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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
9770259
9770259 Inviato: 29 Apr 2010 19:22
 

cex ha scritto:
a parità di moto e pilota

il power pure è risultato più veloce di 8 decimi rispetto al pilot power 2 ct




?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9770410
9770410 Inviato: 29 Apr 2010 19:39
 

gre80xxx ha scritto:
cex ha scritto:
a parità di moto e pilota

il power pure è risultato più veloce di 8 decimi rispetto al pilot power 2 ct




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così c'è scritto nel test
 
9770918
9770918 Inviato: 29 Apr 2010 20:30
 

cex ha scritto:
gre80xxx ha scritto:
cex ha scritto:
a parità di moto e pilota

il power pure è risultato più veloce di 8 decimi rispetto al pilot power 2 ct




?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



così c'è scritto nel test


Be 8 decimi non sono pochi ! in 5 giri sono più di 4 secondi...
 
9784594
9784594 Inviato: 2 Mag 2010 17:35
 

ieri dopo 15 giorni che non usavo la moto son tornato per gonfiare le gomme e scopro che sono scese di 0.5 sia avanti che dietro rispetto a quanto il gommista mi aveva detto di averle montare cioè da 2.3-->1.8 e 2.5-->2.0...
i manometri potrebbero essere tarati diversamente non lo metto in dubbio,così come potrebbe esser dovuto ad una fase di assestamento delle gomme stesse,però questa cosa mi ha lasciato un attimo perplesso..qualcuno di voi ha notato un effetto del genere?

ora le ho riportate ai canonici 2.3 2.5 come da libretto uso e manutenzione e oggi mi son sparato 300 km di pieghe(assieme a piero1976)e ho notato che rispetto al gonfiaggio del gommista scivolano un pochino e sento minor appoggio in piega ma nonostante tutto rimangono ottime gomme

particolare..dopo 400 km totali queste gomme accusano segni di smangiucchiamento al posteriore in corrispondenza degli intagli(cioè si sono smussati gli angoli degli intagli)..cosa che invece piero1976 con 1000km totali(e con moto ben piu potente) non ha..pareri??
 
9784952
9784952 Inviato: 2 Mag 2010 18:22
 

Confermo che con gonfiaggio consigliato scivolano molto di più!
Il vantaggio si nota nella sveltezza dei cambi di direzione ma così mi sembra che l'anteriore sia meno amico e il posteriore scivola un bel pò! Devo dire che lo scivolamento si riesce a controllarlo facilmente con il gas visto che è abbastanza progressivo però come avevo messo io le gomme all'inizio (2.2 e 2.3) mi scivolavano molto meno a discapito della sveltezza dei cambi di direzione!
Alla fine cosa farò?
Le terrò così (2.4 e 2.8) visto che la strada che abbiamo fatto era un pò sporca e che andando verso la bella stagione dovrebbero migliorare le cose! La sveltezza che hanno acquistato mi piace ma mi piace ancora di più fare alcune curve alla Nicky HaydeN in pieno controllo!

Vi terremo aggiornati! 0509_up.gif
 
9789320
9789320 Inviato: 3 Mag 2010 13:20
 

grazie raga per le info, non so se nello scivolamento delle gome non c'entri anche il peso della moto. io le tengo alla pressione di piero, ma non ho notato sta cosa eusa_think.gif
mantas tu noti pure questo scivolamento? a che pressioni le tieni? 0510_saluto.gif
 
9793196
9793196 Inviato: 3 Mag 2010 21:05
 

mantas ha scritto:
particolare..dopo 400 km totali queste gomme accusano segni di smangiucchiamento al posteriore in corrispondenza degli intagli(cioè si sono smussati gli angoli degli intagli)..cosa che invece piero1976 con 1000km totali(e con moto ben piu potente) non ha..pareri??

anche a me si sono già smangiucchiate sia all'anteriore che al posteriore e, per intenderci, non è che abbia un R1, giro con una z750 depo... (500 km con queste gomme)
per lo scivolamento non saprei, quando le ho provate per la prima volta l'ho fatto sull'acqua con pressione 2.1 - 2.3 (ant - post) ed effettivamente forse il feeling era leggermente migliore... (ora 2.3 - 2.7)
sono curioso sul loro comportamento con un bel caldo.... finora non ci sono mai stati + di 23°
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9793632
9793632 Inviato: 3 Mag 2010 21:50
 

ora le tengo a 2.3/2.5 pressione del mio manomentro..ma temo sia leggermente diverso dai 2.3/2.5 di quello del gommista
 
9793798
9793798 Inviato: 3 Mag 2010 22:07
 

mantas ha scritto:
ora le tengo a 2.3/2.5 pressione del mio manomentro..ma temo sia leggermente diverso dai 2.3/2.5 di quello del gommista
ma siii ma che te ne frega,se ti trovi bene dove stanno i problemi?
io ho un manometro normalissimo e mi son trovato sempre bene con le pressione che metto,non me ne faccio nulla di uno professionale da 100 euro..soldi buttati per me 0509_up.gif
 
9839429
9839429 Inviato: 11 Mag 2010 10:14
 

ragazzi qualcuno riesce a dare un'indicazione sulla probabile durata di queste gomme?....

le ho montate la settimana scorsa e.....sono un po' preoccupato icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
9839796
9839796 Inviato: 11 Mag 2010 11:28
 

ghostchild ha scritto:
ragazzi qualcuno riesce a dare un'indicazione sulla probabile durata di queste gomme?....

le ho montate la settimana scorsa e.....sono un po' preoccupato icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
che andatura hai?penso 5.000 km + o - icon_wink.gif
 
9839911
9839911 Inviato: 11 Mag 2010 11:49
 

diciamo "mista-allegra" icon_biggrin.gif

la moto la uso soprattutto per le uscite nel weekend, buona andatura ma cerco di avere una guida "rotonda" e pulita....... ogni tanto anche con zavorrina icon_wink.gif

la cosa che mi preoccupa un po' è che con le bridgestone BT-012 di serie ci ho fatto 8mila km (mentre conosco gente che ne ha fatti più di 10mila.....), però senza risparmiarle e facendo anche quasi mille km di autostrada.....

a 5/6mila potrei arrivarci? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
9840306
9840306 Inviato: 11 Mag 2010 12:59
 

ghostchild ha scritto:
diciamo "mista-allegra" icon_biggrin.gif

la moto la uso soprattutto per le uscite nel weekend, buona andatura ma cerco di avere una guida "rotonda" e pulita....... ogni tanto anche con zavorrina icon_wink.gif

la cosa che mi preoccupa un po' è che con le bridgestone BT-012 di serie ci ho fatto 8mila km (mentre conosco gente che ne ha fatti più di 10mila.....), però senza risparmiarle e facendo anche quasi mille km di autostrada.....

a 5/6mila potrei arrivarci? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
se stai attento col gas 5.000 direi di si icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sai è difficile dirlo così...diciamo che un utente normale cioè non un pazzo ma neanche un paracarro ci fa 5.000 km max non oltre...poi c'è gente talmente tranquilla che potrebbe farle durare anche 10.000 km icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9841106
9841106 Inviato: 11 Mag 2010 14:29
 

ok, ti ringrazio....speriamo bene! icon_biggrin.gif

aspetto anche i commenti di chi magari ce le ha su da un po' icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9841177
9841177 Inviato: 11 Mag 2010 14:37
 

ghostchild ha scritto:
ok, ti ringrazio....speriamo bene! icon_biggrin.gif

aspetto anche i commenti di chi magari ce le ha su da un po' icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
son gomme uscite da poco,non so quanta gente le possa avere da molto tempo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif magari sbaglio
 
9844808
9844808 Inviato: 11 Mag 2010 21:55
 

***canc HGH***
 
9931349
9931349 Inviato: 26 Mag 2010 20:19
 

oramai ho fatto 800km con queste gomme e posso riportare qualche altro parere..
per quanto riguarda l'umido posso dire che le gomme tengono molto bene,anche in apertura di gas in piega..sul bagnato tengono discretamente ad esempio in duplice scalo di marcia a medi giri su pioggia torrenziale..
devo dire però che per ora la pressione ottima sulla mia moto è 2.2 avanti e 2.4 dietro..
l'usura mi sembra omogenea al centro e sulle spalle
 
9946825
9946825 Inviato: 29 Mag 2010 14:21
 

ragazzi oggi per la prima volta le Pure mi hanno mollato..........ero in un tornante da seconda a sinistra, non me l'aspettavo proprio.......l'andatura era bassa e non mi sembrava di fare chissà che piega.......è scivolato l'anteriore e a momenti non finivo per terra......non so come ho dato una botta col piede sull'asfalto e ho raddrizzato la moto.......

ci sono rimasto un po' male......avevo già fatto 30km, quindi non si può dire che erano fredde.........l'asfalto mi sembrava pulito, forse un po' scivoloso ma partire così.........boh icon_rolleyes.gif

che ne dite? che può essere successo?
 
9948525
9948525 Inviato: 29 Mag 2010 20:51
 

le monto pure io ed ho notato che se non sono belle calde tendono a scivolare ho notato che se si vuole fare belle pieghe bisogna avere un ritmo bello allegro perche a mio parere si raffreddono velocemente .....
A prova l altro giorno ho fatto 30km tranquilli e poi altri 18km belli allegri in montagna con curve continue e all inizio dei 18km mi sembrava che scivolasse per poi verso la fine si riusciva a fare delle belle pieghe e senza la senzazzione di scivolare
Secondo voi ho detto una cavolata?
 
9948587
9948587 Inviato: 29 Mag 2010 21:08
 

ghostchild ha scritto:
ragazzi oggi per la prima volta le Pure mi hanno mollato..........ero in un tornante da seconda a sinistra, non me l'aspettavo proprio.......l'andatura era bassa e non mi sembrava di fare chissà che piega.......è scivolato l'anteriore e a momenti non finivo per terra......non so come ho dato una botta col piede sull'asfalto e ho raddrizzato la moto.......

ci sono rimasto un po' male......avevo già fatto 30km, quindi non si può dire che erano fredde.........l'asfalto mi sembrava pulito, forse un po' scivoloso ma partire così.........boh icon_rolleyes.gif

che ne dite? che può essere successo?


Se torni un pò dietro con i mess vedrai che l'ho detto tempo fa! Come ha detto ghostchild a ritmo allegro sono la colla ma come cali ti fregano! Mi è capitata più di una volta!
 
9949186
9949186 Inviato: 30 Mag 2010 0:54
 

beh ragazzi.....non è molto rassicurante sta cosa! icon_rolleyes.gif

forse ho sbagliato tipo di gomma......troppo sensibili!...mah icon_confused.gif
 
9949194
9949194 Inviato: 30 Mag 2010 1:02
 

ghostchild ha scritto:
beh ragazzi.....non è molto rassicurante sta cosa! icon_rolleyes.gif

forse ho sbagliato tipo di gomma......troppo sensibili!...mah icon_confused.gif

che moto hai ?
 
9949196
9949196 Inviato: 30 Mag 2010 1:05
 

hornet 2008 icon_smile.gif
 
9949197
9949197 Inviato: 30 Mag 2010 1:13
 

io sin'ora non ho avuto problemi, a gomme fredde faccio le curve più velovi rispetto a quando sono calde (so che è da matti ma è così)
piuttosto mi stà stufando il comportamento di queste gomme che tendono a cadere di botto in curva e non sono per nulla progressive nel far scendere la moto in piega !
credo che la prossima volta montero le m5 della metzeller
 
9949202
9949202 Inviato: 30 Mag 2010 1:18
 

dirtsayeah ha scritto:
io sin'ora non ho avuto problemi, a gomme fredde faccio le curve più velovi rispetto a quando sono calde (so che è da matti ma è così)
piuttosto mi stà stufando il comportamento di queste gomme che tendono a cadere di botto in curva e non sono per nulla progressive nel far scendere la moto in piega !
credo che la prossima volta montero le m5 della metzeller


ti capisco.....infatti quello che mi è capitato è stato un insieme di scivolamento e sensazione di cadere all'interno..........

io le ho montate perchè non c'era molta scelta e mi servivano subito visto che ero sulle tele...... mi sa che proverò anche io le M5 come prossime gomme....

icon_cool.gif
 
9949209
9949209 Inviato: 30 Mag 2010 1:22
 

sapevo che non mi dovevo fidare del mio gommista !
come ci si può fidare di uno vestito così ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9949868
9949868 Inviato: 30 Mag 2010 10:45
 

secondo me sono ottime gomme a patto che se si va tranquilli non si voglia fare una bella piega ,bisogna avere un bel ritmo e a me non ho mai avuto problemi (a calde)di scivolamento
Questo é il mio vero primo cambio gomme ma tutte le gomme soffrono il ''raffreddamento'' cosi' velocemente?
 
9954113
9954113 Inviato: 31 Mag 2010 7:00
 

unheardlupo ha scritto:
secondo me sono ottime gomme a patto che se si va tranquilli non si voglia fare una bella piega ,bisogna avere un bel ritmo e a me non ho mai avuto problemi (a calde)di scivolamento
Questo é il mio vero primo cambio gomme ma tutte le gomme soffrono il ''raffreddamento'' cosi' velocemente?


Le qualifier rr che montavo prima non lo soffrivano per niente! Anzi cominciavano a scivolare quando si riscaldavano troppo!
La differenza e che scivolavano lentamente e non di botto come fanno queste in fase di raffreddamento.
Comunque da quello che ho capito io è una gomma che ti trasmette tanta sucurezza quando hai un bel ritmo che ti fa osare troppo quando vai tranquillo e ti frega!
La cosa che posso dire che da quando le ho messe i miei due amici storici di uscita, entrambi con R1 quindi non a piedi, quando alzo il ritmo non riescono per niente a starmi dietro mentre prima non avevano alcun problema.
Domenica uno di loro ha provato la mia moto e indovinate...
...in settimana va a mettere le power pure perchè ha notato la facilità di alzare il ritmo e la velocità dei cambi di direzione in pieno controllo con queste gomme.
Che dire...
...se mette le gomme e non riesce comunque a starmi dietro vorrà dire che si stà facendo anziano! icon_asd.gif
 
9954916
9954916 Inviato: 31 Mag 2010 10:37
 

piero1976 ha scritto:


...
Comunque da quello che ho capito io è una gomma che ti trasmette tanta sucurezza quando hai un bel ritmo che ti fa osare troppo quando vai tranquillo e ti frega!
...


quoto! ....bisogna ricordarsene mentre si guida.. icon_smile.gif
 
9988598
9988598 Inviato: 6 Giu 2010 15:27
 

Ragazzi ormai ci ho fatto quasi 2000 km di passi e l'aumentare delle temperature e il pulirsi di quelle strade poco frequenate durante l'inverno hanno fatto raggiungere a queste gomme un 10 come mio voto personale! Tutti i miei amici vedendo come va e provando la mia moto hanno deciso di passare alla power pure attirati principalmente dalla velocità dei cambi e dalla velocità di scendere in piega in piena sicurezza!

Personalmente eusa_clap.gif alla Michelin
 
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