enricopiozzo ha scritto:
grazie per le foto, grazie a te e al mitico eleboronero ora ho la conferma che quelli del 125 son diversi da quelli del 150 e del 175 ..... non li troverò mai
Enrico, quando e se decido nuovamente di venderli sarà a te (ma il prezzo non era deciso, fidati!)
comunque a dover di correttezza tecnoco-storica:
La 175 Rosso(a) Extra (le è coeva la 150 Rossa indi deduco avessero i medesimi pezzi a disposizione al montaggio) monta entrambe le versioni che si differenziano per l'attacco a bracciale a stelo forcella (singolo perno di chiusura o doppio) e per filo di saldatura tra questo e il comando devioluci.
Entrambi cromati, medesima angolazione, medesimi leveraggi e manettini (manettinO) - in sostanza poi sono uguali!!
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Purtroppo il catalogo ricambi (175 RE) non fornisce delucidazioni su quale fosse montato prima e quale dopo, e a partire da che numero di produzione
Il primo tipo l'ho cercato per 2 anni [trovandoli poi sull'avantreno di una 150 R (Telaio 192-3028 la seconda serie dovrebbe avere il manubrio e il cavalletto laterale, oltre a diversa sella... ma così non è ) - due indizi fanno una prova] quelli con doppio perno ancora li cerco per la seconda RE... quelli in foto mi sono scappati per 10-15 secondi inquanto la mia telefonata è stata subito successiva rispetto a colui se li fosse appena aggiudicati.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se mi gira li prendo da Meruzzi
Io consiglio sempre di studiare attentamente i cataloghi pezzi di ricambio originali, sono fonte certa ed inesauribile di nozioni!