roba venduta come sportiva e che è fuori dalla logica racing non dovrebbe fare quegli scherzetti su strada perchè su strada non si può andare sempre a 200 vuoi per gli asfalti vuoi per il codice. Ti ripeto, sono contento che tu ti trovi bene...forse dipende dalla moto e dall'assetto, forse solo dal fatto che tu vai di più e quindi riesci sempre a tenere calda la gomma, fatto sta che io, per esempio, ste gomme voglio lanciarle dalla finestra e la prox settimana andrò a chiedere se per caso vogliono riprendersele perdendoci su dei soldi per poter montare altro.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Le Michelin sono un pò strane come gomme... Credo di aver capito cosa chiedi ad una gomma. Effettivamente per la tua guida meglio Pirelli o Metzler, che sono più intuitive e semplici.

Ormai tieniti le Pure, chiudi la stagione e riparti alla grande il prossimo anno... Inutile spendere tanti soldi con l'inverno in arrivo icon_biggrin.gif
 
10490556
10490556 Inviato: 31 Ago 2010 16:37
 

Vetro ha scritto:


Le Michelin sono un pò strane come gomme... Credo di aver capito cosa chiedi ad una gomma. Effettivamente per la tua guida meglio Pirelli o Metzler, che sono più intuitive e semplici.

Ormai tieniti le Pure, chiudi la stagione e riparti alla grande il prossimo anno... Inutile spendere tanti soldi con l'inverno in arrivo icon_biggrin.gif


quotissimo! Finisco la stagione e mando una mia bella foto alla michelin (è l'unica possibilità che hanno per rivedermi! icon_smile.gif )
 
10491477
10491477 Inviato: 31 Ago 2010 19:40
 

piero1976 ha scritto:


quotissimo! Finisco la stagione e mando una mia bella foto alla michelin (è l'unica possibilità che hanno per rivedermi! icon_smile.gif )


E fai bene,le gomme sono come le scarpe,a ognuno la sua,a me successo con le Z6,non le voglio vedere più nemmeno in fotografia icon_asd.gif
Al contrario tuo mi trovo benissimo con Michelin,mai una scivolata,vai a sapere a volte...
 
10492109
10492109 Inviato: 31 Ago 2010 21:05
 

Vetro ha scritto:


Le Michelin sono un pò strane come gomme... Credo di aver capito cosa chiedi ad una gomma. Effettivamente per la tua guida meglio Pirelli o Metzler, che sono più intuitive e semplici.

Ormai tieniti le Pure, chiudi la stagione e riparti alla grande il prossimo anno... Inutile spendere tanti soldi con l'inverno in arrivo icon_biggrin.gif



sono strane si, perchè questo comportamento non lo hanno da fredde...cioè appena usciti dal garage (vuoi anche perchè quando esco non cerco di mettere il ginocchio a terra dopo 50metri), ma dopo che si sono scaldate per bene e si rallenta il ritmo.Forse quella che ho detto è una cagata pazzesca oltre che un'ipotesi alquanto azzardata...ad ogni modo se vogliamo farci una foto di gruppo...perchè anche per quanto mi riguarda possono vedermi solo in foto.
 
10492803
10492803 Inviato: 31 Ago 2010 22:47
 

lion80 ha scritto:
Vetro ha scritto:


Le Michelin sono un pò strane come gomme... Credo di aver capito cosa chiedi ad una gomma. Effettivamente per la tua guida meglio Pirelli o Metzler, che sono più intuitive e semplici.

Ormai tieniti le Pure, chiudi la stagione e riparti alla grande il prossimo anno... Inutile spendere tanti soldi con l'inverno in arrivo icon_biggrin.gif



sono strane si, perchè questo comportamento non lo hanno da fredde...cioè appena usciti dal garage (vuoi anche perchè quando esco non cerco di mettere il ginocchio a terra dopo 50metri), ma dopo che si sono scaldate per bene e si rallenta il ritmo.Forse quella che ho detto è una cagata pazzesca oltre che un'ipotesi alquanto azzardata...ad ogni modo se vogliamo farci una foto di gruppo...perchè anche per quanto mi riguarda possono vedermi solo in foto.


mi sa di si che ci facciamo una bella foto!!!
 
10509414
10509414 Inviato: 3 Set 2010 16:41
 

Montate le Power Pure da un paio di settimane, per ora mi trovo bene e decisamente piu' reattive di quelle precedenti. doppio_lamp.gif
 
10653857
10653857 Inviato: 26 Set 2010 19:06
 

Power pure... quasi 4000 km (di cui parecchi di dritto) icon_mrgreen.gif
Le peggiori gomme che abbia avuto.... icon_sad.gif

Non mi danno feeling, e soprattutto quando cerco di andare piu' forte del "turismo", oltre ad essere totalmente neutre... non mi danno feeling, non le "sento" come le D209 GP Racer, o le Racetec K2 o Rennsport...mi sembra di stare sulle uova... e che scivolano.. anche a chi l'ho fatta provare... mai piu'!
 
10654630
10654630 Inviato: 26 Set 2010 20:24
 

si pero' paragonarle alle semi slick........... icon_confused.gif
 
10654682
10654682 Inviato: 26 Set 2010 20:29
 

oggi le ho provate con pressioni basse (1.9 anteriore e 1.8 posteriore), sembravo in moto sul calcetto saponato.

credo che queste gomme lavorino bene con alte pressioni come 2.8 o superiori....provare per credere
 
10654764
10654764 Inviato: 26 Set 2010 20:35
 

Virgo ha scritto:
Power pure... quasi 4000 km (di cui parecchi di dritto) icon_mrgreen.gif
Le peggiori gomme che abbia avuto.... icon_sad.gif

Non mi danno feeling, e soprattutto quando cerco di andare piu' forte del "turismo", oltre ad essere totalmente neutre... non mi danno feeling, non le "sento" come le D209 GP Racer, o le Racetec K2 o Rennsport...mi sembra di stare sulle uova... e che scivolano.. anche a chi l'ho fatta provare... mai piu'!


Anchio ho quasi 4000Km , pero non sono le pure, sono le power 2ct, ma mi danno le tue stesse senzaziono.
Specialmente adesso che si sono abbasate le temperature.
Pero e da poco che ho questa moto, percui non ho altri paragoni con altre gomme.
Puo essere solo una mia senzazione.
doppio_lamp.gif
 
10660866
10660866 Inviato: 27 Set 2010 18:49
 

dirtsayeah ha scritto:
oggi le ho provate con pressioni basse (1.9 anteriore e 1.8 posteriore), sembravo in moto sul calcetto saponato.

credo che queste gomme lavorino bene con alte pressioni come 2.8 o superiori....provare per credere


dicono che michelin abbia in generale una carcassa molto morbida (e queste sono dichiarate anche più leggere delle altre)
quindi ci vogliono pressioni alte, senza scendere così tanto come si farebbe con dunlop

in ogni caso, sulla mia motaccia, pur con pressioni al posteriore di 2.8 / 2.9, continuano a piacermi poco (meno delle vecchie pilot power che avevo prima)
 
10676021
10676021 Inviato: 29 Set 2010 21:21
 

cello ha scritto:


dicono che michelin abbia in generale una carcassa molto morbida (e queste sono dichiarate anche più leggere delle altre)
quindi ci vogliono pressioni alte, senza scendere così tanto come si farebbe con dunlop

in ogni caso, sulla mia motaccia, pur con pressioni al posteriore di 2.8 / 2.9, continuano a piacermi poco (meno delle vecchie pilot power che avevo prima)
quoto per le power.anche se sulle nostre moto preferisco le pilot road II..carcassa più rigida e si sentono meno le sconnessioni dell'asfalto.anche se quando vai a chiudere la gomma il profilo delle power ti aiuta di più...ciao...roby... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10723548
10723548 Inviato: 7 Ott 2010 14:21
 

piero alla fine hai deciso di toglierle? proprio non vanno? io tenendole a pressione alta e facendole riscaldare non ho problemi. forse noto la cosa di tutti quendo raffreddano un pò.
per il fatto dell imbarcata che ha preso un utente col cb1000, le cause potrebbero essere tante altre: gomma fredda, asfalto liscio o sporco. che dite?
 
10730760
10730760 Inviato: 8 Ott 2010 14:50
 

luigi87 ha scritto:
piero alla fine hai deciso di toglierle? proprio non vanno? io tenendole a pressione alta e facendole riscaldare non ho problemi. forse noto la cosa di tutti quendo raffreddano un pò.
per il fatto dell imbarcata che ha preso un utente col cb1000, le cause potrebbero essere tante altre: gomma fredda, asfalto liscio o sporco. che dite?


Non le ho tolte e devo dire che non mi stanno tradendo più di tanto! Devo anche dire che stò prendendo anche poco la moto per problemi lavorativi e quindi quando posso è difficile che ho il ritmo basso icon_asd.gif
Confermo comunque che a pressioni alte si comportano nettamente meglio.
Adesso io ho 2.5 avanti e 2.9 dietro.
Le controllo anche ogni volta che esco perchè ho notato sia sulla mia che su quella del mio amico con l'r1, che tendono a scendere vistosamente di pressione quando la moto è ferma.
Addirittura quelle del mio amico quando è caduto erano a 1.5 all'anteriore.
Sono arrivato a 3500 km ma devo dire che mantengono ancora bene quando si forza. Con le qulifier rr stavo già dal gommista da 500 km.
Finirò la stagione, fra du settimane stacco l'assicurazione, poi il prossimo anno monterò, come suggerito da tutti i frequentatori di passi le pirelli supercorsa e vedremo. Purtroppo con le michelin ho avuto una brutta esperienza e credo che chiuderò qui! Non me la sento in futuro di fare ancora da cavia!
 
10730951
10730951 Inviato: 8 Ott 2010 15:12
 

ho capito icon_biggrin.gif ovviamente la sicurezza prima di tutto. grazie per la risposta 0510_saluto.gif
 
10750409
10750409 Inviato: 11 Ott 2010 20:51
 

Ciao!

Sulla mia Hornet ho queste Pure da quasi 4500 km sul posteriore e 6500 km sull'anteriore.

Confermo che da calde sono meglio dell'ottima accoppiata (per il mio stile di guida), fatta da Pilot Power 2ct (anteriore) + Pilot Power (posteriore), che montavo in precedenza.
Sono molto appuntite in particolar modo l'anteriore, e consentono pieghe veramente da paura. Per dare un'idea, anche se poco importa, ho quasi chiuso l'anteriore sul lato sinistro senza troppa difficoltà, cosa per me impossibile con tutte le precedenti gomme. Il posteriore è chiuso.

Pressione di gonfiaggio: 2.35 l'anteriore e 2.5 il posteriore.

Come alcuni di voi, ho avvertito pure io la sensazione che dopo aver percorso tratti senza curve e comunque a bassa velocità, le gomme non hanno più la stessa tenuta, anche riprendendo il "viaggio" con angoli di piega molto bassi, ma basta poco perchè il grip torni al massimo.
Probabilmente sono gomme che si scaldano in fretta ma allo stesso tempo si raffreddano velocemente. Ora vediamo con il freddo invernale.
La mia idea è che sono gomme parecchio estreme, forse più da pista che da strada, e che vanno usate con il caldo e calde per l'appunto. Altrimenti meglio non forzare.

In ultimo, ho notato una certa usura della gomma anteriore dopo soli 6500 km. Con i precedenti pneumatici, l’anteriore durava fino al secondo cambio del posteriore, sta volta probabilmente finiranno insieme. Meglio! (anche se hanno 2000 km di differenza)

doppio_lamp_naked.gif
 
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