PaoloG ha scritto:
Una delle regole base del progettista efficiente è sempre: non perdere tempo e re-inventare cose che ci sono già...
Quindi: provare ad informarsi su come sia fatto per esempio quell'avviatore postato, o simili? Basterebbe sapere che motore ha sotto, poi i giri della ruota son quelli (tali da far arrivare il motore ad almeno un 3/400 giri, ci si arriva coi rapporti del cambio, della primaria e della finale), si arriva a capire che demoltiplicazione necessita...
Quindi: provare ad informarsi su come sia fatto per esempio quell'avviatore postato, o simili? Basterebbe sapere che motore ha sotto, poi i giri della ruota son quelli (tali da far arrivare il motore ad almeno un 3/400 giri, ci si arriva coi rapporti del cambio, della primaria e della finale), si arriva a capire che demoltiplicazione necessita...
A saperlo!!!!
Come ho scritto, le uniche indicazioni che si hanno dal sito del produttore di quello in foto, sono "Motorini d’avviamento specifico a 12 v—2,5 KW"
Altri produttori non dicono assolutamente nulla a riguardo...