Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8965861
8965861 Inviato: 6 Dic 2009 20:38
 

Primian ha scritto:
Ti ripeto metti il top nero!
Non vale la pena spendere di più per un gt che va leggermente meglio di un nero e che dura per lo più di meno.
Tanto non è che se hai un 70 al posto di un 50 tiratissimo non ti faccciano la multa e il sequestro. Di regola la moto non potrebbe superare i 45 km/H quindi..

o ma sei di coccio icon_asd.gif
non posso mettere il 70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
je ne pas mettre le 70 0509_si_picchiano.gif
leggermente di più insomma, ci sono 3-4 cavallidi differenza
Ibotre, non chiesto quale gt mi consigliate di mettere in generale, vi hp dteto NO 70,e vi ho dato un elenco ben preciso, è più chiaro così?
 
8965877
8965877 Inviato: 6 Dic 2009 20:41
 

a112abarth ha scritto:

o ma sei di coccio icon_asd.gif
non posso mettere il 70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
je ne pas mettre le 70 0509_si_picchiano.gif
leggermente di più insomma, ci sono 3-4 cavallidi differenza
Ibotre, non chiesto quale gt mi consigliate di mettere in generale, vi hp dteto NO 70,e vi ho dato un elenco ben preciso, è più chiaro così?


uauauauauhuh
 
8965887
8965887 Inviato: 6 Dic 2009 20:43
 

Quei cilindri devi mettere anche l' albero per i 50 trofeo icon_wink.gif
 
8965898
8965898 Inviato: 6 Dic 2009 20:44
 

tabiotto ha scritto:
Quei cilindri devi mettere anche l' albero per i 50 trofeo icon_wink.gif

si giusto, il prp, dato ce non costa un disastro
 
8965934
8965934 Inviato: 6 Dic 2009 20:49
 

a112abarth ha scritto:

o ma sei di coccio icon_asd.gif
non posso mettere il 70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
je ne pas mettre le 70 0509_si_picchiano.gif
leggermente di più insomma, ci sono 3-4 cavallidi differenza
Ibotre, non chiesto quale gt mi consigliate di mettere in generale, vi hp dteto NO 70,e vi ho dato un elenco ben preciso, è più chiaro così?
Non vorrei sembrare invadende e arrogante ma posso sapere perche non lo potresti mettere il 70?
 
8965989
8965989 Inviato: 6 Dic 2009 20:56
 

Primian ha scritto:
Non vorrei sembrare invadende e arrogante ma posso sapere perche non lo potresti mettere il 70?

tranquillo, effettivamente è anche giusto:
mio padre vuole così, perchè secondolui con il 70 si rischia di più gli ho detto allora papà, fammi prendere il nero, così non cambio l'albero, e menate varie, inoltre ha anche meno potenza, contento pa'?Lui: no, meglio un 50, il 70 no.
Ma come sia fa????? Caxxo scusa, non viene neanche tanto ed è quell che serve senza spendere milioni
 
8966375
8966375 Inviato: 6 Dic 2009 22:13
 

a112abarth ha scritto:

tranquillo, effettivamente è anche giusto:
mio padre vuole così, perchè secondolui con il 70 si rischia di più gli ho detto allora papà, fammi prendere il nero, così non cambio l'albero, e menate varie, inoltre ha anche meno potenza, contento pa'?Lui: no, meglio un 50, il 70 no.
Ma come sia fa????? Caxxo scusa, non viene neanche tanto ed è quell che serve senza spendere milioni
Digli allora che per la multa e il sequestro credo siano all'incirca uguali perchè di regola la moto appena comprata non puo' superare i 45km/h, quindi sbloccandola già non è più in regola. Mettere un 50ino del genere e così tirato in poche parole risulterebbe uno spreco di soldi perchè richiede molta manutenzione e manod'opera per farlo durare, al contrario di un top nero o dr che costano poco, i relativi accoppiamenti sono semplici ed economici ma soprattutto quel gt dura tanto, quasi come l'originale.
Quindi o ti beccano con il 50ino o con il 70 è la stessa cosa. Sempre sequestro del mezzo con relativa multa, e poi non credo che si mettano a controllare se è 50cm3 o 73,5cm3.
In poche parole tu digli così: " vuoi spendere (tanti) soldi per un 50ino da competizione che mi duri a malapena una stagione o un 70ino che dura come l'originale e costa meno? " icon_asd.gif
 
8966387
8966387 Inviato: 6 Dic 2009 22:16
 

Primian ha scritto:
Digli allora che per la multa e il sequestro credo siano all'incirca uguali perchè di regola la moto appena comprata non puo' superare i 45km/h, quindi sbloccandola già non è più in regola. Mettere un 50ino del genere e così tirato in poche parole risulterebbe uno spreco di soldi perchè richiede molta manutenzione e manod'opera per farlo durare, al contrario di un top nero o dr che costano poco, i relativi accoppiamenti sono semplici ed economici ma soprattutto quel gt dura tanto, quasi come l'originale.
Quindi o ti beccano con il 50ino o con il 70 è la stessa cosa. Sempre sequestro del mezzo con relativa multa, e poi non credo che si mettano a controllare se è 50cm3 o 73,5cm3.
In poche parole tu digli così: " vuoi spendere (tanti) soldi per un 50ino da competizione che mi duri a malapena una stagione o un 70ino che dura come l'originale e costa meno? " icon_asd.gif


Guarda gli ho detto una roba simile alla tua, sai cosa mi ha risposto (per il tpr 50)

Lui: Fai quelloche vuoi, prefeisco cambiare pistone ogni 6000 icon_eek.gif

Ultima modifica di a112abarth il 6 Dic 2009 22:18, modificato 1 volta in totale
 
8966400
8966400 Inviato: 6 Dic 2009 22:18
 

a112abarth ha scritto:


Guarda gli ho detto una simile alla tua, sai cosa mia ha risposto (per il tpr 50)

Lui: Fai quelloche vuoi, prefeisco cambiare pistone ogni 6000 icon_eek.gif
icon_eek.gif e allora metti un 50ino spinto ed il gioco è fatto! Tanto che ti fotte, tuo babbo paga tu godi icon_xd_2.gif
 
8966409
8966409 Inviato: 6 Dic 2009 22:21
 

Primian ha scritto:
icon_eek.gif e allora metti un 50ino spinto ed il gioco è fatto! Tanto che ti fotte, tuo babbo paga tu godi icon_xd_2.gif

ahahah pù o meno giusto.
Appriffitto per farti / vi dare un'occhiata al imo filtro che sembra bruciacchiato:
filtro aria bruciato? ( beta motard 50)
 
8966426
8966426 Inviato: 6 Dic 2009 22:25
 

a112abarth ha scritto:

ahahah pù o meno giusto.
Appriffitto per farti / vi dare un'occhiata al imo filtro che sembra bruciacchiato:
filtro aria bruciato? ( beta motard 50)
Comunque se vuoi un minimo di affidabilità e potenza metti l'airsal, per gli altri siamo tutti lì di potenza e prezzo. Tranne il malossi che è come un top nero e scommetto costerà un cifra
 
8966443
8966443 Inviato: 6 Dic 2009 22:28
 

Primian ha scritto:
Comunque se vuoi un minimo di affidabilità e potenza metti l'airsal, per gli altri siamo tutti lì di potenza e prezzo. Tranne il malossi che è come un top nero e scommetto costerà un cifra

ho notato effettimente che costa veramente poco l'airsal, però, non potendo fare un'ela completa, perderei potenza, o no?
 
8966458
8966458 Inviato: 6 Dic 2009 22:31
 

a112abarth ha scritto:

ho notato effettimente che costa veramente poco l'airsal, però, non potendo fare un'ela completa, perderei potenza, o no?

Facendo un ela minimalista verrebbe più o meno così
gt 130€
carbu 19 o 21 49€
frizione o mollette frizione 35€ o 5€
cassa filtro lavorata 0€


poi per aumentare le prestazioni
una marmitta, un pacco lamellare e una centralina
 
8966478
8966478 Inviato: 6 Dic 2009 22:37
 

Primian ha scritto:

Facendo un ela minimalista verrebbe più o meno così
gt 130€
carbu 19 o 21 49€
frizione o mollette frizione 35€ o 5€
cassa filtro lavorata 0€


poi per aumentare le prestazioni
una marmitta, un pacco lamellare e una centralina

veramente non sono sicuro che mio padre mi faccia cambiare carburatore, bè quando parla con il meccanico capisce che è obbligatorio, la marmitta posso metterla ( se mi avanzano sono soldi metto il doppio scarico tramite due rondelline per ridurre gli ingressi, quindi verrebbe l'uscita pari di diametro dalle marmitte, 300 euro verrebbe con: una giannelli completa più silenziatore, ovviamente entrambi in carbonio e manodopera)
le mollettine e /o frizione sono obbligatorie? se non le metto slitta?
 
8966493
8966493 Inviato: 6 Dic 2009 22:42
 

a112abarth ha scritto:

veramente non sono sicuro che mio padre mi faccia cambiare carburatore, bè quando parla con il meccanico capisce che è obbligatorio, la marmitta posso metterla ( se mi avanzano sono soldi metto il doppio scarico tramite due rondelline per ridurre gli ingressi, quindi verrebbe l'uscita pari di diametro dalle marmitte, 300 euro verrebbe con: una giannelli completa più silenziatore, ovviamente entrambi in carbonio e manodopera)
le mollettine e /o frizione sono obbligatorie? se non le metto slitta?
Non saprei perchè non ne ho la più pallida idea in che cosa consista slittare e come avvertirlo icon_asd.gif
Comunque potresti anche mettere delle semplici rondelle al posto delle molle di carico maggiore, in modo che siano più compresse e quindi più dure ed efficaci
 
8966502
8966502 Inviato: 6 Dic 2009 22:44
 

Primian ha scritto:
Non saprei perchè non ne ho la più pallida idea in che cosa consista slittare e come avvertirlo icon_asd.gif
Comunque potresti anche mettere delle semplici rondelle al posto delle molle di carico maggiore, in modo che siano più compresse e quindi più dure ed efficaci

ok, ma questo vuol dire che non è che avrò il comando della frizione più duro vero?
 
8966522
8966522 Inviato: 6 Dic 2009 22:47
 

a112abarth ha scritto:

ok, ma questo vuol dire che non è che avrò il comando della frizione più duro vero?
Io non le ho porvate però c'è a chi è diventato più duro e a chi si è ammorbidito. Secondo un rigor di logica si dovrebbe indurire, però non ti pensare chissà quanto
 
8966529
8966529 Inviato: 6 Dic 2009 22:49
 

ammorbidire è impossibile icon_lol.gif sicuramente si indurirà...
 
8966530
8966530 Inviato: 6 Dic 2009 22:50
 

Primian ha scritto:
Io non le ho porvate però c'è a chi è diventato più duro e a chi si è ammorbidito. Secondo un rigor di logica si dovrebbe indurire, però non ti pensare chissà quanto

ok, è una caratteristica del beta avere la frizione morbida
 
8966539
8966539 Inviato: 6 Dic 2009 22:55
 

Valerio939 ha scritto:
ammorbidire è impossibile icon_lol.gif sicuramente si indurirà...
Oddio mo che stavo a rileggere queste frasi, ho trovato dei doppi sensi icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
8966543
8966543 Inviato: 6 Dic 2009 22:56
 

Primian ha scritto:
Oddio mo che stavo a rileggere queste frasi, ho trovato dei doppi sensi icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
icon_eek.gif icon_lol.gif eusa_doh.gif rotfl.gif
 
8966580
8966580 Inviato: 6 Dic 2009 23:05
 

Ragazzi nella guida sul cilindro airsal 70cc da 12 cv anche se si lascia l'albero originale dovrebbe durare?.. io ho un hm derapage comp secondo me tiene
 
8966596
8966596 Inviato: 6 Dic 2009 23:08
 

ponze552 ha scritto:
Ragazzi nella guida sul cilindro airsal 70cc da 12 cv anche se si lascia l'albero originale dovrebbe durare?.. io ho un hm derapage comp secondo me tiene
La guida è errata poichè riporta le caratterisctiche del pistone bifascia. DI certo il tuo monofascia sarà più prestante e quindi l'albero DEVE essere cambiato per forza! Se ne sei convinto che regge allora Auguri
 
8966611
8966611 Inviato: 6 Dic 2009 23:12
 

Primian ha scritto:
La guida è errata poichè riporta le caratterisctiche del pistone bifascia. DI certo il tuo monofascia sarà più prestante e quindi l'albero DEVE essere cambiato per forza! Se ne sei convinto che regge allora Auguri


ma se la centralina limita a 10.000giri il cilindro e l'albero non ci arrivano a 10.000 giri se l'albero originale tiene fino a 10.000 giri cosa lo cambio a fare
 
8967067
8967067 Inviato: 7 Dic 2009 3:37
 

ponze552 ha scritto:


ma se la centralina limita a 10.000giri il cilindro e l'albero non ci arrivano a 10.000 giri se l'albero originale tiene fino a 10.000 giri cosa lo cambio a fare
a questo punto la domanda che mi sorge è un'altra, cosa prendi a fare questo gt allora?
 
8967156
8967156 Inviato: 7 Dic 2009 8:32
 

markkk ha scritto:
a questo punto la domanda che mi sorge è un'altra, cosa prendi a fare questo gt allora?

ho finalmente qualcuno glie la detto bravo markk icon_asd.gif icon_asd.gif
con 10000 giri gia e tanto se sfrutti un nero
 
8967163
8967163 Inviato: 7 Dic 2009 8:38
 

Qualcuno sa dirmi se i perni che reggono il motore di tipo am6 sono nelle stessa posizione che nell'rv4 o am3/4 ?
dagli esplosi non ci riesco a capire na mazza... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Grazie 0509_si_picchiano.gif
 
8967351
8967351 Inviato: 7 Dic 2009 9:52
 

simmi ha scritto:

ho finalmente qualcuno glie la detto bravo markk icon_asd.gif icon_asd.gif
con 10000 giri gia e tanto se sfrutti un nero


Ma lo prendo perchè adesso ho un nero che va benissimo xò l'ho accaldato tutto forse xk giravo troppo magro o perchè ho fatto male il rodaggio... costa li stessi soldi e l'ho preso perchè il nero non c'è la fà più
 
8967388
8967388 Inviato: 7 Dic 2009 10:01
 

non potevi prendere un altro nero? icon_rolleyes.gif
 
8967390
8967390 Inviato: 7 Dic 2009 10:02
 

ponze552 ha scritto:


ma se la centralina limita a 10.000giri il cilindro e l'albero non ci arrivano a 10.000 giri se l'albero originale tiene fino a 10.000 giri cosa lo cambio a fare
Si ma la forza con cui detona la benzina e il pistone passa dal PMS al PMI è più veloce e potente, quindi l'albero è difficile che regga, però ho sentito dire che il comp ha la biella rinforzata eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©