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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
9988637
9988637 Inviato: 6 Giu 2010 15:39
 

piero1976 ha scritto:
Ragazzi ormai ci ho fatto quasi 2000 km di passi e l'aumentare delle temperature e il pulirsi di quelle strade poco frequenate durante l'inverno hanno fatto raggiungere a queste gomme un 10 come mio voto personale! Tutti i miei amici vedendo come va e provando la mia moto hanno deciso di passare alla power pure attirati principalmente dalla velocità dei cambi e dalla velocità di scendere in piega in piena sicurezza!

Personalmente eusa_clap.gif alla Michelin
%di consumo?
 
9988684
9988684 Inviato: 6 Giu 2010 15:56
 

Penso intorno al 30%. Se il consumo resta uniforme conto di arrivare a 8 9000 km. Con le qualifier rr a 3500 ero quasi alle tele.
 
9988958
9988958 Inviato: 6 Giu 2010 17:09
 

piero1976 ha scritto:
Penso intorno al 30%. Se il consumo resta uniforme conto di arrivare a 8 9000 km. Con le qualifier rr a 3500 ero quasi alle tele.
le mie hanno sono al 60% e hanno circa 3000 km !
 
9988968
9988968 Inviato: 6 Giu 2010 17:11
 

io sono a 4500 e c'e' ne ancora penso che sono a meta gomma
 
9989189
9989189 Inviato: 6 Giu 2010 18:05
 

caspita buono icon_eek.gif ,pensavo che fossero gomme da max 4.000 km...
 
9990287
9990287 Inviato: 6 Giu 2010 20:49
 

Comunque io intendevo il 30 % di consumo dopo circa 2000 km quindi logicamente me ne resta il 70 %.
Non so se si capiva. eusa_wall.gif
 
9990650
9990650 Inviato: 6 Giu 2010 21:41
 

anche a me avevano detto che sono gomme da 5000 km ma sara' che io nn sono un gran manico...in questi giorni di caldo mi sto facendo chiusa selva di valgardena e non ho avvertito perdite di aderenza dovute al caldo(usura si....)e sempre un gran feeling
Pero' non riesco a chiuderle sono,avete presente le tre linee vicino alla scritta 2ct riesco a toccare la prima,secondo voi é una buon angolo di piega o manca tanto p.s.é la mia prima moto con un primo vero treno di gomme
 
9990903
9990903 Inviato: 6 Giu 2010 22:24
 

unheardlupo ha scritto:
anche a me avevano detto che sono gomme da 5000 km ma sara' che io nn sono un gran manico...in questi giorni di caldo mi sto facendo chiusa selva di valgardena e non ho avvertito perdite di aderenza dovute al caldo(usura si....)e sempre un gran feeling
Pero' non riesco a chiuderle sono,avete presente le tre linee vicino alla scritta 2ct riesco a toccare la prima,secondo voi é una buon angolo di piega o manca tanto p.s.é la mia prima moto con un primo vero treno di gomme
anche io sono alla prima moto (in tutti i sensi)
e ho chiuso dietro quasi subito e davanti solo il lato destro, al sinistro manca una tacca !
 
9990947
9990947 Inviato: 6 Giu 2010 22:32
 

e si sono propio un fermone icon_rolleyes.gif !!!!
Ma dite che quelle due tacche manca ancora tanto per chiuderle?
 
9990994
9990994 Inviato: 6 Giu 2010 22:42
 

piero1976 ha scritto:
Ragazzi ormai ci ho fatto quasi 2000 km di passi e l'aumentare delle temperature e il pulirsi di quelle strade poco frequenate durante l'inverno hanno fatto raggiungere a queste gomme un 10 come mio voto personale! Tutti i miei amici vedendo come va e provando la mia moto hanno deciso di passare alla power pure attirati principalmente dalla velocità dei cambi e dalla velocità di scendere in piega in piena sicurezza!

Personalmente eusa_clap.gif alla Michelin


mi fa piacere che ti ci trovi così bene......io ancora sto cercando il feeling giusto, più che altro il feeling c'è, ma non mi piace quel funzionamento a "2 modalità", o sempre piano o sempre forte....non so se le rimonterò icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
9991016
9991016 Inviato: 6 Giu 2010 22:46
 

unheardlupo ha scritto:
e si sono propio un fermone icon_rolleyes.gif !!!!
Ma dite che quelle due tacche manca ancora tanto per chiuderle?


anche io sono sulla prima tacca, ma mi sembra di piegare molto di più che con le bridgestone che avevo prima......dipende molto dal profilo secondo me.....oltre che dalle pressioni! icon_smile.gif
 
9991047
9991047 Inviato: 6 Giu 2010 22:52
 

centrano anche le pressioni? icon_eek.gif
Io ho 2,5 ant 2,9 post
Si hai ragione nel dire quella ''modalita o sempre forte o sempre piano''io mi trovo bene perche vado sempre in crescendo durante un uscita...mi piace partire con pieghe lievi per poi aumentare...
 
9991053
9991053 Inviato: 6 Giu 2010 22:54
 

ghostchild ha scritto:
....non so se le rimonterò icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif

quoto
 
9991125
9991125 Inviato: 6 Giu 2010 23:01
 

unheardlupo ha scritto:
centrano anche le pressioni? icon_eek.gif
Io ho 2,5 ant 2,9 post
Si hai ragione nel dire quella ''modalita o sempre forte o sempre piano''io mi trovo bene perche vado sempre in crescendo durante un uscita...mi piace partire con pieghe lievi per poi aumentare...


beh, con una pressione più bassa la gomma si deforma di più ed è più facile chiuderla, ma è anche più facile spiattellarla o consumarla più in fretta....

a proposito di consumi........i vostri numeri mi sorprendono!

possibile che su moto come gsx1000 e 848 facciano 6-7-8 mila km?!.....magari, sarebbe una bella sorpresa icon_biggrin.gif
 
9991329
9991329 Inviato: 6 Giu 2010 23:44
 

ghostchild ha scritto:


beh, con una pressione più bassa la gomma si deforma di più ed è più facile chiuderla, ma è anche più facile spiattellarla o consumarla più in fretta....

a proposito di consumi........i vostri numeri mi sorprendono!

possibile che su moto come gsx1000 e 848 facciano 6-7-8 mila km?!.....magari, sarebbe una bella sorpresa icon_biggrin.gif
magari spingendo la moto e tenendola spenta si riesce icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9991509
9991509 Inviato: 7 Giu 2010 5:59
 

Io non sono proprio un fermone anzi! Chiuse avanti e dietro quasi subito! Sono quasi sempre avanti al mio gruppo e anche quando incrociamo qualche altro gruppo arrivati in cima ai passi lo vediamo arrivare o passare quando già siamo senza casco e senza guanti.
Per il discorso doppia modalità ho risolto non andando più nella modalità calma! icon_asd.gif
Scherzi a parte mi sembra che con il caldo, ieri c'erano quasi 28°, si sia quasi risolto il problema.
Per il discorso km posso farvi delle foto delle gomme ma se continua di questo passo penso davvero che arriverò a quanto mi aspetto anche accendendola e guidandola! 0509_pernacchia.gif
 
9991908
9991908 Inviato: 7 Giu 2010 8:58
 

piero1976 ha scritto:
Io non sono proprio un fermone anzi! Chiuse avanti e dietro quasi subito! Sono quasi sempre avanti al mio gruppo e anche quando incrociamo qualche altro gruppo arrivati in cima ai passi lo vediamo arrivare o passare quando già siamo senza casco e senza guanti.
Per il discorso doppia modalità ho risolto non andando più nella modalità calma! icon_asd.gif
Scherzi a parte mi sembra che con il caldo, ieri c'erano quasi 28°, si sia quasi risolto il problema.
Per il discorso km posso farvi delle foto delle gomme ma se continua di questo passo penso davvero che arriverò a quanto mi aspetto anche accendendola e guidandola! 0509_pernacchia.gif

ma che problema è? eusa_shifty.gif
direi che allora non sei fermone icon_asd.gif icon_asd.gif daje de gasss 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9992705
9992705 Inviato: 7 Giu 2010 11:06
 

teo038288 ha scritto:

ma che problema è? eusa_shifty.gif


per me è un "problema" perché se stai camminando tranquillo, anche da tanti km, e poi ti trovi una bella curva che ti ispira......non la puoi fare come si deve perché la gomma in pratica è fredda.... icon_rolleyes.gif

penso che come prossime gomme proverò le M5, dovrebbero essere un po' meno sensibili di queste (del resto anche a detta di gommisti sono di un'altra categoria, Sport contro Hypersport) icon_cool.gif
 
10045821
10045821 Inviato: 15 Giu 2010 22:07
 

piero1976 ha scritto:
Penso intorno al 30%. Se il consumo resta uniforme conto di arrivare a 8 9000 km. Con le qualifier rr a 3500 ero quasi alle tele.



ciao sono indeciso tra le qualifier e le michelin power pure te che le hai avute tutte due che mi consigli cosa hanno di diverso queste nuove michelin ?
 
10046149
10046149 Inviato: 15 Giu 2010 22:41
 

paolovsko ha scritto:



ciao sono indeciso tra le qualifier e le michelin power pure te che le hai avute tutte due che mi consigli cosa hanno di diverso queste nuove michelin ?


Sono due gomme completamente differenti! Le accomuna solo la velocità di discesa in piega visto che entrambe sono abbastanza "appuntite".
Sono a 2000 km e a questo punto le qualifier rr erano già consumate oltre la metà pensa che a 3500 erano quasi lisce mentre le power pure mi sembra che siano consumate meno del 30%! quindi se vado avanti di questo passo arriverò, si spera a 6 - 7000 km che sono quasi il doppio delle vecchie! Quindi a conti fatti le qualifier costerebbero il doppio di quello che ti propongono.
Il vantaggio delle qualifier era la velocità dello scaldarsi anche ad andature poco allegre. Queste power pure si scaldano altrettanto velocemente ma se non mantieni un ritmo allegro si raffreddano e scivolano senza preavviso!
L'anteriore delle qualifier è più comunicativo di quello delle michelin anche se tendeva maggiormente a riaddirizzarsi pinzando in piega.
Il disegno delle dunloop è più bello delle power pure secondo me.
Le Michelin sono molto più stabili sul diritto! Le qualifier oltre una certa velocità e in piena accelerazione tendevano a vibrare un bel pò visto, a detta di molti gommisti, che il profilo appuntito quando si alleggeriva l'anteriore portava a contatto con l'asfalto solo una piccola parte del pneumatico. Le micheline anche se come ti dicevo sono altrettanto appuntite non hanno questo effetto anzi sono estremamente stabili e ti permettono velocita da patente a coriandoli anche con una sola mano sotto il cupolino (almeno penso icon_asd.gif ).
Le power pure mi sembrano più veloci nei cambi di direzione però di questo non posso metterci la mano sul fuoco perchè questa rapidità che ho avvertito potrebbe essere anche dovuta dal cambio del kit di trasmissione con uno passo 520 che ho fatto contemporaneamente al cambio gomme.

Se mi viene in mente altro ti faccio sapere ma se tu hai altri dubbi chiedi che sarò felice di aiutarti nella scelta. 0509_up.gif
 
10046273
10046273 Inviato: 15 Giu 2010 22:57
 

io sinceramente sono molto contento di queste gomme...con il caldo il problema della perdita di temperatura é andato via...
Al prossimo cambio gomme volevo riconfermarle ma dato che queste mi dureranno fino ad agosto e quindi ci sara' un abbassarsi di temperature (la moto l'uso tutto l anno )volevo montare un qualcosa di meno ''sensibile''quindi penso di montare le m5..
O avete altri consigli su gomme meno sensibili al freddo?
 
10046424
10046424 Inviato: 15 Giu 2010 23:10
 

unheardlupo ha scritto:
io sinceramente sono molto contento di queste gomme...con il caldo il problema della perdita di temperatura é andato via...
Al prossimo cambio gomme volevo riconfermarle ma dato che queste mi dureranno fino ad agosto e quindi ci sara' un abbassarsi di temperature (la moto l'uso tutto l anno )volevo montare un qualcosa di meno ''sensibile''quindi penso di montare le m5..
O avete altri consigli su gomme meno sensibili al freddo?


Tu sei riuscito a provarle con l'acqua queste power pure?
Io inizialmente ho preso due tempeste e devo dire che si sono comportate benissimoooo!!! 0509_up.gif
 
10046450
10046450 Inviato: 15 Giu 2010 23:16
 

cavolo ho preso di quelle ramate icon_eek.gif d'acqua e devo dire che non ho avuto nessun problema....ero al ting raduno del garda e con zavorrina non c'e stato nessun problema sotto l acqua! 0509_doppio_ok.gif
 
10047146
10047146 Inviato: 16 Giu 2010 8:34
 

piero1976 ha scritto:


Tu sei riuscito a provarle con l'acqua queste power pure?
Io inizialmente ho preso due tempeste e devo dire che si sono comportate benissimoooo!!! 0509_up.gif


concordo..provate a forca d'acero sotto acqua e grandine e in un tornante ho avvertito solo un piccolo scivolamento..in generale si mantengono calde anche sotto gli scrosci e anche scalando due marce in staccata sotto l'acqua non hanno accusato.. 0509_campione.gif
 
10059940
10059940 Inviato: 17 Giu 2010 22:32
 

unehardlupo metti le pilot power 2ct, vanno benissimo con qualunque situazione meteo e sono anche "molto" performanti con il caldo. ottime gomme per uso stradale!!! .........sono anche divertenti con il loro profilo appuntito
 
10060646
10060646 Inviato: 18 Giu 2010 7:35
 

Ragazzi ciao!
Mi aiutate a decidere? Ora ho su le Michelin 2CT, quelle bimescola. Ci ho fatto 6500 km e ormai sono in fondo, anche se tengono ancora. Prima avevo le M3, fatti 9000 km, ma negli ultimi 1000 avevano mollato (a ragione, direi...).
Io la uso per le uscite nel weekend, ma anche per andare al lavoro. Pochissima autostrada (cerco di evitarla).
Il gommista mi dice che le Power Pure fanno sui 4000 km. Io vorrei arrivare alla stesa percorrenza delle 2CT, con le quali mi sono trovato molto bene.
Quindi sono quasi indeciso fra le Power Pure, le 2CT o le Metzeler M5, che però mi hanno detto sono un po' più dure delle 2CT.

Aspetto vostri pareri!
 
10061699
10061699 Inviato: 18 Giu 2010 10:49
 

io sono a quota 5000km e c'e' ne ancora secondo me faccio ancora 3000 anche il miogommista mi disse 4/5000km massimo ma essendo nuova e andato a sparare un numero a caso...
 
10061753
10061753 Inviato: 18 Giu 2010 10:57
 

Grazie dell'info. Tu sei a 5000 con le Power Pure, vero? Che tipo di strade fai? Come ti stai trovando?
 
10062191
10062191 Inviato: 18 Giu 2010 11:54
 

Visto che la mescola del Pure è molto simile al Power 2CT vi posso dire che con le mie, ad andatura turistico/allegra ho percorso ca. 6000 km. tra passi appenninici e trasferimenti autostradali.
doppio_lamp.gif
 
10062236
10062236 Inviato: 18 Giu 2010 12:01
 

Come ti stai trovando? Io sono tremendamente indeciso, come sempre quando le devo cambiare...vorrei provare le Power Pure, ma mi sono trovato bene con le Pilot Power 2CT, e però sono curioso anche di provare le M5...
Lo so, non ho le idee molto chiare...
 
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