eolo ha scritto:
almeno tre
e comunque si possono rifare tranquillamente con fil di ferro acciaioso, cioè non quello tenero che si piega senza tornare indietro, i fermi devono avere una piccola elasticità.
credo che usando le mattassine per la saldatura a filo potrebbe andare(vai da un fabbro, meglio il tuo e te ne fai dare un mezzo metro), è comunque elastico, oppure si potrebbe provare con le attasch grandi con diametro sul mm e mezzo.
La butto li perchè io avrei prima provato rimedi fai da te, prima di regalare 10 euro per due pezzetti di ferro.
senza offesa sia chiaro, è solo che se in questa passione sei un pò mac gyver, risparmi e hai anche più soddisfazione
a proposito di mac gyver, ve lo ricordate?
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era quello che con un cesso rotto e un rotolo di carta igienica ti tirava fuori un patriot terra aria
io però a cena da lui non ci sarei mai andato
di Mc Gyverate restaurando sta moto ne ho fatte abbastanza, l'unica cosa che ho fatto fare in giro sono stati i cerchi (raggiatura) la lesatura del cilindro perchè non ho un tornio e la sella perchè non mi occupo di rivestimenti
per il resto ho fatto tutto io, compresa verniciatura impianto elettrico nuovo una piccola revisione al motore etc. etc.
vedo che molta gente praticamente si fa rifare la moto prima dal carrozziere, poi dal meccanico e infine dall'elettrauto.....
direi che, considerato che questo è il mio primo restauto non mi offendo se mi dici che potevo risparmiare 10 euro di mollette (6,50 sono la spedizione), ho già risparmiato su tutto.
ciao