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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
14034831
14034831 Inviato: 3 Gen 2013 17:23
 

robbie75 ha scritto:
Quello che intendevo con la questione del riscaldamento delle gomme bimescola e`, ti faccio un esempio: l'anno scorso, in inverno, con degli amici alle volte uscivamo per fare quclhe curva e per raggiungere in fretta il posto prefissato facevamo un tratto di autostrada. All'uscita del casello, appena iniziavo a piegare sentivo chiaramente le gomme fredde, eppure avevo fatto una 10ina di km di autostrada; questo vuol dire, a mio parere, che in autostrada, andando sempre dritti e per pochi km, la gomma non si scaldava nella sua interezza...

ciao
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Il riscaldamento delle gomme dipende anche molto dal tipo di gomma.
Per quello che so io, in linea di massima le michelin (in generale) sono quelle che si scaldano più velocemente (rispetto ad altre marche).


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14038653
14038653 Inviato: 5 Gen 2013 13:01
 

io monto pilot power 2ct è il secondo treno e ci ho 11 mila km con il primo e con questo secondo sto passando i 12,,,però entro marzo le devo cambiare...le fanno ancora o trovo dot vecchi?oppure che altra gomma potrei mettere che si UGUALE come comportamento resa etc?grassie
 
14039249
14039249 Inviato: 5 Gen 2013 17:55
 

Stando a quello che dice il sito michelin, sono ancora in produzione.
Se posso darti un consiglio, non farti convincere a montare le pure, sono molto meglio le 2ct.

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14039289
14039289 Inviato: 5 Gen 2013 18:14
 

biondob ha scritto:
Stando a quello che dice il sito michelin, sono ancora in produzione.
Se posso darti un consiglio, non farti convincere a montare le pure, sono molto meglio le 2ct.

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Su questo ho qualche dubbio.... magari questo confronto lo aiuta a scegliere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
14039628
14039628 Inviato: 5 Gen 2013 20:24
 

devo dire che ho montato entrambi ,power 2tc e power pure 2tc , adesso monto dunlop ma se dovessi montare michelin senza dubbio pilot power 2tc ,le pure non mi sono piaciute , le avevo provate per la publicità fatta dalla michelin e pensavo che sè mi ero trovato bene con le prime ,le pure dovevano essere migliori e invecemi mi hanno deluso , come agilità sono ottime ,come grip al pari delle prime ,però andando avanti con i km ,diciamo a metà della loro usura ho notato un calo delle prestazioni ,il bello e il brutto di queste gomme e che si comportano da gomma quasi finita pur avendo un aspetto bello , specialmente la parte centrale sembra sopportare di più lo spiatellamento poi dipende sempre dallo stile di guida e cosa uno pretende da una gomma ,ad esempio ho un bel ricordo delle k3 interact ,che fino alla fine quindi ben oltre le tacche di legge,mai una sbavatura , per fare un altro paragone facendo riferimento allo stesso segmento di gomma molto meglio le diablo rosso corsa.altre gomme dello stesso segmento non le ho provate quindi non mi posso esprimere.
 
14040662
14040662 Inviato: 6 Gen 2013 14:43
 

biondob ha scritto:
gig69 ha scritto:
Oggi ho messo alla frusta su strada le Power Pure. Che dire, per me sono ottime,adoro il loro profilo,scendono svelte ma poi appoggiano in modo intuitivo in piega ,l'effetto caduta è zero se si esclude il primissimo gradino che le rende svelte,poi la piega è graduale e non come nelle rosso corsa che a metà piega,proprio quando le velocità sono importanti, ti danno un brutto effetto caduta all'anteriore. Prefersico la V larga di michelin alla U stretta di Pirelli.
Come grip mai un incertezza.
Bhò, eppure leggo molti pareri negativi,prima fra tutti che perdono grip da metà usura in poi.
Considerato che ho preso queste gomme usate,sono un DOT 09 , e che sono già a metà usura sono un pò preoccupato anche se di segnali negativi per il momento zero, anzi !! 0509_campione.gif


Mettere alla frusta le gomme il 30 di dicembre, considerando temperartura esterna e dell'asfalto, mi sembra una affermazione un pelo azzardata.

Io le ho avute sia sulla fz1 sia sulla streetfighter e si sono comportate diversamente:
Sulla fz1, che uso più tursitcamente e a volte con zavorrina, si sono dimostrate senza infamia e senza lode sull'asciutto, e discrete sul bagnato, hanno fatto quasi 7000 km ma quando le ho sotituite ho scelto altro.
Sulla streetfighter, che uso da solo e più sportivamente la gomma davanti era appena sufficiente, quella dietro non c'era maniera di tenerla attaccata per terra, sembrava di avere la ruota continuamente sul sapone, le ho sostituite dalle disperazione a 4000 km ma me avrebbero fatti altri 1000 al massimo.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Tieni presente che qui a Lecce il 30 dicembre c'erano circa 15° icon_wink.gif Comunque, si sono comportate molto bene anche oggi con soli 5°. Per mi esperienza passata con la Pilot power 2ct sembra che siano molto buone con climi più freddi, i problemi con la 2ct li ho avuti in estate,con queste pure non saprei,magari si comportano meglio in estate.
Comunque ho deciso di portarle a fine carriere per poi passare a qualcosa di più performante con la primavera.
 
14041110
14041110 Inviato: 6 Gen 2013 18:37
 

Anke io ho visto che d inverno sono fantastiche le power 2ct
In estate e sopratutto in pista credo che si surriscaldino.
comunque per la mia guida turistica gomme così sono ottime tengono benissimo e durano tanto!
A marzo sarà un bel dilemma cambiare ....
Casomai cambio anche segmento prendendo gomme davvero sportive.
 
14041875
14041875 Inviato: 7 Gen 2013 0:02
 

zrx 750, bella moto! Complimenti!
 
14043466
14043466 Inviato: 7 Gen 2013 20:12
 

ghostchild ha scritto:


Su questo ho qualche dubbio.... magari questo confronto lo aiuta a scegliere:


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Il disegnino che hai postato è lo stesso che mi ha convinto a cambiare con entusiasno, dalle 2ct alle pure, ma invece le mie impressioni sono state più o meno le stesse postate da patentefresca, per quel che riguarda la fz1.
Sembrava che le 2ct fossero l'evoluzione delle pure e non il contrario.
Mentre sulla streetfighter le ho smontate dalla disperazione, non c'era modo di tenere il posteriore attaccato a terra.



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14043497
14043497 Inviato: 7 Gen 2013 20:22
 

gig69 ha scritto:


Tieni presente che qui a Lecce il 30 dicembre c'erano circa 15° icon_wink.gif Comunque, si sono comportate molto bene anche oggi con soli 5°. Per mi esperienza passata con la Pilot power 2ct sembra che siano molto buone con climi più freddi, i problemi con la 2ct li ho avuti in estate,con queste pure non saprei,magari si comportano meglio in estate.
Comunque ho deciso di portarle a fine carriere per poi passare a qualcosa di più performante con la primavera.


Probabilmente abbiamo due modi differenti di intendere "mettere alla frusta" icon_wink.gif
15 gradi non sono pochi per essere a fine dicembre, ma, per me non sono tantissimi per fare pieghe al limite della gomma.

Per il discrso climi freddi sono d'accordo con te, le 2ct sono molto meglio di altre gomme, anche sul bagnato, (le pure sono leggermente peggio).
Se dovessi dare un mio giudizio, direi che oggigiorno sono gomme adatte ad un uso turistico, per la guida sportiva (sempre oggigiorno) c'è di meglio.
Quando sono state messe sul mercato, le 2ct, erano delle gran gomme, per ottenere prestazioni migliori dovevi passare al segmento più sportivo ma perdevi un sacco di resa chilometrica.
Oggigiorno ci sono gomme dello stesso segmento che hanno prestazioni molto superiori e pari (e forse anche un pelino in più) resa chilometrica.
Le pure dovevano essere il passo avanti portarsi davanti alla concorrenza (anche per il fatto del peso) ma a mio parere così non è stato.
Se io dovessi scegliere tra le due prenderei le 2ct ad occhi chiusi.


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14043629
14043629 Inviato: 7 Gen 2013 21:06
 

biondob ha scritto:


Il disegnino che hai postato è lo stesso che mi ha convinto a cambiare con entusiasno, dalle 2ct alle pure, ma invece le mie impressioni sono state più o meno le stesse postate da patentefresca, per quel che riguarda la fz1.
Sembrava che le 2ct fossero l'evoluzione delle pure e non il contrario.
Mentre sulla streetfighter le ho smontate dalla disperazione, non c'era modo di tenere il posteriore attaccato a terra.

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Certo, non faccio fatica a crederti, visto che le sensazioni date dalle gomme sono molto soggettive! icon_smile.gif

Pensa che io ho fatto più di 9MILA km con le Pure e non mi sembra che ci sia stato un grande decadimento.... certo, non sono più come nuove e quando guido lo tengo presente, ma vanno ancora più che bene per le mie esigenze, specie con queste temperature 0509_up.gif
 
14047047
14047047 Inviato: 9 Gen 2013 8:25
 

ghostchild ha scritto:


Certo, non faccio fatica a crederti, visto che le sensazioni date dalle gomme sono molto soggettive! icon_smile.gif

Pensa che io ho fatto più di 9MILA km con le Pure e non mi sembra che ci sia stato un grande decadimento.... certo, non sono più come nuove e quando guido lo tengo presente, ma vanno ancora più che bene per le mie esigenze, specie con queste temperature 0509_up.gif


Scusa, su che moto le hai montate, io con la street le ho sostituite a 4000 e al massimo ne avrebbero fatti altri 1000/1500.
Con la fazer sono arrivato a 6500 circa.

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14048038
14048038 Inviato: 9 Gen 2013 15:18
 

biondob ha scritto:


Scusa, su che moto le hai montate, io con la street le ho sostituite a 4000 e al massimo ne avrebbero fatti altri 1000/1500.
Con la fazer sono arrivato a 6500 circa.

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Hornet 600 '08, guida "rotonda" ma non "ferma" icon_wink.gif

Tra l'altro diverse persone ne hanno fatti circa 9/10mila come me (sono anche su questo stesso 3d, nelle pagine indietro).... uno addirittura 18mila!! icon_eek.gif

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14049005
14049005 Inviato: 9 Gen 2013 20:50
 

ghostchild ha scritto:


Hornet 600 '08, guida "rotonda" ma non "ferma" icon_wink.gif

Tra l'altro diverse persone ne hanno fatti circa 9/10mila come me (sono anche su questo stesso 3d, nelle pagine indietro).... uno addirittura 18mila!! icon_eek.gif

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Forse un 600 4 cilindri è più gentile con le gomme, sopratutto se non splanchi il gas con violenza.

Però 18mila mi sembrano tantini, a meno che la motoretta non si asempre stata condotta a spinta icon_wink.gif

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14049138
14049138 Inviato: 9 Gen 2013 21:37
 

biondob ha scritto:


Forse un 600 4 cilindri è più gentile con le gomme, sopratutto se non splanchi il gas con violenza.

Però 18mila mi sembrano tantini, a meno che la motoretta non si asempre stata condotta a spinta icon_wink.gif

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in effetti 18mila sembrano un'esagerazione anche a me, la moto se non sbaglio era una Shiver, quindi bicilindrica peraltro...

Invece sui 9mila ne ho sentiti tanti icon_smile.gif
 
14721761
14721761 Inviato: 3 Nov 2013 14:46
Oggetto: michelin power pure tenuta strada
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, chiedo a chi monta queste gomme della michelin le loro senzazioni di guida, io le ho montate a settembre , le temperature erano ancora sui 25 gradi e diciamo che a pressione indicata dalla casa le gomme scivolano a feddo ma scaldandosi migliorano, ma un minimo di sculettamento del posteriore lo sentivo sempre, provate con temperature sui 18 gradi una volta scaldate la sensazione di sculettamento ce sempre, ti abbitui ti piace e trovi una certa sicurezza. Arrivano temperature sui 12 gradi non si scaldano mai e sono pericolose non vanno in temperatura neanche dopo un ore di curve, e ti trovi sempre a procedere come un cretino, io sto parlando anche andature turistiche! Sono gomme pericolose, la michelin fa vedere filmati in pista con pioggia e la moto va tranquilla! Ma se monti queste gomme non ci credi e ti viene da dire di sicuro hanno scaldato le gomme con termo coperte sono usciti in pista 2 curve e sono rientrati. Il mio parere è che questa è una gomma molto estiva con belle temperature alte allora ti diverti. In altre condizioni rallenta che è meglio.
 
14721962
14721962 Inviato: 3 Nov 2013 18:16
 

Beh sicuramente non sono pneumatici nati per il bagnato..ma con un po' di accortezza nell'apertura del gas tengono, ed il fatto che ti scodinzolasse solo il posteriore ne è una conferma, sennò avresti parlato di totale mancanza di confidenza con l'anteriore 0510_saluto.gif
 
14722014
14722014 Inviato: 3 Nov 2013 19:06
 

Sarà ma non mi è capitato mai di avere una gomna cosi scivolosa e che non va in temperatura. Ogni curva è un rischio. Ovvio parlo di temperature al di sotto dei 15 gradi, anche con altre gomme non avevo mai avuto questi problemi, le reensport erano molto meglio a parita di temperature! Mai avuto uno sbandamento o un incertezza. Lo so che è un discorsco collegato a sensazioni propie e ogniuno puo dire la sua sulle gomme e che quindi non si possono fare confronti doppio_lamp_naked.gif
 
14722079
14722079 Inviato: 3 Nov 2013 20:01
 

Molte gomme vanno meglio con il caldo mentre con il freddo fanno fatica ad entrare in temperatura e quindi tengono molto meno ogni gomma ha un range di temperatura prestabilito che può essere più o meno alto comunque in quelle stradali siccome devono andare bene quasi sempre il range è molto ampio ma non si può sapere al momento dell'acquisto se una gomma è più adatta ad una temperatura più alta o fredda questo indirizzerebbe l'acquirente ad una scelta migliore in base a dove e in che periodo deve utilizzare la moto
 
14722138
14722138 Inviato: 3 Nov 2013 20:42
 

Quando arriva l estate?! Almemo a quelle temoerature lavorano da dio 0509_si_picchiano.gif 8
 
14722298
14722298 Inviato: 3 Nov 2013 22:28
 

le michelin in genere, pilot power, power 2ct, pure, vanno benissimo su asfalti con ottimo grip, su quelli lisci patiscono di più rispetto ad altre marche, e in certe situazioni bisogna stare veramente attenti, con il caldo tendono a scivolare quando si alza il ritmo, quando cè molto freddo faticano ad entrare in temperatura inoltre richiedono assetti morbidi e pressioni non elevate ma neanche eccessivamete basse
 
14722353
14722353 Inviato: 3 Nov 2013 23:04
 



oramai ci sono le power 3 e non ha piu' molto senso montarle, di sicuro sul bagnato erano al top della categoria.
secondo me il tuo problema e' che col freddo, non scaldandosi e quindi non aumentando molto di temperatura , la carcassa rimane troppo cedevole dando la sensazione di camminare di lato. lo so che va contro il riscaldamento della mescola ma col fresco io proverei ad aumentare la pressione estiva di un goccio ed in ogni caso non userei meno di quella a libretto. in caso di necessita' sei sempre in tempo a dare una sgonfiatina in corsa.
quale moto e pressioni utilizzi?
 
14727944
14727944 Inviato: 6 Nov 2013 22:32
 

La moto è un monster 750, pressione anteriore 2.5 posteriore 2.9. Ora mi dirai cosi alte! Al di sotto di questa pressione sono inguidabili, all inizio le avevo più basse e mi sono preso dei spaventi assurdi. Io la moto la sto ancora usando per andare a lovoro e quando tempo permette nel week end, inguidabile non vanno in temperatura, è la prima volta che mi ritrovo con questi legni. E mi irrita molto, immagino una sportiva con queste gomme! Incubo e non oso pensare una persona con poca esperienza.
 
14728030
14728030 Inviato: 6 Nov 2013 23:31
 

desmociccio748 ha scritto:
La moto è un monster 750, pressione anteriore 2.5 posteriore 2.9. Ora mi dirai cosi alte! Al di sotto di questa pressione sono inguidabili, all inizio le avevo più basse e mi sono preso dei spaventi assurdi. Io la moto la sto ancora usando per andare a lovoro e quando tempo permette nel week end, inguidabile non vanno in temperatura, è la prima volta che mi ritrovo con questi legni. E mi irrita molto, immagino una sportiva con queste gomme! Incubo e non oso pensare una persona con poca esperienza.


Mah, guarda, io le ho usate su una KTM 990 SMR (che penso sia più sportiva del tuo monster) tenendole a 2.5 ant e 2.7 post e non ho mai avuto problemi, anzi, mi ci sono trovato così bene che ne ho cambiati 3 treni prima di dar via la moto (purtroppo).
 
14731366
14731366 Inviato: 8 Nov 2013 21:39
 

Io purtroppo ho queste sensazioni, con temperature 20 gradi in su ok ma al disotto non mi fido, con le reensport mai avuto problemi cosi evidenti. Ma si aspettiamo che torni lestate!
 
14731574
14731574 Inviato: 9 Nov 2013 1:07
 

desmociccio748 ha scritto:
Io purtroppo ho queste sensazioni, con temperature 20 gradi in su ok ma al disotto non mi fido, con le reensport mai avuto problemi cosi evidenti. Ma si aspettiamo che torni lestate!


Le uso con temperature anche al di sotto dei 10 gradi...mai avuto problemi di sorta se non una ovvia minima diminuzione di grip gestibilissima dosando il gas in maniera intelligente; per quanto mi riguarda sono proprio ottime gomme 0509_up.gif
 
14731603
14731603 Inviato: 9 Nov 2013 7:45
 

jollyroger4973 ha scritto:
Mah, guarda, io le ho usate su una KTM 990 SMR (che penso sia più sportiva del tuo monster) tenendole a 2.5 ant e 2.7 post e non ho mai avuto problemi, anzi, mi ci sono trovato così bene che ne ho cambiati 3 treni prima di dar via la moto (purtroppo).


Jolly, non so se tu sia mai andato a girottare in continente, si noi sardi la terra ferma la chiamiamo così icon_asd.gif , qui da noi con l'asfalto che ci ritroviamo terrebbero bene anche le Mitas ex Sava.. 0510_saluto.gif

@Desmociccio: lascia perdere i video fatti con l'acqua in pista... non rispecchieranno mai le condizioni reali di bagnato su strade normali 0509_up.gif
A mores ho girato con le Supercorsa SP con pista bagnata icon_eek.gif , e in strada ad ogni curva semi umida quasi quasi mi stendevo 0510_help.gif
 
14731714
14731714 Inviato: 9 Nov 2013 9:57
 

Andrewmura ha scritto:

A mores ho girato con le Supercorsa SP con pista bagnata icon_eek.gif , e in strada ad ogni curva semi umida quasi quasi mi stendevo 0510_help.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif beh se ti credi nel "sirbonstock" non è mica colpa nostra eh! 0509_lucarelli.gif
A parte gli scherzi, sicuramente per guidare su bagnato ci vuole un bel po' di attenzione in più almenochè non si abbia sotto una gomma superturistica e scaccia-acqua..
Io in questi giorni sto girando, nonostante la pioggia, con le k0...pure per andare a lavoro,è solo questione di abitudine, il discorso pista poi è ovviamente a parte 0509_pernacchia.gif
 
14731725
14731725 Inviato: 9 Nov 2013 10:06
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif beh se ti credi nel "sirbonstock" non è mica colpa nostra eh! 0509_lucarelli.gif
A parte gli scherzi, sicuramente per guidare su bagnato ci vuole un bel po' di attenzione in più almenochè non si abbia sotto una gomma superturistica e scaccia-acqua..
Io in questi giorni sto girando, nonostante la pioggia, con le k0...pure per andare a lavoro,è solo questione di abitudine, il discorso pista poi è ovviamente a parte 0509_pernacchia.gif


Infatti l'asfalto della pista che si vede nel video che hanno postato prima, per vantare la bontà di quelle gomme sul bagnato va preso con le molle... in pista non hai tutto lo schifo che si ha in strada 0509_up.gif

Le k0 son chewingum icon_razz.gif 0510_inchino.gif , le usava un mio amico sullo Z1000 tutto l'anno 0509_up.gif

E poi quotono che per il guidare sul bagnato ci vuole molta più attenzione 0509_up.gif
 
14731962
14731962 Inviato: 9 Nov 2013 14:19
 

Andrewmura ha scritto:
Jolly, non so se tu sia mai andato a girottare in continente, si noi sardi la terra ferma la chiamiamo così icon_asd.gif , qui da noi con l'asfalto che ci ritroviamo terrebbero bene anche le Mitas ex Sava.. 0510_saluto.gif


LOL, in effetti no... poi noi siamo sempre un po' più fortunati in tema temperature, direi. 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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