Leggi il Topic


ma a cosa servono 100 cavalli? [incidente di un amico]
454144
454144 Inviato: 5 Lug 2006 20:17
 

fubv ha scritto:
cmq volevo dire a tutti che non sono un santarello neache io, ma se devo infrangere certe regole della strada lo faccio per un motivo di cui ne valga la pena, esempio sono in ritardo per una cosa importante.
.


e eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

pensa se hai un incidente con la tua auto, stai andando veloce, xchè secondo te sei in ritardo...
prendi uno.....
cosa fai?

ti giustifichi dicendo. " io sono un bravo ragazzo, vado sempre piano, però avevo fretta è cosi andavo forte" icon_eek.gif icon_eek.gif

ma sai ai suoi famigliari se lui si fa male, cosa interessa che tu eri in ritardo....

ti sei un po fregato con le tue mani icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

poi con il tuo scooter non ci credo, che tu non sia mai andato oltre i 50 km/h in città....


dai su, nn facciamo discorsi buttati li...

nn sono d'accordo sui cavalli di una moto, ci sono pazzi in montagna nel misto che mi hanno passato con 50 ini elaborati o 125 (all'inizio appena presa la moto), e qui di cv non ne hanno tanti, eppure andavano come pazzi....


amico mio, l'importante è avere collegato il cervello in posizione ON, la moto non c'entra un cavolo.


posso essere d'accordo sul fatto che non capisco di cosa uno se ne faccia di una moto da 180 cv se poi nn va in pista.....ma la risposta sai qual'è ?!?!

che semplicemente gli piace, tutto qui.

le teste calde ci sono in bicicletta, sui pattini, in auto, sugli sci, in moto.....insomma ovunque, non vedo xchè imputare tutto sui cv di una moto...
quanto anche a te capiterà di fermarti ad una vetrina di un concessionario e innamorarti di una moto li in vetrina, sono sicuro che cambierai opinione....

vabbè.... pareri diversi
ciao icon_wink.gif

Ultima modifica di Samu_Rider il 5 Lug 2006 20:36, modificato 1 volta in totale
 
454154
454154 Inviato: 5 Lug 2006 20:27
 

quoto tutti quanti... bellissimo topic... ho letto riflessioni di persone che amano la moto, ma prima di tutto amano la vita! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
454459
454459 Inviato: 5 Lug 2006 22:40
 

Veramente bel topic, soprattutto ricco di spunti per riflettere su quello che vuol dire andare in moto su strade sempre più trafficate e dalle condizioni sempre più variabili (non scordiamoci che non necessariamente il pericolo viene dagli altri utenti della strada: proprio ieri tornando da lavoro mi ha superato un ragazzo in moto. Ha impostato la curva, ha piegato e ad un certo punto ho visto la sua ruota posteriore farsi un buon mezzo metro in orizzontale.....per fortuna il ragazzo era capace, ha tenuto la moto e anzi mi ha anche fatto il gesto indicando per terra e facendomi capire che l'asfalto era scivoloso per chissà quale motivo....in fondo si può conoscere una strada a memoria e non sapere che, proprio sulla curva che ci piace di più, un camion che trasportava terra da un cantiere ha lasciato uno spiacevole ricordino...).
Io sono alle prime uscite e sto ancora cercando di capire qual è il limite al di sotto del quale posso considerarmi (relativamente) sicuro.
Ovviamente ad ogni uscita alzo e abbasso questo limite in funzione delle cose che mi accadono.....ma dopo che ieri stavo quasi per ficcare sotto un ragazzino, ho capito che nelle città il limite deve essere mooooooooolto basso.
Tutti fermi al semaforo...fila bella lunga, sui 200m...ingrano la prima ed intorno ai 10 all'ora comincio a passare tra le macchina in coda.
Ad un certo punto dalla macchina che avevo davanti alla mia sinistra sbuca un bamboccetto piccolo piccolo col suo bel gelatino, tutto intento a guardarselo ed a degustarlo, che, fregandosene di stare attraversando fuori dalle strisce e senza guardare minimamente la strada (d'altra parte tutte le macchinine sono ferme...avrà pensato) mi taglia la strada a nemmeno 3 m.
Ovviamente a 10 all'ora, con i freni della mia bestiolina, mi sono fermato in un nanosecondo.....però per tutto il giorno ho pensato:"e se fossi stato 3 metri + avanti???"
Io non l'avevo proprio visto....era praticamente coperto dal cofano e dal tettuccio della macchina ed io ero convinto di avere strada libera davanti a me.......mi sarebbe veramente dispiaciuto se quel bambino non avesse potuto gustarsi quel bel gelato, anche se non sarebbe stata assolutamente colpa mia.

Cmq. da che mondo è mondo il discorso è sempre lo stesso: l'uomo, grazie al proprio ingegno, crea degli oggetti che possono essere usati in modi diversi......sta a chi li possiede decidere come utilizzarli.
Non conta la potenza di un esplosivo, conta solo se si decide di usarlo per scavare in una cava di marmo, al fine di realizzare l'altare di una chiesa, oppure per farsi saltare in aria in un mercato, uccidendo decine e decine di innocenti.
Non contano i cavalli, conta se si decide di usarli per divertirsi, mettendo al limite a rischio solo se stessi, oppure se si decide di usarli per farsi male facendo gli irresponsabili, mettendo a rischio anche la vita degli altri.

Visto che sono in vena di motti, per quanto riguarda la parte legislativa da voi tirata in ballo in qualche risposta, cito la frase del mio professore di Tecnica delle Costruzioni:"Le leggi sono fatte per chi non si sa regolare".
Lui si riferiva alla progettazione del cemento armato, però a ben pensarci è un discorso che si può applicare a tutti i tipi di legge.
Qui a Roma ci sono dei limiti assurdi: strada a due corsie, visibilità completa, assenza di accessi, praticamente guard rail continuo a destra e sinistra per un chilometro e passa, strada completamente dritta.........e limite a 50km/h!!!!! icon_eek.gif ASSURDO!!!
E quelle merde della stradale mi ci hanno fatto pure una multa per eccesso di velocità.....andavo a 68 in macchina!!!!
"Che culo!!" ho pensato: di solito su quel pezzo vado ad almeno 100 km/h...
Una legge che limiti la cilindrata con l'età mi suonerebbe come quel limite a 50 km/h.....fatta per essere infranta e per non ottenere niente: a 21 anni con un 500 o con un 1000 se il cervello è bacato si possono fare gli stessi danni!

Mi auguro che il tuo amico guarisca presto, stia sempre meglio e che torni presto in moto, magari questa volta dando il buon esempio agli altri motociclisti suoi amici. icon_wink.gif
 
454540
454540 Inviato: 5 Lug 2006 23:16
 

si ritorna al solito discorso..........ki nn ha la moto e nn la vive,nn puo' kapire....specialmente se parte gi'a cn i pregiudizi del caso.... icon_wink.gif
 
454587
454587 Inviato: 5 Lug 2006 23:45
 

vorrei far presente una cosa, prendiamo come esempio una moto che ha 112 cv, poco importa che modello è.
questo motore sviluppa 112,07 CV a 7750 giri/min
in città sono tanti da gestire...
ma, consideriamo che alla guida c'è una persona senza esperienza ma con un pò di testa.
lo stesso motore a 3000 giri sviluppa solo 25 CV, allora il pilota sapra che visto che si trova in città e che non è in grado di controllare 112 CV, ruotando la manopolo in giusta quantita e non superando certi regimi non si trovera mai con 112 Cv che vogliono ucciderlo.

secondo me poco importa la potenza, ma l'uso della moto, e se ci tieni veramente alla pelle, e se magari hai una famiglia a cui pensare, quando vedi un bus, prima di superarlo pensa che qualcuno possa uscire all'improviso, perderai qualche secondo ma vuoi mettere la soddisfazione a fine giro di aver riportato la pelle a casa... meglio essere prudenti e perdere un pò di tempo, no?

doppio lamp a tutti, casco in testa, cervello su on, rispettate i limiti ( questo porta a casa anche la patente...) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
454698
454698 Inviato: 6 Lug 2006 1:34
 

O con una moto o con uno scooter in città è sempre pericoloso se si corre.I cavalli non c'entrano perchè se non apri se ne stanno lì buoni buoni.Purtroppo
per starda ci sono cento pericoli e l'unica cosa che possiamo fare è prevedere più o meno il comportamente dei veicoli che ci precedono o ci tagliano la strada(ed i pedoni),e di guidare con molta coscienza,ma l'imprevisto può sempre accadere.Ciao
 
454738
454738 Inviato: 6 Lug 2006 6:42
 

io in città ci metto le 2 ruote solo per andare a prendere a lavoro la mia ragazza che esce dal lavoro più tardi di me. ho un CBR con 120CV e vi assicuro che in città mi sorpassano i cinquantini a 70/80 Km/h , io in città non passo mai i 60!!! (ovviamente solo in città) sono troppi gli imprevisti e gli idioti che si inventano le manovre più assurde!!!!

Per riprendere i vecchi post personalmente ritengo che abbia ragione il motociclista che superava il pullman, quello che ci attraversava davanti è un idiota!!! Si sa che non si deve attraversare davanti ai pullman!!!!!
Ma la gente è egoista e pensa solo a prendere le scorciatoie che gli fanno comodo senza pensare che dalle proprie azioni può dipendere la vita o la morte degli altri soprattutto sulla strada!!! Proprio stamattina ho visto un auto che ha percorso un pezzo di 50 metri di strada a senso unico contromano solo per evitare un semaforo!!! se in quel momento avesse svoltato una moto nella via lo avrebbero fatto un frontale e chissà come sarebbe andata... il tutto per l'egoismo dell'automobilista che non voleva perdere 3 minuti (forse meno) per un caxxo di semaforo... (giuro che in quel momento gli auguravo di incrociare un bel TIR) icon_twisted.gif
 
454830
454830 Inviato: 6 Lug 2006 8:17
 

fubv ha scritto:
castanese ha scritto:

3) Non condivido l’idea di chi dice di non poter andare in pista a causa dei costi eccessivi: sicuramente la pista costa. Però le moto moderne costano già di loro un patrimonio (sia come costo d’acquisto che come manutenzione etc.). Vedo anche in questo sito foto di moto da più di 10000 Euro, leggo di gente che spende migliaia di Euro in personalizzazioni e poi… non ho i soldi per girare un’oretta in pista? Una persona deve porsi delle priorità su come spendere i propri soldi: a questo mondo purtroppo non possiamo avere tutto. E allora si deve dire (tanto per fare un paio di esempi): invece di prendere la 1000 mi accontento della 600 e con i soldi risparmiati giro un sacco in pista; oppure: mi tengo lo scarico di serie e con quei soldi vado in pista.
In conclusione, vale solo e sempre una regola: gli incidenti capitano molto di rado per colpa della sfiga. La causa è quasi sempre dell’errore o dell’incoscienza di chi guida. Pertanto, chi ha i soldi si compri la MV (o la Ferrari) perché è un suo diritto. Ma si vada SEMPRE in giro con buon senso perché la sicurezza delle strade è un diritto di tutti. E, se si vuole tirare lo si faccia solo in pista.


quoto il tuo terzo punto!!



Facciamo che io risparmi 500 Euro di uno scarico per il mio 636... Sai quante volte ci vado in pista con quella somma?? 2,al max 3... Non ditemi che è una questione di genstirsi i soldi, che ne sapete dei sacrifici che può fare uno per prendersi il proprio sogno????Magari lo paga a rate x 2 anni, non è certo non comprandosi lo scarico che risparmia i soldi per andare in pista... Il mondo della pista è costoso, non è alla portata di tutti se non x una domenica ogni tanto(quando si ha appena preso lo stipendio)..... Vai fino la, benzina x la moto, gomme(nn durano in eterno con le sollecitazioni pistaiole), freni(idem delle gomme), abbigliamento, manutenzioni varie alla moto, un centinaio di euro per mezza giornata(!!!!!!!), assicurazione, vitto...Insomma, minimo minimo ti partono sui 200 Euro in una domenica.....

Non facciamo semi romanzine sui cavalli di una moto, su uno che si fa una pinna, che passa davanti ad un bar ai 50 km/h ma magari in prima a 9000 giri..... Non ci si fa male x i cavalli!! Vedo che le biciclette nn hanno cavalli se nn le mie ambe, eppure quante volte nn hai rischiato un incidente con un ciclista, perchè in contromano o xke guardava il culo ad una f**a....

Dai, nn rendiamo un topic che potrebbe essere costruttivo un rimprovero al comportarsi secondo le regole.... Ricorda che c'è una legge nn scritta, nn sanzionabile, che potrebbe sostituire molte leggi, anche ridicole, e si chiama: BUONSENSO......
 
455066
455066 Inviato: 6 Lug 2006 10:01
 

ho letto tutte e 3 le pagine....mazza quanto ci ho messo.....comunque son daccordo con tutti quelli che dicono che non sono i cavalli che ha la moto che uccidono,una moto da 100 cavalli se acceleri con cognizione va quanto una che ne ha 30!!!!!collegare sempre il cervello prima di mettersi in sella(il tuo amico non l'aveva fatto)e considerare sempre che la strada è una giungla piena di p***a quindi occhio anche agli altri!!!!
 
455143
455143 Inviato: 6 Lug 2006 10:33
 

BRAG ha scritto:

Facciamo che io risparmi 500 Euro di uno scarico per il mio 636... Sai quante volte ci vado in pista con quella somma?? 2,al max 3... Non ditemi che è una questione di genstirsi i soldi, che ne sapete dei sacrifici che può fare uno per prendersi il proprio sogno????Magari lo paga a rate x 2 anni, non è certo non comprandosi lo scarico che risparmia i soldi per andare in pista... Il mondo della pista è costoso, non è alla portata di tutti se non x una domenica ogni tanto(quando si ha appena preso lo stipendio)..... Vai fino la, benzina x la moto, gomme(nn durano in eterno con le sollecitazioni pistaiole), freni(idem delle gomme), abbigliamento, manutenzioni varie alla moto, un centinaio di euro per mezza giornata(!!!!!!!), assicurazione, vitto...Insomma, minimo minimo ti partono sui 200 Euro in una domenica.....

Non facciamo semi romanzine sui cavalli di una moto, su uno che si fa una pinna, che passa davanti ad un bar ai 50 km/h ma magari in prima a 9000 giri..... Non ci si fa male x i cavalli!! Vedo che le biciclette nn hanno cavalli se nn le mie ambe, eppure quante volte nn hai rischiato un incidente con un ciclista, perchè in contromano o xke guardava il culo ad una f**a....

Dai, nn rendiamo un topic che potrebbe essere costruttivo un rimprovero al comportarsi secondo le regole.... Ricorda che c'è una legge nn scritta, nn sanzionabile, che potrebbe sostituire molte leggi, anche ridicole, e si chiama: BUONSENSO......



Visto che la questione pista è stata ripresa da me, permettimi di risponderti. So bene quanto costa avere e mantenere la moto. Io ho viaggiato per anni con un Guzzi V35 (pur di avere la prima moto ho preso quello che mi potevo permettere). E ora ho una ZR7 presa usata per 3800 Euro. Quindi so benissimo di cosa parli. E se avessi potutto avrei preso una moto nuova e sicuramente più potente. E comunque il mio è un discorso generale e nessuno si deve sentire chiamato in causa in prima persona. Vedrò comunque di spiegarmi meglio: ognuno è libero di comperare la moto che vuole e che può, anche se questa ha 170 cavalli. I cavalli non sono mai pericolosi: può essere pericoloso l’uso che se ne fa. Quindi questi 170 cavalli vanno SEMPRE usati con buonsenso. Se circoli su strada devi rispettare le regole. Se vuoi vedere quanto fa la tua moto sei liberissimo di farlo, ma solo in pista. Se puoi andare in pista una volta al mese (io neanche quella), allora ti scatenerai una volta al mese. Mi sembra un ragionamento condivisibile da chiunque abbia la testa sulle spalle (e in questo forum sono la maggioranza). E poi diciamocela tutta: come è iniziato questo topic? Perché qualcuno ha sorpassato un autobus fermo. Domando: è stata una mossa prudente? No, è stata una cavolata! E la cavolata non l’ha fatta la moto o i cavalli della moto. La cavolata l’ha fatta SOLO chi guidava. Insomma, SI alle moto potenti ma sempre con il buonsenso e aprendo tutto solo in pista (per chi può)
 
455175
455175 Inviato: 6 Lug 2006 10:50
 

Le moto non sono pericolose,l'unica cosa pericolosa è chi le guida.....E per quanto riguarda i cv ti assicuro che il numero di cavalli non influenza proprio per niente gli incidenti,con il cavallo e mezzo scarso del 50ino ho fatto piu incidenti e scivoloni in curva che con i 130 cavalli del mio monster e tutto cio senza necessariamente fare i numeri alla Valentino Rossi.In definitiva basta usare la testa per limitare (e badate che ho detto limitare nn evitare) le possibilità di incidenti.Poi si sa ke noi motociclisti siam le vittime preferite degli automobilisti e a volte manco per colpa nostra.Per quanto riguarda alzare l'età per limitare i danni io credo serva a ben poco.C'e gente di 18 anni molto piu matura e con piu sale in zucca di altri con 25 dunque lasciamo perdere.Il problema secondo me ,a parte che la maggior parte di noi motociclisti tende ad avere i propri limiti di velocita personali (e io sono il primo ma perlomeno sò dove posso o non posso osare di piu) , è che ci sono in giro automobilisti con patenti trovate nell uovo di pasqua e che non capiscono un beneamato c...o di come si guida una macchina ,che inchiodano improvvisamente,che fanno inversioni a u dove è vietato e che non disdegnano di andare contromano (vedi i 2 ragazzi morti a verona in moto a causa di immigrati in contromano) che svoltano senza le dovute segnalazioni.Per quanto riguarda il numero di incidenti nell'ultimo periodo quelli in moto sono sicuramente aumentati ma non puoi venirmi a dire che sono maggiori di quelli in macchina (basti pensare a quanti morti ci sono il week end alle uscite delle discoteche o sulle autostrade).Ovvio che è piu facile morire in moto,non hai airbag,non hai una scocca che ti protegge dall urto ma sinceramente niente può togliermi la passione per la moto e la voglia di continuare a divertirmi.
 
455183
455183 Inviato: 6 Lug 2006 10:55
 

Ragazzi andate piano in moto! icon_rolleyes.gif

che servono 140 cavalli del mio GsxR?
a dare la paga a tutti no? icon_cool.gif

quoto mostro...nn sono le moto pericolose,ma chi le guida... icon_wink.gif
 
455200
455200 Inviato: 6 Lug 2006 11:02
 

fastino ha scritto:
quoto mostro...nn sono le moto pericolose,ma chi le guida... icon_wink.gif


Dico la mia... chiaro che è sempre colpa di chi porta la moto... come l'auto, come l'autobus... nn è il mezzo... ma chi lo porta.

Però leggendo il post, nn sono daccordo sugli esami più severi. Anche perchè chiunque all'esame può fare il santarello e poi una volta con la patente in mano darci dentro.

Secondo me il problema è anche sulle sanzioni. Spesso noto che le multe vengono date nn tanto per educare, ma per raccattare soldi. Invece secondo me dovrebbe esserci controlli preventivi... mi spiego... becchi uno in moto o in auto fare il cretino, con guida ad alta velocità, spericolata o altro?

Lascialo a piedi per mesi e mesi... magari prima o poi capisce la storia.

La multa, come i punti nn devono servire a spaventare, a raccantare soldi o altro... ma ad educare.
 
455202
455202 Inviato: 6 Lug 2006 11:02
 

1 - 10- 100- 1000 CV!!! Non centra quanti cavalli ha il tuo mezzo se nn usi la testa è sempre un pericolo viaggiare in città...

La città = la nostra giungla!
 
455244
455244 Inviato: 6 Lug 2006 11:16
 

castanese ha scritto:
BRAG ha scritto:

Facciamo che io risparmi 500 Euro di uno scarico per il mio 636... Sai quante volte ci vado in pista con quella somma?? 2,al max 3... Non ditemi che è una questione di genstirsi i soldi, che ne sapete dei sacrifici che può fare uno per prendersi il proprio sogno????Magari lo paga a rate x 2 anni, non è certo non comprandosi lo scarico che risparmia i soldi per andare in pista... Il mondo della pista è costoso, non è alla portata di tutti se non x una domenica ogni tanto(quando si ha appena preso lo stipendio)..... Vai fino la, benzina x la moto, gomme(nn durano in eterno con le sollecitazioni pistaiole), freni(idem delle gomme), abbigliamento, manutenzioni varie alla moto, un centinaio di euro per mezza giornata(!!!!!!!), assicurazione, vitto...Insomma, minimo minimo ti partono sui 200 Euro in una domenica.....

Non facciamo semi romanzine sui cavalli di una moto, su uno che si fa una pinna, che passa davanti ad un bar ai 50 km/h ma magari in prima a 9000 giri..... Non ci si fa male x i cavalli!! Vedo che le biciclette nn hanno cavalli se nn le mie ambe, eppure quante volte nn hai rischiato un incidente con un ciclista, perchè in contromano o xke guardava il culo ad una f**a....

Dai, nn rendiamo un topic che potrebbe essere costruttivo un rimprovero al comportarsi secondo le regole.... Ricorda che c'è una legge nn scritta, nn sanzionabile, che potrebbe sostituire molte leggi, anche ridicole, e si chiama: BUONSENSO......



Visto che la questione pista è stata ripresa da me, permettimi di risponderti. So bene quanto costa avere e mantenere la moto. Io ho viaggiato per anni con un Guzzi V35 (pur di avere la prima moto ho preso quello che mi potevo permettere). E ora ho una ZR7 presa usata per 3800 Euro. Quindi so benissimo di cosa parli. E se avessi potutto avrei preso una moto nuova e sicuramente più potente. E comunque il mio è un discorso generale e nessuno si deve sentire chiamato in causa in prima persona. Vedrò comunque di spiegarmi meglio: ognuno è libero di comperare la moto che vuole e che può, anche se questa ha 170 cavalli. I cavalli non sono mai pericolosi: può essere pericoloso l’uso che se ne fa. Quindi questi 170 cavalli vanno SEMPRE usati con buonsenso. Se circoli su strada devi rispettare le regole. Se vuoi vedere quanto fa la tua moto sei liberissimo di farlo, ma solo in pista. Se puoi andare in pista una volta al mese (io neanche quella), allora ti scatenerai una volta al mese. Mi sembra un ragionamento condivisibile da chiunque abbia la testa sulle spalle (e in questo forum sono la maggioranza). E poi diciamocela tutta: come è iniziato questo topic? Perché qualcuno ha sorpassato un autobus fermo. Domando: è stata una mossa prudente? No, è stata una cavolata! E la cavolata non l’ha fatta la moto o i cavalli della moto. La cavolata l’ha fatta SOLO chi guidava. Insomma, SI alle moto potenti ma sempre con il buonsenso e aprendo tutto solo in pista (per chi può)



E' il senso della mia risposta!!!!! icon_wink.gif
 
455314
455314 Inviato: 6 Lug 2006 11:43
 

snapshot ha scritto:
fastino ha scritto:
quoto mostro...nn sono le moto pericolose,ma chi le guida... icon_wink.gif


Dico la mia... chiaro che è sempre colpa di chi porta la moto... come l'auto, come l'autobus... nn è il mezzo... ma chi lo porta.

Però leggendo il post, nn sono daccordo sugli esami più severi. Anche perchè chiunque all'esame può fare il santarello e poi una volta con la patente in mano darci dentro.

Secondo me il problema è anche sulle sanzioni. Spesso noto che le multe vengono date nn tanto per educare, ma per raccattare soldi. Invece secondo me dovrebbe esserci controlli preventivi... mi spiego... becchi uno in moto o in auto fare il cretino, con guida ad alta velocità, spericolata o altro?

Lascialo a piedi per mesi e mesi... magari prima o poi capisce la storia.

La multa, come i punti nn devono servire a spaventare, a raccantare soldi o altro... ma ad educare.


Un bel ragionemento che condivido, ma è un conto la teoria, un'altra cosa è la pratica... ogni legge nata anche con buone intenzioni educative chissà perchè in Italia (paese governato da vecchi ladroni) si trasforma sempre in uno strumento per fare cassa... la polizia municipale dovrebbe essere educata con tante mazzate a fare bene il proprio lavoro! inoltre la legge non ti permette di essere oggettivo poichè "guida pericolosa" o "eccesso di velocità" sono termini troppo interpretabili e non dirmi che è "eccesso di velocità" quando sei su un rettilineo a 70/80Km/h senza incroci ingressi a case o fabbriche e ti trovi il limite dei 50 se sei fortunato 60!!!!
 
455319
455319 Inviato: 6 Lug 2006 11:46
 

Condivido, infatti dovrebbero rivedere sicuramente i limiti sulle strade, e alcune sistemarle anche meglio.

Però imho... quando becchi uno fare il cretino in auto e in moto, lo devi punire per bene... magari nn serve a nulla... ma intanto lo lasci a piedi per un po'.

Ciao!
A.
 
455353
455353 Inviato: 6 Lug 2006 11:57
 

IL-Paolino ha scritto:
ci risiamo......, non è colpa dei cavalli ma del "polso" di chi guida! E poi ti puoi fare ben male anchje con un ciao.!

giustissimo!
un mio amico si è spezzato entrambe le braccia nella stessa caduta con un ciao.. ha fatto tutto da solo
 
455367
455367 Inviato: 6 Lug 2006 12:02
 

Parentesi Autorità e controlli:

Ieri sera un amico mi ha descritto una scena vista con i propri occhi: due ragazzi in auto BECCATI in pieno dei carabinieri fare un testa coda esagerato (apposta ovviamente) a un incrocio con poca visibilità...
preceduto da sgommate e altre manovre illegali...

Li hanno portati in caserma e al conducente nulla.
Cioè la minaccia che alla prox l'avrebbero bastonato.. x sempre

Alla PROSSIMA????????????????????????????? icon_mad.gif icon_mad.gif
azz se alla prossima io passo in moto e mi lasciano per terra per sempre poi vanno loro da mia mamma a raccontarlo...

poi però ti stracciano la patente per i 90 in viale forlanini a Milano nel tratto a 3 corsie che sembra un autostrada... però è città..
ma vaff.....brodo icon_mad.gif icon_mad.gif
 
455369
455369 Inviato: 6 Lug 2006 12:02
 

fubv, mi fai pensare che tu non abbia idea di cosa sia un motore a scoppio..

se mi dai un motore con soli 30 cv che ha gli STESSI segmenti di curva del mio 636 nei range 1.500/5000 (che usi giusto nel traffico), me lo compro al volo anche se non supera i 60 km/h..

Ultima modifica di u56237z il 6 Lug 2006 12:16, modificato 2 volte in totale
 
455393
455393 Inviato: 6 Lug 2006 12:11
 

Ecco Eli... ha descritto proprio quello che volevo dire io... nn ci stanno sgnaus... al guidatore dovevano sospendere subito la patente... con una multa esagerata che se la ricordava per anni... e se l'auto magari era del padre... un fermo amministrativo di un tot così poi al ragazzo il padre lo legnava pure.

Scusate se sembro così duro... ma poi le persone si fanno male sul serio.
 
455421
455421 Inviato: 6 Lug 2006 12:21
 

eli_cucciolo ha scritto:
Parentesi Autorità e controlli:

Ieri sera un amico mi ha descritto una scena vista con i propri occhi: due ragazzi in auto BECCATI in pieno dei carabinieri fare un testa coda esagerato (apposta ovviamente) a un incrocio con poca visibilità...
preceduto da sgommate e altre manovre illegali...

Li hanno portati in caserma e al conducente nulla.
Cioè la minaccia che alla prox l'avrebbero bastonato.. x sempre

Alla PROSSIMA????????????????????????????? icon_mad.gif icon_mad.gif
azz se alla prossima io passo in moto e mi lasciano per terra per sempre poi vanno loro da mia mamma a raccontarlo...

poi però ti stracciano la patente per i 90 in viale forlanini a Milano nel tratto a 3 corsie che sembra un autostrada... però è città..
ma vaff.....brodo icon_mad.gif icon_mad.gif


pienamente d'accordo... troppi tutori dell'ordine fanno rispettare le regole a seconda di come si sono alzati la mattina... se una regola è stata fatta... giusta o sbagliata che sia andrebbe fatta rispettare sempre. ora mi sembra giusto che venga applicato il buon senso nell'interpretare le leggi da parte dei tutori, ma nel caso da te descritto mi sembra che il buonsenso sia un concetto sconosciuto per quei carabinieri. Pazzesco... sapere che questa è la gente che dovrebbe far rispettare le regole in strada mi fa vgenire i brividi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
455449
455449 Inviato: 6 Lug 2006 12:30
 

ps ci tengo a precisare che non è una leggenda metropolitana, l'amico che ha seguito tutta la vicenda è una persona affidabile...da quanto ho capito l'hanno graziato perchè con la patente ci lavora....
a maggior ragione è una persona pericolosa perkè totalmente irresponsabile..
io ne vedo troppi così.. il mio ex era una mina vagante, io l'ho mollato principalmente per quello..
persone che si credono superman..
io conosco ottimi psicologi icon_wink.gif
 
455939
455939 Inviato: 6 Lug 2006 15:18
 

secondo me per strada non riuscirai mai a sfruttare in pieno 140 cv
 
456125
456125 Inviato: 6 Lug 2006 16:11
 

col cervello collegato arriverete sempre a casa interi icon_wink.gif
 
456180
456180 Inviato: 6 Lug 2006 16:37
 

Tubrolo ha scritto:
col cervello collegato arriverete sempre a casa interi icon_wink.gif


anche perche senza e' gia tanto se ci si regge in piedi icon_eek.gif
fastchirurgoinside icon_lol.gif
 
456403
456403 Inviato: 6 Lug 2006 18:09
 

shaky ha scritto:
quoto tutti quanti... bellissimo topic... ho letto riflessioni di persone che amano la moto, ma prima di tutto amano la vita! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


ragazzi non pensavo di fare venir fuori tutte queste belle considerazioni.
ovviamente su alcune cose sono + o - d'accordo, d'altronde onguno ha le sue idee.
cmq oggi sono andato all'ospedale a trovare sto ragazzo e tutto sommato visto il botto sta abbastanza bene.
ho visto anche la moto in sfasciacarrozze...
l'unica cosa da salvare è la ruota dietro e il motore.
fate voi.
cmq ho letto oggi tutti i commenti che mi sono perso in un giorno, cavolo quanti!!!
io ho delle idee, altri ne hanno altre. sta di fatto che il messaggio su cui TUTTI siamo d'accordo che vogliamo dare a CHIUNQUE legga questo topic è di:
cercate di capire che quando guidate, state andando da qualche parte e che ci dovete arrivare interi, quindi dovete guidare in modo saggio. cosa vuol dire? sapere come si comporta il prorpio mezzo, sapere su che tipo di strada stiamo andando e regolarsi di conseguenza. specialmente su due ruote, visto che non sta su da solo il mezzo...
per il tipo di moto...beh de gustibus...insomma ad ognuno il suo mezzo ma quello scritto qua sopra è una consuetudine che TUTTI dovrebbero prendere.
dico bene?
 
456525
456525 Inviato: 6 Lug 2006 19:05
 

finalmente hai detto una cosa in cui siamo d'akkordo...... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
457150
457150 Inviato: 6 Lug 2006 22:25
 

axelninjia ha scritto:
finalmente hai detto una cosa in cui siamo d'akkordo...... icon_wink.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif
 
457188
457188 Inviato: 6 Lug 2006 22:45
 

E qui sono d'accordo anch'io....e aggiungo pure che tirare ogni tanto non fa male se fatto con un po' di testa...ripeto...di testa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©