guido33 ha scritto:
Per questa Gilera abbiamo 2 problemi da risolvere, carburatore e frizione. Il carburatore se è stato per anni fermo, deve essere pulito dopo averlo smontato completamente, con un detersivo particolare. Un ottimo detersivo potete usare lo sgrassatore Chante claire, con spruzzatore rosso (Cucina, lo si acquista facilmente e non costa molto). Spruzzare abbondantemente i 3 pezzi grossi del carburatore, in particolare nei passaggi interni ed esterni (getto minimo, polverizzatore e vite esterna regolazione aria), lasciare lavorare il detersivo per 4/5 minuti, rifare un'altra spruzzatura ed aspettare altri 5 minuti, risciacquarli con acqua calda, asciugare con pistola aria di un compressore. Per tutti gli altri piccoli pezzi, fare lo stesso trattamento, ma senza aria compressa Per i più piccoli (getto minimo e massimo) la pulizia interna, usare un piccolo filo di rame (corrente elettrica) specialmente per il minimo.
Passiamo alla frizione. Che regola l'apertura dei dischi sono le molle (mi pare siano 6), devono lavorare colla stessa forza, ed il disco esterno deve essere sempre perpendicolare al tamburo esterno, anche con la leva tirata.
Grazie per le preziose info. le molle, per farle lavorare con la stessa forza, le avvito tutte in fondo in modo tale che siano tutte alla stessa maniera??
per disco esterno intende questo
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