sebarm86 ha scritto:
si ok, per le curve lo uso già se devo rallentare senza far sbilanciare l'anteriore, però si può fare poco....lo uso molto di più per frenare su fondali a minore aderenza insieme all'anteriore....non so se dico un eresia, ma qualche volta, senza togliere il gas (perchè da uno strattone alla moto) lo uso a gas parzializzato per correggere la curva senza togliere il gas.....però non capisco come lo usa un bravo pilota a parte che in questi modi; in giro sento dire un sacco di cretinate, ma nessuno che veramente mi abbia mai spiegato come e quando usarlo
alcuni , nella guida al limite , lo usano per ridurre il pattinamento del posteriore senza chiudere il gas.......
ovviamente , è un' azione possibile (....se si è capaci....) solo durante le accelerazioni in uscita da svolte opposte al lato ove si trova il comando a pedale del freno.....
l' installazione del comando freno posteriore al manubrio , oltre a risolvere problemi di limitata mobilità articolare (....vedi Doohan , ad esempio.....) , serve proprio per ovviare al problema di cui sopra........